[TOPIC DEDICATO]--Gruppi Termici--(recensioni GT pag.1)

Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

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savy91
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Messaggio da savy91 » 17/01/2009, 18:09

ste_21 ha scritto:
Sminteo93 ha scritto:
useless ha scritto:a partire dal fatto che uno è in alluminio e uno è in ghisa ad esempio
ASD è vero. Però ad esempio i vostri viola vanno di più degli Athena. :lol:
nono l'athena per me va molto più del viola.... li ho provati entrambi...
io li ho visti smontati e sono cose completamente diversi..l'athena è molto simile al tpr (anche se i punti di diversità sono molti: fasature, larghezza e forma scarico, testa, pistone, travasi (il tpr li ha piu grossi anche alla base) però a colpo doppio sembrano simili) invece il viola nn so..nn mi piace molto..


[!101!Grade!101!] ha scritto:e che minchia ascoltate savy
lukko92 ha scritto:il savy ne sa...

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Gnomas
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Messaggio da Gnomas » 17/01/2009, 20:48

Marco_jesino ha scritto:
Sminteo93 ha scritto:
Gnomas ha scritto:l'athena racing è tutta un altra cosa rispetto al viola ts, e di albero di consiglio il top da 130 euro con i cuscinetti inclusi :wink:
Ah si, persino tu che hai il viola consigli l'Athena? Non pensavo. :shock:
Se nn sbaglio gnomo lo ha lavoratoe ha tirato fuori un gt con i controcoglioni :wink:
apparte che il mio gt non ha i controcoglioni ma apprezzo l'appoggio :lol:

cmq il viola è ghisa e scarico ellittico

l'athena è alu e traversino

e già da qui si capiscono molte cose :wink:



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CrazyHorse
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Messaggio da CrazyHorse » 17/01/2009, 21:26

io metterei l'athena per quello che posso sapere sui cilindri x am6...anche se sinceramente come elab nn mi piace in generale...avrei messo o una top al posto della big one e un 86...il 24 va più che bene cm carbu anche se dicono che se nn metti il 28 nn si muove..poi il filtro...oppure una supermoto cn il tpr senza albero 76...
io dico così perchè del tpr 86 sn soddisfatissimo...nn me l'aspettavo...un gran bel tiro,affidabile...gran bel gt :wink: prima ho avuto un viola e mi sono trovato altrettanto bene...quindi diciamo che sn rimasto affezionato alla marca...poi mi lascia un pò perplesso il discorso di mettere delle cose di marche diverse tra loro...una marca di solito fa un gt o quello che è a seconda dei casi facendoci dopo dietro tutti gli abbinamenti da metterci...di solito sn quelli che funzionano meglio perchè sono calcolati apposta... :wink:
cmq rimane una bella elaborata...io prenderei athena se dovessi scegliere tra i 2...anche se nn mi convince cm affidabilità ecc... :wink:


VENDO BETA RR 525 RACING '09 A 5500 EURO INTRATTABILI,INFO SU MOTOSTARONLINE.COM KM 4800

FACCIO ELABORAZIONI E OPERAZIONI D'OFFICINA PER KTM 125 TUTTI ANNI.
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Marco_jesino
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Messaggio da Marco_jesino » 17/01/2009, 21:31

Gnomas ha scritto:
Marco_jesino ha scritto:
Sminteo93 ha scritto: Ah si, persino tu che hai il viola consigli l'Athena? Non pensavo. :shock:
Se nn sbaglio gnomo lo ha lavoratoe ha tirato fuori un gt con i controcoglioni :wink:
apparte che il mio gt non ha i controcoglioni ma apprezzo l'appoggio :lol:

cmq il viola è ghisa e scarico ellittico

l'athena è alu e traversino

e già da qui si capiscono molte cose :wink:
Scusa Sminteo, mi sono sbagliato...il gt di gnomas fa cagare al cazzo :lol: :lol: :lol:

We gnomo skerzo eh :lol:


My bimba: TPR 76cc,albero top,carbu 24 mikuni,colle malossi,filtro malossi,pacco tpr,frizza top,marma top,sesta lunga, carter e cilindro lavorati
[quote="T€O92"]cazzo marco c'hai sempre ragione :lol:[/quote]

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Messaggio da useless » 18/01/2009, 13:29

...non fa schifo il GT di gnomas,ovvio,ma non è da definirsi con i "controcoglioni" eh...senza offesa...


p.s.:quello che fa cagare alla minchia come GT,come anche il resto della moto (a detta di molti),è il mio :lol:



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Messaggio da malossi » 18/01/2009, 14:07

ma ke dici use!!!!


