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Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

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Derapone-93
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Messaggio da Derapone-93 » 09/04/2009, 19:00

xDrd_Fede92x1 ha scritto:e invece la centralina ke cosa sarebbe di preciso?e serve x aumentare qualcosa nelle nostre moto?
ciao fratello! :wink:

a quanto pare abbiamo le stesse moto!
se vuoi io ti posso dare qualche consiglio

io monto marmitta malossi mhr replica, carbu 21 dell'orto, pacco lamellare malossi e cassa filtro lavorata
con i rapporti 15-53 adesso fa 110 km/h e ha anche una buona ripresa

ti consiglio di partire da una marmitta come me e poi iniziare a mettere altri pezzi che ti facciano aumentare le prestazioni :wink:



xDrd_Fede92x1
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Messaggio da xDrd_Fede92x1 » 09/04/2009, 21:34

minkia è davvero bella...complimenti...cmq a me hanno consigliato la giannelli...nn saprei qual'è meglio...la tua è omologata?e poi visto ke tu hai cambiato il carburatore successivamente hai dovuto anke cambiare il motore?xkè a me hanno detto ke se si cambia il carburatore dopo un pò va cambiato anke il motore...



jack9946
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Messaggio da jack9946 » 09/04/2009, 21:52

xDrd_Fede92x1 ha scritto:minkia è davvero bella...complimenti...cmq a me hanno consigliato la giannelli...nn saprei qual'è meglio...la tua è omologata?e poi visto ke tu hai cambiato il carburatore successivamente hai dovuto anke cambiare il motore?xkè a me hanno detto ke se si cambia il carburatore dopo un pò va cambiato anke il motore...
Semmai al max il contrario...perchè il motore piu spinto rimane sottoalimentato...direi.. :roll:


[quote="Torsolo"]minchia mid ma se uno viene a palermo deve stare attento a come parla :lol: della serie uno entra in un bar e fa "Cazzo ho appena grattato una macchina..comunque volevo un ghiacciolo!" :lol:[/quote]

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Dany X-Treme
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Messaggio da Dany X-Treme » 09/04/2009, 21:56

Derapone-93 ha scritto:
xDrd_Fede92x1 ha scritto:e invece la centralina ke cosa sarebbe di preciso?e serve x aumentare qualcosa nelle nostre moto?
ciao fratello! :wink:

a quanto pare abbiamo le stesse moto!
se vuoi io ti posso dare qualche consiglio

io monto marmitta malossi mhr replica, carbu 21 dell'orto, pacco lamellare malossi e cassa filtro lavorata
con i rapporti 15-53 adesso fa 110 km/h e ha anche una buona ripresa

ti consiglio di partire da una marmitta come me e poi iniziare a mettere altri pezzi che ti facciano aumentare le prestazioni :wink:
il pignione 15 lo hai comprato dp?


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Derapone-93
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Messaggio da Derapone-93 » 10/04/2009, 9:10

Dany X-Treme ha scritto:
Derapone-93 ha scritto:
xDrd_Fede92x1 ha scritto:e invece la centralina ke cosa sarebbe di preciso?e serve x aumentare qualcosa nelle nostre moto?
ciao fratello! :wink:

a quanto pare abbiamo le stesse moto!
se vuoi io ti posso dare qualche consiglio

io monto marmitta malossi mhr replica, carbu 21 dell'orto, pacco lamellare malossi e cassa filtro lavorata
con i rapporti 15-53 adesso fa 110 km/h e ha anche una buona ripresa

ti consiglio di partire da una marmitta come me e poi iniziare a mettere altri pezzi che ti facciano aumentare le prestazioni :wink:
il pignione 15 lo hai comprato dp?
il pignone del 15 l'ho comprato quando mi sono stati tolti i blocchi e la marmitta è omologata

io la preferisco 10 volte alla giannelli anche perchè se dovrò cambiare gt rimane una marmitta buonissima :wink:



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Messaggio da xDrd_Fede92x1 » 10/04/2009, 19:08

ragazzi scusate la mia ignoranza..ma cambiando il carburatore e mettendone uno più grande aumenta anke la cilindrata giusto?io ho un drd pro 50 r,conviene montare un 19 o 21 sul mio motore ke xò è originale?



