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Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

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malossi
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Messaggio da malossi » 15/02/2009, 13:55

e allora è quello dello starter quello lascialo cosi'


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

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Messaggio da Freedman Von Vivi » 15/02/2009, 14:17

malossi ha scritto:taglia la plastica sotto il faro lasciando 2 cm e poi ci attacchi la targa ed hai fatto XD
viene brutto ho già provato...ho visto uno qua vicino a casa mia che aveva fatto un lavorino con le staffe ma ero di fretta e non ho fatto in tempo a guardare



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Dany X-Treme
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Messaggio da Dany X-Treme » 15/02/2009, 16:29

senda92 ha scritto:
Dany X-Treme ha scritto:state a toppà tutti :lol:

il 60 che dice lui sicuramente è sbajato!


@senda92

cm è il getto ?? lungo????
si è lungo
cm volevasi dimostrare :lol: quello è lo starter!


il minimo sta vicino al massino è piccolino :wink:


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senda92
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Messaggio da senda92 » 20/02/2009, 13:54

ho messo il carburatore e il pacco lamellare(ho messo quel cosino dentro credo sia il guida flussi), volevo sapere due cose, primo sul carburatore c'è un'altra entrata per un filo, che ci va messo?(il carburatore è un dell'orto 21 phbg)secondo il filo del gas rimane un po lento, praticamente la guida del filo non poggia sulla vite del carburatore, ho provato a regolarlo dalla vite della manetta ma non ci sono riuscito...non poggia Confused come devo fare?grazie a tutti per i consigli che sempre date


[url=http://img16.imageshack.us/my.php?image=foto039a.jpg][img]http://img16.imageshack.us/img16/1114/foto039a.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da malossi » 20/02/2009, 17:53

svita il registro vicino la manichetta del gas e anche vicino il carbu se non ci riesci devi rifare la guaina


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Messaggio da violaviola7Jr » 21/02/2009, 23:32

Salve a tutti..
dopo ben 1 mese e piu che non scrivo su ultra causa computer non funzionante..
torno a intervenire e vedere un po in giro per i topic..
beh..tra qualche giorno..(Forse domani)..riaccenderò la derbi dopo ben 2 mesi che è rimasta spenta..e spero non mi inizierà a dare problemi perchè ho voglia di andare in moto...:P:P:P:P
A qualcuno di voi è successo qualcosa dopo averla tenuta ferma un po di tempo???;P


Husqvarna 125 '01...''Restiling Cemoto'':P:P

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Messaggio da Dany X-Treme » 22/02/2009, 9:42

la mia è stata ferma 2 settimane st'estate!

2 botte di pedivella ed è ritornata a cantare :lol:


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Messaggio da self » 22/02/2009, 12:53

la mia è stata ferma anche per qualche mese

di pedivella nn partiva ma dopo 3 metri di discesa è subito ripartita 8)


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Messaggio da malossi » 22/02/2009, 19:11

violaviola7Jr ha scritto:Salve a tutti..
dopo ben 1 mese e piu che non scrivo su ultra causa computer non funzionante..
torno a intervenire e vedere un po in giro per i topic..
beh..tra qualche giorno..(Forse domani)..riaccenderò la derbi dopo ben 2 mesi che è rimasta spenta..e spero non mi inizierà a dare problemi perchè ho voglia di andare in moto...:P:P:P:P
A qualcuno di voi è successo qualcosa dopo averla tenuta ferma un po di tempo???;P

al massimo ma porpio al massimo devi cambiare candela ma non ci dovrebbero essere problemi :wink:


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Messaggio da senda92 » 23/02/2009, 13:47

ciao ragà finalmente mi sono arrivate le guarnizioniImmagine due per la testata e una per la base, a che serve la rondella?un'altra cosa sono riuscito a svitare la valvola termostatica dalla vecchio gt, ora come la devo mettere sul nuovo?sulle'istruzioni del polini c'è scritto di usare il seeger in dotazione, io non l'ho trovato.devo mettere di nuovo il bullone originale?pero sulla testata non c'è l'affilettaturaImmagine
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Messaggio da malossi » 23/02/2009, 13:56

io non l'ho messo tanto alla fine quello si apre quando la moto è accesa è la pompa dell'acqua gira se non la metti l'acqua gira anche a motore spento per l'anello delle guarnizioni non me lo ricordo mi sembra ke a me non c'era


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Messaggio da senda92 » 23/02/2009, 13:59

malossi ha scritto:io non l'ho messo tanto alla fine quello si apre quando la moto è accesa è la pompa dell'acqua gira se non la metti l'acqua gira anche a motore spento per l'anello delle guarnizioni non me lo ricordo mi sembra ke a me non c'era
ho capito grazie malossi, vedo se la riesco a mettere se no si frega