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

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Messaggio da Sminteo93 » 18/01/2009, 16:39

Classica modestia. :lol:


[quote="dai_ke'ndemo"]sminteo con questo e il post nel topic di savy sei ufficialmente il mio mito[/quote]
[quote="Zio Brembo"]@apoligisti fasciti e similari: ha ragione sminteo[/quote]
[quote="Gnomas"]quello che dice sminteo è vero[/quote]

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Messaggio da useless » 18/01/2009, 17:33

non è così?



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Messaggio da malossi » 18/01/2009, 17:37

per me no!


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Messaggio da Leo 94 » 18/01/2009, 23:25

useless ha scritto:non è così?
secondo me no... xo sinceramente mi è iniziata a piacere quando hai cambiato l' estetica xk cn la dhh nn mi piaceva x nnt....


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Messaggio da useless » 18/01/2009, 23:26

lòl non ho mai avuto una DHH io :lol: è una X-Fun,e ce l'ho ancora ma solo per quando devo usare la moto di sera o quando piove



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Messaggio da Leo 94 » 18/01/2009, 23:29

useless ha scritto:lòl non ho mai avuto una DHH io :lol: è una X-Fun,e ce l'ho ancora ma solo per quando devo usare la moto di sera o quando piove
ma nelle prime pagine del tuo topic nn cè una dhh ? o una specie dic dhh? :roll:

HO VISTO ADE SCUSA USE :oops: CMQ SI CAPIVA COSA INTENDEVO :lol:


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Messaggio da useless » 18/01/2009, 23:32

è una X-Fun,che se guardi attentamente nella seconda foto della mia firma vedrai che è ancora montata



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Messaggio da Leo 94 » 18/01/2009, 23:35

si si ho visto xo sinceraamente nn mi attira gran chè... nn togliendo xo che la tua moto è molto bella... sara xk a me piaccion solo tabelle portanumero e fari quadrati :lol:


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Messaggio da useless » 18/01/2009, 23:36

lòl a me attira moltissimo,fa il muso in stile giapponese :lol: ma te l'ho detto comunque,la tengo su giusto perchè mi serve,e poi illumina da dio...per il resto anche io preferisco una tabella portanumero,che sostituirò solo quando si spaccherà la mia attuale :lol: ;)



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Gnomas
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Messaggio da Gnomas » 19/01/2009, 16:58

Marco_jesino ha scritto:
Gnomas ha scritto:
Marco_jesino ha scritto: Se nn sbaglio gnomo lo ha lavoratoe ha tirato fuori un gt con i controcoglioni :wink:
apparte che il mio gt non ha i controcoglioni ma apprezzo l'appoggio :lol:

cmq il viola è ghisa e scarico ellittico

l'athena è alu e traversino

e già da qui si capiscono molte cose :wink:
Scusa Sminteo, mi sono sbagliato...il gt di gnomas fa cagare al cazzo :lol: :lol: :lol:

We gnomo skerzo eh :lol:
no apparte gli scherzi i lavori che ho fatto sulla mia per quanto riguarda gt e carter fanno un po' cagare...cioè come idee "ci stavano dentro" però in quanto a realizzazione fanno un po' pena...ho provato altri carter fatti da me che secondo me ho fatto molto meglio dei miei(e non solo secondo me)e con 21 e v6 va davvero tanto....(per i pezzi che ha, appunto)

diciamo che mi è servito per fare scuola :D



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Messaggio da andreroma92 » 06/02/2009, 17:18

wei raga se devo prendere un pistone di ricambio x il mio tpr devo prendere il selezione C , A , o B? e mi spiegate che cambia x favore?


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ste_21
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Messaggio da ste_21 » 06/02/2009, 18:21

andreroma92 ha scritto:wei raga se devo prendere un pistone di ricambio x il mio tpr devo prendere il selezione C , A , o B? e mi spiegate che cambia x favore?
nn vorrei dire una cazzata ma penso la tolleranza, e ogni volta che lucidi cambi "lettera"... dovresti prendere un A credo


vendo Yasuni Carrera r3 a 130 spedita!

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Messaggio da lukito_1994 » 06/02/2009, 18:32

la tolleranza ma precisamente di cosa?


Des_23 ha scritto:sei un deficiente lukito :lol:

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Messaggio da LucaSuperMotard » 06/02/2009, 18:44

lukito_1994 ha scritto:la tolleranza ma precisamente di cosa?
Lucidando il cilindro o rettificandolo, togli via materiale dalla canna e quindi il pistone avrebbe gioco ( si parla di una cosa impercettibile ) , per cui sarebbe meglio cambiare pistone e passare da un A a un B , da un B a un C e cosi via. Passando di lettera a lettera aumenta il diametro del pistone (sempre di misure impercettibili) e quindi si manterrà una tolleranza perfetta.


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Messaggio da andreroma92 » 06/02/2009, 19:20

se io devo dare solo una lucidata sul mio tpr che e nuovo che pistone dovrei prendere?


