TOPIC BLOCCO DERBI NUOVO D50BO

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gambax
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TOPIC BLOCCO DERBI NUOVO D50BO

Messaggio da gambax » 22/03/2008, 19:00

dato ke nn esiste un topic dedicato a questo motore(ke è abbastanza nuovo)ho pensato di aprirne uno anke xkè le differenze a quanto pare nn sono poche.
Se i mod accettano il topic + avanti posto i g.t. disponibili,gli alberi,e le accensioni e le rapportature.il resto è uguale


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Dany X-Treme
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Messaggio da Dany X-Treme » 22/03/2008, 19:01

inanzitutto possiamo iniziare con l'elencare le diff tra i 2 blocchi!!

che ne dici gambax???


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Messaggio da gambax » 22/03/2008, 19:05

Dany X-Treme ha scritto:inanzitutto possiamo iniziare con l'elencare le diff tra i 2 blocchi!!

che ne dici gambax???
va bene:
-albero a spalle piene
-frizione denti dritti
-carter e gruppo termico diversi(nelle prossime settimane porterò al mio mekka il g.t. originale e lo confonterà con uno del derbi vecchio x vedere se si possono adattare)
-ingranaggi del cambio
-accensione ad anticipo variabile


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Messaggio da Dany X-Treme » 22/03/2008, 19:06

gambax ha scritto:
Dany X-Treme ha scritto:inanzitutto possiamo iniziare con l'elencare le diff tra i 2 blocchi!!

che ne dici gambax???
va bene:
-albero a spalle piene
-frizione denti dritti
-carter e gruppo termico diversi(nelle prossime settimane porterò al mio mekka il g.t. originale e lo confonterà con uno del derbi vecchio x vedere se si possono adattare)
-ingranaggi del cambio
-accensione ad anticipo variabile
va che anche il vecchio ha l'albero a spalle piene!


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Messaggio da gambax » 22/03/2008, 19:08

Dany X-Treme ha scritto:
gambax ha scritto:
Dany X-Treme ha scritto:inanzitutto possiamo iniziare con l'elencare le diff tra i 2 blocchi!!

che ne dici gambax???
va bene:
-albero a spalle piene
-frizione denti dritti
-carter e gruppo termico diversi(nelle prossime settimane porterò al mio mekka il g.t. originale e lo confonterà con uno del derbi vecchio x vedere se si possono adattare)
-ingranaggi del cambio
-accensione ad anticipo variabile
va che anche il vecchio ha l'albero a spalle piene!
sicuro?comunque è diverso


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Messaggio da Dario90 » 22/03/2008, 20:14

la frizone a denti dritti la ha anke il vekkio
albero idem (ma diverso)se volete posto una foto


kambia il passaggio liquido refrigerante


[url=http://www.trinacriaracingteam.forumfree.net][img]http://img265.imageshack.us/img265/3032/3tipibannerscopiadl4qt1.jpg[/img][/url][/url]
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Messaggio da r91 » 22/03/2008, 20:54

il blocco come disegno carter sono uguali cambia il passaggio del liquido... come gt sono diversi...non so di rpigionieri cmq c'è uno sviluppo molto importante su questo blocco nuovo... basti pensare al 7t che è mostruoso



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Messaggio da Dany X-Treme » 22/03/2008, 20:58

Dario90 ha scritto:la frizone a denti dritti la ha anke il vekkio
albero idem (ma diverso)se volete posto una foto


kambia il passaggio liquido refrigerante
vai! :D


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Messaggio da am6 » 23/03/2008, 0:06

gambax ha scritto:
Dany X-Treme ha scritto:inanzitutto possiamo iniziare con l'elencare le diff tra i 2 blocchi!!

che ne dici gambax???
va bene:
-albero a spalle piene
-frizione denti dritti
-carter e gruppo termico diversi(nelle prossime settimane porterò al mio mekka il g.t. originale e lo confonterà con uno del derbi vecchio x vedere se si possono adattare)
-ingranaggi del cambio
-accensione ad anticipo variabile
Davvero un bel lavoro e una bella pensata aprire questo topic e fornire questi dati! :wink:
I miei complimenti, spero che questo topic si riveli utile a molti! :D


