PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

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EssereSupremo
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Messaggio da EssereSupremo » 21/05/2009, 13:38

Ciao a tutti,
ho letto il primo post con i vari sintomi di una carburazione grassa o magra ma nonostante questo non sono riuscito a capire come sia la mia.
Ho un Tpr 86 con carburatore 28 e cassa filtro lavorata, il getto del max è un 132 ho regolato lo spillo sulla seconda tacca, la vite dell'aria a un giro e mezzo da tutto chiuso.
La moto parte ottimamente da fredda, non devo mai tirare l'aria per farla partire.
La moto ha qualche vuoto in mezzo ma appena entra in coppia va ottimamente specialmente a giri alti. Nel salire di giri non è molto pulita e scoppietta, invece quando lascio andare il gas e la moto va di inerzia il motore diventa muto: non scoppietta mai fino a quando entra in funzione il minimo.
Qualcuno mi saprebbe dire se la carburazione è grassa o magra?



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fra93
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Messaggio da fra93 » 21/05/2009, 13:48

EssereSupremo ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto il primo post con i vari sintomi di una carburazione grassa o magra ma nonostante questo non sono riuscito a capire come sia la mia.
Ho un Tpr 86 con carburatore 28 e cassa filtro lavorata, il getto del max è un 132 ho regolato lo spillo sulla seconda tacca, la vite dell'aria a un giro e mezzo da tutto chiuso.
La moto parte ottimamente da fredda, non devo mai tirare l'aria per farla partire.
La moto ha qualche vuoto in mezzo ma appena entra in coppia va ottimamente specialmente a giri alti. Nel salire di giri non è molto pulita e scoppietta, invece quando lascio andare il gas e la moto va di inerzia il motore diventa muto: non scoppietta mai fino a quando entra in funzione il minimo.
Qualcuno mi saprebbe dire se la carburazione è grassa o magra?
mi sa che sei magro...ma fai prima a provare con i getti :wink:


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EssereSupremo
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Messaggio da EssereSupremo » 21/05/2009, 15:24

E' possibile far danno ad usarla com'è ora? E per "provare con i getti" intendi di provare con un getto del max maggiore? Grazie ;)



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lukito_1994
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Messaggio da lukito_1994 » 21/05/2009, 15:30

EssereSupremo ha scritto:E' possibile far danno ad usarla com'è ora? E per "provare con i getti" intendi di provare con un getto del max maggiore? Grazie ;)
possibilissimo :lol:

anzi, la distruggi subito se sei magro, meglio se ti dai una smossa a ricarburare :lol:

cmq si, intende di aumentare il getto del max ;)



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Messaggio da Sminteo93 » 21/05/2009, 15:47

Allora anche io ho dei problemio di carburazione, cioè, la moto non è che faccia vuoti però non va bene.
Ho un HM CRE con Scarico BigOne senza il blocco, 19PHBG e pacco Malossi VL15 e basta, il gt è quello originale. Il problema è che secondo me è grassa perchè innanzitutto, quando è bella calda va un po meglio, poi quando mollo il gas non si sentono scoppi, e la cosa mi preoccupa, la moto fa un sacco di fumo, ma proprio tanto, però il minimo lo regge, ai semafori non mi da nessun problema di spegnimento. La cosa che mi fa pensare più di tutte però è il fatto che ho un getto del max del 108, e non mi spiego sto fatto, quando tutti dicono che è sbagliatissimo nella mia configurazione, poi ho lo spillo alla terza tacca dall'alto, che anche questo mi sembra strano e come getto del minimo ho l'originale in quanto non mi ha mai dato problemi. Piuttosto io sento che la moto ai medi regimi non va come dovrebbe e penso che sia la posizione dello spillo, voi che dite?
Alzo il seeger dello spillo di una tacca?


[quote="dai_ke'ndemo"]sminteo con questo e il post nel topic di savy sei ufficialmente il mio mito[/quote]
[quote="Zio Brembo"]@apoligisti fasciti e similari: ha ragione sminteo[/quote]
[quote="Gnomas"]quello che dice sminteo è vero[/quote]

Des_23
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Messaggio da Des_23 » 21/05/2009, 15:49

alzalo e facci un giro



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Sminteo93
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Messaggio da Sminteo93 » 21/05/2009, 15:50

Des_23 ha scritto:alzalo e facci un giro
Prezioso consiglio, no scherzo, proverò poi perchè ora piove.
EDIT: Cosa dici del getto così grosso?


