KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 08/04/2014, 2:05

Non so se il tappi sua originale. Spesso l originale è 1.2. Solo raramente 1.4. Ma x il 625 non lo so

Spesso quando c è pressione nel circuito raffreddamento è indice che la guarniz della testa è da rifare.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da diegorsv » 08/04/2014, 10:31

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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 08/04/2014, 11:08

Se ha una falla è vero, ma se ha un piccolo sfiato l acqua non entra nel cilindro ma ne escono i fumi della combustione che sono sotto pressione.

Quindi i sintomi sono compatibili.

Guarda che esistono guarnizioni + sottili che aumentano il rapporto di compressione. A quel punto se devi togliere la testa valuta il stato del pistone e biella ed evrntualmente là sua sostituzione con uno nuovo magari + performantru


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 08/04/2014, 11:09

Se ha una falla è vero, ma se ha un piccolo sfiato l acqua non entra nel cilindro ma ne escono i fumi della combustione che sono sotto pressione.

Quindi i sintomi sono compatibili.

Guarda che esistono guarnizioni + sottili che aumentano il rapporto di compressione. A quel punto se devi togliere la testa valuta il stato del pistone e biella ed evrntualmente là sua sostituzione con uno nuovo magari + performante


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da diegorsv » 08/04/2014, 15:29

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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 08/04/2014, 22:44

allora, il 625 originale ha 17-40 (il 640 17-42) velocita max originale sta sui 170 con scarico filtro sui 180...
di che anno è la tua?
03/04? se si potrebbe essere la testa crepata, problema abbastanza comune in quei anni, se è questo, ti costerà parecchio, a meno che non trovi una testa usata del 05/06, ma in proporzione ti costa meno trovare un motore intero...
il tappo originale degli lc4 è 1.4 bar e i radiatori devi riempirli appena sopra le lamelle altrimenti ti piscia il liquido in più...
16000km praticamente hai pistone cilindro e biella nuovi...


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 08/04/2014, 22:46

con 15/42 la mia con le varie modifiche mi fa 180 a limitatore di giri...


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Aliux » 10/04/2014, 22:03

Eccomi qua ragazzi. Fortunatamente ho belle notizie, il meccanico mi ha mostrato un tubicino che dopo una certa temperatura si espandeva e mi mandava in pressione l'intero impianto di raffreddamento. Con 30 euro ho sistemato tutto. D'altro canto mi ha fatto notare l'ammortizzatore posteriore praticamente scoppiato, ovvero affonda ma fa fatica a ritornare su e ha quindi bisogno di essere rigenerato. Altra cruccia è l'impianto elettrico che mi fa quello scherzo dei fari.
Per la trasmissione che dite, la lascio così? 15/42 per le mie esigenze di guida sono un po cortini.. Faccio molti tratti rettilinei e ho notato che con questi rapporti la velocità ottimale di "crociera" in quinta sono 70-80. Ftdavid come è possibile che tu riesca a toccare i 170 con questi rapporti se con quelli originali più lunghi la vel max è proprio di 170? Io sono arrivato a 120 ma la sento girare davvero forte.

Poi vorrei un altro parere, nella vostra esperienza di guida del 625 quante volte avete sentito la ventola mettersi in moto? Perchè ce l'ho in uno scatolo e devo valutare se farla montare per l'estate o non occorre. Che ne dite?



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 10/04/2014, 22:41

Perché con solo una cinquantina di cb. Motore in 5a resta "in tiro" senza arrivare a limitatore x l attirò dell aria


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 10/04/2014, 23:22

Originale fa circa i 170 con il 17/42, ma ci mette una vita a prenderli e a volte bisogna abbassarsi per essere più aerodinamici.
La mia 640 (ora ho il 660...)con i lavori fatti (scarico completo akra, aumento rapporto di compressione e albero a camme e altre cose) con il 15/42 faceva 180 a limitatore di giri senza abbassarmi e ci metteva veramente poco a prenderli e come velocità di crociera mantenevo i 110/120...
La rapportatura ideale per te potrebbe essere 16/42... la mia con 16/42 faceva circa 190 e faceva un po' fatica a prenderli


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 10/04/2014, 23:24

Elettroventola, se la usi nel traffico o ti capita speso di stare fermo al semaforo, io ti consiglio di montarla, sennò puoi fare a meno


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Aliux » 10/04/2014, 23:51

A questo punto credo che monterò un pignone da 16 come avevo previsto. Per l'elettroventola vedrò cosa fare, grazie comunque!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da diegorsv » 11/04/2014, 11:39

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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 11/04/2014, 12:00

Ftdavid come è possibile che tu riesca a toccare i 170 con questi rapporti se con quelli originali più lunghi la vel max è proprio di 170? Io sono arrivato a 120 ma la sento girare davvero forte.
per aliu e per rsv,

come ho scritto sopra i 180 non li raggiungi di limitatore.