[b][i][color=green]membro onorario,tony cairoli ultra's fun club[/color][/i][/b]

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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 23/03/2008, 1:02

ALLORA
il derbi nuovo rispetto al vecchio ha il passaggio del liquido interno al carter, mentre il vecchio aveva quello esterno.
inoltre cambia la rapportatura del cambio e l'albero è decisamente fatto bene, con 2 spalle belle ciccione
Immagine
eccolo qua
inoltre il pacco originale è un adige, molto voluminoso, che adesso proverò portato a monpetalo a confronto con un vl15 monopetalo
pensate che l'imbocco del vl15 è 3,5 x 5, mentre l'adige è 6 x 4....appena possibile foto da monopetalo.
ecco l'imbocco
Immagine
e il pacco originale che è tripetalo
Immagine

le vecchie caratteristiche comuni al vecchio e come sempre superiori al vecchio minchiarelli
-campana denti dritti
-cambio robusto, preciso e morbidissimo (sembra un rotax 123 in miniatura)
-gt originale in alu, booster, testa scomponibile
-albero a spalle piene
-a vederlo aperto, anche se nn ho foto perchè quel maledetto cellulare era scarico :faccina che smoccola: ha una aspirazione decisamente meglio fatta del mina, però dovrei fare un confronto a foto per essere sicuro.io personalmente ho lavorato per renderlo molto + voluminoso di prima e raccordandolo al gt, oltre alla sabbiatura delle sacche....

per ora nn ho altro da dire, appena ho tempo faccio foto al pacco, al gt originale etc...
Ultima modifica di [!101!Grade!101!] il 24/03/2008, 14:10, modificato 1 volta in totale.


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da Dario90 » 23/03/2008, 1:19

il pakkolamellare adige a 3 petali lo ha anke il vekkio;)


[url=http://www.trinacriaracingteam.forumfree.net][img]http://img265.imageshack.us/img265/3032/3tipibannerscopiadl4qt1.jpg[/img][/url][/url]
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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 23/03/2008, 1:28

Dario90 ha scritto:il pakkolamellare adige a 3 petali lo ha anke il vekkio;)
lo sospettavo :wink:


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da stylance » 23/03/2008, 9:53

ultimamente non navigo molto su UM.... xò questa novità mi ha colpito proprio... davvero un bel blocco... penso ke ormai la differenza tra mina e derbi sia notevole... e soprattutto molto influente nella scelta della moto!!!

ma a pezzi di ricambio cm siamo messi?


[quote="Dany X-Treme"]
ormai il futuro è 4t!
[/quote]

allora siamo spacciati

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Messaggio da Dany X-Treme » 23/03/2008, 9:59

stylance ha scritto:ultimamente non navigo molto su UM.... xò questa novità mi ha colpito proprio... davvero un bel blocco... penso ke ormai la differenza tra mina e derbi sia notevole... e soprattutto molto influente nella scelta della moto!!!

ma a pezzi di ricambio cm siamo messi?
e li c'è qualke prob!

i gt maggiorati son poki x questo blocco!! a quanto so io! :wink:


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Messaggio da Dario90 » 23/03/2008, 10:56

Immagine
albero blokko vekkio


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Messaggio da gambax » 23/03/2008, 21:45

posto i g.t. e gli alberi x questo motore:

MALOSSI:
-replica 50cc:ke rispetto all'originale cambia poco-niente
-team 50 cc:spinge veramente tanto x essere un 50.va abbinato con le cose giuste.l'albero originale regge ma vanno cambiati i cuscinetti
http://www.dam-sport.net/derbi-euro3-ma ... i-541.html
-replica 80cc:80 intermedio
http://www.dam-sport.net/derbi-euro3-ki ... i-448.html
-team 80cc:80 trofeo
http://www.dam-sport.net/derbi-euro3-ki ... p-449.html
POLINI:
-c'è un d.50 bifascia ke sembra un intermedio ma nn mi convince tanto.ma dov'è finita l'altra parte della testa?

