---TOPIC DEDICATO: BeTa Rr 50---

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Messaggio da useless » 12/10/2011, 22:27

MAI fidarsi ciecamente delle carburazioni dei meccanici,è facile che tu alla sensazione non riesca a sentirla grassa quando in realtà lo è...vedi tutte le esperienze con gli HM originali senza strozzi,con un 115 di massimo su un cazzuto PHBN16 che fa lasciare quel bel rigolone di porcheria incombusta fra silenziatore,forcellone e spalla destra della ruota posteriore.

...ah,la candela non c'entra proprio un cazzo.



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Messaggio da Berte » 13/10/2011, 14:59

Lo so che la candela nn centra nulla :) cmq è leggermente grassa ma pochissimo perche ho cambiato da poche le fascie perche mi si erano incollate O.o .. Cmq provai a fare la carburazione piu magra ma nn è cambio nulla .. quindi cosa mi consiglieresti di fare ?



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Messaggio da Berte » 13/10/2011, 15:03

Cambiato*



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Messaggio da edoRR92 » 14/10/2011, 21:46

Berte ha scritto:Cambiato*
dipende da tantissime cose, io non sono mai riuscito a risolverlo se non cambiando marmitta(non totalmente), forse una buona espansione permette appunto una migliore combustione dei cosidetti "gas in eccesso" (ci vuole un pò di teoria sui 2 tempi per capire di cosa sto parlando) impedendo queste perdite...


:lol:
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Messaggio da Berte » 15/10/2011, 19:20

Io ho cambiato marmitta da meno di una settimana .. ho un arrow artigianale e mi fa la stessa cosa :(



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Messaggio da useless » 15/10/2011, 19:28

mi spiegheresti passo per passo come hai fatto a smagrire la carburazione?

p.s.: "Arrow" e "artigianale" son due parole che non vanno d'accordo :lol: è uno scarico commercialissimo.



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Messaggio da manu_93 » 15/10/2011, 22:45

useless ha scritto:mi spiegheresti passo per passo come hai fatto a smagrire la carburazione?

p.s.: "Arrow" e "artigianale" son due parole che non vanno d'accordo :lol: è uno scarico commercialissimo.
ecco :lol: :lol: forse con artigianale intendeva non originale, tutto qui!!


...un pezzo di cuore che se ne va...

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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 12:21

Si è artigianale è simile alla pancia racing della beta solo con terminale arrow .. e la pancia è fatta a su musira .. avevo ordinato tutto dalla arrow .. e dalle saldature si vede benissimo che è artigianale ;) cmq ieri ho fatto una tirata e la candela era un po oliosa quindi sono un po grasso .. Cmq io gg insieme a mio padre farò la carburazione e regolero la vita del carburatore quella piu grande .. e vi faro sapere :)



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 12:27

Oppure regolo il getto max



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Messaggio da useless » 16/10/2011, 12:37

ed ecco che si viene a scoprire che non hai MAI ricarburato,ma effettuato una semplice regolazione che NON influisce minimamente sulla carburazione :lol: la carburazione non si fa da una vite,per di più "quella grande" che è quella che va a "regolare i giri" al minimo.

molto probabilmente sei grasso di massimo,quindi prova a ridurre il getto massimo di 5-6 punti...se senti borbottare il motore (che fa tipo "GRLORORORRGRGORGOR") anche quando apri poco gas,sei grasso pure di getto minimo,da ridurre di non più di due punti.
Berte ha scritto:Si è artigianale è simile alla pancia racing della beta solo con terminale arrow .. e la pancia è fatta a su musira .. avevo ordinato tutto dalla arrow .. e dalle saldature si vede benissimo che è artigianale ;)


no,non è artigianale...Arrow non fa NIENTE su misura,quella che hai tu è un'espansione commerciale al massimo ed omologatissima,e ti dirò anche che in realtà non è altro che una Giannelli con un silenziatore diverso (la stessa cosa succede per le Malossi omologate,anche loro sono Giannelli con un silenziatore diverso).

al giorno d'oggi TUTTI gli scarichi aftermarket hanno le saldature a vista,tranne quelli cromati per ovvie ragioni,ma non per questo significa che sia artigianale ;)



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 14:58

Il motore nn lo sento borbottare ... i giri li prende benissimo cosa dovrei fare quindi ? cmq la vite quella piu grande nn è quella dell aria ? e quella piu piccola del minimo ? ( scusate ma un me ne intendo piu di tnt ) cmq a riguardo della marmitta sul foglio c era scritto che era artigianale xke sul catalogo dell arrow quella li nn c era xke mi passa dal sotto la marmitta come quella del beta del 2008 cmq ti assicuro al 100 % che lo è ;)



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 14:59

E quale sarebbe il getto massimo ? :)



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 15:00

E quale sarebbe il getto massimo ? :)



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 15:07

Sarebbe la vite piu grossa color oro che è dentro il carbu nn è il giglè quello ? se nn sbaglio ce ne sono 3 cmq il carburatore è originale e nn capisco perche le altre moto con le stesse mie caratteristiche nn buttano tt quell olio dalla marmitta :(



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Messaggio da useless » 16/10/2011, 15:09

Berte ha scritto:cmq a riguardo della marmitta sul foglio c era scritto che era artigianale xke sul catalogo dell arrow quella li nn c era xke mi passa dal sotto la marmitta come quella del beta del 2008 cmq ti assicuro al 100 % che lo è ;)

e io ti assicuro che sbagli...sarebbe magari saggio non insistere troppo e ascoltare le parole di chi ha decisamente più esperienza di te ;) scrivono che è artigianale per abbindolare la gente,di artigianale non hanno proprio niente.

comunque il getto massimo è proprio quello che chiami "giglè"...e ce n'è UNO solo,gli altri due sono il minimo e il getto starter,che NON DEVI TOCCARE.

tu scrivimi il numero che leggi sul getto massimo,che ti dico io cosa devi fare e se devi fare qualcosa.



