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carburatore

Messaggio da rx50racing » 12/02/2009, 18:22

ciao raga, dovrei cambiare carburatore alla mia rx 50 racing attualmente ho un 19; l'elaborazione è questa:
maxi kit tpr 86cc alluminio
pacco lamellare vforce top
frizione top
marmitta giannelli.

nell'attesa di decidere quale carburatore prendere ho acquistato i collettori motorforce da 24 e 32 mm; quale carburatore mi consigliate x questa elaborazione e che vada bene per i collettori motorforce? se qualcuno ha da vendere qlk carburatore mi contatti che sono interessato...



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Messaggio da T€O92 » 12/02/2009, 18:27

24 mikumi

ma io ci metterai ank un 26 o un 28...

edit : la gianna è omo ??


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Messaggio da rx50racing » 12/02/2009, 18:30

si la gianna è omologata xò ho provato anche una artigianale, ma mi piace più come va la gianna. io vorrei mettere un 28 però vorrei sapere che marca prendere



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Messaggio da Des_23 » 12/02/2009, 18:32

rx50racing ha scritto:si la gianna è omologata xò ho provato anche una artigianale, ma mi piace più come va la gianna. io vorrei mettere un 28 però vorrei sapere che marca prendere
hai carburato la moto con la marma artigianale?
se si, e andava meglio la gianna quella non era una marma artigianale fidati :wink:



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Messaggio da Des_23 » 12/02/2009, 18:33

Des_23 ha scritto:
rx50racing ha scritto:si la gianna è omologata xò ho provato anche una artigianale, ma mi piace più come va la gianna. io vorrei mettere un 28 però vorrei sapere che marca prendere
hai carburato la moto con la marma artigianale?



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Messaggio da T€O92 » 12/02/2009, 18:37

rx50racing ha scritto:si la gianna è omologata xò ho provato anche una artigianale, ma mi piace più come va la gianna. io vorrei mettere un 28 però vorrei sapere che marca prendere
fa strano...
meglio una nn omo...
cmq ank'io ho la gianna e mi piace..ma sul 70..

tu cn l'86 una omo ti tappa e basta e un 19 nn è adeguato...

quindi un 30 dell'orto ?? :lol: xò beve troppo ma viaggia.. :lol:

28 mi pare ke la OKO li faccia buoni a poco prezzo... :roll:

se no vai di 26..


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Messaggio da rx50racing » 12/02/2009, 18:39

allora la marmitta non la cambio per 2 motivi: da me stanno gli sbirri che rompono il cazzo e poi fra qualche mese devo prendere il 125 e non mi conviene spendere 300 euro per una marmitta artigianale. il 30 cmq è troppo esagerato nei consumi. io vorrei un carburatore da 26-28 che mi faccia almeno sui 14-15 km\l



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Messaggio da Des_23 » 12/02/2009, 18:41

anche con il 30 stai li li
poi come marma omo c'è la top che è infinitamente meglio sull'86 rispetto alla gianna :wink:



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Messaggio da T€O92 » 12/02/2009, 18:43

il mio 21 fa il 16 con un litro :wink:

cmq lascia la moto così e aspetta il 125...
qst punto...nel caso tu volessi mettere una cosa ke rende e ke nn consuma troppo
io ti consiglio un 24 mikumi...
se no cerca su ebay un 26 o un 28 a poco...
cmq io fossi in te risparmierei x il 125 :wink:


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Messaggio da Des_23 » 12/02/2009, 18:45

guarda che con il 21 consumi molto di più che con il 28
testato dalla maggior parte degli utenti in questo forum avente elaborazioni con il tpr (o altro :lol:) con carbu superiori al 28 :wink:



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Messaggio da T€O92 » 12/02/2009, 18:46

Des_23 ha scritto:guarda che con il 21 consumi molto di più che con il 28
testato dalla maggior parte degli utenti in questo forum avente elaborazioni con il tpr (o altro :lol:) con carbu superiori al 28 :wink:
infatti... :lol:


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Messaggio da rx50racing » 12/02/2009, 18:46

no il carbu lo metto perchè ho acquistato già il collettore motorforce. io avrei puntato su un 28 stage 6 a valvola piatta o su un 26 dell'orto normale. ma tra valvola piatta e valvola normale cosa cambia?



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Messaggio da Des_23 » 12/02/2009, 18:48

se vuoi risparmiare dai un occhia su vendita pezzi
se devi prendere un dell'orto prendilo vhst



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Messaggio da T€O92 » 12/02/2009, 18:49

Des_23 ha scritto:se vuoi risparmiare dai un occhia su vendita pezzi
se devi prendere un dell'orto prendilo vhst
quoto...

nn prendere lo stage..
costicchia..

tegn a man

tradotto dal brianzolo

risparmia


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Messaggio da rx50racing » 12/02/2009, 18:51

ma vanno bene tutte la marche con i collettori motorforce? ma tra 19 e 28 oltre che consumi moooooolto più alti, le prestazioni si fanno sentire?



