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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 22:49

Scusare :D ma se cambio il getto devo regolare anche lo spillo conico ?



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Messaggio da Berte » 17/10/2011, 12:41

Buongiorno a tutti :D ho comprato un giglè del 108 perche 3 ricambisti mi hanno detto che c era troppa differenza per prendere un 100 quindi adesso devo perfezionare la carburazione quando arriverà mio padre e farò un bel giro gg pomeriggio per levare l olio incombusto nella pancia e nel sile vi farò sapere se avro lo stesso problema !



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Messaggio da manu_93 » 17/10/2011, 18:23

ma tu non stare ad ascoltare i ricambisti, dio bono :lol: :lol: se use ti ha detto di provare con un 100 è perchè DEVI prendere un 100 :lol: magari non andava benissimo, ma il 108 è sicuramente peggio...poi vabbè se agisci anche sullo spillo le cose potrebbero cambiare!!
A me la moto era grassa di 6punti circa e non sputava quasi niente dal sile...difficilmente a te vomita olio per 7punti in più :lol: :lol: poi è ovvio, ci sono in gioco anche altre cose..


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Messaggio da useless » 17/10/2011, 18:33

a liberare lo scarico dall'olio incombusto SENZA LAVARLO ci si impiega un po',almeno una quarantina di chilometri.



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Messaggio da Berte » 17/10/2011, 18:44

Gia :) cmq da 115 a 108 si nota la differenza cmq useless stamani ho cambiato il getto e ho fatto una trentina di km ed ho notato che mi fa gia meno olio molto meno denso :) spero che mi cali ancora :) cmq manu credo che si notino 7 punti in meno, è molto piu piccolo del 115 ! ! ;)



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Messaggio da useless » 17/10/2011, 18:50

hai visto che avevo ragione io?

comunque sette punti in meno non si sentono granchè sui PHBN (e sui PHVA,che tu NON hai),diciamo che è una "caratteristica" del tipo di carburatore ;)



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Messaggio da Berte » 17/10/2011, 18:52

Gia ! :D cmq se dovesse continuare a farne cosa devo fare a quel punto ? :)



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Messaggio da Berte » 17/10/2011, 19:14

Cmq io mi sono basato soprattutto sul 108 perchè i miei amci montato lo stesso gietto con le mie stesse caratteristiche e nn hanno questo problema :) lo so che nn tutti i motori sono uguale ma almeno ho avuto un riferimento :)



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Messaggio da Berte » 17/10/2011, 20:06

getto *



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Messaggio da Berte » 19/10/2011, 18:18

Ciao ragazzi .. nn ho risolto il problema :( perche la moto mi vomita olio dalla marmitta .. in questi 2 giorni lo faceva di meno ma gg ri ha fatto la super colata :( nn so piu che fare !! aiutatemi !! :(



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Messaggio da manu_93 » 19/10/2011, 23:04

Berte ha scritto:Ciao ragazzi .. nn ho risolto il problema :( perche la moto mi vomita olio dalla marmitta .. in questi 2 giorni lo faceva di meno ma gg ri ha fatto la super colata :( nn so piu che fare !! aiutatemi !! :(
magari hai solo la lana impregnata grassa da far schifo...prova a smagrire ancora un pò e cambia la lana!!


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Messaggio da useless » 19/10/2011, 23:13

pulizia DA CIMA A FONDO dello scarico intero,con petrolio bianco e dadi nell'espansione e con solo petrolio bianco e uno straccio nello spillo (il tubo che sta fra silenziatore ed espansione).

il silenziatore lo apri,che se non ricordo male Arrow li chiude tutti a rivetti,togli TUTTO IL MATERIALE FONOASSORBENTE e lo cambi,deve essere compatto ma non troppo nel silenziatore...vai tranquillo che avrai anche da pulire il tubo forato che troverai dentro,al 99.9% sarà incrostato con lana di vetro impregnata d'olio e bruciata,per tua fortuna è un lavoro che puoi finire completamente in 10 minuti con un bacchettino o con un qualcosa che riesca a "spaccare" la lana e liberarti il foro.



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Messaggio da Berte » 20/10/2011, 18:42

Okkey :D gg volevo farlo ma mio padre mi ha detto di nn stare ad ammattire perche magari altri qualche km e me lo spurgava tt cmq domani lo farò sicuramente :) cmq è meglio la lana di roccia oppure quella normale ? ?



