--->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

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Hi-Jack
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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da Hi-Jack » 16/10/2010, 12:47

useless ha scritto:anche il tuo è 14-60?
si, ho la corona da 60 e il pignone da 14... il cre ha quella da 62! il modello base dell'hm ha sia motard sia enduro la corona da 62 in ferro!


[size=200][color=darkred][i][b]...IL CIUCO VOLANTE...[/b][/i][/color][/size]
[quote="Paolo_* su Hi-Jack"] :shock: :shock: :shock: ma tu stai davvero male :shock:[/quote]
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mamma mia non capisci mai un cazzo :lol:[/quote]

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Messaggio da useless » 16/10/2010, 12:57

uh madonna che porcheria :lol:

(acciaio,no ferro...)



jov92
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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da jov92 » 16/10/2010, 23:08

=)
la corona hm dei baja e' un cesso
sempre detto
comunque ero sicuro k montava la 62
=)


figa e cavai no i basta mai......

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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da Vincy21x » 17/10/2010, 19:26

Ciao ragazzi, vorrei un' informazione, come va' un HM 50 DERAPAGE COMPETITION con questa elaborazione:
Top viola (rettificato novo novo, non rettificato al max, perchè nel caso si grippà si potrà nuovamente rettificare)
Carburatore 21 phbg dell'orto
Frizione in rame
rapporti 14/58
Marmitta HM RACING svuotata artigianalmente
Silenziatore GIANNELLI in alluminio per 125 (scarica almeno leggermente di più)
Pacco lamellare di serie lavorato artigianalmente
Albero spalle piene
Cosa consigliereste di cambiare?e quanto vel.max dovrebbe raggiungere?e se si alzerebbe la moto?
Secondo voi andrebbe meglio con un carburatore 21 stage6, e quanto sarebbero di più i consumi?e con una marmitta top andrebbe meglio? e centralina cambierebbe qualcosa?cioè andrebbe meglio?
P.S.il top viola prossima settimana lo dovrei montare, per ora ho un airsal bifascia 76,5cc (lo cambio perchè non ha quasi più compressione!). Aspetto molti consigli, Grazie in anticipo!! ciaoo!!
Ultima modifica di Vincy21x il 17/10/2010, 19:36, modificato 1 volta in totale.



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Messaggio da useless » 17/10/2010, 19:30

la frizione in rame non esiste :lol: è per le auto.

nel caso in cui avessi qualche altra frizione (che non aumenta le prestazioni,stanne certo),non hai detto che marmitta hai...se avessi quella originale,la moto sarebbe una bella merdaccia :lol:



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Messaggio da Vincy21x » 17/10/2010, 19:42

La pancia l'ho scritto è un HM RACING svuotata artigianalmente



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 17/10/2010, 19:55

eh grazie,hai editato :lol:

comunque una HM Racing non puoi svuotarla,già non ha dentro nulla (al massimo hai tolto la possibile porcheria che c'era dentro),e la cosa del silenziatore è una stronzata...anzi,hai fatto un danno a non mettere un suo silenziatore,al 99% hai creato una differenza di diametri fra lo spillo e l'anima del silenziatore...metti piuttosto un Giannelli per 50ntini,il suono magari cambierà ma almeno hai fatto un lavoro a modo.

con una Top andrebbe sì meglio,ma per l'elaborazione che hai non ne vale neanche la pena,la HM Racing resta precisa,mentre con un PWK 21 i consumi calerebbero leggermente e ti aumenterebbero di POCHISSIMO le prestazioni,quindi tieniti il tuo bel PHBG che resta perfetto.

infine,la moto da sola non si alzerà mai,si alza se la aiuti tu,la velocità massima non bisogna cercarla su un motard anche perchè è aerodinamico come un muro di cemento armato.



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Messaggio da Vincy21x » 17/10/2010, 20:05

Infatti era solo per sapè, anche perchè tutta da ripresa mi piace da morì!!! comuqnue i consumi calerebbero?? A me hanno detto è quasi come un 24,il 21 stage 6. Io chiedo perchè un mio amico nuovo di pacca lo vende a 50euro, se ne varrebbe la pena,e la top lo stess ne ho trovata una a 50 con piccola bozza, sennò 70 insabbiata e tutto a modo. Che mi consigli?



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 17/10/2010, 21:03

puoi tenere su tranquillamente la HM Racing,e non vale la pena nemmeno di prendere quel PWK,che comunque non è come un 24,a meno che non sia stato paragonato ad uno squallido 24 a valvola cilindrica...lì posso quasi confermare :lol:



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da Vincy21x » 17/10/2010, 21:46

Ok! grazie mille!! comunque quanto eroga il top viola di cv? intendo quello con testa monopezzo, perchè metto quello! Potrei comprare a parte la testa scomposta, m'ha mi hanno detto che non ne vale la pena! Ah e vorrei sapere se per caso la testa scomposta di un top viola x scooter(per esattezza per minarelli orizzontale) monterebbe sul mio cilindro per am6?



