Ducati 748 S ne vale la pena??

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eneru
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Ducati 748 S ne vale la pena??

Messaggio da eneru » 24/12/2006, 15:58

Ciao a tutti!Volevo chiedere qualche consiglio da gente piu esperta di me riguardante una moto
Si tratta di una Ducati 748 S con le seguenti caratteristiche:
30000 km - anno 2000 - sempre tagliandata dalla ducati - un anno di garanzia...la vendono a 6500 Euro...
Io volevo sapere cosa ne pensate..ne vale la pena e i soldi?e casomai quali particolari devo guardare attentamente x vedere lo stato effettivo della moto?vi ringrazio anticipatamente



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lizardking
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Messaggio da lizardking » 24/12/2006, 18:24

Ti posso dire che ci avevo pensato anche io di prendere un 748 e mi ero un po' informato: So solamente di stare in occhio ai 2001 perchè molte avevano un difetto al riporto al nickel dei bilancieri che dopo un po' si consumava. So che la Ducati per un certo numero di telai ha fatto anche un richiamo.
Per il resto non ti saprei dire. Cmq gran bella moto. :wink:


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Nico30
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Messaggio da Nico30 » 25/12/2006, 22:36

Però 30000 km n sono proprio pochi


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Messaggio da h7-25 » 02/01/2007, 12:34

Anche io ero interessato ad una 748 ed una 916, mi è bastato provare la posizione di guida per cambiare idea!!
Per quanto concerne il prezzo anche se altino, è in relazione al valore della moto.Difficile trovare anche una 916 del 1993 a meno di 6000 euro.


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Messaggio da lizardking » 04/01/2007, 20:54

Ho visto di recente una 748 a 4000 euro. Però del '96 e con 40000Km...


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Messaggio da Barte955 » 26/02/2007, 21:56

Il 748 non è certo noto per essere "un mulo"..direi anzi che và trattato con molta cura, e 30.000Km non sono pochi...per 6500euro (a meno che non abbia molti pezzi speciali montati).

Di 748 prenderei in considerazione solo l'R (giusto per la particolarità del modello), che comunque si trova a cifre tuttosommato ragionevoli.


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Messaggio da lizardking » 27/02/2007, 18:21

Barte955 ha scritto:
Di 748 prenderei in considerazione solo l'R (giusto per la particolarità del modello), che comunque si trova a cifre tuttosommato ragionevoli.
Ma insomma....per un buon "R" decente(e recente) ci vogliono ancora dei soldi....9-10.000 euro circa.


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Messaggio da Barte955 » 27/02/2007, 22:13

Beh..dipende sempre dall'anno...per un buon 2002 possono bastare 8.000/8.500.. comunque, essendo un modello molto particolare la valutazione è molto variabile..

Il mio discorso era solo per dire che un 748 lo prenderei solo R, altrimenti non ha molto senso preferirlo al 996/998, sempre al mio modesto parere.. :wink:


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Messaggio da miciogattillo » 18/04/2007, 1:35

io ho un 748s del 2000!
per intenderci il modello prima del restyling, quindi cerchi a 3 bronzo e traliccio bronzo, pero in piu al modello nuovo ha il cannoto dello sterzo regolabile!
posso assicurarti che è una gran moto e se trattata con cura da grosse soddisfazioni e pochi problemi!
risulta precisissima sul misto e molto stabile!
come erogazione la preferisco pure al 998 che è troppo eccessiva e ti costringe a imparare molto bene a parzializzare!
il setteemezzo è piu permissiva sebbene la ciclistica sia identica!


-UN GIORNO QUALCUNO MI BATTERA', MA NON SARA' OGGI E NON SARAI TU-
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Messaggio da miciogattillo » 18/04/2007, 1:36

Nico30 ha scritto:Però 30000 km n sono proprio pochi
eh gia! non sono pochi no!
dovrebbe aver gia rifatto la distribuzione e il gioco valvole nell'ultimo tagliando! chiedi se è stata fatta!


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Messaggio da lizardking » 18/04/2007, 14:34

miciogattillo ha scritto:io ho un 748s del 2000!
per intenderci il modello prima del restyling, quindi cerchi a 3 bronzo e traliccio bronzo, pero in piu al modello nuovo ha il cannoto dello sterzo regolabile!
posso assicurarti che è una gran moto e se trattata con cura da grosse soddisfazioni e pochi problemi!
risulta precisissima sul misto e molto stabile!
come erogazione la preferisco pure al 998 che è troppo eccessiva e ti costringe a imparare molto bene a parzializzare!
il setteemezzo è piu permissiva sebbene la ciclistica sia identica!
Non l'ho mai provata purtroppo......ma è una moto che mi ha sempre ispirato parecchio........


