R6 con pistone fuori compressione

Manutenzione, trips a tricks

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
rocco.g
MILLE
Contatta:

R6 con pistone fuori compressione

Messaggio da rocco.g » 24/11/2010, 10:16

Ciao a tutti!

E' la prima volta che posto in questa sezione dato che sono un crossista :lol:

Vorrei comprare una R6 da un ragazzo che mi ha detto, in tutta sincerità, che la moto ha un pistone fuori compressione.
La moto in questione è una yamaha R6 del 1999.

Io non ho mai smontato o avuto a che fare con motori di questo tipo quindi non so assolutamente cosa possa significare il fatto che uno dei pistoni sia fuori compressione.
Fosse una moto da cross 2T non mi preoccuperei e penserei ad un problema di fasce e/o di pistone consumato e/o di cilindro da rettificare o sostituire, ma su una R6 non saprei proprio cosa possa voler significare.

Mi date delle ipotesi, per favore?
Giusto per capire che tipo di lavoro si dovrebbe fare.

Con un pistone fuori compressione, la moto dovrebbe ugualmente partire e marciare, vero?

YZ ricostruita: http://it.youtube.com/watch?v=RaJV_rpLqqg

murtaja
MONOPATTINO

Re: R6 con pistone fuori compressione

Messaggio da murtaja » 30/11/2010, 22:01

a prescindere dalle ipotesi devi mettere in conto che il motore prima o poi va aperto.. non so cosa voglia intendere per "fuori compressione", immagino volglia dire che un pistone non ha compressione. In questo caso le cause possono essere molteplici, ad esempio fasce troppo usurate, la candela mezza sfilata (magari! :D ), il gioco valvole non buono...ce ne sarebbero di cose da valutare, ma finchè non apri non puoi sapere con certezza ed andarci in giro sapendo che potrebbe essere anche una di queste cose elencate non gli farebbe per niente bene, anzi...

Rispondi