KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da husqvarniano » 17/03/2011, 18:08

si ma scusate solo a me piace tantissimo il doppio scarico? :twisted:



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Sentenza. » 17/03/2011, 18:38

Grazie pitch, io ho visto un paio di 660 2005 con monoscarico completo akra, in sostanza mi è stato detto che è stato modificato il completo, ma il terminale è a destra, quindi non credo sia il completo del modello 2004, perchè nei 2004 il terminale è a sinistra.. Poi vabè, uno lo mette dove vuole tanto gli attacchi ci sono sia a destra che a sinistra, ma il problema sono i collettori..

Il doppio è bello si, ma il singolo cannone che spara in alto.... beh..me gusta di più.


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Pitch » 19/03/2011, 10:47

Esteticamente a mio parere il singolo sul doppio scarico sta male, più che altro perchè entrambe le fiancatine sono state disegnate per accogliere uno scarico sotto e dopo ti resterebbe "un buco"... Ma è questione di pareri :) Quello che secondo me merita del singolo è il sound: molto più cupo e da trattore, e c'è anche da dire che il 2-1-2 fa abbastanza "sfiatare" il motore, specialmente agli alti... Il giusto compromesso sarebbe un 2-in-1 aperto secondo me!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Sentenza. » 20/03/2011, 17:19

Grazie..
Ho parlato con GIANT via email, mi ha confermato che il monoscarico akra completo del modello 2004 monta perfettamente, salvo poi regolare l'inclinazione per farlo sparare più in alto..
Comunque è troppo presto per parlare, nel fine settimana dovrei prendere sto 660 con completo akra doppio, vediamo come tuona, che resa ha..e poi confrontiamo anche il peso.

Esteticamente ho potuto vedere un paio di 660 con monoscarico, beh..mi piace molto il singolo cannone che spara alto..
Vedremo.. ;)


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Pitch » 20/03/2011, 20:54

Se passi da un 610 direi che la differenza la sentirai per bene :D Hai fatto bene a parlare col giant, è il numero 1 degli LC4!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Sentenza. » 21/03/2011, 14:10

Ciao a tutti, ho accennato in precedenza che nel fine settimana vado a vedere/provare un ktm 660 con la ferma intenzione di portarlo a casa il giorno stesso.

Ho avuto modo di far verificare la moto ad una persona di fiducia che ha competenze in campo motociclistico, ma non "motardistico", il riscontro è stato positivo.
Non l'ha provata perchè non se la sentiva lui, ma l'ha sentita accesa e conferma lo stato buono del mezzo e gli accessori montati, come si evince dalle foto oltretutto.

Bene, detto ciò, chiedo ai più esperti in materia di LC4 cosa devo controllare, a motore freddo, a motore caldo e durante la prova della moto.

Avevo un 610ie fino a qualche mese fa, quindi non è il primo motard, ma non ho mai avuto/provato un lc4 prima d'ora.
Rumori strani che però sono normali? Solito ticchettio delle valvole a freddo che a caldo dovrebbe scomparire?
La moto ha circa 12mila km, ha scarico completo akra e filtro aria, non so nulla riguardo la carburazione..

Segni estetici? Trafilamenti olio in parti precise? Frizione che perde olio?
Cosa dovrei verificare durante la prova?
Per capire se è spompo il motore e necessita di interventi, per quanto questa verifica può essere fatta senza aprire, che devo fare?
Per capirci, la moto se è ben carburata, cosi come è settata, se apro in seconda marcia dovrebbe tendere all'impennata violenza, lenta, o non dovrebbe proprio alzarsi?

Insomma.. avete capito i miei dubbi.. vi ringrazio in anticipo!!
Ciao!


