KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Sezione dedicata al panorama Supermotard a 360°

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Avatar utente
Yin
CENTOVENTICINQUE
Messaggi: 170
Iscritto il: 31/05/2010, 5:04
Località: Palermo - KTM 625 SMC 06

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Yin » 20/08/2010, 0:55

emh... le ho montate UGUALI oggi! un pò di sbattimento per creare i supporti per quelle dietro (le ho attaccate al portatarga in plastica con 2 piastrine a "L" da mensola... ed ho adattato un connettore 4 poli da pc!).

domani posto le foto, il lavoro è venuto molto pulito!


Io non esisto, sono solo una mia elucubrazione.

giacbrin
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/04/2004, 12:11
Località: FORLI' - CESENATICO

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da giacbrin » 05/10/2010, 21:13

oggi sono andato a dare un'occhiata ai lavori...

Immagine[/URL]



Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da ftdavid » 06/10/2010, 13:12

bella! Ma ti sei fatto fare il serbatoio in alluminio su misura?


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

giacbrin
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/04/2004, 12:11
Località: FORLI' - CESENATICO

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da giacbrin » 07/10/2010, 9:24

si il serbatoio è stato fatto partendo da quello dell'husaberg ufficiale da motard mentre tutto il posteriore è della 450



ValerioOPC
MINIMOTO
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/04/2010, 15:40

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da ValerioOPC » 10/10/2010, 3:42

ho una domanda per tutti voi ho visto che il parafango anteriore del 690 smc dietro è bucato, è una modifica che si puo fare su un parafango '06 di un 640? che vantaggi areodinamici offre?
grazie anticipatamente :D



Avatar utente
Skizzo90
ULTRABIKE
Messaggi: 8551
Iscritto il: 06/06/2006, 21:03
Località: RSM Moto:Aratro Ikea 550
Contatta:

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Skizzo90 » 11/10/2010, 3:44

giacbrin ha scritto:si il serbatoio è stato fatto partendo da quello dell'husaberg ufficiale da motard mentre tutto il posteriore è della 450
Se non ti scoccia poi facci sapere cosa ha dovuto fare e quanto ti è costato l'ambaradan lì :wink:


Immagine
Midnight ha scritto: comunque figata, pregio, prestigio... una naked bianca è come la fidanzata gnocca
Squadra Corse Ultramotard

Hardagenio#5
MONOPATTINO
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/08/2008, 11:40
Località: ROMA

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Hardagenio#5 » 11/10/2010, 11:18

ValerioOPC ha scritto:ho una domanda per tutti voi ho visto che il parafango anteriore del 690 smc dietro è bucato, è una modifica che si puo fare su un parafango '06 di un 640? che vantaggi areodinamici offre?
grazie anticipatamente :D
certo che si può fare io l'ho fatto sul mio 625
il vantaggio è che diminuisce l'effetto "vela", soprattutto alle alte velocità
evitando quei fastidiosi galleggiamenti sull'anteriore.
p.s. io più che bucarlo, l'ho proprio tagliato di 5-6cm
pp.s. un altro pro, è che i radiatori prendono piu aria, il contro è che si sporcano anche di piu

ciao



ValerioOPC
MINIMOTO
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/04/2010, 15:40

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da ValerioOPC » 11/10/2010, 16:01

non hai una foto?
poi colgo l'occasione per sapere se qualcuno sa che filettature hanno gli specchieti dell'aprilia dorsoduro e se possono essere adattati al nostro kappa, sono omologati ed hanno una bella forma lasciando la visibilit'a invariata



giacbrin
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/04/2004, 12:11
Località: FORLI' - CESENATICO

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da giacbrin » 16/10/2010, 18:43

come annunciato pubblico le foto dell'ex kappone:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
Sarto
CINQUANTINO
Messaggi: 106
Iscritto il: 19/05/2010, 8:42

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Sarto » 16/10/2010, 19:32

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>


Burn In My Light
In enduro su Honda CRE 250 2T 06....in motard su Duke 2

Avatar utente
ftdavid
CINQUECENTO
Messaggi: 708
Iscritto il: 14/07/2008, 17:56
Località: Treviso - provincia

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da ftdavid » 16/10/2010, 20:49

Bella davvero!! =P~ =D>

Praticamente è come vorrei fare la mia...!!