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 17/10/2010, 23:18

fregatene dei cavalli...comunque ne vale eccome la pena,il testa scomposta raffredda leggermente meglio.

e no,non va bene quella da scooter,son totalmente diverse TUTTE le misure.



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da Ocelot07 » 21/10/2010, 13:26

Scusate per l'intromissione...
Ho un HM derapage del 2004; ultimamente mi sono accorto che la luce di posizione e quella di stop posteriori funzionano solo con le luci abbaglianti, mentre con quelle normali rimangono spente.
Mi sapreste dire da dove può derivare questo problema?


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da SM91 » 10/11/2010, 19:07

scusate l'intrusione .. ho un fantic caballero motard e volevo sapere se qualcuno poteva dirmi le misure dei fori del disco anteriore e magari il diametro interno, perchè vorrei montare il disco anteriore del derapage e quindi passare da 260 mm a 290 mm e magari prenderlo anche flottante; dalle foto e dalle misure confrontate sui siti di varie marche di dischi sembrano uguali ma volevo una conferma, spero che possiate aiutarmi. grazie mille anticipatamente :mrgreen:


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da alexcr5 » 22/11/2010, 17:56

ciaoo io ho un hm cre50 del 2004 fra i 50ini è la migliore però visto ke havevo da una parte dell'officina un motore del cr85 e un mono wp ce li ho montati rifacendo tutti gli atacchi del telaio :D :D



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da ciaocross » 22/11/2010, 21:29

ciao a tutti sono in procinto di acquistare un hm o del 2003 o dell 2007-2008. vi volevo chidere se a livello sia motoristico che di ciclistica vi sono differenze e se come plastiche x il modella del 2003 sono ancora reperibili o intercambiabili con quelle nuove dei modelli attuali. grazie mille



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da beach911 » 26/11/2010, 0:39

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Messaggio da ciaocross » 30/11/2010, 19:22

su che moto montano?




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problema: scintille con scoppi e puzza di bruciato..help!

Messaggio da HmRacingCrome » 05/12/2010, 15:50

alve a tutti oggi ho rimontato il blocco sulla mia moto, ho cercato di accenderla, ma quando spedivello escono scitille dalla marmitta e a volte fa degli scoppi con puzza di bruciato e la moto non parte.
cosa può essere?
monto:
centralina malossi tc unit
volano ducati 6 poli
albero top
cilindro top 2+ ts
marmitta giannelli
pacco lamellare tpr
carburatore 21
filtro hebo
molle e dischi frizione poli.

qualche idea?
grazie mille



jov92
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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da jov92 » 06/12/2010, 17:00

o hai rotto la chiavetta del volano o nn la hai proprio messa oppure quando hai smontato il piattello0 statore non hai fatto le tacche per metter in fase quando rimonti....
il motivo non lo so comunque la moto e' fuori fase....al 100 x cento


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da hmt5 » 09/01/2011, 10:39

hm regna !! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da hmt5 » 09/01/2011, 10:41

il tuo motard è una bomba . . .bellissimo!!


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da FABIetto91 » 10/01/2011, 12:15

Ciao ragazzi volevo saper un informazione veloce,c è un mio amico che ha preso da poco un derapage del 2006 l ho provato e la frizione è un po andata..ho guardato sul catalogo polini e ho visto che costa una cosa sui tipo 190 euro...sapete quella originale + o meno quanto può venire a costare?...cambia tanto la polini da quella originale a livello di prestazioni?


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 10/01/2011, 14:09

190€? costa 80€ in negozio e 55 circa su internet :lol:

comunque è una troiata a 3/4 la Polini,ma su una moto totalmente originale può andare bene.



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da hmt5 » 21/01/2011, 14:26

raga volevo sapere come fare per trovare una marmitta originale nuova x il mio hm visto che la mia è messa male. . . .xche nn si trova aiutatemi [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 21/01/2011, 18:05

scusa eh,se la vuoi nuova non devi far altro che ordinarla come ricambio originale HM :|



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da fede12 » 22/01/2011, 10:52

ciao raga scrivo qui perchè non so più dove cercare.
allora, mio fratello ha il cre six, quello ufficiale, con le marzocchi al tin da 45, cerchi del cr, cilindro conti, ecc..
mi serve il pistone da 40,26, non so dove andarlo a prendere, sapete dirmi un sito per favore??


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 22/01/2011, 11:00

nel caso in cui il pistone sia di misura uguale a quelli per i Gilardoni (lunghezza,compressione e l'altezza del cielo),ho io un ottimo e rapido contatto ;)



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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da hmt5 » 22/01/2011, 16:33

o gia chesto ma anno detto che nn possono farmela avere :roll:


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Re: --->TOPIC DEDICATO: HM cre/derapage

Messaggio da useless » 22/01/2011, 17:27

sono dei gran cazzari.

se hai bisogno di un componente originale sono COSTRETTI ad ordinare e darti quello che tu chiedi...se mi dici di dove sei,posso vedere magari di darti una mano.



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