http://it.catalogo.polini.it/polini/dep ... 6_maxi.jpg

AIRSAL:
-50
http://www.dam-sport.net/airsal-50cc-euro3-pi-584.html
-78
http://www.dam-sport.net/airsal-78cc-euro3-pi-585.html

BARIKIT:
50 t.s. -
http://www.dam-sport.net/barikit-euro3- ... i-572.html
78t.s.-
http://www.dam-sport.net/barikit-euro3- ... i-573.html

HEBO
80
http://www.dam-sport.net/hebo-new-kit-d ... i-714.html

MK

-50sp:http://www.dam-sport.net/mk-alu-50cc-80 ... i-604.html
-70sp:intermedio
http://www.dam-sport.net/metrakit-sp-70 ... i-545.html
-50 pro race
trofeo, siamo agli stessi livelli del malossi
http://www.dam-sport.net/mk-pro-race-50 ... i-674.html
-70 pro race:http://www.dam-sport.net/mk-pro-race-70 ... i-586.html

poi si passa ai maxikit ke sono 3
-mk xl 25 cv(ma fate 22 con gli accoppiamenti adeguati nn estremi del genere carb 30 o carter ultra preparati)
http://www.dam-sport.net/mk-pro-race-xl ... i-672.html
-mk xl con albero a corsa lunga.lo stesso ma con albero a corsa lunga
http://www.dam-sport.net/mk-pro-race-xl ... i-673.html
-kit barikit(mi ricorda nn so xkè il maxikit tpr)

http://www.dam-sport.net/pack-dam-sport ... i-606.html

+ avanti posterò gli alberi.e le accensioni con la man di qualcuno xkè nn ho capito come gira


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Messaggio da **SOL92** » 23/03/2008, 22:05

x il coperchio testa del polini usi l'originale visto ke è gia testa scomponibile... :wink:


[color=blue]BRIANZA FREESTYLE TEAM MEMBER[/color]
two stroke will never die **My NeW YaMaHa YZ 125 **
[url=http://img154.imageshack.us/i/02072009078.jpg/][img]http://img154.imageshack.us/img154/3267/02072009078.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da gambax » 24/03/2008, 12:16



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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 24/03/2008, 14:03

gente io avrei fatto una guida sulla elaborazione del derbi ma nn se l'è cagata nessuno....cmq è intorno a pagina 65 del topic elaboraizone dei 50ntini....se vi va di cercarlo


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da Dany X-Treme » 24/03/2008, 14:45

[!101!Grade!101!] ha scritto:gente io avrei fatto una guida sulla elaborazione del derbi ma nn se l'è cagata nessuno....cmq è intorno a pagina 65 del topic elaboraizone dei 50ntini....se vi va di cercarlo
dai cercacelo!! [-o< [-o< [-o< [-o<

fallo x noi fratelli derbisti! :D


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Messaggio da NicolaSuper » 24/03/2008, 14:54

cmq drakon ha confermato che per esperienza l'albero del derbi, anche se a spalle piene non regge molto.... quindi non siate tanto sicuri di montare gt intermedi con tranquillità....

per quello nuovo non so, al max chiedete a lui, io mi ricordo così :wink:

cmq a differenza di quelli che credono (sopratutto tempo fa) che sia un blocco tutto strozzato non è affatto vero..... va, eccome se va!

provato con la mia moto originale con v6 e 21 contro altro tutto originale solo tolti gli strozzi.... lasciamo perdere i commenti, pensavo che andasse di meno!..... gli sono stato davanti ma era sempre li l'altro, non gli ho dato tanto distacco


[quote="Fuorigiri89"]Bravo nicola, continua così, è questo che fà la differenza tra uno che assembla pezzi e chi si applica e usa un pò di cervello per fare qualcosa di nuovo, è questa la differenza tra il meccanico e il preparatore[/quote]
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Messaggio da Norda » 24/03/2008, 17:57

NicolaSuper ha scritto:cmq drakon ha confermato che per esperienza l'albero del derbi, anche se a spalle piene non regge molto.... quindi non siate tanto sicuri di montare gt intermedi con tranquillità....

per quello nuovo non so, al max chiedete a lui, io mi ricordo così :wink:

cmq a differenza di quelli che credono (sopratutto tempo fa) che sia un blocco tutto strozzato non è affatto vero..... va, eccome se va!