Solo che io metterei il doppio scarico... sia perchè mi piace di più (anche se va a discapito del peso) sia perchè ho già il completo akra :lol:


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

pablitovi
CINQUANTINO
Messaggi: 89
Iscritto il: 31/10/2007, 21:00
Località: salento

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da pablitovi » 16/10/2010, 21:00

scusa giacbrin,,,,ma che scarico è il tuo?Arrow?non sapevo che gli facessero per le ktm!



giacbrin
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/04/2004, 12:11
Località: FORLI' - CESENATICO

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da giacbrin » 16/10/2010, 21:01

un mio amico forse la farà col doppio scarico akrapovic, non sò.
Io l'o fatta fare dalla ditta JBF di Gambettola (FC) e non credo che abbiano problemi perchè anche al mio hanno adattato l'inclinazione dello scarico in maniera di farlo rimanere più aderente.
Solo l'adesivo è arrow, in realtà è un akrapovic solo che avevo rovinato l'adesivo ed avevo quell'altro disponibile... :D



Avatar utente
Skizzo90
ULTRABIKE
Messaggi: 8551
Iscritto il: 06/06/2006, 21:03
Località: RSM Moto:Aratro Ikea 550
Contatta:

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Skizzo90 » 17/10/2010, 16:59

Qualche volta che capito da San Marino verso quelle parti magari te lo dico e me la fai vedere di persona, deve essere un bel mezzaccio ma non riesco a capire bene qualche forma, sarà forse per le plastiche di colori diversi :wink:

quanto hai speso si può dire? anche via p.m. :wink:


Immagine
Midnight ha scritto: comunque figata, pregio, prestigio... una naked bianca è come la fidanzata gnocca
Squadra Corse Ultramotard

giacbrin
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/04/2004, 12:11
Località: FORLI' - CESENATICO

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da giacbrin » 17/10/2010, 19:59

non ho problemi ho speso 2500 Euro che considerato il costo dei pezzi nuovi, il serbatoio in alluminio, la manodopera ad adattare il tutto non ritengo siano un costo eccessivo, considerando anche che dando indietro il kappone, aggiungendo 2500 arrivavo si e no al valore di 5000 euro...

Per quanto riguarda la guida, è molto diverso da come era prima, per via della rigidità aumentata e del fatto che la larghezza massima è data dalla larghezza della sella del 450. Devo adattare le sospensioni alla distribuzione dei pesi che è spostata un pò più avanti.

Se vuoi il mio cell non ho problema così mi dai uno squillo quando passi di qua.



Avatar utente
prestige640
MILLE
Messaggi: 1434
Iscritto il: 14/04/2007, 15:17
Località: Catania

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da prestige640 » 18/10/2010, 14:21

Mi piace molto come idea :wink: ci meditavo pure io ad una trasformazione radicale.

Unico appunto...il serbatoio non lo si può trattare in modo da averlo nero? Anzi o fare tutta la moto nera :twisted:

cmq complimenti davvero :wink:


[b]Dicono che ultra sia un forum di gente assurda!!! Credetemi HO TROVATO DI PEGGIO!!!! MA MOLTO PEGGIO!!! [/b]

Avatar utente
RAZZO
ULTRABIKE
Messaggi: 7113
Iscritto il: 02/01/2004, 12:31
Località: Treviso

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da RAZZO » 18/10/2010, 14:40

Il serbatoio in alluminio si può anodizzare di colore nero. :wink:

Honda-Razzo.


WAKATADAO SM Resing Tim - The Goat

Avatar utente
matteobacchi
CINQUANTINO
Messaggi: 102
Iscritto il: 17/10/2008, 15:00
Località: Gambettola (FC)
Contatta:

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da matteobacchi » 19/10/2010, 13:31

Nel caso del serbatoio (e dei coperchietti laterali sempr ein alluminio) del kappone di Giacomo, io direi che è meglio verniciarlo in nero piuttosto che anodizzarlo. Oppure lucidarlo e dargli il trasparente... anche se così è molto 'factory'...


Theos

www.jbfspecialparts.com
- quando impenno il mio angelo custode striscia con le ali -

loggy
MINIMOTO
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/03/2007, 22:02
Località: Arta Terme (UD)

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da loggy » 19/10/2010, 20:17

Io ho avuto la stessa idea di giacomo però realizzando il serbatoio e il sottosella in carbonio, a suo tempo avevo aperto un topic intitolato MY SPECIAL DUKE SMR

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Avatar utente
codec
CINQUECENTO
Messaggi: 986
Iscritto il: 20/04/2006, 22:23
Località: torino!!bitch(non spiaggia)
Contatta:

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da codec » 19/10/2010, 20:59

Complimenti per i lavori, ai tempi ho avuto la stessa idea, solo che nessuno si aggregava per il serba in alu e farmelo fare solo per me da bl italia mi costava 600 euro, poi avevo gia' le sovrastrutture del 660 factory... anche io pero' ho montato il culetto 530, ultimamente mi sono fatto dare ul culetto 525 per vedere nella mia configurazione quale rende meglio.....sarei curioso di sapere quanto pesa il serba in alu, sto facendo dei pensierini negli ultimi tempi!!!
Qualche immagine del mio mezzo:
http://img827.imageshack.us/img827/7388/img0560p.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/4001/img0561yw.jpg
http://img835.imageshack.us/img835/5600/img0564z.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/880/img0569gn.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/7656/img0566lp.jpg

voi che dite con il culetto 525 starebbe meglio???
http://img534.imageshack.us/i/img0397zn.jpg


http://www.motosport.pro/

10000000% motard ktm!!
smotardaro TAURINORUM # 24
Quando l'animale vuol'essere come l'umano..
[img]http://i.imgur.com/UiUmWl.gif[/img]

giacbrin
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/04/2004, 12:11
Località: FORLI' - CESENATICO

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da giacbrin » 20/10/2010, 9:43

il prossimo step è mettergli le plastiche 2011!