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Messaggio da useless » 20/10/2011, 19:07

lana di vetro,lana di roccia...sempre fonoassorbente è,anche se ho notato che le lane di roccia durano leggermente meno nel tempo.



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Messaggio da Berte » 20/10/2011, 19:41

Infatti avevo fatto questa domanda :) Grazie mille Useless per i consigli !! :)



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Messaggio da Berte » 20/10/2011, 19:47

Ah cmq volevo saper quale fosse l olio che brucia piu di tt .. sintetico semisintetico o 100% sintetico ? :)



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Messaggio da useless » 20/10/2011, 20:09

mica si sceglie in base a quanto brucia :| lo devi scegliere in base alle proprietà di lubrificazione,protezione e pulizia del motore.

io ti posso solo dire questo: non usare MAI olii minerali o semisintetici,sempre olii completamente sintetici.

il mio consiglio è quello di usare col miscelatore (o con motori poco elaborati,anche senza miscelatore) o Motul 710 o Repsol Competiciòn,dalla media elaborazione in poi Motul 800 Off Road o Double Ester,che sono diversi fra di loro ma comunque ottimi in tutto e per tutto...se dovessi trovare più facilmente i Bardahl o i Motorex puoi usare anche quelli,io te ne ho consigliati altri semplicemente perchè con questi ultimi due PERSONALMENTE non mi son mai trovato un granchè bene.



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Messaggio da Berte » 20/10/2011, 21:20

Vbbè intendevo questo :D ! Grazie cmq :)



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Messaggio da manu_93 » 20/10/2011, 23:11

io uso l'800 offroad(un pelino meglio di qll stradale praticamente): pistone grippato ma zero segni sul cilindro...sono sicuro che con un altro olio si sarebbero saldate le fasce...l 800 è molto di + di un olio xD


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Messaggio da useless » 21/10/2011, 17:36

manu_93 ha scritto:io uso l'800 offroad(un pelino meglio di qll stradale praticamente)

grandissima cazzata,l'Off Road è semplicemente più "digeribile" da qualsiasi motore ma a confronto il Double Ester è migliore e lo dimostra sia l'atto pratico che i dati forniti da Motul stessa.

Motul 800 Off Road
Red coloured.
Density at 20°C (68°F) ASTM D1298 0.911
Viscosity at 40°C (104°F) ASTM D445 120.2 mm²/s
Viscosity at 100°C (212°F) ASTM D445 15.5 mm²/s
Viscosity index ASTM D2270 135
Flash point ASTM D92 252°C / 485°F

Motul 800 Road Racing
Orange coloured.
Density at 20°C (68°F) ASTM D1298 0,927
Viscosity at 40°C (104°F) ASTM D445 157,4 mm²/s
Viscosity at 100°C (212°F) ASTM D445 19,2 mm²/s
Viscosity index ASTM D2270 140
Flash point ASTM D92 274°C / 525°F



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Località: SardegnA MOTO:Beta RR50 '01(rk6)

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Messaggio da edoRR92 » 21/10/2011, 18:38

manu_93 ha scritto:io uso l'800 offroad(un pelino meglio di qll stradale praticamente): pistone grippato ma zero segni sul cilindro...sono sicuro che con un altro olio si sarebbero saldate le fasce...l 800 è molto di + di un olio xD
manu sarà buono quanto vuoi il motul ma non credo che il fatto sia dovuto all'olio, è dovuto semplicemente alla buona fattura del gruppo termico e alla cromatura della canna che lo rende praticamente indistruttibile da queste grippate leggere, te lo dico perchè oltre a essere un fatto logico mi è anche successo e all'epoca se non ricordo male usavo olio del discount sintetico o al massimo il repsol sintetic, comunque è raro che le fasce si incollino a causa dell'olio, a meno che non usi quello minerale xD :lol: :mrgreen:


:lol:
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Messaggio da manu_93 » 21/10/2011, 21:17

use ricordavo esattamente il contrario O_O scusate ;)
edo non ho detto che si potevano incollare le fasce a causa dell'olio :lol: :lol: intendevo che se avevo un olio più scadente il pistone si sarebbe praticamente incastrato nel cilindro...ma era solo un mio pensiero xDD


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Messaggio da Berte » 23/10/2011, 12:18

Io usavo il motorex e mi si sono incollate le fasce -.- '



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Messaggio da Berte » 25/10/2011, 18:35

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Messaggio da Jonny RedNeck » 27/03/2013, 20:03

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