verniciatura motore,scarico,cerchioni

Manutenzione, trips a tricks

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
radiokill

verniciatura motore,scarico,cerchioni

Messaggio da radiokill » 06/10/2006, 19:10

ciao a tutti...
oggi leggendo in vari forum ho scoperto che è possibile colorare a spray: motore, scarico, cerchioni.
Naturalmente sto parlando di vernici alte temperature.

motore: mi hanno spiegato che il motore per essere colorato ma va smontato perche la vernice sulle guarnizioni corrode; è vero?

scarico: funziona o è una puttanata?

cerchioni: sono smalti ad alta durezza e quindi antigraffio...funzionano o sono na puttanata che al primo sassolino viene via?

cerchioni sv650 2002: sono andato da uno che anodizza tutti i giorni roba da cross e mi ha detto che non è possibile anodizzarli, mentre ero li ha telefonato al tipo ha le vasche galvaniche.
60€ a cerchio anodizzazione.
infine mi ha proposto solo la sabbiatura per 100€ a cerchio.
perche non si possono anodizzare i cerchioni ?
:twisted:

biocenosi

Messaggio da biocenosi » 09/10/2006, 23:03

Allora...ti posso rispondere per quello che concerne il motore. Innanzitutto lo spray per alte temperature esiste solo di 2 colori: nero opaco e credo (ma non ne sono sicuro perchè non ricordo) color alluminio; io personalmente ho rifatto di nero circa 4 mesi fa tutto il gruppo termico della mia Kawa ZR7...il risultato? STREPITOSO! Il motore sembra uscito ieri dal concessionario e non ho avuto assolutamente nessun problema alle guarnizioni.

lurix
MILLE

Re: verniciatura motore,scarico,cerchioni

Messaggio da lurix » 21/02/2010, 19:00

radiokill ha scritto:ciao a tutti...
oggi leggendo in vari forum ho scoperto che è possibile colorare a spray: motore, scarico, cerchioni.
Naturalmente sto parlando di vernici alte temperature.

motore: mi hanno spiegato che il motore per essere colorato ma va smontato perche la vernice sulle guarnizioni corrode; è vero?

scarico: funziona o è una puttanata?

cerchioni: sono smalti ad alta durezza e quindi antigraffio...funzionano o sono na puttanata che al primo sassolino viene via?

cerchioni sv650 2002: sono andato da uno che anodizza tutti i giorni roba da cross e mi ha detto che non è possibile anodizzarli, mentre ero li ha telefonato al tipo ha le vasche galvaniche.
60€ a cerchio anodizzazione.
infine mi ha proposto solo la sabbiatura per 100€ a cerchio.
perche non si possono anodizzare i cerchioni ?
:twisted:
Solo se sono d'alluminio si possono anodizzare, quindi presumo che i tuoi cerchioni non siano in alluminio

due ruote...una passione!

Rispondi