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 15:17

C è scritto 115 sul giglè :) cmq visto la mia esperienze sbagliero :D



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 15:20

Cmq quello che nn capisco è proprio xke butta cosi tnt olio in questi ultimi tempi .. xke prima nn me lo faceva ? visto che il getto è sempre stato quello ? :)



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Messaggio da useless » 16/10/2011, 15:31

lo sapevo! hai lo stesso problema che hanno gli HM sbloccati.

siccome già sanno che i ragazzini tirano il collo a quei motori,per "sicurezza" montano un getto massimo abbastanza grosso per tenere un attimino più fresco il gruppo termico e per avere quel filino di lubrificazione in più...peccato che le carburazioni grasse son quelle che ti fanno ritrovare un sacco di miscela incombusta in giro,quindi tu cambia il getto massimo,sostituendolo con un 100 e prova la moto (al ricambista devi chiedere un getto Dell'Orto 100 filetto grosso,se non è deficiente :lol: dovrebbe capire al volo).

non ti assicuro che sia il getto giusto,le carburazioni a distanza non si possono fare,comunque puoi capire se il motore gira bene quando non senti i vuoti (il motore che fa BWòòòòòòòòòòòòòò) facendo una prova aprendo da tre quarti di gas a tutto gas di colpo IN MARCIA E NON DA FERMO,se senti un vuoto o senti che il motore diventa un po' fiacco sei leggermente magro.



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 19:08

Grazie mille useless :) Andro sicuramente domani a comprare un gigle ! cmq hanno risolto i tuoi amici con l hm facendo cosi ? :) e le prestazioni cambiano ? se lo metto piu piccola xke ho un carburatore del 16 dell orto :)



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Messaggio da useless » 16/10/2011, 19:12

non è un problema di "miei amici",è un problema di tutti gli HM sbloccati in tutt'Italia e credo pure nel resto dei paesi europei dove HM vende,se le direttive sono le stesse da seguire per sbloccare le moto :lol: problema evidentemente esteso anche ai Beta.



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 19:34

Sisi :) cmq dicevo mi cambia qualcosa al riguardo delle prestazioni ? se metto un gett max piu piccolo , ad es il 100 ? :)



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Messaggio da useless » 16/10/2011, 19:55

la regola del "più il getto è grande,più mi scanna il motorino" è falsa e molto stupida...chiunque ti venga a dire che aumentando un getto il motore migliori (a motore ovviamente carburato bene) è solo un gran pirlone :lol:

comunque è facile che il motore giri meglio,data la carburazione più precisa ;)



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 20:04

Capito :D Cmq xke agli altri miei amici hanno lo stesso carbu con un giglè del 117 e nn gli fanno cosi ? O.o



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Messaggio da useless » 16/10/2011, 20:16

chiamalo "getto massimo",ti prego :lol:

comunque se hanno ancora la marmitta originale è normalissimo,quella zozzeria di catalizzatore che c'è dentro riesce a far bruciare gran parte della miscela incombusta e a non farla arrivare al silenziatore.

detto proprio terra-terra tu con la Arrow hai tutta la strada libera,nel senso che i fumi e tutta la porcheria incombusta non trovano il minimo ostacolo,trovano solo il materiale fonoassorbente (la lana di vetro) che andrà ad impregnarsi finchè non sarà pieno e bruciato,lasciandoti con uno scarico casinista e sputacchione.



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 20:28

Okkey :D Ora è tutto chiaro :) ti terrò aggiornato:) cmq andra bene un getto del 100 no ? :)



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 21:35

Allora mio padre ha detto che il problema nn è dovuto alla carburazione .. Xke la moto va forte e tira bene .. il problema è dovuto al miscelatore .. mi sai dire come andrebbe regolato ? ho provato persino a diminuirlo meno della tacca :( ma mi butta tatnissimo olio ugualmente .. tnt dicono che nn adrebbe regolato il miscelatore da come ti esce dalla casa .. senno potresti grippare



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Messaggio da useless » 16/10/2011, 21:57

il problema NON è il miscelatore,e l'hai ben potuto vedere anche tu...oltre al fatto che la regolazione è leggerissima,mi pare che possa arrivare al 2.5% a gas tutto aperto,quindi nulla di dannoso.

che il motore tiri "bene" è NORMALE,le carburazioni grasse di massimo su motori piccoli e originali come un AM6 fai fatica a sentirle a sensazione ma fai in fretta a vedere i "danni" che fanno...tu riporta il miscelatore alla regolazione standard e cambia quel getto,dicendoti per la seconda volta che NON E' DETTO che un 100 vada bene,ne devi provare un po'.



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Messaggio da Berte » 16/10/2011, 22:32

Okkey :) ti faro sapere dopo aver cambiato il getto :) e se il problema si ripresenterà ti terro informato



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Messaggio da Guidolol » 16/10/2011, 22:35

Anche il fatto che ti siano incollate le fasce in linea di massima è sintomo di carburazione grassa, no?


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Messaggio da useless » 16/10/2011, 22:45

dici benissimo vez...è una cosa che succede MOOOOOLTO alla lunga,si parla di migliaia e migliaia di chilometri percorsi con carburazioni abbastanza grasse e con olii non proprio di qualità eccelsa.



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