---TOPIC DEDICATO---malaguti xsm/xtm

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Sghedo#51
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Messaggio da Sghedo#51 » 10/09/2009, 0:58

JOKER 93 ha scritto:
Sghedo#51 ha scritto:ragazzi io ho un xsm e volevo farla enduro un po per cambiare e volevo sapere se i cerchi enduro vanno bene solo quelli della xtm o anche degli altri 50ini???? tipo hm ch ecc.
quelli dell'xtm ci vanno di sicuro quelli di altre marche devi vedere che differenze hanno ma lavorandoci un pò ci riesci a metterli. probabilmente con quelli di altre marche dovrai mettere degli spessori per allineare la corona con il pignone. cmq credo che quelli del beta rr enduro vadano su senza modifiche
ok grazie :wink:


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_{[(Mitch)]}_
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Messaggio da _{[(Mitch)]}_ » 10/09/2009, 20:27

ciao ragazzi sono nuovo e possiedo una xtm e una settimana fa sono caduto in curva scivolando sulla ghiaietta :oops: :oops: :oops: e ho rovinato tutta la fiancata nn avete per caso qlc consiglio su cm rimatterla a nuovo senza ricomprare le carene?? grazie milleeee



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XxX Rider
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Messaggio da XxX Rider » 10/09/2009, 20:59

_{[(Mitch)]}_ ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo e possiedo una xtm e una settimana fa sono caduto in curva scivolando sulla ghiaietta :oops: :oops: :oops: e ho rovinato tutta la fiancata nn avete per caso qlc consiglio su cm rimatterla a nuovo senza ricomprare le carene?? grazie milleeee
metti delle grafiche (pero te le devi creare xke x dt/xsm non le fanno)
oppure puoi provare a .. lucidarla con qualche prodotto credo..se hai sgrattuggiato bene o carene new o grafiche ;)


special130 ha scritto:Mi fa piacere che Rider non sia latitante o chiuso per rapina a mano armata!
special130 ha scritto:rider abita in uno stato a parte indipendente, un'isola sperduta nel mediterraneo autosufficente e con tanto di malavita organizzata

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OutOfControl
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Messaggio da OutOfControl » 11/09/2009, 11:19

altrimenti, gratti tutta la carena, la tiri liscia e la ridipingi



stalkerste
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Messaggio da stalkerste » 16/09/2009, 16:07

raga ma si può sbloccare il contagiri del xtm dopo i 10000g-min ???



Sghedo#51
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Messaggio da Sghedo#51 » 16/09/2009, 21:10

stalkerste ha scritto:raga ma si può sbloccare il contagiri del xtm dopo i 10000g-min ???
il display segna al massimo 10mila ma la moto va fino a quanto riesce e poi lo senti anche quando segna 10mila ma va di piu...


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Torix Cre
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Messaggio da Torix Cre » 17/09/2009, 16:25

stalkerste ha scritto:raga ma si può sbloccare il contagiri del xtm dopo i 10000g-min ???
Un consiglio, smonta il contagiri e poi....
















BUTTALO VIA!!! :lol:
Cmq fidati nn ne hai bisogno sn tt fighettate x gente ke va in giro a dire boiate cm "la mia moto segna i 140" quando è pressochè originale!:wink:


http://yfrog.com/0r32680585jx

stalkerste
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Messaggio da stalkerste » 17/09/2009, 20:32

ciao raga io sulla mia moto (xtm) ho montato 21, lamelle bipetalo polini0,30, polini d 50 in ghisa , giannelli d25, candela br9es, e ho notato una grande spinta del motore nonostante la frizione slitti u po ... mettendo delle molle malossi si risolve??

e poi volevo raccontarvi un po una cosa , ho lavorato il collettore portandolo a 21mm o poco + , e ho subito tolto il guida flussi originale al pacco , quindi ho lasciato il collettore senza un guida flussi , cambia qualcosa che con un guidaflussi di diametro 21???

la candela br9es va bene per il mio polini??

la giannelli devo cercare il collettorino da 28???

e di rapporti ora ho 11-50 consigliatemi voi un pignone adatto a una enduro ... io peso 100kg...



