Topic dedicato-Piaggio Ciao

Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

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megnu
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Messaggio da megnu » 23/07/2008, 18:56

Ragazzi io ho un ciao che è giù in garage da 10 anni....non ho moltissimi sonldi da spendere su però io volevo provare a:
Cambiare candela
pulire il carburatore

Cos'altro potrei fare???



Jonny
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Messaggio da Jonny » 19/08/2008, 21:07

L'ultimo arrivato------
ieri dovevo andare in un paese dove un mese fa vidi un ciclone abbandonato ma con la targa ,poi dopo un po la targa non c'era piu e mi sono detto:"se quel caxxo di motorino e' ancora li lo prendo"!
allora prendo lo scooter faccio le commissioni poi passo di li e chi ti trovo?sempre lui,il garellino!
allora entro,c'e' un uomo in un officina per barche,non sa nulla ma pensa che sia li per essere ritirato dal carroattrezzi :(
....allora lo ringrazio,dico che domani lo vado a prendere e lo saluto. ;)
solo che appena arrovato a casa penso:"e se domani non c'e'piu?"
allora prendo la macchina di mamma,compro un telone,fodero tutto e parto a prenderlo!
io volevo smontarlo per bene,ma il tempo era poco,i bulloni si spanavano e allora levo la ruota amteriore e lo ficco in macchina,ho fatto il viaggio piu scomodo della mia vita,ma almeno il garellino e' nell'orto in attesa di essere sezionato!
:shifty:
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allora oggi l'ho guardato bene,ha una proma con un buchino e senza silenziatore,un bel 19 shb e udite udite un gruppo termico Polini 6009 (mi dite le sue caratteristiche? ) e mi pare abbia pure il gas rapido....insomma une bella elaborazione anni '80 ,chissa come e se va :lol: cavoli ci voglio girare per strada ma non ho ne documenti e un motore e scarico originali per provare a rifargli il libretto , peccato usarlo solo per campi
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Rooot
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Messaggio da Rooot » 27/08/2008, 14:23

ragazzi, cambiare manubrio e forcelle del ciao e tanto difficile?? xk mi an detto di stare attento con le sferette... :?:



Jonny
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Messaggio da Jonny » 27/08/2008, 14:35

e' facile,poi le sferette nn cadono



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DiRtY_MeTaL
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Messaggio da DiRtY_MeTaL » 27/08/2008, 14:50

una domanda...quanto costano le fasce per il pisto del ciao?


Skizzo90 ha scritto:un pompino a fine serata è quello che fa la differenza tra una serata normale ed una serata magnifica?
Si. Immagine
CHI DI NASO ABBONDA DI CAZZO SFONDA 8)

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malossi
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Messaggio da malossi » 27/08/2008, 15:47

Jonny ha scritto:L'ultimo arrivato------
ieri dovevo andare in un paese dove un mese fa vidi un ciclone abbandonato ma con la targa ,poi dopo un po la targa non c'era piu e mi sono detto:"se quel caxxo di motorino e' ancora li lo prendo"!
allora prendo lo scooter faccio le commissioni poi passo di li e chi ti trovo?sempre lui,il garellino!
allora entro,c'e' un uomo in un officina per barche,non sa nulla ma pensa che sia li per essere ritirato dal carroattrezzi :(
....allora lo ringrazio,dico che domani lo vado a prendere e lo saluto. ;)
solo che appena arrovato a casa penso:"e se domani non c'e'piu?"
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io volevo smontarlo per bene,ma il tempo era poco,i bulloni si spanavano e allora levo la ruota amteriore e lo ficco in macchina,ho fatto il viaggio piu scomodo della mia vita,ma almeno il garellino e' nell'orto in attesa di essere sezionato!
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allora oggi l'ho guardato bene,ha una proma con un buchino e senza silenziatore,un bel 19 shb e udite udite un gruppo termico Polini 6009 (mi dite le sue caratteristiche? ) e mi pare abbia pure il gas rapido....insomma une bella elaborazione anni '80 ,chissa come e se va :lol: cavoli ci voglio girare per strada ma non ho ne documenti e un motore e scarico originali per provare a rifargli il libretto , peccato usarlo solo per campi
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ammaza ke culo ke hai gionny trovi sempre motorini ke nn paghi un ca22o xdxd mi capitasse a me xd cmq lo voglio vedere andare sto garelli!!!!!!!!!!!1


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

Rooot
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Messaggio da Rooot » 28/08/2008, 12:17

Jonny ha scritto:e' facile,poi le sferette nn cadono
ah ok...grazie mille... :D



Jonny
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Messaggio da Jonny » 28/08/2008, 14:53

DiRtY_MeTaL ha scritto:una domanda...quanto costano le fasce per il pisto del ciao?
costeranno 5 €



FM93
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Messaggio da FM93 » 28/08/2008, 20:21

che barbone Jonny :D


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Messaggio da Sminteo93 » 29/08/2008, 14:04

