PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

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fra93
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Messaggio da fra93 » 28/03/2009, 18:47

Gnomas ha scritto:
bassa ha scritto:infatti anchio pensavo che togilendo il coperchio si smagrisse invece fa fumo,adesso provero ad ingrassarla magari smette,cmq io ho il miscelatore esattamente non so a quanto sia tarato ma penso 2%
no il miscelatore del beta è tarato al 5% c'è scritto anche sul sito....

cmq tutti i beta fanno fumo, appunto a causa del mixer che la fa esageratamente grassa
:shock:


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bassa
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Messaggio da bassa » 28/03/2009, 19:44

gnomas sei sicuro di quel 5%? sul sito della beta ci sono andato ma non l ho trovato scritto,adesso provero di chiedere al meccanico e portarla al 3%



alcazar_1990
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Messaggio da alcazar_1990 » 31/03/2009, 19:40

Ciao,
vorrei sapere come posso carburare al meglio il mio phbg cs 19 sulla mia rx con 70 top nero (tenendolo anche un pochino grasso),che getti minimo e massimo mi consigliate?lo spillo a che tacca lo metto? e per l'aria dove c'è la ghigliottina dell'aria non c'è nulla,ci dovrei attaccate un filo come gli scooter o ci posso mettere un meccanismo tipo a vite che ho visto in giro sul web,e se si dove lo trovo?
Grazie anticipatamente!!!



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Messaggio da alcazar_1990 » 31/03/2009, 19:44

scusate mi sono dimenticato di dirvi che lo scarico è quello suo originale e il filtro pure,il carburatore che ho è un dell'orto phbg cs<-grazie a questo sito ho finalmente scoperto cosa vuol dire questa sigla :D



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malossi
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Messaggio da malossi » 31/03/2009, 20:34

metti un 40 di minimo un 90 di max spillo alla seconda tacca !!xo' sono indicativi è poi ti devi regolare bene tu !!!! cmq ti consiglio di lavorare un po il filtro (allargare i buchi di entrata del'aria) e di cambiare marmitta con una gianna/arrow


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

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Messaggio da alcazar_1990 » 31/03/2009, 21:22

grazie!
ho visto solo ora che monta un massimo da 105 e un minimo da 60 :shock: ma può esse?
prima era montato su un rs 50 credo che avesse un 50 originale o almeno alluminio,cmq poi chiedo a chi mel'ha venduto.
cmq quei getti possono andare? o sono esagerati?
e per l'aria come faccio che manca tutto? c'è il buco per mettere il filo e basta :shock:

quasi dimenticavo: il filo dellìacceleratore lo devo cambiare,quanto lungo lo devo prendere in più a quello vecchio?
e posso senere il miscelatore(pompa dell'olio) o rischio?

p.s. questo sito è fantastico!!



Lorenzo_94
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Messaggio da Lorenzo_94 » 31/03/2009, 22:27

per i getti non ti scandalizzare.. :D io sul mio cre baja del 2002 con arrow e carburatore 19 monto il 115 di max e devo ingrassarla ancora un po.. :lol: per l'aria devi vedere se c'è il meccanismo dentro o no e per la corda del gas la devi cambiare quasi sicuramente, da me le vendono lunghissime e bisogna tagliarle e metterci una specie di morsetto..(non mi ricordo il nome.. :lol: )



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Messaggio da fra93 » 31/03/2009, 22:44

quel "cosino" si chiama serrafilo e costa un euro più o meno :lol:


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Messaggio da alcazar_1990 » 31/03/2009, 22:48

nono,l'aria non è quella meccanica dell'rx originale che si stacca quando acceleri al massimo,ha una ghigliottina a parte,
ma è come se ci dovesse andare un nuovo cavetto con un'altra guaina e un'altro comando come sugli scooter
(l'unica cosa che ho sempre invidiato agli scooter)
e per poter attaccare il carburatore al filtro originale come posso fare che l'entrata del carb è più stretta di quello originale?
è che non ho voglia di dare nell'occhio haha!
come rapporti,va bene un dente in più sul pignone cosicchè vada bene in allungo senza tirare troppo la 6° e vada bene anche su uno sterrato?