Avatar utente
matteobacchi
CINQUANTINO
Messaggi: 102
Iscritto il: 17/10/2008, 15:00
Località: Gambettola (FC)
Contatta:

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da matteobacchi » 20/10/2010, 12:40

Ordino subito il telaietto 2011 del 350 allora... ehehehehehheh


Theos

www.jbfspecialparts.com
- quando impenno il mio angelo custode striscia con le ali -

giacbrin
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/04/2004, 12:11
Località: FORLI' - CESENATICO

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da giacbrin » 20/10/2010, 20:07

bè si potrebbe anche controllare, perchè se è vero che il 450 lo fanno con le plastiche del 350 e dalle foto il telaietto è uguale al mio, a parte il serbatoio diverso (che tra l'altro per il kappone è anche più facile da installare perchè si protende meno indietro), secondo me dovrebbe filare tutto liscio.



Avatar utente
codec
CINQUECENTO
Messaggi: 986
Iscritto il: 20/04/2006, 22:23
Località: torino!!bitch(non spiaggia)
Contatta:

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da codec » 21/10/2010, 12:18

cavoli le plastiche 2011 sono stupende, dite che si trovano di gia'?
giacbrin anche io ho la mascherina in carbonio come la tua, ma hai levato la matassa di fili inutili e il conta km dietro alla mascherina per installarla?
Non ho ben capito se a tua e' 625 o 660!


http://www.motosport.pro/

10000000% motard ktm!!
smotardaro TAURINORUM # 24
Quando l'animale vuol'essere come l'umano..
[img]http://i.imgur.com/UiUmWl.gif[/img]

Anacleto
MILLE
Messaggi: 2257
Iscritto il: 11/05/2006, 11:33

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Anacleto » 21/10/2010, 17:59

va te a capire il mondo ....

tempo fa ho poatTo delle foto del cappone lc4 con tutte le sovrastrutture dell smr 2005, questo per capirci

Immagine

e sono stato criticato da molti che mi dicevano quanto fosse meglio il k rifatto in versione simile alla replica vdb (ovvero con tutte le power parts specifiche per lc4)

ora ben 2 utenti mettono le foto del loro kappone con l estetica dei k 2008 (che a parer mio è molto + brutta della 2005) e tutti a batterli le mani...

Immagine

pieno rispetto e ammirazione per loro e per la loro iniziativa, ad ogni modo preferisco il 2005 ma questo mex è più che altro per farvi ritrovare un po di chiarezza nelle idee
non può quella replica 2005 fare skifo ed essere un accricchio di pezzi piccoli su una moto grande e questa qui andare bene :roll: .............. :lol:



Avatar utente
zakrot inside
CINQUANTINO
Messaggi: 96
Iscritto il: 20/06/2009, 15:20
Località: Ancona

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da zakrot inside » 21/10/2010, 18:12

innanzi tutto complimenti a giac per il mezzo,bella stravolta.. ;)
io mi sto facendo il codino posteriore per accorciare tutta la mia 640 '04 la foto non è a lavoro finito,è per far vedere piu o meno come viene,
taglio del telaietto + verniciatura nera,taglio del codino,staffa fanale e portatarga regolabile home made(da fare in metallo ovvio) e mancano ancora da montare le frecce.
è solo un abbozzo,tutto da rifinire,ma che ne dite?
66962_438298397910_743602910_5261663_45721_n.jpg
66962_438298397910_743602910_5261663_45721_n.jpg (73.82 KiB) Visto 10762 volte


-E SE DIO HA FATTO DI MEGLIO SE L'è TENUTO X SE-
...KTM 640 LC4 '04...
Segui eventi e raduni su facebook su:
"LE CURVE DEL MONTE CONERO" e "SUPERMOTARD ANCONA

Avatar utente
codec
CINQUECENTO
Messaggi: 986
Iscritto il: 20/04/2006, 22:23
Località: torino!!bitch(non spiaggia)
Contatta:

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da codec » 22/10/2010, 1:34

Anacleto ha scritto:va te a capire il mondo ....

tempo fa ho poatTo delle foto del cappone lc4 con tutte le sovrastrutture dell smr 2005, questo per capirci

Immagine

e sono stato criticato da molti che mi dicevano quanto fosse meglio il k rifatto in versione simile alla replica vdb (ovvero con tutte le power parts specifiche per lc4)

ora ben 2 utenti mettono le foto del loro kappone con l estetica dei k 2008 (che a parer mio è molto + brutta della 2005) e tutti a batterli le mani...

