--TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

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cioDT
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Messaggio da cioDT » 20/08/2009, 15:07

Sghedo#51 ha scritto:
cioDT ha scritto:ok..quindi x adesso mi consigli di lasciarlo stare...

Xkè per adesso elimino il blocco alla centralina..giannelli e carbu 19...

Il filtro mantenco l'originale?
assolutamente si !! mi e venuto in mente ke per il carbu lo devi prendere cn miscelatore e aria!
Ti prego mi puoi dire la sigla precisa...

Con aria intenti manuale... il depressore ci vuole si o no?



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Zanky
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Messaggio da Zanky » 20/08/2009, 19:18

Sghedo#51 ha scritto: non e vero il 19 e anke il 21 sul collettore originale ci stanno tranquillamente
il diametro interno del collettore originale è di circa 22mm ( parlo del collettore della ONE che è la copia dell'originale a basso prezzo ) mentre l'imbocco del phbn 16 originale è di circa 23 mm scarsi. infatti il carburatore sta bello fermo. il phbg come imbocco misura ben 25mm. senza contare che il collettore originale è raccoradato al pacco lamellare. secondo te quel misero foro è grande abbastanza per farci passare i gas di un 19? ( parlando terra terra )
cioDT ha scritto:Ti prego mi puoi dire la sigla precisa...

Con aria intenti manuale... il depressore ci vuole si o no?
allora la sigla è phbg 19 BS ( se vuoi i comandi a sinistra, cioè vite minimo e vite miscela come nella posizione originale ) o phbg 19 BD ( se vuoi i comandi sulla destra ) detto questo prendilo CON i servizi: ovvero con miscelatore e depressore. l'aria è solo manuale per i phbg, con 2 comandi: a manubrio ( come il carburatore originale ) o con comando sul carburatore ( il classico stantuffo da alzare )


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Sghedo#51
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Messaggio da Sghedo#51 » 20/08/2009, 19:43

Zanky ha scritto:
Sghedo#51 ha scritto: non e vero il 19 e anke il 21 sul collettore originale ci stanno tranquillamente
il diametro interno del collettore originale è di circa 22mm ( parlo del collettore della ONE che è la copia dell'originale a basso prezzo ) mentre l'imbocco del phbn 16 originale è di circa 23 mm scarsi. infatti il carburatore sta bello fermo. il phbg come imbocco misura ben 25mm. senza contare che il collettore originale è raccoradato al pacco lamellare. secondo te quel misero foro è grande abbastanza per farci passare i gas di un 19? ( parlando terra terra )
cioDT ha scritto:Ti prego mi puoi dire la sigla precisa...

Con aria intenti manuale... il depressore ci vuole si o no?
allora la sigla è phbg 19 BS ( se vuoi i comandi a sinistra, cioè vite minimo e vite miscela come nella posizione originale ) o phbg 19 BD ( se vuoi i comandi sulla destra ) detto questo prendilo CON i servizi: ovvero con miscelatore e depressore. l'aria è solo manuale per i phbg, con 2 comandi: a manubrio ( come il carburatore originale ) o con comando sul carburatore ( il classico stantuffo da alzare )
ovvio che col collettore orig avrai meno prestazioni ma un mio amico che ha il dt cn viola e 21 ecc. ha il collettore originale e ci sta tranquillamente


BART!!!!IMBURRA LA PANCETTA!!!

Sghedo#51
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Messaggio da Sghedo#51 » 20/08/2009, 19:53

Sghedo#51 ha scritto:
Zanky ha scritto:
Sghedo#51 ha scritto: non e vero il 19 e anke il 21 sul collettore originale ci stanno tranquillamente
il diametro interno del collettore originale è di circa 22mm ( parlo del collettore della ONE che è la copia dell'originale a basso prezzo ) mentre l'imbocco del phbn 16 originale è di circa 23 mm scarsi. infatti il carburatore sta bello fermo. il phbg come imbocco misura ben 25mm. senza contare che il collettore originale è raccoradato al pacco lamellare. secondo te quel misero foro è grande abbastanza per farci passare i gas di un 19? ( parlando terra terra )
cioDT ha scritto:Ti prego mi puoi dire la sigla precisa...