@megnu
Innanzitutto puoi controllare se è grippato e smontare il gt per dargli una pulita e controllare se è picchiato in testa e cambiare le fasce
Poi dovresti vedere le puntine che sono nel carter ma per la regolazione devi controllare su siti appositi (ciaocrossclub) o...... parlare con jonny
Poi controlla se dal rubinetto della benzina passa qualcosa e dagli una bella pulita e anche al serbatoio
Per pulire ricordati di usare la benzina e di pulire bene il carburatore dando una soffiata al getto (è uno solo, solitamente del 43) e dai pure una soffiata al filtro (il tutto con il compressore)
Dopodichè lubrifica la manopola del gas, tira il filo dei freni e controlla bene il decompressore
Se proprio hai voglia pulisci la marmitta però per fare un bel lavoro dovresti aprirla e risaldarla ma se hai tempo e mezzi fallo pure.
Se fai tutto in teoria dovrebba partire.



Rooot
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Messaggio da Rooot » 07/09/2008, 12:33

qualcuno riuscirebbe a trovarmi delle foto di carter del ciao lavorati come si deve???
grazie in anticipo... :D



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OutOfControl
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Messaggio da OutOfControl » 28/02/2009, 11:33

ciao, ieri mi è stato regalato un ciao del 86, praticamente nuovo, usato pochissimo, l'ho già acceso e sembra non avere problemi, mi piacerebbe fargli un po di manutenzione e smontarlo quasi tutto

se aprissi il blocco, andrebbero cambiate le guarnizioni, con quanti euro me la cavo?



Jonny
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Messaggio da Jonny » 28/02/2009, 14:22

se nn perde perche aprirlo,basta che smonti il cilindro e pulisi quello



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OutOfControl
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Messaggio da OutOfControl » 28/02/2009, 20:13

Jonny ha scritto:se nn perde perche aprirlo,basta che smonti il cilindro e pulisi quello
ok inizierò così come dici tu visto che non ho neanche tanta voglia.. :lol:
ma tanto per sapere..il prezzo???



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Messaggio da beta92 » 06/04/2009, 19:11

tra pochi giorni avrò a disposizione un ciao grippato di circa 15 anni (che non ho intenzione di mettere a posto :lol:) e togliere tutto il toglibile per farlo diventare una bicicletta (non datemi del tamarro :lol:) :twisted:
adesso io non ho la benchè minima idea della sua meccanica, quindi vorrei qualche dritta su cosa devo lasciare all'interno del blocco... sicuramente carburatore, filtro, cilindro e pistone li tolgo, oltre a tutte le sovrastrutture asportabili... il dubbio mi rimane su dove si collega il meccanismo dei pedali (albero motore? "dopo" la frizione? booooh :lol:)
grassie :wink:


Siamo tutti sulla stessa barca, fuori i remi...

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http://www.ultramotard.com/bb3/elefantentreffen-2011-chi-c-e-t114250.html

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Messaggio da LucaSuperMotard » 06/04/2009, 19:36

beta92 ha scritto:tra pochi giorni avrò a disposizione un ciao grippato di circa 15 anni (che non ho intenzione di mettere a posto :lol:) e togliere tutto il toglibile per farlo diventare una bicicletta (non datemi del tamarro :lol:) :twisted:
adesso io non ho la benchè minima idea della sua meccanica, quindi vorrei qualche dritta su cosa devo lasciare all'interno del blocco... sicuramente carburatore, filtro, cilindro e pistone li tolgo, oltre a tutte le sovrastrutture asportabili... il dubbio mi rimane su dove si collega il meccanismo dei pedali (albero motore? "dopo" la frizione? booooh :lol:)
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non preoccuparti leva via motore e la trasmissione a lui collegata, ovvero o la puleggia o il variatore. I pedali sono su un perno che passa basso sul telaio . La catena si collega poi al mozzo dietro.


Hm 86 Rockstar Dream
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beta92
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Messaggio da beta92 » 06/04/2009, 19:52

LucaSuperMotard ha scritto: non preoccuparti leva via motore e la trasmissione a lui collegata, ovvero o la puleggia o il variatore. I pedali sono su un perno che passa basso sul telaio . La catena si collega poi al mozzo dietro.
ah ok ottimo grazie... ma il perno dei pedali resta in sede anche se non c'è più il blocco ad avvolgerlo?
ah e poi la cosa più importante: è utilizzabile un ciao come bicicletta? :lol:


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Messaggio da LucaSuperMotard » 06/04/2009, 20:23

beta92 ha scritto:
LucaSuperMotard ha scritto: non preoccuparti leva via motore e la trasmissione a lui collegata, ovvero o la puleggia o il variatore. I pedali sono su un perno che passa basso sul telaio . La catena si collega poi al mozzo dietro.
ah ok ottimo grazie... ma il perno dei pedali resta in sede anche se non c'è più il blocco ad avvolgerlo?
ah e poi la cosa più importante: è utilizzabile un ciao come bicicletta? :lol:
si certo che è utlizzabile :lol: ...non preocc del motore ! toglilo ...il perno dei pedali passa in un tubo nel telaio sotto il motore..se lo togli non succede nulla


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Messaggio da beta92 » 08/04/2009, 11:48

ok grazie 1000! dopo chiaramente lo smonto tutto, do una megapulita e ingrassature qua e là (non oso immaginare la ruggine nei mozzi :lol:) e vernicio il telaio, poi gli cambio il rapporto nel caso sia troppo molle/duro (sapete dirmi se con poco è possibile adattare le corone delle biciclette?)