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Messaggio da LucaSuperMotard » 06/02/2009, 19:21

andreroma92 ha scritto:se io devo dare solo una lucidata sul mio tpr che e nuovo che pistone dovrei prendere?
Tieniti pure il pistone che hai se sia cilindro che pistone hanno pochi km. Poi magari alla seconda lucidata che farai cambiaci pure il pistone


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Messaggio da **SOL92** » 06/02/2009, 19:42

andreroma92 ha scritto:se io devo dare solo una lucidata sul mio tpr che e nuovo che pistone dovrei prendere?
punto 1 se è nuovo perche devi lucidarlo scusa?? fallo solo in caso di grippature leggere oppure ogni volta che il pistone si consuma ma non per niente...
punto 2 ogni volta che lucidi il cilindro conviene cambiare pistone con uno di selezione superiore
punto 3 l'accoppiamento del tpr di scatola è con pistone selezione B


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Messaggio da andreroma92 » 06/02/2009, 19:43

si ma il pistone e graffiato forse!!! mi prendo lo stesso un a?


[url=http://img102.imageshack.us/i/img0011kwg.jpg/][img]http://img102.imageshack.us/img102/8756/img0011kwg.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da **SOL92** » 06/02/2009, 19:44

**SOL92** ha scritto:
andreroma92 ha scritto:se io devo dare solo una lucidata sul mio tpr che e nuovo che pistone dovrei prendere?
punto 1 se è nuovo perche devi lucidarlo scusa?? fallo solo in caso di grippature leggere oppure ogni volta che il pistone si consuma ma non per niente...
punto 2 ogni volta che lucidi il cilindro conviene cambiare pistone con uno di selezione superiore
punto 3 l'accoppiamento del tpr di scatola è con pistone selezione B
:wink:


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Messaggio da LucaSuperMotard » 06/02/2009, 19:45

andreroma92 ha scritto:si ma il pistone e graffiato forse!!! mi prendo lo stesso un a?
il tpr esce con il B, quindi se il pistone è graffiato cambialo e prendi un C


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Messaggio da **SOL92** » 06/02/2009, 19:48

LucaSuperMotard ha scritto:
andreroma92 ha scritto:si ma il pistone e graffiato forse!!! mi prendo lo stesso un a?
il tpr esce con il B, quindi se il pistone è graffiato cambialo e prendi un C
se la tolleranza tra canna cilindro e pistone è sufficentemente nuova puo benissimo prendere un B ,insomma va misurato il cilindro con un calibro centesimale e vedere la misura,in base a tale misura scegli il pistone,ora non ricordo con precisione ma mi sembra che tra cilindro e pistone debbano esserci massimo 0,3 mm di tolleranza ....pero non sono sicuro...percui non prendete molto sul serio questa notizia e chiedete a qualcuno che magari lo sa di certo! :wink:


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Messaggio da LucaSuperMotard » 06/02/2009, 19:52

**SOL92** ha scritto:
LucaSuperMotard ha scritto:
andreroma92 ha scritto:si ma il pistone e graffiato forse!!! mi prendo lo stesso un a?
il tpr esce con il B, quindi se il pistone è graffiato cambialo e prendi un C
se la tolleranza tra canna cilindro e pistone è sufficentemente nuova puo benissimo prendere un B ,insomma va misurato il cilindro con un calibro centesimale e vedere la misura,in base a tale misura scegli il pistone,ora non ricordo con precisione ma mi sembra che tra cilindro e pistone debbano esserci massimo 0,3 mm di tolleranza ....pero non sono sicuro...percui non prendete molto sul serio questa notizia e chiedete a qualcuno che magari lo sa di certo! :wink:
la cosa migliore è andare in rettidica e far misurare la tolleranza da loro e farsi suggerire se è meglio cambiare o meno


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Messaggio da andreroma92 » 06/02/2009, 20:19

**SOL92** ha scritto:
andreroma92 ha scritto:se io devo dare solo una lucidata sul mio tpr che e nuovo che pistone dovrei prendere?
punto 1 se è nuovo perche devi lucidarlo scusa?? fallo solo in caso di grippature leggere oppure ogni volta che il pistone si consuma ma non per niente...
punto 2 ogni volta che lucidi il cilindro conviene cambiare pistone con uno di selezione superiore
punto 3 l'accoppiamento del tpr di scatola è con pistone selezione B
e allora xk mettono in commercio anche l'a?


[url=http://img102.imageshack.us/i/img0011kwg.jpg/][img]http://img102.imageshack.us/img102/8756/img0011kwg.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da savy91 » 06/02/2009, 20:21

xke in verità ne escono anche di A, ma sono piu rari, soprattutto negli shop online (ne ho beccato solo una volta uno)


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