se il limitatore fosse 8500 giri con i rapporti originali potrebbe arrivare che ne so , a 200 (ipotizzo) a limitatore, ma con solo una cinquantina di cv la moto si fermerà a 170 circa, col motore che spinge al massimo , col gas aperto tutto , ma che non jela fà ad arrivare a limitatore appunto per la resistenza dell aria.

prnedi la stessa moto , con rapporti corti (180 a limitatore) e motore incattivito ecco che magari i 180 li fa davvero a limitatore.

ma questo è l ultimo dei problemi del nostro amico. dice che la sua moto non fa + dei 130, il problema mi sembra un po diverso. o non si fida a tirarla di + oppure la sua moto ha realmente qualche problema di velocità di punta dovuto a.............????

rapporti? mah, potrbbe anche essere , passare da 17-40 a 15-42 non è mica roba da poco.
con quei rapporti però la moto dovrebbe essere proprio da sparo. ad ogni marcia dovrebbe darti dei gran calci in culo...
però a sentire quello che dice ftdavid, ok , magari a 180 a limitatore non ci arriva ma almeno 150 si dai....
ovvio che il cosiglio che ti do io , visto anc he quello scritto da te stesso qui

Per la trasmissione che dite, la lascio così? 15/42 per le mie esigenze di guida sono un po cortini.. Faccio molti tratti rettilinei e ho notato che con questi rapporti la velocità ottimale di "crociera" in quinta sono 70-80.
è di prendere rapporti + lunghi, magari proprio gli originali.
vedrai che se devi fare dei rettilinei ti trovi meglio di sicuro, la velocità di crociera diventa 120-130 e te ne fotti di tutto.

se vai per monti vedrai che la cosa non è invalidante per nulla, usi una marcia in meno di quello che useresti con i rapporti che hai ora e vai da dio.

fai te il conto che io nelle tue stesse condizioni sulla 610 sono passato da 15-45 originali a 16-43
e sull 690 da 16-42 a 16-40 ma ho intenzione di allungare ancora

ovvio , le mie moto sono ben preparate di motore e hanno il fiato di rirare senza problemi anche rapporti così lunghi, ma conta che i rapporti originali di sm 610 e di smc 690 sono BEN + LUNGHI di quelli che ora hai te sulla tua moto, ed ho allungato ancora.....

viaggio veramente molto forte anche su strada dritta ed i miei motori girano tranquilli a metà giri (senza essere impallati a giri altissimi) e con un leggero carico (un 15-20% del gas aperto a 130 km orari)
in montagna sui tornanti metto la prima e tanti saluti ai problemi che ci si fanni sui topic dove tutti accorciano i rapporti PER RENDERE STI MOTARD STRADALI OVER 600 DELLE CONCORRENTI DELLE MOTO DA TRIAL.... ASSURDO!!!


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 11/04/2014, 13:00

Diegorsv, credi a quel che vuoi, sinceramente quel che pensi non me ne frega assolutamente un cazzo... io le mie 4 (si 4 ne ho e forse ne porto a casa un'altra la settimana prossima) lc4 le ho e ho provato tante di quelle configurazioni che nemmeno immagini, e nel lontano 2007 ho passato 1 anno intero a reperire informazioni sulla moto prima di comprare il primo 640.
Vedo che sei stato molto furbo... hai prima comprato la moto e poi ti lamenti per il peso, per la sella, cavalli e altre menate, informarsi prima ti faceva schifo??


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 11/04/2014, 13:03

Anacleto, se vuoi ti spiego in privato perche su quella che uso in pista ho 14/43


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 11/04/2014, 13:29

ma ftd , in pista il discorso cambia... COMPLETAMENTE ci credo che hai i rapporti corti.
in quale pista raggiungi i 180? praticamente nessuna!

ma si strada a che minchia serve? questo mi chiedo
ok , nemmeno in strada li fai i 180 , ma avere un 600 che può spostarti massimo ai 90 all ora è invalidante non poco, dimezzi la vita del motore e consumi il doppio....


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da diegorsv » 11/04/2014, 15:04

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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 11/04/2014, 16:07

Si si va ben, son contento par ti


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 11/04/2014, 19:07

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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 11/04/2014, 20:10

Lascia stare Anacleto...


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Messaggio da diegorsv » 11/04/2014, 21:34

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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da Anacleto * » 11/04/2014, 22:45

Scrivo questo mex x informarti che Ho letto ma non replico come segno di intelligenza e rispetto del forum.

edit. grazie ai moderatori di averlo bannato, non meritava di stare tra noi.

visto che diegorsv è stato bannato i suoi messaggi non sono + visibili, quindi edito con un punto anche le mie rapliche alle maleducazioni per evitare che la gente veda quanto in basso a volte si ariva con certi utenti


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da andreaktm640 » 06/07/2014, 20:59

