[TOPIC DEDICATO]--Gruppi Termici--(recensioni GT pag.1)

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ste_21
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Messaggio da ste_21 » 09/11/2008, 20:12

[!101!Grade!101!] ha scritto:
ste_21 ha scritto:
[!101!Grade!101!] ha scritto:28 vhst e colle il metrakit(si rompe facile) sennò il motorforce o il malossi dritto oppure bo
beh ma come cilindri cosa ci sarebbe ? se il collettore metrakit si rompe facile tanto vale prenderlo....filtro?cono top?
filtro vedi te quello che ti piace, visto che la cassa filtro dt fa cacare
io ti consiglio uno stage ma nn ci starei a spendere se ce l'hai già
cilindri scegli tu fra tpr 76, mhr team, hebo revo, metrakit....insomma i soliti di sempre
se devo essere sincero l'mhr non so xk ma non mi ispira.... l'hebo patanegra costa troppo.... metrakit...uhm... non ne ho trovati sui vari siti.... dove lo trovo on line? il tpr è quello che mi ispira di più...


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lukko92
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Messaggio da lukko92 » 09/11/2008, 20:19

ste_21 ha scritto:buona sera!!! allora... sarei intenzionato a prendere un tpr 76 ... non voglio cambire corsa.... consigli di cilindri buoni oltre al tpr? poi vabbè ho come marmitta la supermoto, albero polini pacco,v force3, friz top e mollettine malossi.... i carter sono stati lavorati... beh in pratica c'è tutto...mancherebbe solo la scelta del collettore carburatore e filtro.... ho un 24 mikuni con filtro a cono.... voi cosa consigliate di mettere....?

mollettine sn quelle per appendere i panni :lol:
-se metti solo la top ti slitta...fai bene a prendere le malossi...
-il v-force è the best...
-il colle cazzate a parte uno vale laltro se giustamente raccordato se hai il filtro a cono ti consiglio il colle malossi...ben robusto...inclinato...raccordato...adatto per pwk o dell'orto(nn phbg)
-il mikuni nn rende parlo per averlo provato...solo lo stage pwk 21 magrissimo(originale) mi rendeva di piu...
-se cambi il grt dovresti poi raccordargli i carter o viceversa dipende da cosa vuoi fare..
-ora nn sò cosa monti....l'mhr va ha delle fasature sbalorditive ma scarsità di lavorazione...mentre al tpr corsa standard che a mio avviso è il gt con miglior rapporto aulità prezzo si può fare moltissimo...

:wink:


[quote="Obyboby"]w le scoregge e i rutti sonori[/quote]



:lol: :lol: [url=http://imageshack.us][img]http://img135.imageshack.us/img135/7228/dscn1196ck5.jpg[/img][/url]

lukko92
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Messaggio da lukko92 » 09/11/2008, 20:21

hebo e metra vanno entrambi con un allungo impressionante...ma nn andranno mai come un 76 o un corsa lunga...quindi il qualità prezzo nn cè minimamente... :wink:


[quote="Obyboby"]w le scoregge e i rutti sonori[/quote]



:lol: :lol: [url=http://imageshack.us][img]http://img135.imageshack.us/img135/7228/dscn1196ck5.jpg[/img][/url]

ste_21
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Messaggio da ste_21 » 09/11/2008, 20:26

lukko92 ha scritto:
ste_21 ha scritto:buona sera!!! allora... sarei intenzionato a prendere un tpr 76 ... non voglio cambire corsa.... consigli di cilindri buoni oltre al tpr? poi vabbè ho come marmitta la supermoto, albero polini pacco,v force3, friz top e mollettine malossi.... i carter sono stati lavorati... beh in pratica c'è tutto...mancherebbe solo la scelta del collettore carburatore e filtro.... ho un 24 mikuni con filtro a cono.... voi cosa consigliate di mettere....?

mollettine sn quelle per appendere i panni :lol:
-se metti solo la top ti slitta...fai bene a prendere le malossi...
-il v-force è the best...
-il colle cazzate a parte uno vale laltro se giustamente raccordato se hai il filtro a cono ti consiglio il colle malossi...ben robusto...inclinato...raccordato...adatto per pwk o dell'orto(nn phbg)
-il mikuni nn rende parlo per averlo provato...solo lo stage pwk 21 magrissimo(originale) mi rendeva di piu...
-se cambi il grt dovresti poi raccordargli i carter o viceversa dipende da cosa vuoi fare..
-ora nn sò cosa monti....l'mhr va ha delle fasature sbalorditive ma scarsità di lavorazione...mentre al tpr corsa standard che a mio avviso è il gt con miglior rapporto aulità prezzo si può fare moltissimo...