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Messaggio da malossi » 23/02/2009, 14:02

di solito quella si mette ai gt con testa scomposta,sulla testa è tipo la guarnizione della candela


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Messaggio da senda92 » 23/02/2009, 14:04

malossi ha scritto:di solito quella si mette ai gt con testa scomposta,sulla testa è tipo la guarnizione della candela
si forse è della candela, ci va bene :lol: ma sulla candela ce n'è gia una bho



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Messaggio da manuel1993 » 23/03/2009, 18:04

ciao oggi mi sono accorto che dagli ammortizzatori anteriori, dove ce il paraolio,spande cosa devo fare??



dexter90
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Messaggio da dexter90 » 23/03/2009, 18:16

manuel1993 ha scritto:ciao oggi mi sono accorto che dagli ammortizzatori anteriori, dove ce il paraolio,spande cosa devo fare??
Se perde olio devi cambiare il paraolio, solo che non è semplicissimo...



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Messaggio da malossi » 23/03/2009, 18:48

devi sontare le forcelle per cambiarli è una cavolata (se sono le tradizionali) basta ke le sfili dalle piastre poi sotto dove si infila il perno della ruota se guardi dentro c'è un dado a chiave esagonale lo sviti tenendolo verso l'alto xkè seno' cola tutto l'olio sfili gli steli cambi il paraolioe riinfili i steli serri bene il dado e hai fatto


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Messaggio da dexter90 » 23/03/2009, 20:35

malossi ha scritto:devi sontare le forcelle per cambiarli è una cavolata (se sono le tradizionali) basta ke le sfili dalle piastre poi sotto dove si infila il perno della ruota se guardi dentro c'è un dado a chiave esagonale lo sviti tenendolo verso l'alto xkè seno' cola tutto l'olio sfili gli steli cambi il paraolioe riinfili i steli serri bene il dado e hai fatto
Il paraolio da cambiare non è quello che vedi da fuori, ma quello sotto che è incastrato nella forcella ( o scaldi la forcella o ti serve un estrattore)



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Messaggio da violaviola7Jr » 08/04/2009, 20:05

Salve a tutti...
recentemente mi sono messo a carburare la moto e fin ora sono arrivato a mettere un getto del max da 89 tipo...piu di cosi non sono andato perche inizia gia ora fare vuoti e penso siano dovuti a carburazione grassa...!!!Avevo un problema un po di tempo fa e credevo fosse dovuto alla carburazione ma non era cosi..!!Ho smontato oggi il pacco lamellare e c è un a lamella che rimane un filino aperta e poi il tipo che l aveva prima di me la moto.....ha inclinato maggiormente gli stopper verso l esterno(Nel senso che li ha piegati piu verso l esterno)!!!Potrebbe dare problemi questa modifica fatta senza un criterio di inclinazione o che???Se si quali??Grazie a chi risponderà...:P:P


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Messaggio da Dany X-Treme » 08/04/2009, 20:29

violaviola7Jr ha scritto:Salve a tutti...
recentemente mi sono messo a carburare la moto e fin ora sono arrivato a mettere un getto del max da 89 tipo...piu di cosi non sono andato perche inizia gia ora fare vuoti e penso siano dovuti a carburazione grassa...!!!Avevo un problema un po di tempo fa e credevo fosse dovuto alla carburazione ma non era cosi..!!Ho smontato oggi il pacco lamellare e c è un a lamella che rimane un filino aperta e poi il tipo che l aveva prima di me la moto.....ha inclinato maggiormente gli stopper verso l esterno(Nel senso che li ha piegati piu verso l esterno)!!!Potrebbe dare problemi questa modifica fatta senza un criterio di inclinazione o che???Se si quali??Grazie a chi risponderà...:P:P
potrebbe essere!!

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Messaggio da xDrd_Fede92x1 » 08/04/2009, 21:16

Ciao ragazzi...vi dico subito ke nn sono pratico di questo sito e quindi nn so se questo è il topic esatto...cmq ho un derbi drd pro 50 e mi fa i 90 km/h xò è solo sbloccato...volevo sapere da voi quale sarebbe la marmitta migliore x il mio tipo di moto...e anke se cambiando il carburatore (ho un 17,5 originale) mettendo tipo un 19 o un 21 poi successivamente devo anke cambiare il motore mettendone uno più grande...grazie a tutti



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Messaggio da Dany X-Treme » 08/04/2009, 21:19

Dany X-Treme ha scritto:
violaviola7Jr ha scritto:Salve a tutti...
recentemente mi sono messo a carburare la moto e fin ora sono arrivato a mettere un getto del max da 89 tipo...piu di cosi non sono andato perche inizia gia ora fare vuoti e penso siano dovuti a carburazione grassa...!!!Avevo un problema un po di tempo fa e credevo fosse dovuto alla carburazione ma non era cosi..!!Ho smontato oggi il pacco lamellare e c è un a lamella che rimane un filino aperta e poi il tipo che l aveva prima di me la moto.....ha inclinato maggiormente gli stopper verso l esterno(Nel senso che li ha piegati piu verso l esterno)!!!Potrebbe dare problemi questa modifica fatta senza un criterio di inclinazione o che???Se si quali??Grazie a chi risponderà...:P:P
potrebbe essere!!