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Messaggio da Nico30 » 18/04/2007, 19:38

miciogattillo ha scritto:eh gia! non sono pochi no!
dovrebbe aver gia rifatto la distribuzione e il gioco valvole nell'ultimo tagliando! chiedi se è stata fatta!
In teoria al tagliando dei canonici 20000 c'è pure altro ma qll sono le cose principali in genere..chiedi cos'ha fatto fare ai 20 mila e poi se ha fatto altri tagliandi o controlli


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Messaggio da miciogattillo » 18/04/2007, 19:40

Nico30 ha scritto:
miciogattillo ha scritto:eh gia! non sono pochi no!
dovrebbe aver gia rifatto la distribuzione e il gioco valvole nell'ultimo tagliando! chiedi se è stata fatta!
In teoria al tagliando dei canonici 20000 c'è pure altro ma qll sono le cose principali in genere..chiedi cos'ha fatto fare ai 20 mila e poi se ha fatto altri tagliandi o controlli
beh ovvio!
ogni tagliando ci sono candele e tutti i filtri! cmq quoto nico!


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Messaggio da CRE69 » 27/06/2007, 23:42

miopapa in negozio vende un 748 s a 6200 trapasso compreso del 2002...ciclisticamente e una gran moto..t diverti...unika pecca velocita d punta..ma gg giorno in strada dve vuoi andare..t diverti molto anke in piste cm franciacorta..li buona ciclistica e coppia t diverti!!


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Messaggio da Nico30 » 28/06/2007, 8:38

Si poi con una 748 uno si divertirebbe maggiormente su qualche bella strada di montagna rispetto ad un rettilineo in autostrada :wink:


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Messaggio da BONE » 28/06/2007, 13:14

miciogattillo ha scritto:
Nico30 ha scritto:
miciogattillo ha scritto:eh gia! non sono pochi no!
dovrebbe aver gia rifatto la distribuzione e il gioco valvole nell'ultimo tagliando! chiedi se è stata fatta!
In teoria al tagliando dei canonici 20000 c'è pure altro ma qll sono le cose principali in genere..chiedi cos'ha fatto fare ai 20 mila e poi se ha fatto altri tagliandi o controlli
beh ovvio!
ogni tagliando ci sono candele e tutti i filtri! cmq quoto nico!
i tagliandi ducati sono a 1000,5000 e 20000 (con cambio cinghie) e poi ogni 20000,giusto?


http://youtube.com/results?search_query=primaopoimispacco&search=Search
Dove l'ignoranza regna,il 1987 insegna.
[url=http://img387.imageshack.us/my.php?image=immag190ru8.jpg][img]http://img387.imageshack.us/img387/1617/immag190ru8.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da Nico30 » 28/06/2007, 19:57

Io sulla mia faccio 1000-10.000 (anche se un tagliandino pure a 6000 non sta male) e a 20.000 poi credo ogni 10.000


[url=http://img201.imageshack.us/my.php?image=20081116montagnana035.jpg][img]http://img201.imageshack.us/img201/7940/20081116montagnana035.th.jpg[/img][/url]
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Messaggio da BrianMcPherson » 08/08/2008, 11:39

allora un mio amico ha un 748r e va che è una bomba...
da ducatista, possessore di M1000 e amico di un ragazzo che ha un 748r ti posso dire che è un'ottima moto...
per quanto riguarda la tua situazione...
30mila km sono molti quindi io al tuo posto farei due cose
1)scendi con il prezzo perchè alto...molto alto...direi che ti devono togliere almeno 6-700euro...
2)anche se, essendo venduta da un concessionario hai diritto alla garanzia di un anno, fagli fare un tagliando completo...tipo quello dei 20.000 che è molto accurato...in pratica gli fai fare la distribuzione,regolazione delle valvole, delle forcelle, del mono posteriore oltre al cambio candele,cambio olio, filtro olio e filtro benzina.
in questa maniera, il tagliando ti costa intorno ai 500euro, rientri nei 6200 e hai una moto eccezionale...


Quello che facciamo non definisce chi siamo...ciò che definisce chi siamo è come ci rialziamo dopo una caduta...