Immagine

pieno rispetto e ammirazione per loro e per la loro iniziativa, ad ogni modo preferisco il 2005 ma questo mex è più che altro per farvi ritrovare un po di chiarezza nelle idee
non può quella replica 2005 fare skifo ed essere un accricchio di pezzi piccoli su una moto grande e questa qui andare bene :roll: .............. :lol:
De gustibus....... io mnto le sovra del factory(sella + serbatoio e cover) con il codino 2008,ho un codino 2005 da modificare per vedere come sta con il resto, vedremo.......
Il problema di montare le sovra 2005, ma anche quelle 2008, sta nel fatto che la sella rimane sollevata di 3 cm dal telaietto ed ' un lavorone senza senso metterlaper benino, dett cio' il mio progetto iniziale era questo :
http://p1.bikepics.com/pics/2008/06/23/ ... 5-full.jpg
http://p1.bikepics.com/pics/2008/06/21/ ... 2-full.jpg
......
in fine c'e' da dire che le moto degli utenti che hanno postato sono dei gran bei lavori sia come riuscita che come lavoro di per se!!!


http://www.motosport.pro/

10000000% motard ktm!!
smotardaro TAURINORUM # 24
Quando l'animale vuol'essere come l'umano..
[img]http://i.imgur.com/UiUmWl.gif[/img]

giacbrin
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/04/2004, 12:11
Località: FORLI' - CESENATICO

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da giacbrin » 22/10/2010, 9:27

Preciso che il mio kappone è un 660 del 2003 (prima serie senza il ricircolo dell'olio nel telaio per intenderci). Il precedente proprietario nel lontano 2003 ha rimosso tutto il cruscotto ecc.. lasciando i fili del faro e basta.

Il lavoro che ho fatto fare io, rispondeva alla mia esigenza di avere un mezzo più snello, leggero nella sua completezza, però che andasse al di la del semplice trapianto del parafango posteriore del 450; e poi se nel lavoro c'era anche un aggiornamento a quelle che sono le linee ultime in fatto di design motoristico (grave pecca della KTM per intenderci perchè il 660 non è paragonabile al 690), ben venga dico io!.
Se si controlla infatti, il lavoro è stato pensato e realizzato da quelli della JBF, con la mia specifica di TRAPIANTARE TUTTE LE SOVRASTRUTTURE del 450, non limitandosi, come dicevo al solo parafango. Percui hanno preso il telaietto del 450, compreso di plastiche e sella e l'hanno adattato agli attacchi per il telaio del KAPPONE. Il serbatoio è stato una altro scoglio perchè l'originale, di plastica non si poteva adattare bene agli ingombri del 660, in primis il sistema di aggancio che ha il 450 col "tubetto verticale", mentre il 660 ha i vincoli laterali al telaio, così abbiamo deciso di farlo nuovo d'alluminio. La larghezza massima ora è rappresentata dalla larghezza della sella.

Il discorso del modello del 2005 è un discorso allo stesso tempo valido, perchè ha rappresentato il tuo concetto di moto personalizzata ed adatta alle tue esigenze ed alle tue richieste e quindi ben venga, al di la dei pareri degli altri.

Per l'aggiornamento al modello 2011 c'è ancora tempo.



Anacleto
MILLE
Messaggi: 2257
Iscritto il: 11/05/2006, 11:33

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Anacleto » 22/10/2010, 14:08

codek, la ta moto non fa testo è bellissima =D>

ma si infatti lc4 rifatto con plastiche .2008 (k a me non piace, a son gusti )o smr 2005 ( che mi fa impazzire ) benvenga

anzi complimenti
un consiglio per giacbrin non si può ridurre un po il volume della plasticona bianca? o nasconderla con del nero? balza troppo all occhio.



giacbrin
MINIMOTO
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/04/2004, 12:11
Località: FORLI' - CESENATICO

Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da giacbrin » 22/10/2010, 20:42

stavo pensando a farla nera ma al momento in cui è stato realizzato mi hanno detto che c'era solo bianca. Vediamo perchè volevo mettere anche gli adesivi red bull del 450 mx1 che fanno in GB http://www.mxmoto.co.uk/product_info.ph ... cts_id=267.
D'altra parte il bianco risalta le strisciate da asfalto che ho sulla tuta di pelle arancio e nera :D

Comunque anche il K con le plastiche 2005 è un bel vedersi e molto grintoso, il 2007 'l'han fatto più da "fighetto".



Rispondi