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Messaggio da derbi4ever » 05/04/2009, 12:02

:x :x raga ho un problema, ho la candela quasi bianca (ke è sintomo di magrezza), ma la moto non sale di giri come se fosse ingolfata(che è sintomo di carburazione grassa), non so più do ve mettere le mani, help :?:


[quote="Midnight"][quote="derbi4ever"]a me sembra sembra ketchup e maionese e il bisturi una patatina gigante :lol:[/quote]
fai schifo :lol:[/quote]

[quote="Midnight"]fai ancora più schifo di prima :lol: <3[/quote]

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Messaggio da fra93 » 05/04/2009, 12:05

derbi4ever ha scritto::x :x raga ho un problema, ho la candela quasi bianca (ke è sintomo di magrezza), ma la moto non sale di giri come se fosse ingolfata(che è sintomo di carburazione grassa), non so più do ve mettere le mani, help :?:
dicci cosa monti e i getti e magari ti possiamo aiutare :wink:


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Messaggio da savy91 » 05/04/2009, 12:05

derbi4ever ha scritto::x :x raga ho un problema, ho la candela quasi bianca (ke è sintomo di magrezza), ma la moto non sale di giri come se fosse ingolfata(che è sintomo di carburazione grassa), non so più do ve mettere le mani, help :?:
olio? fumo? hai provato a cambiar candela? devi dirci di piu


[!101!Grade!101!] ha scritto:e che minchia ascoltate savy
lukko92 ha scritto:il savy ne sa...

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Messaggio da JOKER 93 » 06/04/2009, 0:38

ho montato questa mattina il 21 phbg e adesso la moto agli alti va da dio, però ai bassi fa un pochino fatica a prendere giri e mentre vado la marmitta fa un odore pazzesco di benzina non bruciata. cosa può essere?



LucaSuperMotard
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Messaggio da LucaSuperMotard » 06/04/2009, 8:23

JOKER 93 ha scritto:ho montato questa mattina il 21 phbg e adesso la moto agli alti va da dio, però ai bassi fa un pochino fatica a prendere giri e mentre vado la marmitta fa un odore pazzesco di benzina non bruciata. cosa può essere?
quasi sicuramente grassa...arriva troppa miscela e il motore non riesce a bruciarla tutta. Poi se ai bassi è un pò spugnosa allora al 90% il problema è la carburazione grassa. Controlla la candela. Se è tendente al nero allora diminuisci di getto


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Messaggio da derbi4ever » 06/04/2009, 11:29

savy91 ha scritto:
derbi4ever ha scritto::x :x raga ho un problema, ho la candela quasi bianca (ke è sintomo di magrezza), ma la moto non sale di giri come se fosse ingolfata(che è sintomo di carburazione grassa), non so più do ve mettere le mani, help :?:
olio? fumo? hai provato a cambiar candela? devi dirci di piu
agli alti alunga benissimo, ma se scendo un pò di giri fa fatica risalire, ho provato tre candele, ma quella con cui risultava un pò meglio era la NGK R, con le altre due(champion e bosch al platino) non saliva prorpio di giri, di getti ho massimo 92 minimo originale ke c'era sul 17,5 e aria devo controllare ke non ricordoXD


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filtro o.o

Messaggio da alcazar_1990 » 08/04/2009, 16:02

allora collettore montato,carburatore montato filtro..
non c'entra :shock: non c'è spazio sull'rx il collettore è dritto e l'apertuta del carburatore è a 1 cm dalla molla della sospenzione davanti!! :shock:
avete qualche soluzione per riuscire ad arrivare al filtro originale? o su come fare per evitare tutto quel casino? p.s. il getto max 106 è un pò magretto da 60 e il minimo anche:da qanto li metto??
grazie!



Riub92
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Messaggio da Riub92 » 09/04/2009, 12:00

Ciao ragazzi, lo so che la carburazione varia da ogni moto,
ma volevo sapere approssivamente che getti mi servono su un 21 dell'orto. Monto testa nera, CHR (Pancia ch racing) e frizione top.
Così so circa che getti comprare.

Grazie in anticipo.


My moto: Ch Racing wsm special 2007 [top nero, 21, dischi frizione e mollette TOP, CHR con silenziatore minimoto cross]
[url=http://img210.imageshack.us/my.php?image=13042009572.jpg][img]http://img210.imageshack.us/img210/9518/13042009572.jpg[/img][/url]

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Messaggio da Riub92 » 11/04/2009, 21:03

dai raga nessuno ha qualche idea? Oggi l'ho comprato e visto che avevo poco tempo ho provato solo a cambiare il getto del massimo con un 95, ma la moto fa ancora molti vuoti in alto e fa fatica a salire di giri fino a un certo punto, ma poi va bene. I vuoti li fa solo quando tiro le marcie e lasciando il gas e poi riaprendolo fa come se si stesse spegnendo...aumento ancora il getto del max?

