--TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

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XxX Rider
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Messaggio da XxX Rider » 22/06/2009, 13:59

la mia era 13-48 :shock: :roll:
accelerazione ce n'era, velocità fin troppa ma ripresa poca
messo il 12 ho trovato la perferzione..quindi vai anche di 14-60 pure 15 ;)


special130 ha scritto:Mi fa piacere che Rider non sia latitante o chiuso per rapina a mano armata!
special130 ha scritto:rider abita in uno stato a parte indipendente, un'isola sperduta nel mediterraneo autosufficente e con tanto di malavita organizzata

aspes
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Messaggio da aspes » 22/06/2009, 16:39

li proviamo sia il 13 che il 14 , poi vediamo, tanto costano 10-15 euro.
a proposito del gs1200, con scarico Laser completo senza catalizzatore, e centralina aggiuntiva vien su di gas fino in terza che e' un piacere, poi ha una ciclistica di una maneggevolezza che se non si prova non si puo' capire, sui misti di montagna non mi vien dietro quasi nessuno .Ma bisogna cambiare le sospensioni, di serie filtra molto bene ma e' un poco mollo, piu' per il confort.Consumi sorprendenti, 20 km/litro, come un 50!!!


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Messaggio da aspes » 22/06/2009, 16:41

come rapporto 12/48 e 15/60 sarebbe identico!


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Messaggio da Des_23 » 22/06/2009, 16:51

magari un 50 facesse 20 km/l :lol:



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Messaggio da Zanky » 22/06/2009, 20:07

io per il cambio ho risolto tutto: dopo una caduta ho piegato la leva del selettore delle marcie che in scalata entravano quando volevano loro. montato un selettore novo stesso problema. allora ho tirato giù il cambio, mezz'oretta di controlli e le tolleranze erano andate a farsi benedire. ho preso il tornio e mi son fatto alcune bronzine forate poi la corretta lubrificazione per riacquistare il giusto gioco sugli alberi del primario e secondario in maniera opportuna ( le misure che ho adottato variano da motore a motore ovviamente e poi ci ho messo del mio )e mi son fatto una sorta di meccanismo stupido composto da una molla che mi mantiene sempre la leva nella sua posizione perfetta: ciò garantisce rigidità alla leva e al contempo restando il selettore perfetto nella sua posizione non si usura dentro il desmodronico. risultato è che non sfolla nemmeno più tra 5 e 6 dove è tipico degli am6. il cambio è perfetto e preciso: solo un pò duretto per via della molla ma il blocco pare nuovo. altro che concessionario che mi ha detto "motore nuovo" :roll:
ah per i tubi che riscaldano il motore io li ho levati. se devi togliere il carburatore son una scocciatura in quanto devi sempre chiuderli altrimenti si perde acqua dal circuito di raffreddamento e ciò mi rompeva. va detto però che nel periodo invernale quando ho testato un 21 mi si è più volte "grippata" la ghigliottina facendo restare accelerata la moto. mettendo i tubi ho risolto il problema ( ma si parlava di uscite suicide in solitario sui monti verso le 11 di sera con -7° fuori per godermi il panorama della città quindi direi che è proprio un caso estremo :wink: )


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Messaggio da XxX Rider » 22/06/2009, 20:09

aspes ha scritto:li proviamo sia il 13 che il 14 , poi vediamo, tanto costano 10-15 euro.
a proposito del gs1200, con scarico Laser completo senza catalizzatore, e centralina aggiuntiva vien su di gas fino in terza che e' un piacere, poi ha una ciclistica di una maneggevolezza che se non si prova non si puo' capire, sui misti di montagna non mi vien dietro quasi nessuno .Ma bisogna cambiare le sospensioni, di serie filtra molto bene ma e' un poco mollo, piu' per il confort.Consumi sorprendenti, 20 km/litro, come un 50!!!
mio zio ha sotto scarico remus revolution completo, in prima e su a candela (solo di gas) e in seconda un po viene su..in terza purtroppo no :lol: :lol: :wink:


special130 ha scritto:Mi fa piacere che Rider non sia latitante o chiuso per rapina a mano armata!
special130 ha scritto:rider abita in uno stato a parte indipendente, un'isola sperduta nel mediterraneo autosufficente e con tanto di malavita organizzata