provato con la mia moto originale con v6 e 21 contro altro tutto originale solo tolti gli strozzi.... lasciamo perdere i commenti, pensavo che andasse di meno!..... gli sono stato davanti ma era sempre li l'altro, non gli ho dato tanto distacco
io sapevo k il derbi di strozzato aveva la marmitta(infatti qnd passano non li senti :lol: ) e poi beh il carby un pò sottodimensionato...
già con un a giannellina e un 19 o 21 se la viaggiano bene :wink:


[img]http://img257.imageshack.us/img257/3228/asdzp8.jpg[/img][img]http://img225.imageshack.us/img225/8885/asdyv1.jpg[/img]

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Messaggio da gambax » 24/03/2008, 20:32

Norda ha scritto:
NicolaSuper ha scritto:cmq drakon ha confermato che per esperienza l'albero del derbi, anche se a spalle piene non regge molto.... quindi non siate tanto sicuri di montare gt intermedi con tranquillità....

per quello nuovo non so, al max chiedete a lui, io mi ricordo così :wink:

cmq a differenza di quelli che credono (sopratutto tempo fa) che sia un blocco tutto strozzato non è affatto vero..... va, eccome se va!

provato con la mia moto originale con v6 e 21 contro altro tutto originale solo tolti gli strozzi.... lasciamo perdere i commenti, pensavo che andasse di meno!..... gli sono stato davanti ma era sempre li l'altro, non gli ho dato tanto distacco
io sapevo k il derbi di strozzato aveva la marmitta(infatti qnd passano non li senti :lol: ) e poi beh il carby un pò sottodimensionato...
già con un a giannellina e un 19 o 21 se la viaggiano bene :wink:
il carbi sulla mmia è un 17.5 nn mi sembra tanto piccolo cmq se qualcuno mi da una mano posto le accensioni


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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 25/03/2008, 1:07

NicolaSuper ha scritto:cmq drakon ha confermato che per esperienza l'albero del derbi, anche se a spalle piene non regge molto.... quindi non siate tanto sicuri di montare gt intermedi con tranquillità....

per quello nuovo non so, al max chiedete a lui, io mi ricordo così :wink:

cmq a differenza di quelli che credono (sopratutto tempo fa) che sia un blocco tutto strozzato non è affatto vero..... va, eccome se va!

provato con la mia moto originale con v6 e 21 contro altro tutto originale solo tolti gli strozzi.... lasciamo perdere i commenti, pensavo che andasse di meno!..... gli sono stato davanti ma era sempre li l'altro, non gli ho dato tanto distacco
parlato con giovanni di questa cosa, lui ha visto solo il vecchio albero, quello di dario, che come vedete è diverso da quello mio che ho postato in prima pagina. il nuovo è molto meglio, lillo di 50ntini ci ha fatto 15000 km con l'mhr team...
cmq ve lo dico per esperienza, la mia con la marmitta originale era ferma, cioè andava poco....messa la giannelli quel 50 spingeva come un dannato...nn c'era 50ntino che mi stesse dietro, sembrava di avere la supermoto....adesso invece mi trovo con un tappo clamoroso...


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Messaggio da Dany X-Treme » 25/03/2008, 8:52

[!101!Grade!101!] ha scritto:gente io avrei fatto una guida sulla elaborazione del derbi ma nn se l'è cagata nessuno....cmq è intorno a pagina 65 del topic elaboraizone dei 50ntini....se vi va di cercarlo
allora? :lol:


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Messaggio da gambax » 25/03/2008, 10:59

[!101!Grade!101!] ha scritto:
NicolaSuper ha scritto:cmq drakon ha confermato che per esperienza l'albero del derbi, anche se a spalle piene non regge molto.... quindi non siate tanto sicuri di montare gt intermedi con tranquillità....

per quello nuovo non so, al max chiedete a lui, io mi ricordo così :wink:

cmq a differenza di quelli che credono (sopratutto tempo fa) che sia un blocco tutto strozzato non è affatto vero..... va, eccome se va!