Ah e poi il carburatore (dell'orto 21 DS) ha uno strano meccanismo dell'aria...non c'è la solita rotellina da tirare in su e ruotare di 90 gradi come nel 16 originale, ma c'è come un altro "attacco del gas". Non riesco a spiegarlo bene. Comunque adesso l'ho tappato perchè non sapevo come chiuderlo. Help :?


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Messaggio da Sminteo93 » 12/04/2009, 11:15

Raga, sto carburando, ho un CRE con 19 PHBG, BigOne senza strozzo e VL15 con le lamelle originali da 0.30, ora ho lo spillo alla terza tacca dall'alto e l'82 di massimo ma continua a fare dei vuoti, devo aumentare ancora? Vado a 85, 90 ? Ditemi voi, devo cambiare tacca allo spillo?


[quote="dai_ke'ndemo"]sminteo con questo e il post nel topic di savy sei ufficialmente il mio mito[/quote]
[quote="Zio Brembo"]@apoligisti fasciti e similari: ha ragione sminteo[/quote]
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Messaggio da fra93 » 12/04/2009, 12:52

Riub92 ha scritto:dai raga nessuno ha qualche idea? Oggi l'ho comprato e visto che avevo poco tempo ho provato solo a cambiare il getto del massimo con un 95, ma la moto fa ancora molti vuoti in alto e fa fatica a salire di giri fino a un certo punto, ma poi va bene. I vuoti li fa solo quando tiro le marcie e lasciando il gas e poi riaprendolo fa come se si stesse spegnendo...aumento ancora il getto del max?

Ah e poi il carburatore (dell'orto 21 DS) ha uno strano meccanismo dell'aria...non c'è la solita rotellina da tirare in su e ruotare di 90 gradi come nel 16 originale, ma c'è come un altro "attacco del gas". Non riesco a spiegarlo bene. Comunque adesso l'ho tappato perchè non sapevo come chiuderlo. Help :?
la rotellina per tirar su il comando dell'aria la puoi acquistare separatamente, comunque io con top nero marma top phbg 21 airbox lavoprato montavo 95 di max, 45 min, spillo alla seconda tacca dall'alto...abito a 200m s.l.m. :wink:


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Messaggio da Riub92 » 12/04/2009, 19:02

fra93 ha scritto:
Riub92 ha scritto:dai raga nessuno ha qualche idea? Oggi l'ho comprato e visto che avevo poco tempo ho provato solo a cambiare il getto del massimo con un 95, ma la moto fa ancora molti vuoti in alto e fa fatica a salire di giri fino a un certo punto, ma poi va bene. I vuoti li fa solo quando tiro le marcie e lasciando il gas e poi riaprendolo fa come se si stesse spegnendo...aumento ancora il getto del max?

Ah e poi il carburatore (dell'orto 21 DS) ha uno strano meccanismo dell'aria...non c'è la solita rotellina da tirare in su e ruotare di 90 gradi come nel 16 originale, ma c'è come un altro "attacco del gas". Non riesco a spiegarlo bene. Comunque adesso l'ho tappato perchè non sapevo come chiuderlo. Help :?
la rotellina per tirar su il comando dell'aria la puoi acquistare separatamente, comunque io con top nero marma top phbg 21 airbox lavoprato montavo 95 di max, 45 min, spillo alla seconda tacca dall'alto...abito a 200m s.l.m. :wink:
Okay io ho adesso ho 50 di minimo(era già montato), spillo anch'io sulla seconda tacca dall'alto, quindi proverò ad aumentare il massimo. Il minimo lo devo abbassare?

La rotellina credevo che potevo montare quella del 16 originale ma ha un filetto diverso e non va bene...

Grazie della risposta :wink:


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Messaggio da fra93 » 12/04/2009, 19:37

Riub92 ha scritto:
fra93 ha scritto:
Riub92 ha scritto:dai raga nessuno ha qualche idea? Oggi l'ho comprato e visto che avevo poco tempo ho provato solo a cambiare il getto del massimo con un 95, ma la moto fa ancora molti vuoti in alto e fa fatica a salire di giri fino a un certo punto, ma poi va bene. I vuoti li fa solo quando tiro le marcie e lasciando il gas e poi riaprendolo fa come se si stesse spegnendo...aumento ancora il getto del max?