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Don vito
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Messaggio da Don vito » 07/09/2008, 23:44

So di essere di parte...ma con quella cifra ti puoi comprare un'aprilia rsv 1000 factory del 2004...
e se non hai fretta e aspetti la prossima stagione,con l'uscita della nuova,i modelli come il mio li troverai a prezzi stracciati.
E così ti ritroveresti con una moto con una componentistica al top,un motore decisamente godurioso e con un mezzo che in quanto a manutenzione (tasto dolente in ducati) non ha molto da invidiare a jap...


Poi come ho già detto all'inizio...io sono di parte :lol: :lol:


...meglio pentirsi che rimpiangersi...
[img]http://img399.imageshack.us/img399/8726/fotoapriliavenditapd1.jpg[/img][img]http://img529.imageshack.us/img529/7081/hpim4414or9.th.jpg[/img]

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Messaggio da Don vito » 07/09/2008, 23:45

Mi sento un pirla...ho risposto ad un topic di 2 anni.... azz...


...meglio pentirsi che rimpiangersi...
[img]http://img399.imageshack.us/img399/8726/fotoapriliavenditapd1.jpg[/img][img]http://img529.imageshack.us/img529/7081/hpim4414or9.th.jpg[/img]

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Messaggio da gaio87 » 01/11/2008, 21:35

cose della vita.....



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Messaggio da danzig » 27/12/2008, 15:14

non sono stato a leggere tutto ma da ex possessore sia di 748S che di 998 posso dirti di trovare qualcosa di + recente e fresco che se inizi a metterci le mani non ne esci+ :?


gli spessori sui bilanceri si scromano e si consumano a tutti i 748

premesso questo 97 cv non bastano( e poi lo capirai se la compri)se vai su strada quindi suggerisco di mettere uno scarico silmotor con body di 54 + centralina dedicata(eprom),metti dei pistoni adeguati,pasticche e pompa radiale,e vedra che su strada vai come un missile,riesci a gestire bene i cv,a ogni curva il ginocchio sarà a terra e ti spremi la moto come un limone!!!!!!!!!!

ti dico questo xchè l ho provato sulla mia pelle,su strada ti diverti molto d+ con un 748 modificato che con un 998.

ho notato molto la differenza di potenza ma soprattutto che col 748 aprivo prima e staccavo+ tardi(perchè avendo meno potenza si gestiva meglio)

consiglio carene in vetroresina complete e un serbatoio in +(non si sa mai),consiglio una moto tenuta da un veo maniaco e spendere d+ che prendere un cessetto a cui poi devi spendere x farla andare e per farla andare forte....

se ti inteeressa un 998 io l ho venduto a motopolis x farmil smx 660 '09 ti riporto qua il link della mia ex moto


http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1813554


questa è perfetta e ancora tutta da sfruttare.....e soprattutto NON HA MAI VISTO LA PISTA!!!!!

loro non hanno aggiunto che ha le carene originali compreso serbatoio (n 2 serbatoi)nere con grafiche rosse,holins 5000km,anteriore rvisionata da 5000 km,e 3 cupoini di cui uno pista e 2 originali e molte parti mai montate e hanno tralasciato che ha i semicollettori di 54 oltre i terminali

vi dico questo xche come la mia (EX) non si trovano in giro....molte sono da tegliandare e da farci lavori...qui non hai da fare nulla metti solo benzina,guardi la pressione gomme e vai!!!!!!!!!


Faccio forni e stufe EMANUELE: http://www.valoriani.it

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danzig
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Messaggio da danzig » 27/12/2008, 15:19

mizzica!!!!!!ho letto dopo anchio :oops: :oops: :oops:


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Re: Ducati 748 S ne vale la pena??

Messaggio da special130 » 20/12/2009, 5:14

eneru ha scritto:Ciao a tutti!Volevo chiedere qualche consiglio da gente piu esperta di me riguardante una moto
Si tratta di una Ducati 748 S con le seguenti caratteristiche:
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l'ha comprata un mio amico tempo fa, guidata.. Non ci vale quella cifra.. Senti a me se proprio ti piace il modello cerca l'occasione che si trova,lui la trovo a 5000 euro o meno se nn sbaglio con 20000km.. Ma ti ripeto.. E' molto nome questo moto, pesa come poche.. 200kg.. Sono davvero tanti tanti..


Il Signor Leanza
73.000Km In PX
05.100Km In 610


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