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Malaguti xtm
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Messaggio da Malaguti xtm » 09/05/2009, 22:12

io ho un Bravo(fratello del Ciao),con un blocco Malossi con tanto di pacco lamellare e phbg 19 dell'orto,e mi tirava fino ai 95 circa,nonostante io monti tra i blocchi + potenti per Ciao e simili,mi tira "solo"fino ai 95km\h,andare a 95 con uno scooter ti diverti e basta,andare a 95 con un ciao di caghi sotto,e hai una soddisfazione paurosa,adesso il blocco l'ho venduto,e mi dispiace davvero tanto.visitate questo sito troverete di tutto,e non solo per il Ciao:http://www.ciaocrossclub.it



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Messaggio da Maneee » 10/05/2009, 17:54

Ciao ragazzi! Ho preso oggi il bravo. Pensavo fosse messo peggio ma invecie è perfetto non ha nemmeno 1000 km! :D Mi consigliate una marmitta da mettere sul Gt originale o su un Gt base?


CoN L'aScIuTto o CoN iL bAgnAtO TeNgO sEmPrE SpAlAnCaTo!!!!!

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Messaggio da Zanky » 10/05/2009, 18:21

Maneee ha scritto:Ciao ragazzi! Ho preso oggi il bravo. Pensavo fosse messo peggio ma invecie è perfetto non ha nemmeno 1000 km! :D Mi consigliate una marmitta da mettere sul Gt originale o su un Gt base?
una gianelli qualsiasi va bene. dalla fire, alla mega o la excel. queste sono tra le più famose e quindi ancora trovabili marmitte ottime su un 50cc o 65cc


[url=http://imageshack.us][img]http://img154.imageshack.us/img154/3499/675wj5.gif[/img][/url]

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Messaggio da Maneee » 10/05/2009, 18:53

Grazie, la sito plus com'è?


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Messaggio da malossi » 10/05/2009, 19:37

creala da solo fai prima quei motorini gia se prenid un tubo e ce lo metti vanno il doppio


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Messaggio da Maneee » 10/05/2009, 19:43

Non ho tempo di farla da solo per ora ma poi ci provero :D


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Messaggio da malossi » 10/05/2009, 19:53

ma basta ke vai da uno k evende tubi di ferro e prendi una curva a 90 e poi la giunti con un tubo lungo cmq di diamtre piu' grqnde dell'originale naturalemnte


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Messaggio da Zanky » 10/05/2009, 19:58

malossi ha scritto:creala da solo fai prima quei motorini gia se prenid un tubo e ce lo metti vanno il doppio
quei motorini? perchè scusa hanno qualcosa di diverso? sono sempre fatti da un motore 2 tempi come quella tua moto. e non penso che mettere un tubo di diametro maggiore renda quanto un'espansione calcolata o cmq fatta a dovere.
Maneee ha scritto:Grazie, la sito plus com'è?
come l'originale. è in pratica quasi il ricambio per la marmitta originale.


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Messaggio da malossi » 10/05/2009, 20:00

io l'ho porvata e va mooolto meglio dell'originale


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Messaggio da Maneee » 11/05/2009, 20:50

Malossi secondo me te tene intendi anche ma non puoi offedere il ciao e i suoi parenti! Sono la base dei motori di oggi la colonna portante del motociclo! Il mio bravo era fermo da 13 anni e senza fare niente è partito alla prima pedalata!!! Prova a farlo con la tua derbi! Comunque ho preso un Gt 70 polini il base e la Proma Low Boy...


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Messaggio da Zanky » 11/05/2009, 21:25

Maneee ha scritto:Malossi secondo me te tene intendi anche ma non puoi offedere il ciao e i suoi parenti! Sono la base dei motori di oggi la colonna portante del motociclo! Il mio bravo era fermo da 13 anni e senza fare niente è partito alla prima pedalata!!! Prova a farlo con la tua derbi! Comunque ho preso un Gt 70 polini il base e la Proma Low Boy...
70? o è un 65 o è un 75. la low boy non adrà mai bene sul 75cc. se sul 65 ancora ancora può andare. come marmitta penso sia una delle poche proma poco riuscite in vita mia. va bene su un 50ino oltre non fa rendere al meglio i motori.
in ogni caso maneee mi piace come ragioni. si vede che hai le idee chiare e ami la semplicità di questi mezzi che è ciò di che più speciale hanno 8)


[url=http://imageshack.us][img]http://img154.imageshack.us/img154/3499/675wj5.gif[/img][/url]

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