:wink:
si beh ok lo so ce l'ho già montata la frizione della top con le molle o come le vuoi chiamare malossi
il v force c'è già
x la raccordatura non so chi me la potrebbe fare....
lavorazioni idem...


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lukko92
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Messaggio da lukko92 » 09/11/2008, 20:31

ste_21 ha scritto:
lukko92 ha scritto:
ste_21 ha scritto:buona sera!!! allora... sarei intenzionato a prendere un tpr 76 ... non voglio cambire corsa.... consigli di cilindri buoni oltre al tpr? poi vabbè ho come marmitta la supermoto, albero polini pacco,v force3, friz top e mollettine malossi.... i carter sono stati lavorati... beh in pratica c'è tutto...mancherebbe solo la scelta del collettore carburatore e filtro.... ho un 24 mikuni con filtro a cono.... voi cosa consigliate di mettere....?

mollettine sn quelle per appendere i panni :lol:
-se metti solo la top ti slitta...fai bene a prendere le malossi...
-il v-force è the best...
-il colle cazzate a parte uno vale laltro se giustamente raccordato se hai il filtro a cono ti consiglio il colle malossi...ben robusto...inclinato...raccordato...adatto per pwk o dell'orto(nn phbg)
-il mikuni nn rende parlo per averlo provato...solo lo stage pwk 21 magrissimo(originale) mi rendeva di piu...
-se cambi il grt dovresti poi raccordargli i carter o viceversa dipende da cosa vuoi fare..
-ora nn sò cosa monti....l'mhr va ha delle fasature sbalorditive ma scarsità di lavorazione...mentre al tpr corsa standard che a mio avviso è il gt con miglior rapporto aulità prezzo si può fare moltissimo...

:wink:
si beh ok lo so ce l'ho già montata la frizione della top con le molle o come le vuoi chiamare malossi
il v force c'è già
x la raccordatura non so chi me la potrebbe fare....
lavorazioni idem...
raccordatura tu sei hai un flessibilino o dremel (chiamalo come vuoi) :lol: nn è difficile devi solo far attenzione...per le lavorazioni o te le fai da te...ma se nn le hai mai fatte rischi oppure cè ne sono circa 234567890000012345678900di elaboratori... :wink:


[quote="Obyboby"]w le scoregge e i rutti sonori[/quote]



:lol: :lol: [url=http://imageshack.us][img]http://img135.imageshack.us/img135/7228/dscn1196ck5.jpg[/img][/url]

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Messaggio da Tommy 91 » 09/11/2008, 20:48

lukko92 ha scritto:hebo e metra vanno entrambi con un allungo impressionante...ma nn andranno mai come un 76 o un corsa lunga...quindi il qualità prezzo nn cè minimamente... :wink:
ma guarda che 5cc non gli vogliono dire niente anzi il rapporto corsa/alesaggio dovrebbe essere migliore



lukko92
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Messaggio da lukko92 » 09/11/2008, 21:16

Tommy 91 ha scritto:
lukko92 ha scritto:hebo e metra vanno entrambi con un allungo impressionante...ma nn andranno mai come un 76 o un corsa lunga...quindi il qualità prezzo nn cè minimamente... :wink:
ma guarda che 5cc non gli vogliono dire niente anzi il rapporto corsa/alesaggio dovrebbe essere migliore


intendo l'mhr e il tpr....le fasature :roll: in quel senso...


[quote="Obyboby"]w le scoregge e i rutti sonori[/quote]



:lol: :lol: [url=http://imageshack.us][img]http://img135.imageshack.us/img135/7228/dscn1196ck5.jpg[/img][/url]

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Messaggio da Tommy 91 » 09/11/2008, 22:02

Cioè intendi che un MHR o un TPR non girerà mai in alto come un Hebo o un Metrakit?



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Messaggio da ste_21 » 09/11/2008, 22:24

lukko92 ha scritto:
ste_21 ha scritto:
lukko92 ha scritto:
mollettine sn quelle per appendere i panni :lol:
-se metti solo la top ti slitta...fai bene a prendere le malossi...
-il v-force è the best...
-il colle cazzate a parte uno vale laltro se giustamente raccordato se hai il filtro a cono ti consiglio il colle malossi...ben robusto...inclinato...raccordato...adatto per pwk o dell'orto(nn phbg)
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-se cambi il grt dovresti poi raccordargli i carter o viceversa dipende da cosa vuoi fare..
-ora nn sò cosa monti....l'mhr va ha delle fasature sbalorditive ma scarsità di lavorazione...mentre al tpr corsa standard che a mio avviso è il gt con miglior rapporto aulità prezzo si può fare moltissimo...

