PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

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Riub92
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Messaggio da Riub92 » 23/01/2010, 20:16

useless ha scritto:guarda che se gratta vuol dire che è grassa nè...cosa che succede praticamente a tutti d'inverno.
Vuoi dirmi che ho peggiorato invece che migliorare ? :?

oh cavolo mi sono confuso allora... #-o

provo a diminuirlo e mettere una 9 di candela allora, grazie :wink:


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EDDYBETA93
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Messaggio da EDDYBETA93 » 09/02/2010, 14:51

Salve a tutti raga.... volevo delle info sulla carburazione... ho montato il mio 26 su un top viola e la carburazione direi che va bene... l'unico problema è che quando parte si imbratta e borbotta un pò e poi quando è in 6 a manetta subito spara molti giri e poi piano piano cala di giri e ricomincia a borbottare.... se qualcuno mi sa dire cosa bisogna fare mi fa un grandissimo piacere... an se riesco vi posto un video piu tardi della moto in on board...



Sghedo#51
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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da Sghedo#51 » 15/03/2010, 18:15

ragazzi se la moto intorno ai 6500 giri è troppo grassa devo smagrire di max o di spillo?


BART!!!!IMBURRA LA PANCETTA!!!

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Cliff_ITA
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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da Cliff_ITA » 15/03/2010, 18:22

Se apro più di metà della manetta mi fa un bel vuoto, qualunque siano i miei giri ma specialmente sotto i 7000....ingrassare il massimo?
GT originale, scarico giannelli, dell'orto 17.5, pacco lamellare polini, max sono quasi sicuro di avere un 94, oppure un 92.


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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da ruiz1990 » 31/03/2010, 15:29

ragazzi,io ho su il tpr 86,i carter lavorati,la cassa filtro lavorata la supermoto e il 24 mikuni...la moto va bene,solo che a volte ai bassi bassi regimi quando apro tutto la moto tende a "morire" nel senso...buuuuuuuuuuuu :) ... e dopo un pò prende...come mai?ps i getti sono quelli originali del carbu (della top) e lo spillo è a metà!!



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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da edoRR92 » 03/07/2011, 15:57

ragazzi problema: ho uno stage 6 pwk 28 "base" e premetto di avere il getto del minimo magro ma il mio problema non credo riguardi questo.
Praticamente (non credo sia normale) la moto quando è in marcia sale di giri solo se metto a manetta, se mollo appena appena e vado anche a 3/4 di accelleratore la moto tende a rimanere a un regime di giri abbastanza basso.... cosa può essere? il getto max sembra essere ok quando sono a manetta raramente fà vuoti o alto...


:lol:
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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da useless » 03/07/2011, 19:44

tenendo conto che su un PWK solitamente tutto influenza tutto,a 3/4 hai ancora un po' di spillo che potrebbe dar fastidio.

risolvi il problema col minimo carburato però,che è la cosa più facile da fare su un PWK :lol:



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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da edoRR92 » 04/07/2011, 8:10

oh yes va bene :D riscriverò in un futuro abbastanza prossimo in cui riuscirò a comprare i getti xD
visto che siamo in tema ho un'altra domanda da 1 milione
use non so se ti ricordi di quando avevo quel problema delle lamelle col pacco lamellare monopetalo, che praticamente mi sputava le lamelle verso il filtro... ora ho montato sempre quel pacco, sempre con quelle merde di malossi karbonit 0,30 però per tentare di risolvere il problema ho abbassato (non di poco) gli stopper.... a quanto pare funziona, non so se per gli stopper o se per il fatto che ho cambiato marmitta rispetto allora o se per il fatto che ho il 28... chissà... nei bei tempi in cui avevo il conti sono successe tante belle e brutte cose...comunque l'importante è che le lamelle non mi stanno dando noie.
ora la domanda: gli stopper messi così mi tolgono tanta potenza? o comunque che cosa comportano? per darvi un idea se prendete un righello la loro apertura alla loro estremità sarà di circa 7-8 millimetri


:lol:
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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da useless » 04/07/2011, 11:23

beh,lo stopper molto lungo tendenzialmente punta ad avere una lamella che farà più "fatica", rispetto ad una con stopper normalmente dimensionato, ad aprirsi.

è una cosa utile per te ora come ora,perchè quelle 0.30 in karbonit hanno la stessa resistenza di una 0.21-0.22 in carbonio :lol: e comunque l'avere lo stopper lungo ti porta sì a una perdita non esagerata ma comunque avvertibile.

decidi magari di farti pure un paio di lamelluzze GIUSTE 0.35 va (e se trovi qualcuno che ti da dei rimasugli di 0.40 per gli stopper è meglio ancora) :lol:



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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da edoRR92 » 04/07/2011, 17:12

useless ha scritto:beh,lo stopper molto lungo tendenzialmente punta ad avere una lamella che farà più "fatica", rispetto ad una con stopper normalmente dimensionato, ad aprirsi.

è una cosa utile per te ora come ora,perchè quelle 0.30 in karbonit hanno la stessa resistenza di una 0.21-0.22 in carbonio :lol: e comunque l'avere lo stopper lungo ti porta sì a una perdita non esagerata ma comunque avvertibile.

decidi magari di farti pure un paio di lamelluzze GIUSTE 0.35 va (e se trovi qualcuno che ti da dei rimasugli di 0.40 per gli stopper è meglio ancora) :lol:
ah use xD le lamelle che ho su hanno anche la mezza lamella sopra(mi ero documentato e dovevano essere circa 1/3 della lamella) cmq nn è cambiato un cazzo xD


:lol:
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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da cre80airsal 4 ever » 09/03/2012, 17:42

ciao a tutti. Ho un problema con il cre. Parte solo se lo spingo in discesa e nn parte con la pedalina. È lenta ad accellerare ma da agli alti. Sarà la carburazione grassa o la miscela troppo grassa? La faccio al 3 xk ho l'80



alch96
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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da alch96 » 10/08/2012, 20:50

raga ho tpr 21 (momentaneo) dapp calcolata ecc... la moto ai bassi sembra perfetta quando apro dovrebbe passare dal trrr al rumore normale..invece fa fatica a salire e fa booo e piano piano prende...poi in alto sebra si blocchi ma poi algi altissimi gira bn cosa piò essere? candela uso br9es ....carburazione ma CM?



pasky96
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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da pasky96 » 26/09/2012, 18:46

Avrei una domanda dato che ho un problema con il mio 50ino, quando il motore va in coppia .mi fa il vuoto, soprattutto in quarta quinta e sesta , secondo voi è un problema di carburazione o altro ?



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ch-e-basta
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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da ch-e-basta » 27/09/2012, 7:39

la prossima volta sarebbe meglio se prima ti presenti e poi scrivi domande. Comunque penso che il tuo sia un problema principalmente di cervello. Se vuoi ti vendo il mio e la mettiamo via cosÌ.

Ciao paskych



pasky96
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Re: PICCOLA GUIDA SULLA CARBURAZIONE

Messaggio da pasky96 » 27/09/2012, 7:44

caro ch-e-basta ( gia qui si capisce da dove vieni) un cesso con piu problemi del mio non mi interessa, grazie comunque e bn giornata



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