Ah e poi il carburatore (dell'orto 21 DS) ha uno strano meccanismo dell'aria...non c'è la solita rotellina da tirare in su e ruotare di 90 gradi come nel 16 originale, ma c'è come un altro "attacco del gas". Non riesco a spiegarlo bene. Comunque adesso l'ho tappato perchè non sapevo come chiuderlo. Help :?
la rotellina per tirar su il comando dell'aria la puoi acquistare separatamente, comunque io con top nero marma top phbg 21 airbox lavoprato montavo 95 di max, 45 min, spillo alla seconda tacca dall'alto...abito a 200m s.l.m. :wink:
Okay io ho adesso ho 50 di minimo(era già montato), spillo anch'io sulla seconda tacca dall'alto, quindi proverò ad aumentare il massimo. Il minimo lo devo abbassare?

La rotellina credevo che potevo montare quella del 16 originale ma ha un filetto diverso e non va bene...

Grazie della risposta :wink:
di niente, comunque dai sintomi sembri magro di massimo... :wink:


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Messaggio da Sminteo93 » 13/04/2009, 12:11

fra93 ha scritto:
Riub92 ha scritto:dai raga nessuno ha qualche idea? Oggi l'ho comprato e visto che avevo poco tempo ho provato solo a cambiare il getto del massimo con un 95, ma la moto fa ancora molti vuoti in alto e fa fatica a salire di giri fino a un certo punto, ma poi va bene. I vuoti li fa solo quando tiro le marcie e lasciando il gas e poi riaprendolo fa come se si stesse spegnendo...aumento ancora il getto del max?

Ah e poi il carburatore (dell'orto 21 DS) ha uno strano meccanismo dell'aria...non c'è la solita rotellina da tirare in su e ruotare di 90 gradi come nel 16 originale, ma c'è come un altro "attacco del gas". Non riesco a spiegarlo bene. Comunque adesso l'ho tappato perchè non sapevo come chiuderlo. Help :?
la rotellina per tirar su il comando dell'aria la puoi acquistare separatamente, comunque io con top nero marma top phbg 21 airbox lavoprato montavo 95 di max, 45 min, spillo alla seconda tacca dall'alto...abito a 200m s.l.m. :wink:
Mi interessa moltissimo, una rotellina per il PHBG 19-21, dove si può trovare?


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28

Messaggio da spaike123456 » 19/04/2009, 9:41

salve a tt gg un mio amico mi ha venduto un filtro stage 6 duble layer e hodeciso di montarlo sul mio cre cn il 28,lo so che nn va bn metterlo su un enduro, malo terrò per poco,prima cn il tpr,jolly e 28 cn il filtro originale avevoil getto max del 135 cn power jet
originale solo che era grasso perchè in 1 e 2 grattava agli alti,adesso ho montato il 145 di getto sempre cn il powe jet dite che può andare?



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Messaggio da Gnomas » 19/04/2009, 12:33

ma che cazzo ne sappiamo noi, provala no? :roll:



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Messaggio da fede12 » 19/04/2009, 12:39

we raga, anche se nn è un 50 chiedo qui lo stesso.. ho la moto(kawa 125) k qnd cambio scende mlt di giri e ci mette mlt x salire, dopo xò allunga normalmente.. cos'è? cosa potrei fare? agire sullo spillo?


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Messaggio da Gnomas » 19/04/2009, 13:00

apri un po' l'aria, probabilmente sei grasso di min :wink:



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Messaggio da fra93 » 19/04/2009, 13:35

Sminteo93 ha scritto: Mi interessa moltissimo, una rotellina per il PHBG 19-21, dove si può trovare?
le trovi su biolla/castiglione...ma ti conviene andare in un motoricambi :wink:


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Messaggio da spaike123456 » 19/04/2009, 13:54

Gnomas ha scritto:ma che cazzo ne sappiamo noi, provala no? :roll:
dicevo pressapoco no ?cogione



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Messaggio da fra93 » 19/04/2009, 14:00

spaike123456 ha scritto:
Gnomas ha scritto:ma che cazzo ne sappiamo noi, provala no? :roll:
dicevo pressapoco no ?cogione
si ma non insultare :wink:


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