--->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

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jov92
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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da jov92 » 29/06/2010, 22:36

io ho l airsal...
buon gt costa poco....va piu' di un viola....x me affidabile se tenuto bene....
con la top nn rende tanto...io mi trovavo meglio con la gianna.....
se proprio metti airsal frizza stage 6 o newfren molle malossi pacco tpr carbu 21 o meglio 24 e lavora la cassa filtro


figa e cavai no i basta mai......

krikketto94
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Messaggio da krikketto94 » 30/06/2010, 13:12

si ma io intendo l'airsal quello che va poco più del nero...mi sà che tu intendi l'altro....



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da Cliff_ITA » 30/06/2010, 19:13

Salve gente, ho da poco montato sul mio derapage un top nero, scarico giannelli, carburatore dell'orto 19 e pacco lamellare polini. Mi hanno suggerito di cambiare anche le molle della frizione...che vantaggi otterrei?


cherroba

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useless
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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 30/06/2010, 19:16

che domanda di minchia è? :lol:

le molle le cambi perchè le tue originali al 99% ti fanno slittare la frizione...con logica ci arrivavi anche da solo ;)



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Messaggio da BeltraHM5 » 14/07/2010, 19:16

ragazzi mi serve un aiuto!
DA bravo c****one ho perso le chiavi del mio HM derapage del 2007 e quindi mi è toccato smontare il blocchetto d'accensione e comprarne un altro.. il blocchetto è a 6 uscite, identico a quello che avevo su prima, e ci devo attaccare i 4 cavi. Il problema è che ogni cavo è di un colore diverso (giallo/rosso, verde, marrone, marrone/bianco) e ogni uscita del blocchetto è numerata e la moto fa contatto e parte solo con la combinazine giusta dei cavi nelle giuste posizioni! Come faccio?? Vi prego help!!
grazie mille



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da matti86 » 20/07/2010, 14:45

Anche i dischi polini nn sono male e neppure le loro molle, io pensavo di fare denti dritti top con dischi polini e molle polini.


S.R.T. EFFETTUO PREPARAZIONI SU BANCHI AM6 PRINCIPALMENTE , LAVORAZIONI CARTER E CILINDRO E ASSEMBLAGGI PEZZI. PREZZI BASSISSIMI. PER INFO CONTATTATEMI IN MP

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Nico_
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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da Nico_ » 22/07/2010, 13:29

BeltraHM5 ha scritto:ragazzi mi serve un aiuto!
DA bravo c****one ho perso le chiavi del mio HM derapage del 2007 e quindi mi è toccato smontare il blocchetto d'accensione e comprarne un altro.. il blocchetto è a 6 uscite, identico a quello che avevo su prima, e ci devo attaccare i 4 cavi. Il problema è che ogni cavo è di un colore diverso (giallo/rosso, verde, marrone, marrone/bianco) e ogni uscita del blocchetto è numerata e la moto fa contatto e parte solo con la combinazine giusta dei cavi nelle giuste posizioni! Come faccio?? Vi prego help!!
grazie mille
Sempre se ti serve ancora :lol:

http://img96.imageshack.us/img96/9370/foto061y.jpg

Ah ricorda i blocchetti delle HM vanno con tutte le chiavi :lol:


[url=http://www.ultramotard.com/bb/viewtopic.php?p=2258132#2258132][b][color=red]>>>>>[/color]My Derapage[color=red]<<<<<[/color][/b][/url]

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Messaggio da masu55 » 10/08/2010, 13:31

mi serve aiuto devo cambiare i paraoli delle forcelle di un hm derapage 2003
che olio va messo e quanto??
io ci devo fare enduro e cross



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BeltraHM5
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Messaggio da BeltraHM5 » 18/08/2010, 11:10