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da facke » 21/03/2011, 21:56

hai da guardare le solite cose
- che non ci siano perdite di olio
- aprendo il tappo dell'olio che l'olio sia di un colore scuro e non caffeatte diciamo
- che prenda bene i giri e li mantenga.....
- che i dichi non abbiano solchi
- che non faccia strane fumate dallo scarico,
- guidandola a medie velocita' e di seguito anche a basse prova a lasciare il manubrio la moto deve andare dritta
- che le forcelle affondino in modo regolare
- che il filtro sia ben pulito(capisci anche se uno la teneva perfettamente)
- guidandola il motore non deve avere mai incertezze nel salire di giri
- che i radiatori non abbiano perdite o ammaccature

i rumori della meccanica sono tanti già normalmente
controlla bene trafilaggi di olio dalla testa.
la mia frizione funziona bene ma perde un pochino di olio ma ho notato che è un difetto comune di quella pompa.
con un 15 42 in seconda dovrebbe venire su in progressione ma non esageratamente, con rapporti più lunghi no.
mmmm direi che puo' andare......sono tante le cose da vedere!!!
hai già avuto un 610 quindi esperienza ne hai, ergo auguri per l'acquisto!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Pitch » 22/03/2011, 14:42

facke ha scritto:hai da guardare le solite cose
- che non ci siano perdite di olio
- aprendo il tappo dell'olio che l'olio sia di un colore scuro e non caffeatte diciamo
- che prenda bene i giri e li mantenga.....
- che i dichi non abbiano solchi
- che non faccia strane fumate dallo scarico,
- guidandola a medie velocita' e di seguito anche a basse prova a lasciare il manubrio la moto deve andare dritta
- che le forcelle affondino in modo regolare
- che il filtro sia ben pulito(capisci anche se uno la teneva perfettamente)
- guidandola il motore non deve avere mai incertezze nel salire di giri
- che i radiatori non abbiano perdite o ammaccature

i rumori della meccanica sono tanti già normalmente
controlla bene trafilaggi di olio dalla testa.
la mia frizione funziona bene ma perde un pochino di olio ma ho notato che è un difetto comune di quella pompa.
con un 15 42 in seconda dovrebbe venire su in progressione ma non esageratamente, con rapporti più lunghi no.
mmmm direi che puo' andare......sono tante le cose da vedere!!!
hai già avuto un 610 quindi esperienza ne hai, ergo auguri per l'acquisto!
Com'è che il mio 625 con 17-42 si alza allora? :D Comunque ottima risposta, completa e dettagliata. Non preoccuparti se da fredda spalancando di colpo si ingolfa o magari muore, il carburatore funziona bene ma non è paragonabile a un iniezione come efficacia a freddo :)



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da facke » 22/03/2011, 18:29

per la roba delle impennate: io considero quelle spontanee in progressione: parti a basso regime e man mano che sale di giri prende quota anche la ruota anteriore, niente aperture di botto, alzare di braccia, etc etc.
personalmente con 15 38, monoscarico completo leovince(ho ricarburato), e forcelle sfilate 1cm circa, in progressione non fa la birichina.



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Sentenza. » 22/03/2011, 20:26

Grazie per la risposta dettagliata facke, tu hai un 660 o un 625?
Per la rapportatura..beh, vorrei prima capire la rapportatura originale di un 660 2005 qual'è.. e poi cucirmela addosso..
Il giorno X si avvicina, speriamo bene..


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da facke » 22/03/2011, 20:36

io ho un 625 quindi il 660 che andrai a vedere avrà sicuramente un pò di brio in più!
la rapportatura originale(sempre abbastanza lunga) non la so ma quella su cui si va quansi sempre a finire è un 15 42



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Sentenza. » 22/03/2011, 20:57

;)
E' un vizietto di ktm impostare rapportature stock lunghette?
Anche il 690 papera è lunghissima!
Ricordo che io con il 610 e pignone -1 con scarico, ero a 100 km/h a 5000 giri in autostrada, il mio amico col 690 viaggiava in 5, alcune volte metteva la 4! Ovviamente sono 2 motori diversissimi..
Proverò sto 660, anche se secondo me ha accorciato i rapporti (monta completo akra, pompa freno, filtro..secondo me gli ha dato gas)