Con aria intenti manuale... il depressore ci vuole si o no?
allora la sigla è phbg 19 BS ( se vuoi i comandi a sinistra, cioè vite minimo e vite miscela come nella posizione originale ) o phbg 19 BD ( se vuoi i comandi sulla destra ) detto questo prendilo CON i servizi: ovvero con miscelatore e depressore. l'aria è solo manuale per i phbg, con 2 comandi: a manubrio ( come il carburatore originale ) o con comando sul carburatore ( il classico stantuffo da alzare )
ovvio che col collettore orig avrai meno prestazioni ma un mio amico che ha il dt cn viola e 21 ecc. ha il collettore originale e ci sta tranquillamente
per sfizio sn andato giu in garage che avevo il vecchio colle orig. e un 21 e ci ho provato ed entra perfettamente :wink: :wink:


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Messaggio da cioDT » 20/08/2009, 20:30

Sghedo#51 allora mi fido di te...
Il collettore non lo prendo....

é sl ke su biolla ha soltando il 19 phbg DS...
Cosa cambia dal BS?



mrpaul
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Re: mascherina manga

Messaggio da mrpaul » 20/08/2009, 21:29

matoff ha scritto:vorrei mettere sul mio dt50x la mascherina manga(ecco il link::http://www.brixiamoto.it/it/index.php?m ... cts_id=308) qualkuno di voi l'ha provata... ci sta bene cn il parafango originale..o devo cambiarlo????

io la monto.il parafango non da troppo fastidio.


yamaha dt sm:blocco six comp, albero top,frizione top,6a lunga top,top viola t.s., carbu 21,pacco six lavorato, collettore lavorato,cassa filtro lavorata, giannelli

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Messaggio da Zanky » 20/08/2009, 23:54

cioDT ha scritto:Sghedo#51 allora mi fido di te...
Il collettore non lo prendo....

é sl ke su biolla ha soltando il 19 phbg DS...
Cosa cambia dal BS?
Rispetto alla versione B presenta sempre l'ingresso olio in posizione diversa però, sul lato destro vicino all'ugello benzina. Il depressore invece può esserci oppure no e si trova come nella versione B sopra il collettore
Sghedo#51 ha scritto: per sfizio sn andato giu in garage che avevo il vecchio colle orig. e un 21 e ci ho provato ed entra perfettamente :wink: :wink:
non ho detto che non entra. è gomma... ergo elastica. ma è semplicemente troppo tirato. prendi un pezzo di camera d'aria: passaci un taglierino sopra senza imprimere molta forza: questa non si lacera. ora prendi il suddetto pezzo di camera d'aria, mettila in tensione tirandola e passaci sopra la il taglierino. vedi che appena la incidi questa si dilania in un nanosecondo. se hai un collettore vecchio e duro può capitarti quello sopra descritto. e a me è capitato: un bello scquarcio di 2 cm abbondanti. ora il 19 è li che aspetta un collettore su misura.
ma più che un discorso di misura e di elasticità è l'uscita del collettore lato pacco lamellare: è troppo piccolo per gestire decentemente un 19! con quella riduzione aumenti la pressione nel collettore ma va bene con un 16 e tutto il resto originale, con un 19 e marmittino la cosa cambia. se sente la differenza.
io ho preso un collettore della one: tolti gli scalini ( che erano nell'ordine di 2 mm e passa perchè scentrata la piastra con i 4 fori rispetto al "tubo" ) hai un collettore che non ha la riduzione di diametro originale e va che è una favola. raccordi il pacco al collettore e via
questo è solamente il mio parere poi ognuno è sempre libero di fare ciò che vuole


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Messaggio da Sghedo#51 » 21/08/2009, 0:11

va be pensala cm ti pare :roll: cmq e ovvio che una lavoratina ci sta al colle originale anche se credo che cambiarlo avendo csi pochi pezzi ... e cmq mettendoci un collettore es. cm quello che hai tu con solo 19 e marma nn credo senti molta diffe cmq fara lui cm gli pare..


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cioDT
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Messaggio da cioDT » 21/08/2009, 10:00

Sghedo#51 ha scritto:va be pensala cm ti pare :roll: cmq e ovvio che una lavoratina ci sta al colle originale anche se credo che cambiarlo avendo csi pochi pezzi ... e cmq mettendoci un collettore es. cm quello che hai tu con solo 19 e marma nn credo senti molta diffe cmq fara lui cm gli pare..
Il fatto è ke io non so...quale prendere, pur volendolo cambiare....

Anche se però come dice Sghedo#51, penso che ci vada il 19, xkè anche a quelli degli scoot che sono in gomma, fino al 21 ci entrano...

Ma e prendo la versione d...dite che ci arriva il tubo dell'olio fino a dove si trova l'attacco?