Des_23
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Messaggio da Des_23 » 17/09/2009, 20:40

la giannelli ha l'imbocco da 28 e insieme viene fornita un boccola "d'allungamento" diametro 28
insieme ad un altra che parte da 28 ma finisce a 25
per quel problema della frizza penso che potrebbe risolversi :wink:



Sghedo#51
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Messaggio da Sghedo#51 » 17/09/2009, 20:49

stalkerste ha scritto:ciao raga io sulla mia moto (xtm) ho montato 21, lamelle bipetalo polini0,30, polini d 50 in ghisa , giannelli d25, candela br9es, e ho notato una grande spinta del motore nonostante la frizione slitti u po ... mettendo delle molle malossi si risolve??

e poi volevo raccontarvi un po una cosa , ho lavorato il collettore portandolo a 21mm o poco + , e ho subito tolto il guida flussi originale al pacco , quindi ho lasciato il collettore senza un guida flussi , cambia qualcosa che con un guidaflussi di diametro 21???

la candela br9es va bene per il mio polini??

la giannelli devo cercare il collettorino da 28???

e di rapporti ora ho 11-50 consigliatemi voi un pignone adatto a una enduro ... io peso 100kg...
secondo me siccome devi aprire per cambiare le molle tanto vale ke cambi anke i dischi soprattutto se hanno gia un po di km


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stalkerste
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Messaggio da stalkerste » 18/09/2009, 20:47

io ho sulla la giannelli il collettorino per l originale di gt... dove lo prendo il collettore da 28??

dite ke devo prendere anche i dischi??? ho solo 6800km!



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fra93
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Messaggio da fra93 » 18/09/2009, 20:51

stalkerste ha scritto:io ho sulla la giannelli il collettorino per l originale di gt... dove lo prendo il collettore da 28??

dite ke devo prendere anche i dischi??? ho solo 6800km!
la danno con la marmitta la boccola :wink: i dischi se non slittano non cambiarli :wink:


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Messaggio da stalkerste » 18/09/2009, 21:24

è ke la marmitta me la hanno venduta gia così un meccanico che me la ha montata ... un gg passo e gli chiedo se la ha ancora....



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fra93
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Messaggio da fra93 » 18/09/2009, 22:54

stalkerste ha scritto:è ke la marmitta me la hanno venduta gia così un meccanico che me la ha montata ... un gg passo e gli chiedo se la ha ancora....
aspetta ma se tu hai il polini D.50 ce l'hai gia montata la bocola da 28 :wink:


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Messaggio da stalkerste » 19/09/2009, 13:23

ti danno assieme un tubo in ferro da mettere nello scarico per portarlo a 28 ... io ho ancora il collettore originale della marmitta...



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Ludo91
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Messaggio da Ludo91 » 19/09/2009, 14:46

stalkerste ha scritto:raga ma si può sbloccare il contagiri del xtm dopo i 10000g-min ???

SI PUO!! ALL AVVIO IL COMPUTERINO DICE 6P E SOTTMO MOTARD O ENDURO.
6P STA PER I POLI
NOI ABBIAM OTUTTI LA 6 POLI SOTTO LE XSM, ALLORA FAI COSI: STACCHI LA ABTTEIRA PER QUALCE MINUTO POI LA ACCENDI E LO SCHERMO COMINCIA A FARE VEDERE A ROTAZIONE 6P E 12, E SOTTO ANCHE ENDURO E MOTARD. TU, A MOTORE ACCESO, SCHAICCI IL TASTINO SU 12P MOTARD SE HAI UN MOTARD O 12P ENDURO SE HAI UN ENDURO.... E ORA MAGIA MAGIA I GIRI SONO DIVISI PER DUE, QUINDI LO HAI SBLOCCATO FINO A 20 000 (BASTA MOLTIPLICARE PER 2 QUELLO CHE LEGGI)

ALTRA COSA: SE AVETE UN MOTARD METTE SUL COMUTERINO LA MODALITA ENDURO, COSI LA VELOCITA SEGNATA DIVENTERA` CIRCA IL 15% MENO DI QUELLA EFFETTIVA



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Messaggio da stalkerste » 20/09/2009, 9:39

oggi con gli z11 50 mi ha segnato 96 a 11000giri e nn credo allungava ancora molto... non è un po poco?? con tuttoquello che ho..?