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e da poco possessore di un motard ktm 640 lc4 del 2004, la moto la tengo da pochi mesi.. va una bomba ma da un mese a questa parte mi inizia a fare uno strano sintomo.... se la tengo a gas aperto o in accelerazione va una cannonata ma non appena chiudo il gas e la lascio in freno motore si spegne... mi accorgo che andando in freno motore e in scalata la moto è spenta e ovviamente accelerando non va.. ma come pigio la frizione la moto riparte.... resta in moto, faccio un pò di metri in accelerazione e come rallento ecco che dinuovo è spanta... ma prima di fermarmi come per magia basta schiacciare la frizione che la moto riprende il suo minimo regolare.... posso lasciarla una giornata intera in moto a cavalletto non succede nulla mantiene il minimo che è una bellezza... oppure basta stare sempre in trazione col gas aperto va sempre bene ma non appena rallenti ecco che la moto in freno motore la senti spenta.
Cosa diavolo può essere? le prime volte che me ne sono accorto lo faceva pochissime volte, poi è andato sempre ad aumentare il problema, ora se mi faccio un giro di 10 minuti si spegne ad ogni incrocio.... qualcuno sa da cosa può dipendere? secondo me va a massa qualche filo dell'impianto elettrico oppure qualche componente elettrico fa difetto (tipo il magnete) perché meccanicamente è perfetta, gli ho appena fatto fare la carburazione!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da decibel » 18/07/2014, 20:54

buonasera sono iscritto da poco volevo qualche delucidazione in merito ad un ktm 640 lc4 2004 --- da poco ho montato riadattato un terminale di un 525 competizione piu aperto confronto il polmone originale ,e fin qui tutto ok aperta cassa filtro con rete fai da me sotto sella!! la moto va da dio a differenza di prima che avevo un vuoto appena sotto la coppia !!unica cosa mi sfagiola poco la carburazione in quanto ho controllato la candela e la parte ceramica e bianca quini deduco sia magra, acquistato vari getti per ingrassare quale set' up mi consigliate ??? contando che ho comprato i getti max 160 165 170 175 180 e min 47,5 unico disponibile per mikuni bst 40-266 modificato con guida GIANT???!! :mrgreen: :mrgreen:



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 18/07/2014, 22:20

Il minimo dovrebbe andare bene l'originale, basta avvitare di 1/2 giro la vitina di titolazione dalla configurazione originale, e di massimo o 175 o 180 dovrebbero andare bene


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da decibel » 18/07/2014, 23:22

ftdavid ha scritto:Il minimo dovrebbe andare bene l'originale, basta avvitare di 1/2 giro la vitina di titolazione dalla configurazione originale, e di massimo o 175 o 180 dovrebbero andare bene
Grazie della risposta super veloce . ma per la vite minimo intendi svitare di 1/2 giro ? ma andrei al limite non converrebbe che montassi il getto da 47,5 piuttosto che tenere il 45 e portare al limite della configurazione la vite miscela? anche perche' pensavo con il 47,5 di getto minimo di ovviare un po ai vari scoppietti che sento in rilascio che gia sono meglio di quando avevo il polmone originale oppure la pensata che faccio io e' completamente errata ?



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 19/07/2014, 11:03

Se non ricordo male, sul mikuni del 640 la vitina interviene sul passaggio aria, quindi più la avviti più ingrassa, sul keihin fcr 41 mx invece interviene sul passaggio benzina, quindi più avviti più smagrisci


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da decibel » 19/07/2014, 15:32

ftdavid ha scritto:Se non ricordo male, sul mikuni del 640 la vitina interviene sul passaggio aria, quindi più la avviti più ingrassa, sul keihin fcr 41 mx invece interviene sul passaggio benzina, quindi più avviti più smagrisci
Non vorrei contraddirti ma da quello che so' regola la miscela infatti svitando dovrebbe ingrassare ,ti dico questo perche' leggendo in giro i carburatori con vite regolazione miscela posta dopo il carburatore e prima del cilindro dovrebbe regolare il flusso di benzina ;invece vite regolazione aria dovrebbe trovarsi prima del carburatore lato filtro , ora mi trovo un po confuso non vorrei dire castronerie ma la regola dovrebbe essere cosi perche pensi sia al contrario ?



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) PROPULSORE ED IMPIANTO ELETTRICO

Messaggio da ftdavid » 19/07/2014, 17:36

decibel ha scritto:
ftdavid ha scritto:Se non ricordo male, sul mikuni del 640 la vitina interviene sul passaggio aria, quindi più la avviti più ingrassa, sul keihin fcr 41 mx invece interviene sul passaggio benzina, quindi più avviti più smagrisci
Non vorrei contraddirti ma da quello che so' regola la miscela infatti svitando dovrebbe ingrassare ,ti dico questo perche' leggendo in giro i carburatori con vite regolazione miscela posta dopo il carburatore e prima del cilindro dovrebbe regolare il flusso di benzina ;invece vite regolazione aria dovrebbe trovarsi prima del carburatore lato filtro , ora mi trovo un po confuso non vorrei dire castronerie ma la regola dovrebbe essere cosi perche pensi sia al contrario ?
Si si è così, il mikuni dalla mia l'ho tolto anni fa e non mi ricordo bene come è fatto...


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