:wink:
si beh ok lo so ce l'ho già montata la frizione della top con le molle o come le vuoi chiamare malossi
il v force c'è già
x la raccordatura non so chi me la potrebbe fare....
lavorazioni idem...
raccordatura tu sei hai un flessibilino o dremel (chiamalo come vuoi) :lol: nn è difficile devi solo far attenzione...per le lavorazioni o te le fai da te...ma se nn le hai mai fatte rischi oppure cè ne sono circa 234567890000012345678900di elaboratori... :wink:
beh io non sono capace...comunque mi sto convincendo sempre più verso sto tpr


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Zhamu93
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Messaggio da Zhamu93 » 16/11/2008, 12:31

ho visto sul catalogo della top che fra i gruppi termici racing c'è un nuovo tpr...l'unica cosa è ke è 50 cc xò mi pare abbia le stesse caratteristiche di quelli piu grandi a parte la cilindrata...ho guardato su internet e ho trovato i suoi dati:

GRUPPO TERMICO TOP PERFORMANCE

GRUPPO TERMICO TPR D.40,3 MM MONOFASCIA IN ALLUMINIO CON TESTA SCOMPOSTA E CORSA STANDARD PER TUTTI I MOTORI SERIE AM345\AM6

CARATTERISTICHE TECNICHE :

- SCARICO SDOPPIATO CON TRAVERSINO CENTRALE
- CORSA 39 MM
- SQUISH 0,90+\-0,10
- ALESAGGIO 40,3 MM
- CILINDRATA REALE 49,72 CC
- DIAGRAMMA DISTRIBUZIONE : SCARICO 190°
TRAVASI 130°
- RAPPORTO DI COMPRESSIONE : 1 : 14

come potrebbe essere sto cilindro?


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Messaggio da savy91 » 16/11/2008, 12:59

Zhamu93 ha scritto:ho visto sul catalogo della top che fra i gruppi termici racing c'è un nuovo tpr...l'unica cosa è ke è 50 cc xò mi pare abbia le stesse caratteristiche di quelli piu grandi a parte la cilindrata...ho guardato su internet e ho trovato i suoi dati:

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- DIAGRAMMA DISTRIBUZIONE : SCARICO 190°
TRAVASI 130°
- RAPPORTO DI COMPRESSIONE : 1 : 14

come potrebbe essere sto cilindro?
lo scarico del tpr 76cc è a 195, a meno che tu non debba correre in qualche campionato dove devi per forza usare il 50cc lascialo perdere


[!101!Grade!101!] ha scritto:e che minchia ascoltate savy
lukko92 ha scritto:il savy ne sa...

stefy91
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Messaggio da stefy91 » 16/11/2008, 13:02

savy91 ha scritto:
Zhamu93 ha scritto:ho visto sul catalogo della top che fra i gruppi termici racing c'è un nuovo tpr...l'unica cosa è ke è 50 cc xò mi pare abbia le stesse caratteristiche di quelli piu grandi a parte la cilindrata...ho guardato su internet e ho trovato i suoi dati:

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come potrebbe essere sto cilindro?
lo scarico del tpr 76cc è a 195, a meno che tu non debba correre in qualche campionato dove devi per forza usare il 50cc lascialo perdere
anche il tpr 76 e 86 hanno lo squish a 0.9??? :shock: è troppo alto



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Messaggio da savy91 » 16/11/2008, 13:07

stefy91 ha scritto:
savy91 ha scritto:
Zhamu93 ha scritto:ho visto sul catalogo della top che fra i gruppi termici racing c'è un nuovo tpr...l'unica cosa è ke è 50 cc xò mi pare abbia le stesse caratteristiche di quelli piu grandi a parte la cilindrata...ho guardato su internet e ho trovato i suoi dati:

GRUPPO TERMICO TOP PERFORMANCE

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- DIAGRAMMA DISTRIBUZIONE : SCARICO 190°
TRAVASI 130°
- RAPPORTO DI COMPRESSIONE : 1 : 14

come potrebbe essere sto cilindro?
lo scarico del tpr 76cc è a 195, a meno che tu non debba correre in qualche campionato dove devi per forza usare il 50cc lascialo perdere
anche il tpr 76 e 86 hanno lo squish a 0.9??? :shock: è troppo alto
si mi sembra di si


[!101!Grade!101!] ha scritto:e che minchia ascoltate savy
lukko92 ha scritto:il savy ne sa...