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Messaggio da T€O92 » 12/02/2009, 18:57

si si ovvio lo senti più pieno come motore...
ovvio ke lo devi carburare bene...
xò si sente di bestia il carbu più grande...


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Messaggio da malossi » 12/02/2009, 19:08

avoja io dal 21 al 24 ho sentito un cambiamento assurdo


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

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Messaggio da Des_23 » 12/02/2009, 19:11

rx50racing ha scritto:ma vanno bene tutte la marche con i collettori motorforce? ma tra 19 e 28 oltre che consumi moooooolto più alti, le prestazioni si fanno sentire?
non so se hai capito ma con il 28 consumi meno del 21



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Messaggio da malossi » 12/02/2009, 19:15

mo non esagerare


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Messaggio da T€O92 » 12/02/2009, 19:20

si davv...
in proporzione consumi meno...

al lato pratico è meglio un carbu grande sull'86..


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Messaggio da malossi » 12/02/2009, 19:23

in realtà no cunsumi meno !!!


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Messaggio da T€O92 » 12/02/2009, 19:31

malossi ha scritto:in realtà no cunsumi meno !!!
infatti consumi di più ma è un consumo ke ha dei ritorni logici nelle prestazioni nn un consumo " inutile " di un carbu troppo piccolo o mal carburato... 8)


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Messaggio da Des_23 » 12/02/2009, 19:34

se non ci credi chiedi a gnomas
ha detto che la sua moto con viola gianna e 21 consumava circa 10km/l
con adesso con viola e 28 ne fa circa 15 km/l
anche luke92 ha detto che anche con il 34 non si consumava più di tanto
basta che sia carburato bene ovvio



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Messaggio da T€O92 » 12/02/2009, 19:37

Des_23 ha scritto:se non ci credi chiedi a gnomas
ha detto che la sua moto con viola gianna e 21 consumava circa 10km/l
con adesso con viola e 28 ne fa circa 15 km/l
anche luke92 ha detto che anche con il 34 non si consumava più di tanto
basta che sia carburato bene ovvio
nn mi puoi dire ke un 34 consuma meno di un 21 su un 86...
ci posso credere se mi dici ke il 34 è su un 125 e il 21 su un 86...
xò.. :roll:
cmq la differenza tra 21 e 28 si fa sentire...ank nei consumi...
solo ke un 28 ke consuma da soddisfazioni grandi
un 21 .. dubbi...


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Messaggio da malossi » 12/02/2009, 19:53

e io dico questo si vai il doppio ma consumi pure molto di piu' e poi per des penso ke gnomas e gli altri ek hai citato si riferisco a se ti regoli con un 28 o 34 consumi poco ma se stai quasi sempre a correre consumi il doppio e io penso ke se uno midifica una moto per farla andare di piu' certo non lo fa per avere una moto ke ti fa i 100 km/h xo' ti regoli e non arrivi nemmeno a 80


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

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Messaggio da Br1.93 » 12/02/2009, 21:19

malossi ha scritto:e io dico questo si vai il doppio ma consumi pure molto di piu' e poi per des penso ke gnomas e gli altri ek hai citato si riferisco a se ti regoli con un 28 o 34 consumi poco ma se stai quasi sempre a correre consumi il doppio e io penso ke se uno midifica una moto per farla andare di piu' certo non lo fa per avere una moto ke ti fa i 100 km/h xo' ti regoli e non arrivi nemmeno a 80
consumi di meno se non vai a manetta perchè gli stessi giri che il motore fa a metà gas con un carbu piccolo con uno grande li fa ad un quarto di gas


Ktm exc125 six days 09

[url=http://img194.imageshack.us/i/dsc0483ml.jpg/][img]http://img194.imageshack.us/img194/9946/dsc0483ml.jpg[/img][/url]

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Messaggio da Des_23 » 12/02/2009, 22:07

Br1.93 ha scritto:
malossi ha scritto:e io dico questo si vai il doppio ma consumi pure molto di piu' e poi per des penso ke gnomas e gli altri ek hai citato si riferisco a se ti regoli con un 28 o 34 consumi poco ma se stai quasi sempre a correre consumi il doppio e io penso ke se uno midifica una moto per farla andare di piu' certo non lo fa per avere una moto ke ti fa i 100 km/h xo' ti regoli e non arrivi nemmeno a 80
consumi di meno se non vai a manetta perchè gli stessi giri che il motore fa a metà gas con un carbu piccolo con uno grande li fa ad un quarto di gas
esattamente



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Messaggio da malossi » 12/02/2009, 23:12

si ma io dico se uno spende i soldi per modificare E FAR ANDARE DI PIU' UNA MOTO (almeno secondo me )non lo fa per andare a metà gas


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Messaggio da Br1.93 » 13/02/2009, 13:31

malossi ha scritto:si ma io dico se uno spende i soldi per modificare E FAR ANDARE DI PIU' UNA MOTO (almeno secondo me )non lo fa per andare a metà gas
nel traffico consumi meno. a meno che non sgattaioli tra le macchine a 90 all'ora...


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Messaggio da malossi » 13/02/2009, 13:35

xkè uno sta sempre nel traffico?


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