Presentazione e pareri KTM 640 vs HUSQVARNA TR 650

Se è la tua prima volta su ultramotard, qui potrai presentarti.

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Viridis
Moto: TBD

Presentazione e pareri KTM 640 vs HUSQVARNA TR 650

Messaggio da Viridis » 04/05/2018, 9:57

Buongirono a tutti,

mi chiamo Alessandro, ho 26 anni e ho una gran voglia di prendere la mia prima "vera" moto.
Da giovane ho avuto alcuni 50ini con i quali mi sono divertito e ogni tanto ho guidato qualche 125 ma poi è arrivata la macchina, dei periodi all'estero ma ora sono tranquillo e a 26 anni ho voglia di riprovare le brezza della moto. Ma ho solo qualche dubbio che può essere meglio chiarito da chi ha esperienza ed ecco la ragione della mia iscrizione.

Premesso che sono alto 2 metri e la scelta di prendere un motard è abbastanza obbligata, vorrei iniziare con un usato, anche di un vecchio modello, per riprendere mano, capire se riuscirei a sfruttare a dovere la moto ed eventualmente in un futuro fare un upgrade.

Inizialmente mi ero montato la testa con un ktm 660 lc4 che avevo trovato usato presso un concessionario con circa 13.000 km che ero li li per acquistare, ma poi il fatto che fosse solo ad accensione a pedalina e non omologato per due mi ha fatto desistere abbastanza per farmelo fregare :)

Premesso che l'uso che vorrei farne sarebbe quotidiano, considerato che per andare a lavoro ho circa 10 km da percorrere e non abito in una grande città potrebbe un'alternativa divertente rispetto alla macchina nei mesi estivi. Non vorrei però essere troppo limitato, nel senso che mi piacerebbe poter avere la sicurezza di una moto che mi permetta di fare un pò di strada all'occorrenza. Abito in veneto ed a circa un ora e mezza di auto posso raggiungere mare, montagne e laghi e mi piacerebbe avere una moto da sfruttare anche per le gite domenicali (e all'occorrenza portare con me qualcuno, ma prevedo sarà una cosa abbastanza sporadica)

Le due moto in questione sono:

-HUSQVARNA TR 650 TERRA del 2013, 15'000 km
-KTM 640 LC4 SM del 2005, 25'000 km

la differenza di prezzo tra le due è circa 1'000 euro.

Voi cosa vedete più adatto all'utilizzo che prevedo di fare?
Personalmente per il mio gusto estetico e la voglia di una moto "per spaccarmi il collo" penderei per il ktm 640, ma non vorrei che fosse ingestibile per affidabilità e confort (che comunque non è una priorità) nelle "lunghe tratte". Mi spavenza anche un pò il kilometraggio, è comunque una moto di 13 anni con un buon numero di km e non vorrei essere in officina ogni settimana.
L'husqvarna comunque non mi dispiace e lo vedo più adatto per le gite la domenica e per un eventuale passeggero.

Ringrazio in anticipo tutti e se qualcuno ha da linkare topic sulle due moto in questione saranno ben accetti

Buona giornata

Ale

Rispondi