provato con la mia moto originale con v6 e 21 contro altro tutto originale solo tolti gli strozzi.... lasciamo perdere i commenti, pensavo che andasse di meno!..... gli sono stato davanti ma era sempre li l'altro, non gli ho dato tanto distacco
parlato con giovanni di questa cosa, lui ha visto solo il vecchio albero, quello di dario, che come vedete è diverso da quello mio che ho postato in prima pagina. il nuovo è molto meglio, lillo di 50ntini ci ha fatto 15000 km con l'mhr team...
cmq ve lo dico per esperienza, la mia con la marmitta originale era ferma, cioè andava poco....messa la giannelli quel 50 spingeva come un dannato...nn c'era 50ntino che mi stesse dietro, sembrava di avere la supermoto....adesso invece mi trovo con un tappo clamoroso...
io quando ho avuto x 3 mesi il team con la v6 ai bassi era una roba assurda.faceva le salite in seconda senza sfrizionare.infatti molte volte la rimpiango.certo agli altri strozzava e in pista da cross la supermoto ti fa veramente cagare in mano quando prende xò sono fiero e convinto nel dire ke la v6 x fare enduro è la migliore .


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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 25/03/2008, 14:17

GUIDA ELABORAZIONE DEL DERBI (euro 2)
PREPARAZIONI BASE:
-malossi replica: in alu, 5 travasi, pistone bifascia, ha lo stesso stampo del team con fasature e pistone diverse (quindi lavorandolo e mettendo testa e pistone team le prestazioni si avvicinano), spinge in alto, abb + potente del nero infatti è un semi intermedio, costa anke parecchio di +.
-barikit fonte: è un ghisa bifascia, si monta con la testa originale derbi, è un d47 (cc 69 cm il nero), scarico a booster, prestazioni sconosciute, 120 euro il prezzo.

questi kit si abbinano solitamente a un carburatore 19-21 dell'orto o anke un 24 x il replica ce lo metterei, una marmitta tra giannelli, polini for race, yasuni r1, un pacco tipo vl6 o big valve, volendo un filtro
nn pensate che questi kit nn bastino per divertirsi, dal gt originale cambia abbastanza, oltre a contenere le spese.

PREPARAZIONI INTERMEDIE E SEMITROFEO
-metrakit sp: alluminio 6 travasi monofascia, fasature generose, 70cc, prezzo altino 210 euro
-barikit 78cc: alu, monofascia, 5 travasi, testa scomponibile, scarico con traversino(191° e 131° di trvaso), cilindrata 78 effettiva, lo monto io, prestazioni si aspettano buone.prezzo 190 euro
-airsal 78cc: uguale al barikit tranne che per la testa che è monopezzo e per il prezzo inferiore.
-mhr team monopezzo: è un team con testa monopezzo, costa meno del t.s., si pone a un livello un po' inferiore, ha i booster ed è un po indietro come soluzioni tecniche, ma i suoi bei cavalli li caccia tranquillamente.
-polini evo d50: 78cc, alluminio monofascia, scarico 189° a booster, il kit di punta polini, come tutti i kit trofeo ottime doti di allungo e rpm molto alti.costa 266 euro (secondo me ha il rapporto qualità/prezzo peggiore).

queste ela cominciano a spingere abbastanza, x quanto mi riguarda lli abbinerei a uno scarico nn omo, come la scr, cmq una supermoto o metrakit o yasuni li farebbe rendere a dovere.
carburatore da 24 a 28, un pacco tipo vl15, conti, o anche adattare un tpr x am6 (compatibili).
l'albero originale secondo me regge bene anche questi, cmq se avete + di diciamo 15-20.000 km io comincerei a pensare a un barkit piste che costa 130.
cambiare molle frizione e una raccordata ai carter sono altri lavori utili, oltre allacquisto di una bella accensione come la polini.