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da facke » 22/03/2011, 21:21

filtro akra e pignone -1 è la classica preparazione che ti fa il concessionario,quindi molto probabilmente ha i rapporti corti.
se ha la corona pulita da qualche parte è inciso il numero di denti, e poi quelli del pignone li conti.
controlla bene e compratela stà 660!!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Sentenza. » 22/03/2011, 21:26

:) Il prorpietario dovrebbe essere una persona onesta, ho parlato diverse volte al telefono.. ho sempre timore, oltretutto è sempre una modo di 6 anni.. anzi 5, è immatricolata a gennaio 2006..
Non vedo l'ora che arrivi venerdi, sto senza moto da 3 mesi.. poi passerà almeno una settimana per l'assicurazione.. intanto cambio olio e filtri olio.. e pulizia filtro aria e carburatore..spero niente altro ;)


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da husqvarniano » 22/03/2011, 22:01

Sentenza. ha scritto::) Il prorpietario dovrebbe essere una persona onesta, ho parlato diverse volte al telefono.. ho sempre timore, oltretutto è sempre una modo di 6 anni.. anzi 5, è immatricolata a gennaio 2006..
Non vedo l'ora che arrivi venerdi, sto senza moto da 3 mesi.. poi passerà almeno una settimana per l'assicurazione.. intanto cambio olio e filtri olio.. e pulizia filtro aria e carburatore..spero niente altro ;)
come sai ho preso 1 settimana fa una 660 2005 anche io :wink: non posso fare altro che consigliartela :wink:



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Sentenza. » 22/03/2011, 22:05

Se non ricordo male anche la tua ha completo akra...oltre ad antisaltello.. filtro? Carburazione?
Com'è come impressione di guida?
Io vengo dal 610 che ha delle forche del tutto rispettabili ed un impianto frenante non male per niente per uso stradale (il 660 che vado a prendere ha pompa radiale e disco wave).. non so perchè, ma a guardare un 660 mi sembra più imponente di un 610, più pesante..e meno agile.
So che pesa meno, stock 138 contro i 145 del 610.. boh,.. tu che dici?
Impressioni di guida?


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da husqvarniano » 05/04/2011, 12:09

Ho un piccolo problema con la mia 660... le frecce dietro non riesco a trovare il passaggio per far passare i fili e collegarli :(

chi mi può dare una mano? è la 2005 col codino/portatarga originale... grazie



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da husqvarniano » 08/04/2011, 18:08

ho trovato come fare passare i fili però se attacco le frecce al connettore (uguale a quello molex degli alimentatori per pc) succede che la freccia anteriore destra e posteriore sinistra restano perennemente accese.. idem la spia, e se attacco la freccia destra la freccia anteriore destra e posteriore sinistra lampeggiano, se invece attacco la freccia sinistra non succede niente di nuovo.. chi mi da una mano? :lol:

premetto che togliendo le frecce posteriori, quelle anteriori e la relativa spia funzionano perfettamente.. ho provato anche a invertire i cavi delle frecce posteriori ma il risultato è il medesimo..

altra cosa.. nessuna delle frcce è a LED



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Sentenza. » 09/04/2011, 11:00

Le pedane guidatore sono uguali in tutti i modelli lc4? Di tutte le annate?
Sto cercando delle pedane per il mio 660, quelle di un 640 del 2004 vanno bene?


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da ftdavid » 09/04/2011, 13:35

mi sembra che fino al 2004 le pedane guidatore sono più piccole e quella di sinistra il supporto avvitato sul telaio è in ferro (e meno bello) mentre dal 2005 sono più grandi e il supporto di quella di sinistra è in alluminio...
Comunque sono compatibili e intercambiabili.


Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Pitch » 10/04/2011, 20:42

husqvarniano ha scritto:ho trovato come fare passare i fili però se attacco le frecce al connettore (uguale a quello molex degli alimentatori per pc) succede che la freccia anteriore destra e posteriore sinistra restano perennemente accese.. idem la spia, e se attacco la freccia destra la freccia anteriore destra e posteriore sinistra lampeggiano, se invece attacco la freccia sinistra non succede niente di nuovo.. chi mi da una mano? :lol:

premetto che togliendo le frecce posteriori, quelle anteriori e la relativa spia funzionano perfettamente.. ho provato anche a invertire i cavi delle frecce posteriori ma il risultato è il medesimo..

altra cosa.. nessuna delle frcce è a LED
Ho rotto e cambiato un mucchio di frecce ma una cosa del genere non l'avevo mai sentita :D Se il problema non dipende dalla singola freccia (scambiandole il risultato è il medesimo) può darsi sia andato a puttane il relais dell'intermittenza delle frecce. Prova a controllare com'è messo e in caso dai anche un occhio ai fusibili!
Sentenza. ha scritto:Le pedane guidatore sono uguali in tutti i modelli lc4? Di tutte le annate?
Sto cercando delle pedane per il mio 660, quelle di un 640 del 2004 vanno bene?
Il telaio è sempre quello, mi pareva di aver visto che delle pedane più vecchie in vendita fossero più sottili di quelle "nuove" ma l'attacco dovrebbe essere identico!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da massyempoli » 14/04/2011, 10:41

CIAO PEPPE SCUSA SONO NUOVO SPERO DI RIUSCIRE A INVIARTI IL MESSAGGIO............IO HO UN 640 DEL 2003 ED HO VISTO IL TUO CODINO CON PORTATARGA BELLISSIMO MI SAI DIRE DOVE LO TROVO?? CIAO GRAZIE



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da top_gear63 » 17/04/2011, 13:09

Ciao a tutti, volevo chiedere cosa si può fare con un 625 smc del 2004(quello con un solo scarico) esistono kit di plastiche completi per modernizzarla un pò?
La spesa deve restare sotto i 250€.
mi piacerebbe una cosa del genere(intendo le plastiche): http://photos-c.ak.facebook.com/photos- ... 4_8454.jpg
Le plastiche per il 625 a 2 scarichi sono compatibili con la versione a 1 solo scarico?



grazie in anticipo per le risposte :wink:


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da Pitch » 20/04/2011, 16:29

Quello in foto è un 625 post 2005 doppio scarico di serie, se vuoi il doppio scarico anche sulla tua devi cambiare: collettori di scarico, silenziatori, telaietto posteriore, airbox, plastica sotto-codone, codone e porta targa. In poche parole: se ti piaceva il doppio scarico ti conveniva cercarla direttamente così! :) Se il tuo obiettivo comunque è avere due scarichi la sebring fa il kit doppio scarico per gli ante 2005, ma comunque restano bassi e non sparano alti come quelli più moderni, altrimenti ho visto dei lavori di riprofilatura delle fiancatine che snelliscono la linea niente male!



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da massyempoli » 22/04/2011, 15:49

CIAO centoventicinque io ho un 640 del 2003 e' possibile mettere le tue fiancatine col tuo parafango? dove posso acquistarli??? ciao grazie



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da pablitovi » 22/04/2011, 18:31

se ti può interessare io sulla mia ktm 640 del 2004 ho fatto questa modifica
Immagine




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Messaggio da elio79 » 04/05/2011, 11:20

Ciao Gozzilla sinceramente preferivo le grafiche monster!! Queste senza dubbio sono ben fatte e i disegni molto belli pero' le grafiche la facevano molto piu' racing!!!!
E comunque complimenti per il bombardone mi piace un sacco!!!!!!


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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da gozzilla » 04/05/2011, 12:25

grazie! lo so, sicuramente prima era un po piu racing, però ho voluto cambiare e mettere qualche teschio e qualche joker! ti dirò, avevo una bozza delle grafiche lkaterali con un asso di cuori e di picche con all'interno la faccia di mia figlia e mio figlio! cmq appena le termino magari posto qualche fotina. ciao



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Re: KTM LC4 ( 625,640,660 ) SOVRASTRUTTURE ED ESTETICA

Messaggio da elio79 » 04/05/2011, 16:28

Si facci vedere che son curioso :wink:


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