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Messaggio da paolo-92 » 16/11/2008, 13:30

ragazzi qualcuno mi sa dare informazioni su questo gt??
http://www.metrakit.es/ficha_tecnica.ph ... o=800B0330


[quote="Obyboby"][quote="matty00"]io m piastro i peli del culo[/quote]

io li strappo coi denti :lol:[/quote]

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Messaggio da r91 » 16/11/2008, 13:46

5 travasi ghisa scarico elittico con boster per beta rk6 cilindrata 70



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Messaggio da Zhamu93 » 16/11/2008, 14:41

savy91 ha scritto:
Zhamu93 ha scritto:ho visto sul catalogo della top che fra i gruppi termici racing c'è un nuovo tpr...l'unica cosa è ke è 50 cc xò mi pare abbia le stesse caratteristiche di quelli piu grandi a parte la cilindrata...ho guardato su internet e ho trovato i suoi dati:

GRUPPO TERMICO TOP PERFORMANCE

GRUPPO TERMICO TPR D.40,3 MM MONOFASCIA IN ALLUMINIO CON TESTA SCOMPOSTA E CORSA STANDARD PER TUTTI I MOTORI SERIE AM345\AM6

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- CORSA 39 MM
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- DIAGRAMMA DISTRIBUZIONE : SCARICO 190°
TRAVASI 130°
- RAPPORTO DI COMPRESSIONE : 1 : 14

come potrebbe essere sto cilindro?
lo scarico del tpr 76cc è a 195, a meno che tu non debba correre in qualche campionato dove devi per forza usare il 50cc lascialo perdere
no era solo una curiosità...volevo sapere tipo se secondo voi tirava fuori una buona potenza...e magari a quale cilindro era simile x prestazioni...


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Messaggio da marux » 16/11/2008, 14:44

sarò a livelli dell'airsal 50 :wink:


[img]http://img212.imageshack.us/img212/5303/fotografie0039xd7.jpg[/img]

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Messaggio da Zhamu93 » 16/11/2008, 15:28

ma sarà piu o meno come un 70 base no?


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Messaggio da Azza » 16/11/2008, 18:24

cosa sapete dirmi a riguardo del pinasco G-FORCE ??



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Messaggio da marux » 16/11/2008, 18:33

Zhamu93 ha scritto:ma sarà piu o meno come un 70 base no?
no, i 50 racing sono proprio l'opposto dei 70 base....


tanti giri,poca affidabilità, sono molto spinti essendo 50cc con certe potenze.. sui 13-14 cavalli circa


[img]http://img212.imageshack.us/img212/5303/fotografie0039xd7.jpg[/img]

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Messaggio da Zhamu93 » 16/11/2008, 19:44

marux ha scritto:
Zhamu93 ha scritto:ma sarà piu o meno come un 70 base no?
no, i 50 racing sono proprio l'opposto dei 70 base....


tanti giri,poca affidabilità, sono molto spinti essendo 50cc con certe potenze.. sui 13-14 cavalli circa
ok ho capito grazie


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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 16/11/2008, 23:40

si vabè 13-14 preparati per bene da uno capace eh....


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da Tommy 91 » 17/11/2008, 15:13

i 50cc suzuki da GP del 1965 superavano i 15 cv.



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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 17/11/2008, 15:35

avevano anche 13 marce e erano bicilindrici


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da Tommy 91 » 17/11/2008, 16:07

Si in effetti però credo che con le tecnolgie attuali e i materiali si può arrivare a 15 cavalli in un monocilindrico



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Messaggio da Gnomas » 17/11/2008, 17:57

Tommy 91 ha scritto:i 50cc suzuki da GP del 1965 superavano i 15 cv.
[!101!Grade!101!] ha scritto:avevano anche 13 marce e erano bicilindrici
:lol:

13 cv li raggiungi con 50 trofeo e abbinamenti e lavorazioni varie coi controcazzi!!



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Messaggio da GioNakked » 17/11/2008, 22:06

raga sto portando un top nero al limite... con nico gli abbimao alzato lo scarico e gira mooooolto meglio... ha meno coppia in basso ma prende giri ke è un piacere
!!! vorrei lavorare sull' RDC cosa ne pensate?


Antiscooter ))) Salutare qnd siete in giro siamo una grande famiglia !!!!! :D
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Messaggio da savy91 » 17/11/2008, 22:08

di quanto lo avete alzato lo scarico?


[!101!Grade!101!] ha scritto:e che minchia ascoltate savy
lukko92 ha scritto:il savy ne sa...

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Messaggio da nico93 » 17/11/2008, 23:22

5gradi


a breve arivano anche i travfasi e ancora un po lo scarico :wink:

gio se vuoi queste vacanze di natale vediamo cosa possiamo fare per l rcd ok? :wink:


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LolloAM6
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Messaggio da LolloAM6 » 18/11/2008, 15:33

Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire i diagrammi di un top nero, quello alesaggio 49, e di quanto alzare travasi e scarico x farlo viaggiare un pò di più.
Grazie in anticipo



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