PREPARAZIONI TROFEO E MAXI KIT
-mhr team t.s: è il top di gamma malossi, 5 travasi monofascia e testa scomponibile, costa sopra i 300 euro, spinge molto alto e arriva anke a 19-20 cv cn abbinamenti esatti.
-metrakit pro race: è un 70cc trofeo, 194° di scarico (con booster) e 132° di travasi, che sono 6, kit molto spinto e costoso, 244 euro


questi kit devono essere abbinati a pezzi ben precisi, quindi oltre al costo maggiore del gt in se bisogna contare ingenti investimenti sugli altri pezzi.
carburatore 26 o 28, scarico apposito (mhr team-supermoto/metrakit pro race-marmitta pro-race), una lavorata ai carter è d'obbligo viste le fasature che ci ritroviamo, un pacco è d'obbligo visti i giri raggiunti che il pacco lamellare originale nn favorisce certo, io nn mi discosterei da conti o vl15.
un accensione è il top x questi kit, visto che sono +tosto vuoti in basso
la frizione io la cambierei x evitare sorprese, c'e la mrd a 50 euro, così cm l'albero che se è proprio nuovo si potrebbe rischiare, ma è sempre meglio prenderne uno cazzuto tipo rhq o simili.

i maxi kit x derbi sono 2:
-metrakit pro race XL corsa 43: cilindrata 76, 5 cc, albero incluso, rdc pauroso, testa tronconica scomponibile, sacrico portato a 195°, cv dichiarati 25, costo da pazzi, 548 euro, una vera esagerazione.
-pack dam sport corsa 43:cilindrata 85 cc effettivi, è un kit barkit d50 con basetta e albero appositi, testa scomponibile, scarico sdoppiato con traversino 193°, potenza assicurata, costo sempre alto 366 euro.


questi 2 kit promettono di dar battaglia ai tpr x am6, costano molto, devono essere abbinati a un bel 28, una marmitta molto buona come supermoto o pro race, ma io andrei di calcolata se possibile, visto che la cilindrata si alza e le fasature quasi sicuramente verranno riviste, come conveniente fare con kit del genere.i carter originali sono ridicoli x questi kit, quindi raccordate tutto e fate lavorare da un buon preparatore.la spesa è tanta ma è proporzionata alla resa.gli altri abbinamenti che consiglio sono gli stessi dei trofeo corsa standard.


consiglio generale, la candela x i kit base e intermedi nn molto spinti userei ancora una br9es, x i kit + spinti nn mi discosterei da una br10eg o br10egv.
vi ricordo che l'albero originale derbi è a spalle piene e nn sono pazzo a dire di lasciarlo sui kit da + di 15cv.
preciso che molti di questi gt nn sono stati provati, visto che il blocco derbi è giovane e all'inizio dello sviluppo, infatti tutti o quasi i pezzi elencati sono prodotti da marche spagnole o francesi, visto che là i derbi sono molto + diffusi.

alcuni siti utili
www.biollamotors.it
www.dam-sport.net
entrambi affidabili, dam sport ha una sezione dedicata al derbi D50BO, e molti dei prezzi messi li ho presi da li.
biolla io lo userei x l'alimentazione, i pezzi malossi e poco altro, al pari di www.petrogallimoto.it
anche fms2.com ha alcuni pezzi, come il nero e la giannelli.

io non ho nulla + niente da aggiungere, se nn la richiesta ai mod di metterlo in prima pagina e modificare il titolo del topic in guida all'ela dei 50ntini by dvd e grade 101 :lol: ske :lol:

bye gente


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 25/03/2008, 14:18

contento ora dany? :lol:
CMQ
VENDO GIANNELLI PER DERBI/APRILIA/GILERA
perfetta in tutto e per tutto
120+ss


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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 25/03/2008, 19:29

[!101!Grade!101!] ha scritto:contento ora dany? :lol:
CMQ
VENDO GIANNELLI PER DERBI/APRILIA/GILERA
perfetta in tutto e per tutto
120+ss
scusate se riuppo ma ho bisogno di venderla


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Messaggio da gambax » 26/03/2008, 11:51

[!101!Grade!101!] ha scritto:
[!101!Grade!101!] ha scritto:contento ora dany? :lol:
CMQ
VENDO GIANNELLI PER DERBI/APRILIA/GILERA
perfetta in tutto e per tutto
120+ss
scusate se riuppo ma ho bisogno di venderla
abbassa un po il prezzo se riesci


husqy wr125 '10.vendesi mikuni 38 tmx

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