[quote="dai_ke'ndemo"]sminteo con questo e il post nel topic di savy sei ufficialmente il mio mito[/quote]
[quote="Zio Brembo"]@apoligisti fasciti e similari: ha ragione sminteo[/quote]
[quote="Gnomas"]quello che dice sminteo è vero[/quote]

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Messaggio da EssereSupremo » 21/05/2009, 16:15

lukito_1994 ha scritto:
EssereSupremo ha scritto:E' possibile far danno ad usarla com'è ora? E per "provare con i getti" intendi di provare con un getto del max maggiore? Grazie ;)
possibilissimo :lol:

anzi, la distruggi subito se sei magro, meglio se ti dai una smossa a ricarburare :lol:

cmq si, intende di aumentare il getto del max ;)
Bah comunque sarei più propenso a pensare che sia magra piuttosto che grassa e nel complesso la moto va come si deve.
Se fosse magra da far danno appena lascio andare il gas dovrebbe scoppiettare parecchio il motore invece di diventare muto no?



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Messaggio da Des_23 » 22/05/2009, 0:48

Sminteo93 ha scritto:
Des_23 ha scritto:alzalo e facci un giro
Prezioso consiglio, no scherzo, proverò poi perchè ora piove.
EDIT: Cosa dici del getto così grosso?
prova ad abbassarlo, tipo un 105, però prima abbassa lo spillo, comunque lo devi sentire tu, sono difficili le carbu a distanza :lol: :wink:



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Messaggio da lukito_1994 » 22/05/2009, 8:29

è veramente urgente vi pregooooo!!!! :(
lukito_1994 ha scritto:salve ragà :D

allora, io ho un koso da 32mm (non mi prendete per scemo ma c'era un'offerta imperdibile su ebay e avevano finito sia i 28 che i 30 e allo stesso prezzo c'era il 32 :lol: ) lo so che poi svuoterà di brutto ai bassi però va bene uguale...

che getti dovrei pigliare col tpr 86, marmotta artigianale, pacco tpr e cassa filtro artigianale???

un grazie a tutti in anticipo!!! :D


Des_23 ha scritto:sei un deficiente lukito :lol:

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Messaggio da malossi » 22/05/2009, 9:10

da 150 in su...


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

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Messaggio da lukito_1994 » 22/05/2009, 12:22

a malò asd aspettiamo anche consigli degli "esperti" :lol:
lukito_1994 ha scritto:è veramente urgente vi pregooooo!!!! :(
lukito_1994 ha scritto:salve ragà :D

allora, io ho un koso da 32mm (non mi prendete per scemo ma c'era un'offerta imperdibile su ebay e avevano finito sia i 28 che i 30 e allo stesso prezzo c'era il 32 :lol: ) lo so che poi svuoterà di brutto ai bassi però va bene uguale...

che getti dovrei pigliare col tpr 86, marmotta artigianale, pacco tpr e cassa filtro artigianale???

un grazie a tutti in anticipo!!! :D



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Messaggio da the_doctor » 22/05/2009, 12:29

guarda io con il maxi kit in ghisa lavorato i carter idem, la cassa filtro lavorata e la marmitta giannelli pacco monopetalo devo ordinare dei getti over il 148 perchè se apro tutto mi muore!! :(
il tuo dipende anche da che modifiche hai apportato


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Messaggio da LucaSuperMotard » 22/05/2009, 12:31

lukito_1994 ha scritto:a malò asd aspettiamo anche consigli degli "esperti" :lol:
lukito_1994 ha scritto:è veramente urgente vi pregooooo!!!! :(
lukito_1994 ha scritto:salve ragà :D

allora, io ho un koso da 32mm (non mi prendete per scemo ma c'era un'offerta imperdibile su ebay e avevano finito sia i 28 che i 30 e allo stesso prezzo c'era il 32 :lol: ) lo so che poi svuoterà di brutto ai bassi però va bene uguale...

che getti dovrei pigliare col tpr 86, marmotta artigianale, pacco tpr e cassa filtro artigianale???

un grazie a tutti in anticipo!!! :D
io ho sul tpr 86 il 30 della koso e come getto del max 158 quindi fai un pò te...


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[URL=http://img27.imageshack.us/i/1001719q.jpg/][IMG]http://img27.imageshack.us/img27/1475/1001719q.th.jpg[/IMG][/URL]

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Messaggio da lukito_1994 » 22/05/2009, 12:57

LucaSuperMotard ha scritto:
lukito_1994 ha scritto:a malò asd aspettiamo anche consigli degli "esperti" :lol:
lukito_1994 ha scritto:è veramente urgente vi pregooooo!!!! :(
io ho sul tpr 86 il 30 della koso e come getto del max 158 quindi fai un pò te...
grazie! :D

quindi dovrei prendere x un kit da 150-172 oppure di più?