Sghedo#51
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Messaggio da Sghedo#51 » 20/09/2009, 11:05

hai un polini.. :roll:


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Messaggio da stalkerste » 20/09/2009, 11:28

può essere anche perchè la frizzione slitta quando entra in coppia??



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Messaggio da Sghedo#51 » 20/09/2009, 12:18

nn credo xke dopo un certo numero di giri la potenza cala e nn dovrebbe piu slittare es.
fino a 7000nn slitta
da 7000 a 10mila slitta
da 10mila in su nn slitta piu
secondo me e cosi


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Gnomas
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Messaggio da Gnomas » 20/09/2009, 12:35

quando comincia a slittare, slitta fino a che non cambi....



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Messaggio da Sghedo#51 » 20/09/2009, 12:39

Gnomas ha scritto:quando comincia a slittare, slitta fino a che non cambi....
si lo soi pero tirando una marcia un casino quindi fino a 12000 giri per es. senti che fa solo giri e nn ti tira piu e quindi pensavo che quando nn ti tira piu la frizione inizi a nn slittare piu.... cmq io se fossi in lui cambierei direttamente dischi


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skypilot92
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Messaggio da skypilot92 » 20/09/2009, 15:10

Sghedo#51 ha scritto:
Gnomas ha scritto:quando comincia a slittare, slitta fino a che non cambi....
si lo soi pero tirando una marcia un casino quindi fino a 12000 giri per es. senti che fa solo giri e nn ti tira piu e quindi pensavo che quando nn ti tira piu la frizione inizi a nn slittare piu.... cmq io se fossi in lui cambierei direttamente dischi
Avevo lo stesso problema prima di dare via l'XSM e ci sono due modi per alleviare il problema 1)fare dei rinforzi alle molle o direttamente cambiarle con altre (MALOSSI) rinforzate 2)cambiare direttamente i dischi della frizione che si saranno usurati , rischi di prendere subito i giri e non andare avanti come velocitá per il semplice fatto che è come se sfrizionassi con la leva...


Pilota dell'aviazione civile italiana e fiero di esserlo !!
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Messaggio da Marchio88 » 23/09/2009, 11:36

ciao a tutti.. avrei bisogno di un'informazione...

mi sapete dire che gomme monta questo XSM? nn mi sembrano entrambe della stessa marca anche se il disegno è simile...sulla post leggo MICHELIN ma nn capisco cosa c'è scritto dopo
Immagine
la foto l'ho trovata su google ma ho scoperto che arriva da ultra magari lo conoscete..
Ultima modifica di Marchio88 il 23/09/2009, 20:21, modificato 1 volta in totale.


MY XT 125 MOTARD
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Messaggio da Sghedo#51 » 23/09/2009, 20:02

la foto nn si vede... cmq di solito le xsm montano le pirelli demon


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riccardo_trigger94
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Messaggio da riccardo_trigger94 » 23/09/2009, 22:56

Sghedo#51 ha scritto:
Gnomas ha scritto:quando comincia a slittare, slitta fino a che non cambi....
si lo soi pero tirando una marcia un casino quindi fino a 12000 giri per es. senti che fa solo giri e nn ti tira piu e quindi pensavo che quando nn ti tira piu la frizione inizi a nn slittare piu.... cmq io se fossi in lui cambierei direttamente dischi
guarda che prima o poi la coppia finisce

e bisogna cambiare marcia :lol:



Des_23
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Messaggio da Des_23 » 23/09/2009, 23:04

la moto di Chuck Norris la ha infinita, e se grippa si rettifica da sola :lol:



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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 23/09/2009, 23:24

l'isola che non c'è prima che passasse chuck norris c'era.


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da Des_23 » 23/09/2009, 23:29

ho facebook invaso dai link su chuck norris :lol:



stalkerste
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Messaggio da stalkerste » 24/09/2009, 18:21

bhe raga ho ordinato su il web , frizione top e br9eg ... e due litri di 710 motul... ottimo speriamo di superare la bariera dei 105 allora...



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