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savy91
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Messaggio da savy91 » 10/04/2009, 19:14

Derapone-93 ha scritto:
Dany X-Treme ha scritto:
Derapone-93 ha scritto: ciao fratello! :wink:

a quanto pare abbiamo le stesse moto!
se vuoi io ti posso dare qualche consiglio

io monto marmitta malossi mhr replica, carbu 21 dell'orto, pacco lamellare malossi e cassa filtro lavorata
con i rapporti 15-53 adesso fa 110 km/h e ha anche una buona ripresa

ti consiglio di partire da una marmitta come me e poi iniziare a mettere altri pezzi che ti facciano aumentare le prestazioni :wink:
il pignione 15 lo hai comprato dp?
il pignone del 15 l'ho comprato quando mi sono stati tolti i blocchi e la marmitta è omologata

io la preferisco 10 volte alla giannelli anche perchè se dovrò cambiare gt rimane una marmitta buonissima :wink:
mi han detto che la malossi replica è la giannelli e cambia solo il sile :lol:


[!101!Grade!101!] ha scritto:e che minchia ascoltate savy
lukko92 ha scritto:il savy ne sa...

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Messaggio da frankie_t » 10/04/2009, 19:16

allora fede il carburatore nn centra nulla con la cilindrata, che varia solo se cambi gruppo termico quello che tu chiami "motore". Un carburatore più grosso(entro certi limiti) alimenta meglio il motore. Sul originale prendi pure il 21 va bene e di + nn serve.
Come marmitta prendi la giannelli xkè ti svelo un piccolo segreto giannelli,arrow e malossi mhr replica sn la medesima marmitta dallo stesso stampo cambia sl il silenziatore e la giannelli costa meno.
x Derapone: hai rapporti ben lunghi x un motard il mio amico con l'rs(motore identico al tuo) aveva 14-53 ed erano giusti per una stradale.


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Messaggio da xDrd_Fede92x1 » 10/04/2009, 19:22

grazie frankie :wink:



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Messaggio da Derapone-93 » 10/04/2009, 20:10

frankie_t ha scritto:allora fede il carburatore nn centra nulla con la cilindrata, che varia solo se cambi gruppo termico quello che tu chiami "motore". Un carburatore più grosso(entro certi limiti) alimenta meglio il motore. Sul originale prendi pure il 21 va bene e di + nn serve.
Come marmitta prendi la giannelli xkè ti svelo un piccolo segreto giannelli,arrow e malossi mhr replica sn la medesima marmitta dallo stesso stampo cambia sl il silenziatore e la giannelli costa meno.
x Derapone: hai rapporti ben lunghi x un motard il mio amico con l'rs(motore identico al tuo) aveva 14-53 ed erano giusti per una stradale.
si lo so i rapporti sono lunghissimi ma io mi trovo benissimo così anche perchè la moto in ripresa non ha perso assolutamente nulla :wink:



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Dany X-Treme
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Messaggio da Dany X-Treme » 10/04/2009, 20:24

Derapone-93 ha scritto:
frankie_t ha scritto:allora fede il carburatore nn centra nulla con la cilindrata, che varia solo se cambi gruppo termico quello che tu chiami "motore". Un carburatore più grosso(entro certi limiti) alimenta meglio il motore. Sul originale prendi pure il 21 va bene e di + nn serve.
Come marmitta prendi la giannelli xkè ti svelo un piccolo segreto giannelli,arrow e malossi mhr replica sn la medesima marmitta dallo stesso stampo cambia sl il silenziatore e la giannelli costa meno.
x Derapone: hai rapporti ben lunghi x un motard il mio amico con l'rs(motore identico al tuo) aveva 14-53 ed erano giusti per una stradale.
si lo so i rapporti sono lunghissimi ma io mi trovo benissimo così anche perchè la moto in ripresa non ha perso assolutamente nulla :wink:
io lo sto cercando il pignione 15 te dv l'hai preso???

ps.ce l'hai msn??


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Messaggio da violaviola7Jr » 11/04/2009, 14:08

Grazie cmq dani...ma l ho preso ieri il pacco malossi vl6..c'erano un paio di lamelle snervate su quello vecchio...e ora che l ho montato ho ricarburato e pensa che ora monto un 78 di getto del max...però va molto bene....e con mio padre abbiamo fresato tutto il collettore e lavorato tutto bene....e si sente direiiii!!!:P:P:P


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Messaggio da manuel1993 » 16/04/2009, 14:56

di che spessore le hai messe le lamelle



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Messaggio da manuel1993 » 19/04/2009, 18:13

ho intenzione di cambire la marmitta del mio derbi senda 50 ma sono indeciso se prendere la yasuni cross o la gianelli....
come estetica mi piacciono tutte e due ma non so qule è la migliore come prestazioni....