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deraps
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Messaggio da deraps » 22/05/2009, 12:58

lukito_1994 ha scritto:
LucaSuperMotard ha scritto:
lukito_1994 ha scritto:a malò asd aspettiamo anche consigli degli "esperti" :lol:
io ho sul tpr 86 il 30 della koso e come getto del max 158 quindi fai un pò te...
grazie! :D

quindi dovrei prendere x un kit da 150-172 oppure di più?
prendi da 150 a 172



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Messaggio da lukito_1994 » 22/05/2009, 13:00

deraps ha scritto:
lukito_1994 ha scritto:
LucaSuperMotard ha scritto: io ho sul tpr 86 il 30 della koso e come getto del max 158 quindi fai un pò te...
grazie! :D

quindi dovrei prendere x un kit da 150-172 oppure di più?
prendi da 150 a 172
grazie, e per finire anche il set di minimo giusto?



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Messaggio da deraps » 22/05/2009, 13:01

lukito_1994 ha scritto:
deraps ha scritto:
lukito_1994 ha scritto: grazie! :D

quindi dovrei prendere x un kit da 150-172 oppure di più?
prendi da 150 a 172
grazie, e per finire anche il set di minimo giusto?
io il minimo nn l'ho mai toccato...



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Messaggio da lukito_1994 » 22/05/2009, 13:06

deraps ha scritto:
lukito_1994 ha scritto:
deraps ha scritto: prendi da 150 a 172
grazie, e per finire anche il set di minimo giusto?
io il minimo nn l'ho mai toccato...
ma tu che carburatore hai??



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Messaggio da deraps » 22/05/2009, 13:07

stage 6 r/t 28...



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Messaggio da LucaSuperMotard » 22/05/2009, 13:46

lukito_1994 ha scritto:
deraps ha scritto:
lukito_1994 ha scritto: grazie, e per finire anche il set di minimo giusto?
io il minimo nn l'ho mai toccato...
ma tu che carburatore hai??
per sicurezza prendi anche quelli del minimo che ti possono sempre servire...e quasi sicuramente ti serviranno per carburare...


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Messaggio da EssereSupremo » 22/05/2009, 13:50

Io ho tpr 86, keihin 28, pacco tpr e cassa lavorata con il 132..mmm...



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Messaggio da the_doctor » 22/05/2009, 15:36

il minimo non l'ho mai toccato, costano di più quelli del minimo quindi prendili solo se non va bene non stare a spendere soldi inutilmente ;)


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Messaggio da Gnomas » 22/05/2009, 17:59

viola, 28, carter, cassa lavorata, marma top

155 di max



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Messaggio da the_doctor » 22/05/2009, 18:08

Gnomas ha scritto:viola, 28, carter, cassa lavorata, marma top

155 di max
keihin?koso?oko?dell'orto?mikuni?


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Messaggio da Gnomas » 22/05/2009, 19:01

stage 6 28



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MIKUNI 24

Messaggio da nico_demo » 31/08/2009, 14:24

ragazzi ho un top viola 2 plus testa scomponibile e il 24 mikuni..devo ricarburarlo ora è scarburato molto sui bassi e medi mi dite come si fa e che getti è meglio usare



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Messaggio da Riub92 » 23/01/2010, 14:41

ragazzi ho un problema con il mio ch racing...

allora monto top nero, 21 dell'orto, espa CHR e poi vabbè frizione top...

la carburazione andava bene fino a quando non faceva così freddo, avevo su un 98 di max e spillo sulla 1a o 2a tacca non mi ricordo e vite dell'aria a un giro e mezzo.

Adesso ad alti regimi gratta tantissimo e sono costretto a cambiare molto prima, non sfruttando tutto il motore...

Ho provato a cambiare il getto con un 100 ma continua a farlo, anche regolando la vite dell'aria...

Provo ad aumentare ancora o cambio gradazione della candela (adesso ho un BR8 ed è color nocciola) ??

Help please


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useless
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Messaggio da useless » 23/01/2010, 17:39

guarda che se gratta vuol dire che è grassa nè...cosa che succede praticamente a tutti d'inverno.



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Messaggio da Gnomas » 23/01/2010, 18:11

metti b9eg



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