Nico_ ha scritto:
BeltraHM5 ha scritto:ragazzi mi serve un aiuto!
DA bravo c****one ho perso le chiavi del mio HM derapage del 2007 e quindi mi è toccato smontare il blocchetto d'accensione e comprarne un altro.. il blocchetto è a 6 uscite, identico a quello che avevo su prima, e ci devo attaccare i 4 cavi. Il problema è che ogni cavo è di un colore diverso (giallo/rosso, verde, marrone, marrone/bianco) e ogni uscita del blocchetto è numerata e la moto fa contatto e parte solo con la combinazine giusta dei cavi nelle giuste posizioni! Come faccio?? Vi prego help!!
grazie mille
Sempre se ti serve ancora :lol:

http://img96.imageshack.us/img96/9370/foto061y.jpg

Ah ricorda i blocchetti delle HM vanno con tutte le chiavi :lol:
eh grazie mille pero ho gia cambiato il blocchetto, venduto la moto e preso il 125 :mrgreen:
pero grazie comunque e complimenti per il derapage :)



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da xDavid » 06/09/2010, 18:36

Ciao raga, vorrei sapere se è possibile montare le plastiche dell'Honda CR 125/250, modello 2002/2007, sulla mia Derapage, modello 2004. Alcuni dicono di sì, ma molti dicono di no...

Vi posto le foto:
Moto mia:
http://i46.tinypic.com/33vhz87.jpg

Honda CR 2002/2007:
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2 ... CR125R.jpg

Rispondete solo se ne siete certi, grazie.



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da Nico_ » 06/09/2010, 20:05

si.. ci sono quelli che mettono le grafiche del 125 su quelle del 50 vecchio

a me sembrano identiche..

http://www.hmmoto.it/files_dyn/img_fotoProd/25_p.jpg


[url=http://www.ultramotard.com/bb/viewtopic.php?p=2258132#2258132][b][color=red]>>>>>[/color]My Derapage[color=red]<<<<<[/color][/b][/url]

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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da masu55 » 08/09/2010, 13:00

ciao mi servirebbe qualche informazione
vorrei montare un 24 mikuni ma vorrei lasciare la cassa filtro originale è possibile?
se lo monto devo lavorare i carer?



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da BeltraHM5 » 08/09/2010, 14:49

masu55 ha scritto:ciao mi servirebbe qualche informazione
vorrei montare un 24 mikuni ma vorrei lasciare la cassa filtro originale è possibile?
se lo monto devo lavorare i carer?
Con un carburature cosi grande rispetto all originale è probabile che tu deva allargare i condotti dei carter. Per il filtro credo che sia meglio uno piu grande ma di questo non ne sono sicuro. (spero che tu non voglia montare un 24 su un 50 originale :mrgreen: )



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Messaggio da masu55 » 08/09/2010, 20:41

comunque ho gt top viola tesca scomposta con carburatore originale 19



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da r91 » 26/09/2010, 16:37

ragazzi ho un dubbio... sotto il selettore sul carter lato frizione ci va spessore?



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Messaggio da useless » 26/09/2010, 23:28

ci va un rasamento sopra e uno sotto.



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da credbul07 » 06/10/2010, 15:44

VENDO BLOCCO MOTORE AM6 ELABORATO TOP TPR
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT


[url=http://www.ticker.7910.org/ita][img]http://www.ticker.7910.org/an1cHhK0g000005MDAwMDEwN2x8MDAwMDExMWRhfGluc2llbWUgY29uIGlsIG1pbyBhbW9yZSBkYTo.gif[/img][/url]


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da alpride » 10/10/2010, 12:50

ciao a tutti sono nuovissimo e non so se è la sezione giusta ma vorrei chiedervi un paio di cose o un hm derapage del 2006.
inanzitutto o un 80 polini e un carburatore del 21 solo che visitando alcuni forum dicono che la velocità dovrebbe arrivare intorno hai 130km/h ma purtroppo la mia arrivata a 90 inizia a grattare come se la moto fosse fredda.
alcuni miei amici mi hanno detto che potrebbe essere la sbagliata rapportazione tra pignone e corona io o un pignone con 14 denti e una corona da 63 denti se nn ho contato male.invece un tecnico dove lavoro io mi ha detto che nn accellera nnt ma è tt frizione a detto che sarebbe da cambiarli i dischi della frizione.ragazzi sono in ballo con la moto da 2 mesi vi prego AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 10/10/2010, 13:01