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Messaggio da Dany X-Treme » 19/04/2009, 22:00

manuel1993 ha scritto:ho intenzione di cambire la marmitta del mio derbi senda 50 ma sono indeciso se prendere la yasuni cross o la gianelli....
come estetica mi piacciono tutte e due ma non so qule è la migliore come prestazioni....
yasuni ti dà un pelo in +

e poi è + fica 8) :lol:


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Messaggio da manuel1993 » 19/04/2009, 22:12

e una big one come va



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Messaggio da frankie_t » 20/04/2009, 16:26

la big one va praticamente come la giannelli..poi se nn ricordo male la yasuni cross ce ne erano due una + spinta che andrebbe accoppiata a una preprazione almeno base e la cross normale che secondo me va quanto una giannelli :wink:


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Messaggio da malossi » 15/05/2009, 11:04

ecco l'ultima uscita delle derbi a parer mio stupenda

http://www.derbi.com/it/index.php?optio ... Itemid=286


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

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Messaggio da chcb » 15/05/2009, 13:38

stupenda no!bella si!


kx 125 monster energy.....kawasaki style!!!!

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Messaggio da malossi » 15/05/2009, 13:41

a me piaci troppo apparte il parafango dell'aprilia :lol:


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

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Messaggio da Dany X-Treme » 15/05/2009, 14:46

malossi ha scritto:a me piaci troppo apparte il parafango dell'aprilia :lol:
sarebbe da vedè motardizzata!

così nn mi dice gran che e poi m'hanno storpiato tutte le linee del senda\drd


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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 15/05/2009, 15:07



[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da malossi » 15/05/2009, 15:11

ancora piu' bella XDXD


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Messaggio da Dany X-Treme » 15/05/2009, 15:38

[!101!Grade!101!] ha scritto:http://www.derbi.com/it/index.php?optio ... Itemid=328
bastava andare a supermotard
pensavo l'avessero fatta solo enduro e poi nn mi andava


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Messaggio da Degre_Derbi » 03/06/2009, 21:29

raga qualcuno sa dove posso trovare in internet le plastiche posteriori e il codino di un derbi drd pro modello 2006 in avanti?

grazie ^^



manuel1993
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Messaggio da manuel1993 » 10/06/2009, 17:31

molto bella la nuova drd 125 peccato che è 4 tempi per il resto va bene



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Messaggio da riccardo_trigger94 » 10/06/2009, 20:01

raga ke cambia tra xrace e xtreme?



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Messaggio da Sminteo93 » 10/06/2009, 21:41

manuel1993 ha scritto:molto bella la nuova drd 125 peccato che è 4 tempi per il resto va bene
E poi pesa anche 120 chili.....


[quote="dai_ke'ndemo"]sminteo con questo e il post nel topic di savy sei ufficialmente il mio mito[/quote]
[quote="Zio Brembo"]@apoligisti fasciti e similari: ha ragione sminteo[/quote]
[quote="Gnomas"]quello che dice sminteo è vero[/quote]

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Messaggio da eu-95 » 12/06/2009, 15:57

ciao a tutti i visitatori di questo topic.
ho un gilera smt 50 che se non fosse per le plastiche è identico in tutto e per tutto identico al derbi senda. voi che modifiche mi consigliate?
che motore?
che carb?
la marmitta la svuoto o la cambio?
che altro?
ciao e a presto.


tmforever.ho

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Messaggio da Dany X-Treme » 12/06/2009, 16:02

eu-95 ha scritto:ciao a tutti i visitatori di questo topic.
ho un gilera smt 50 che se non fosse per le plastiche è identico in tutto e per tutto identico al derbi senda. voi che modifiche mi consigliate?
che motore?
che carb?
la marmitta la svuoto o la cambio?
che altro?
ciao e a presto.
in quanto a modifiche c'è da sbizzarirsi!!

dipende da cosa vuoi te!!

un ela tranquilla,intermedia o trofeo?


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