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xDrd_Fede92x1 ha scritto:Ciao ragazzi...vi dico subito ke nn sono pratico di questo sito e quindi nn so se questo è il topic esatto...cmq ho un derbi drd pro 50 e mi fa i 90 km/h xò è solo sbloccato...volevo sapere da voi quale sarebbe la marmitta migliore x il mio tipo di moto...e anke se cambiando il carburatore (ho un 17,5 originale) mettendo tipo un 19 o un 21 poi successivamente devo anke cambiare il motore mettendone uno più grande...grazie a tutti
benvenuto fratello derbista! :D

allora se vuoi una marmitta che va bene per l'originale e un 70 base vai di giannelli! io ce l'ho è ottima! certo che se metti poi un 80 spinto poi sarà piccola e nn sfrutterai bn il motore! cmq vai di 21! e cambia anche il pacco :D :wink:
Ultima modifica di Dany X-Treme il 08/04/2009, 21:22, modificato 1 volta in totale.


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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 08/04/2009, 21:20

bravo hai scritto nel topic giusto
cmq se hai in progetto di aumentare la cilindrata, ti consiglio di non spendere soldi per una marmitta da 50cc che in ogni caso è svantaggiosa con un cilindro maggiorato...raccogli i soldi e prendi tutto insisme :wink:
altrimenti se vuoi cambiarla successivamente prendi una giannelli per tenerla col 50cc.


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da xDrd_Fede92x1 » 08/04/2009, 22:36

il problema è ke io vorrei aumentare velocità(soprattutto) e ripresa senza xò diciamo rischiare con i poliziotti del cavolo...insomma senza aumentere la cilindrata...



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Messaggio da Dany X-Treme » 08/04/2009, 22:37

xDrd_Fede92x1 ha scritto:il problema è ke io vorrei aumentare velocità(soprattutto) e ripresa senza xò diciamo rischiare con i poliziotti del cavolo...insomma senza aumentere la cilindrata...
e alr gianna visto che è omologata,carby 21,pacco lamellare e gia è una buona elaborazione tranquilla :wink:


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Messaggio da xDrd_Fede92x1 » 09/04/2009, 8:26

ok :wink: ...ma mettendo il 21 poi dopo un pò il motore va cambiato?mettendone uno più grande?xkè ho sentito dire ke se si mette un carburatore più grande poi va cambiato il motore altrimenti si sputttana...boh



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Messaggio da Dany X-Treme » 09/04/2009, 9:07

xDrd_Fede92x1 ha scritto:ok :wink: ...ma mettendo il 21 poi dopo un pò il motore va cambiato?mettendone uno più grande?xkè ho sentito dire ke se si mette un carburatore più grande poi va cambiato il motore altrimenti si sputttana...boh
vai tranquillo nn si sputtana nnt :wink:


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Messaggio da xDrd_Fede92x1 » 09/04/2009, 9:36

voi avete mai avuto dei problemi ai freni delle vostre moto?intendo quelli originali...xkè i miei fiskiano sempre in una maniera incredibile e nn mi danno una frenata sicura...il meccanico mi ha detto ke è normale xkè se freno forte nn fiskiano ma se faccio un altro tipo di frenata fiskiano...potrebbe anke essere un problema di pastiglie?



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Messaggio da Dany X-Treme » 09/04/2009, 10:22

xDrd_Fede92x1 ha scritto:voi avete mai avuto dei problemi ai freni delle vostre moto?intendo quelli originali...xkè i miei fiskiano sempre in una maniera incredibile e nn mi danno una frenata sicura...il meccanico mi ha detto ke è normale xkè se freno forte nn fiskiano ma se faccio un altro tipo di frenata fiskiano...potrebbe anke essere un problema di pastiglie?
smontale e puliscile

o cambiale se so finite :wink:


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Messaggio da xDrd_Fede92x1 » 09/04/2009, 17:16

e invece la centralina ke cosa sarebbe di preciso?e serve x aumentare qualcosa nelle nostre moto?



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