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Messaggio da aspes » 23/06/2009, 9:23

ieri ho provato il pignone da 12 che ormai avevo ordinato .COme previsto da calcolo , circa 77 km/h indicati a 10000 e poi il motore allunga, quasi che a 10000 avesse una piccola ulteriore entrata in coppia. Oggi ho preso il 14 e stasera lo provo,minchia, mio figlio e' come se avesse a disposizione un reparto corse, da quel lato penso che sia invidiabile rispetto a tanti padri che fanno solo prediche.
Zanky, mio figlio lamenta porprio qualche sfollata tra 5 e 6 come indichi tu, a me non e' mai capitato. Comunque mi sembra che una volta che il pignone e' quello giusto, di birra per divertirsi e imparare ce ne sia piu' che a sufficienza, mi ci diverto gia' io!Poi sui nostri misti appenninici se lo sai portare bene nello stretto metti in difficolta' moto piu' grosse


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Messaggio da aspes » 23/06/2009, 9:24

xxx rider, tuo zio e' iscritto al sito "quellidellelica"? io li' sono abbastanza conosciuto


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Messaggio da malossi » 23/06/2009, 9:25

sisi per il cambio è "normale", è l'am6 ke a il cambio un po fasullo :lol:


col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

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Messaggio da XxX Rider » 23/06/2009, 12:31

aspes ha scritto:xxx rider, tuo zio e' iscritto al sito "quellidellelica"? io li' sono abbastanza conosciuto
non ne ho idea, so che scrive su un forum che riguarda anche il GS...prova a linkarmi il sito..se scrive li lo riconoscerei subito ;)


special130 ha scritto:Mi fa piacere che Rider non sia latitante o chiuso per rapina a mano armata!
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Messaggio da aspes » 23/06/2009, 12:45

www.quellidellelica.it
occorre registrarsi.Nasce come sito di bmwisti ma ci sono miriadi di iscritti con qualunque moto perche' poi se cambi moto resti amico.Anzi, alla bmw un sito del genere da' non poco fastidio ,visto che le critichiamo molto apertamente....l'eta' media come potrai intuire e' simile alla mia. Gente con decine di anni di km alle spalle.


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Messaggio da Zanky » 23/06/2009, 22:27

aspes ha scritto:Zanky, mio figlio lamenta porprio qualche sfollata tra 5 e 6 come indichi tu, a me non e' mai capitato
ah beh le prime volte che ho avuto a che fare con l'am6 mi chiedevo come cavolo fosse fatto il cambio: venendo dal mondo vespa&ciao quei problemi non ne ho mai avuti: con il ciao si sceglieva la puleggia o i il peso dei rulli. con la vespa l'unica "rogna" avuta è stata la rottura della crociera quando ho montato un M1
con l'am6 a volte sentivo chiaramente 2 scatti, altre volte si bloccava tra 5 e 6 e dovevo scalare in 4 per poi andare in 6.
con il tempo se il fenomeno persiste smonta il motore e controlla un pò il motore. io poso dirti che la mia non sfolla più.


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Messaggio da Dany X-Treme » 23/06/2009, 22:33

aspes ha scritto:ieri ho provato il pignone da 12 che ormai avevo ordinato .COme previsto da calcolo , circa 77 km/h indicati a 10000 e poi il motore allunga, quasi che a 10000 avesse una piccola ulteriore entrata in coppia. Oggi ho preso il 14 e stasera lo provo,minchia, mio figlio e' come se avesse a disposizione un reparto corse, da quel lato penso che sia invidiabile rispetto a tanti padri che fanno solo prediche.
Zanky, mio figlio lamenta porprio qualche sfollata tra 5 e 6 come indichi tu, a me non e' mai capitato. Comunque mi sembra che una volta che il pignone e' quello giusto, di birra per divertirsi e imparare ce ne sia piu' che a sufficienza, mi ci diverto gia' io!Poi sui nostri misti appenninici se lo sai portare bene nello stretto metti in difficolta' moto piu' grosse
è normale! devi fare una cambiata decisa!

tra quinta e sesta avvolte sfolla nche la mia che è derbi ed ha il blocco meglio!


mi ricordo di un amico con am6(rs 50) che gli capitava molte volte di sfollare anche tra altre marce


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Messaggio da Sminteo93 » 24/06/2009, 9:44

Ieri ho fatto un giro di 90 km con tre altre moto con AM6 oltre alla mia e nessuno ha sfollato. Basta prenderci la mano.....