1) il tuo Polini è un 76,e comunque non hai detto neanche cos'hai d'altro;
2) la velocità che ti hanno detto è una ENORME CAZZATA,al massimo la potrai vedere segnata allo strumento ma reale non sarà superiore ai 100 all'ora,cosa di cui comunque non te ne deve fregare niente perchè hai un motard,se volevi la velocità massima dovevi prenderti una stradale;
3) se inizia a grattare come se fosse fredda significa che sei grasso di carburazione,chi te l'ha fatta è evidente che non sapeva cosa stava facendo;
4) il tecnico dove lavori tu potrebbe avere ragione se senti il motore salire di giri ma non aumentare affatto la velocità,e quella è colpa delle MOLLE della frizione,non dei dischi (a meno che non siano dischi con tanti chilometri...in questo caso è colpa sia delle molle che dei dischi).

spero di essere stato abbastanza chiaro ;)

p.s.: si dice RAPPORTATURA,non rapportazione...e i tuoi rapporti sono 14-60,che sono i rapporti originali HM per le moto senza strozzature.



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da jov92 » 10/10/2010, 13:27

14 62 la rapportatura del cre e derra del 2006.....io avevo 14 62


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 10/10/2010, 13:28

tu non avevi un CRE?

gli ultimi Derapage su cui ho lavorato,un RR del 2007 e un RR del 2009,avevano entrambi 14-60,la 62 me la ricordo sui CRE.

...comunque non serve a un cazzo contare i denti,al 99.9% c'è stampigliato il numero sdi denti...cerca una sigla che ha davanti una Z e dicci da quant'è.



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da Hi-Jack » 10/10/2010, 13:50

per essere èignolo, la corona da 63 non penso neanche che esista, ma piu che essere pignolo, è un commento da rompiballe... quoto use!


[size=200][color=darkred][i][b]...IL CIUCO VOLANTE...[/b][/i][/color][/size]
[quote="Paolo_* su Hi-Jack"] :shock: :shock: :shock: ma tu stai davvero male :shock:[/quote]
[quote="Des_23 su Hi-Jack"]
mamma mia non capisci mai un cazzo :lol:[/quote]

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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 10/10/2010, 14:17

anche il tuo è 14-60?



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da jov92 » 10/10/2010, 19:45

si avevo un cre con 14-62 e era stampato...
un mio amico ha un derra 2008 nero incidentato che gli sto sistemando un po di cose
ha 14-62 anche lui
e' un derra baja


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 10/10/2010, 19:50

strano...vabbè che HM non è simbolo di continuità e costanza :lol: magari in una svista han tirato su una corona da 62 e gliel'han piazzata su :lol:



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da alpride » 10/10/2010, 20:40

ok scusate e che non sono ankora pratico della mia moto xò garantisco quel motore l'avevo tiratio una volta con mio padre lui con la macchina di fianco ed era arrivato a 126 effettivi



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da Guidolol » 10/10/2010, 20:41

Il tachimetro della macchina è tutt'altro che effettivo :mrgreen:


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 10/10/2010, 20:43

vengo a riferirti che uno strumento,PER LEGGE,ha uno scarto minimo del 6%,e solitamente più sali con la velocità più lo strumento inizia a sballare.

a 126 all'ora effettivi ci andavi se tuo padre guardava la velocità da un GPS (e ne dubito fortemente,un Polini soprattutto non ci arriverà mai a quella velocità,neanche a buttarlo giù dall'Everest),altrimenti scordati quella velocità.



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da jov92 » 11/10/2010, 14:54

useless ha scritto:strano...vabbè che HM non è simbolo di continuità e costanza :lol: magari in una svista han tirato su una corona da 62 e gliel'han piazzata su :lol:

si vede k gli avanzava in magazzino=)
bo cmq ho conbtrollato
ha la trasmissione identica a quella che avevo io sul cre 14 62 la classica corona a 4 razze hm baja


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