[quote="dai_ke'ndemo"]sminteo con questo e il post nel topic di savy sei ufficialmente il mio mito[/quote]
[quote="Zio Brembo"]@apoligisti fasciti e similari: ha ragione sminteo[/quote]
[quote="Gnomas"]quello che dice sminteo è vero[/quote]

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Messaggio da aspes » 25/06/2009, 8:18

ieri l'ho portato a fare un bel giro di una ottantina di km.
Abbiamo provato col pignone da 14 e corona da 60, velocita' massima indicata in leggerissima salita 89 km/h a 10000 giri, che corrisponde ai calcoli.
DIrei che e' il rapporto giusto per uno che pesa 55 kg, volendo si potrebbe allungare un pelino, ma dalle mie parti son tutte salite e quindi va bene cosi'. Segnalo che con la catena originale e i rapporti originali 11/60 non si puo' andare oltre 14 senza dover allungare la catena, cosi' il gioco rimane giusto ma ho la ruota completamente avanzata, un 15 non ci sarebbe stato senza allungare la catena. MEglio cosi', non mi andava di allungare la catena.
Purtroppo il ragazzo andava bene ma poi in un eccesso di fiducia mi ha sbagliato una curva ed e' finito in un fosso,nessun danno alla moto e un piede gonfio per lui. Come battesimo possiamo accettarlo, c'e' rimasto un po' male ma anche questa e' esperienza.


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Messaggio da Sminteo93 » 25/06/2009, 9:01

aspes ha scritto:ieri l'ho portato a fare un bel giro di una ottantina di km.
Abbiamo provato col pignone da 14 e corona da 60, velocita' massima indicata in leggerissima salita 89 km/h a 10000 giri, che corrisponde ai calcoli.
DIrei che e' il rapporto giusto per uno che pesa 55 kg, volendo si potrebbe allungare un pelino, ma dalle mie parti son tutte salite e quindi va bene cosi'. Segnalo che con la catena originale e i rapporti originali 11/60 non si puo' andare oltre 14 senza dover allungare la catena, cosi' il gioco rimane giusto ma ho la ruota completamente avanzata, un 15 non ci sarebbe stato senza allungare la catena. MEglio cosi', non mi andava di allungare la catena.
Purtroppo il ragazzo andava bene ma poi in un eccesso di fiducia mi ha sbagliato una curva ed e' finito in un fosso,nessun danno alla moto e un piede gonfio per lui. Come battesimo possiamo accettarlo, c'e' rimasto un po' male ma anche questa e' esperienza.
Ottimo, credo sia il rapporto giusto, anche io faccio la stessa velocità segnata ma la moto non è originale e peso 40 chili in più....


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Messaggio da Dany X-Treme » 25/06/2009, 9:08

Sminteo93 ha scritto:Ieri ho fatto un giro di 90 km con tre altre moto con AM6 oltre alla mia e nessuno ha sfollato. Basta prenderci la mano.....
il piede vorrai dì!?

:lol:


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Messaggio da Sminteo93 » 25/06/2009, 9:11

Dany X-Treme ha scritto:
Sminteo93 ha scritto:Ieri ho fatto un giro di 90 km con tre altre moto con AM6 oltre alla mia e nessuno ha sfollato. Basta prenderci la mano.....
il piede vorrai dì!?

:lol:
Si :lol: lo volevo scrivere ma poi mi sono trattenuto. :lol:


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gruppo termico

Messaggio da giovanni-lipari » 27/06/2009, 11:23

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..
ho un dt anche io con una gianelli,pacco orginale,collettore originale,e frizione polini adesso sono aflitto da un dilemma che gt montare io pensavo a un top viola e carburatore 21. cosa ne pensate? la gianelli come ci starebbe con questo gt??



matoff
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faro DT50X

Messaggio da matoff » 29/06/2009, 11:41

ciao a tutti...guardando questo video(http://www.youtube.com/watch?v=kIDmKcMZWRo&feature=fvw) ho visto ke ha delle plastiche sul faro...mi sapete dire se si possono acquistare?? e dove?? inoltre ke manopole sono quelle ke ha montate??



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Re: faro DT50X

Messaggio da derbi4ever » 29/06/2009, 11:47

matoff ha scritto:ciao a tutti...guardando questo video(http://www.youtube.com/watch?v=kIDmKcMZWRo&feature=fvw) ho visto ke ha delle plastiche sul faro...mi sapete dire se si possono acquistare?? e dove?? inoltre ke manopole sono quelle ke ha montate??
le manopole sono della progrip, la mascherina sul faro penso che l'abbia fatta lui


[quote="Midnight"][quote="derbi4ever"]a me sembra sembra ketchup e maionese e il bisturi una patatina gigante :lol:[/quote]
fai schifo :lol:[/quote]

[quote="Midnight"]fai ancora più schifo di prima :lol: <3[/quote]

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Re: faro DT50X

Messaggio da Des_23 » 29/06/2009, 15:30

matoff ha scritto:ciao a tutti...guardando questo video(http://www.youtube.com/watch?v=kIDmKcMZWRo&feature=fvw) ho visto ke ha delle plastiche sul faro...mi sapete dire se si possono acquistare?? e dove?? inoltre ke manopole sono quelle ke ha montate??
ma sarà un adesivo....



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traversino x dt50x...

Messaggio da matoff » 29/06/2009, 20:08

ciao a tutti...vorrei sapere se qst traversino:: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0328778921 :: va bn x il mio dt 50 x con sterzo originale



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Messaggio da Des_23 » 29/06/2009, 20:23

ma non sprecati i soldi per queste cazzatine!
a quel prezzo ci compri un manubrio piega alta della Motocross Marketing
comunque se è da 22 mm si può mettere



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mascherina manga

Messaggio da matoff » 30/06/2009, 13:46

vorrei mettere sul mio dt50x la mascherina manga(ecco il link::http://www.brixiamoto.it/it/index.php?m ... cts_id=308) qualkuno di voi l'ha provata... ci sta bene cn il parafango originale..o devo cambiarlo????



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portatarga dt50x!!?!?!!!? QUALE METTERE?????

Messaggio da matoff » 02/07/2009, 10:22

salve a tutti ho un dt 50 x bianco e nero,,e vorrei cambiargli il portatarga xk quello originale fa veramente pena...quale posso mettere?? mi piacerebbe uno con supporto targa in ferro...e non in plastica ke la incornicia la targa..



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Re: portatarga dt50x!!?!?!!!? QUALE METTERE?????

Messaggio da Zanky » 04/07/2009, 17:16

matoff ha scritto:salve a tutti ho un dt 50 x bianco e nero,,e vorrei cambiargli il portatarga xk quello originale fa veramente pena...quale posso mettere?? mi piacerebbe uno con supporto targa in ferro...e non in plastica ke la incornicia la targa..
in ferro o metallo non credo ce ne siano in quanto di solito si provvede alla sostituzione del portatarga con uno di più piccolo e più leggero. farlo in ferro o metallo costerebbe molto e peserebbe sempre più ripsetto ad uno in plastica. se hai il taghino vecchio gli stop della acerbis e altre marche dovrebbero fare al caso tuo perchè sono grandi quanto la targa. se hai il targone nuovo stai certo che non la incornicerai mai la targa


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colorazione carene dt

Messaggio da matoff » 06/07/2009, 19:42

CIAO A TUTTI ho un dt50x del 2007..volevo chiedervi le carene sono in vetroresina o in plastica??? mi date una guida di come cambiargli colore?? con le bombolette giuste....e gli aggrappanti...



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Re: colorazione carene dt

Messaggio da fra93 » 07/07/2009, 1:55

matoff ha scritto:CIAO A TUTTI ho un dt50x del 2007..volevo chiedervi le carene sono in vetroresina o in plastica??? mi date una guida di come cambiargli colore?? con le bombolette giuste....e gli aggrappanti...
abbiamo capito che moto hai :lol: :lol: :lol:


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Messaggio da Niko29 » 07/07/2009, 12:34

vendo un dt a qualuno interessa?



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