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Messaggio da Sghedo#51 » 21/08/2009, 11:18

cioDT ha scritto:
Sghedo#51 ha scritto:va be pensala cm ti pare :roll: cmq e ovvio che una lavoratina ci sta al colle originale anche se credo che cambiarlo avendo csi pochi pezzi ... e cmq mettendoci un collettore es. cm quello che hai tu con solo 19 e marma nn credo senti molta diffe cmq fara lui cm gli pare..
Il fatto è ke io non so...quale prendere, pur volendolo cambiare....

Anche se però come dice Sghedo#51, penso che ci vada il 19, xkè anche a quelli degli scoot che sono in gomma, fino al 21 ci entrano...

Ma e prendo la versione d...dite che ci arriva il tubo dell'olio fino a dove si trova l'attacco?
sisi xke che l attacco del olio e sempre nello stesso posto


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cioDT
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Messaggio da cioDT » 21/08/2009, 12:37

ragazzi mi sta venendo un dubbio sulla marma...

Sia sul sito della gianna che su ferruccio esce scritto:
YAMAHA DT 50 R PRODOTTA DAL 2004 IN POI ( TYPE 68 VAR.K1 VER.A2 )

é sl ke la mia si chiama dt 50 x...e "TYPE 68 VAR.K1 VER.A2 " cosa significa...

Chi l'ha già presa x il modello motard mi può dire che modello prendere..?



Sghedo#51
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Messaggio da Sghedo#51 » 21/08/2009, 22:29

cioDT ha scritto:ragazzi mi sta venendo un dubbio sulla marma...

Sia sul sito della gianna che su ferruccio esce scritto:
YAMAHA DT 50 R PRODOTTA DAL 2004 IN POI ( TYPE 68 VAR.K1 VER.A2 )

é sl ke la mia si chiama dt 50 x...e "TYPE 68 VAR.K1 VER.A2 " cosa significa...

Chi l'ha già presa x il modello motard mi può dire che modello prendere..?
va bn lo stesso ....


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superDT92
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Messaggio da superDT92 » 23/08/2009, 18:47

ciao ragazzi!! sn nuovo, ho un dt50 cn marmitta leovinci V6.. volevo avere dei consigli x elaborarla ma da spendere poco..
rispondetemi please



Des_23
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Messaggio da Des_23 » 23/08/2009, 19:13

cambia marmitta, metti un 19, rifai le lamelle al pacco e soendi poco :wink:



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Messaggio da Mettm1252002 » 11/09/2009, 16:54

X caso a qualcuno interessano dei pezzi 50cc di un xsm che montano anche sul dt con pochi km(dovrebbero essere da competizione usati pokissimo).ho messo un annuncio nel mercatino dei 50.



dodo_dt
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Messaggio da dodo_dt » 10/10/2009, 0:43

ciao ragazzi.....ho 3 domande da farvi :lol: :
io vorrei mettere il filtro a cono della polini va bene su un gt50 con solo marmitta o avrò solo un calo di prestazioni ?(ovviamente ricarburo :lol: )...eliminando l airbox si elimina ank il portabatteria?

più avanti volevo togliere il depressore e mettere il rubinetto con un 21....ma se metto il rubinetto la riserva me la segna lo stesso?


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Messaggio da Zanky » 10/10/2009, 1:28

dodo_dt ha scritto:ciao ragazzi.....ho 3 domande da farvi :lol: :
io vorrei mettere il filtro a cono della polini va bene su un gt50 con solo marmitta o avrò solo un calo di prestazioni ?(ovviamente ricarburo :lol: )...eliminando l airbox si elimina ank il portabatteria?

più avanti volevo togliere il depressore e mettere il rubinetto con un 21....ma se metto il rubinetto la riserva me la segna lo stesso?
il filtro a cono sul 50 è una cazzata: rischi che te lo rubino sempre, fa casino per niente e rende la carburazione più soggetta a variazioni dovute al cambiamento delle condizioni atmosferiche e cosa più importante su un 50 non ti incrementa le prestazioni come pensi. aumenterebbero di più le prestazioni montando un 19 e tenendo su l'air-box originale a mio avviso. il depressore di questa moto è bastardo: è tutto un unico blocco con il sensore della riserva: togli quello non hai più la riserva. l'unica sarebbe installare un rubinetto come quello del ciao che ha una posizione normale e una per la riserva.


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Messaggio da dodo_dt » 10/10/2009, 14:42

Zanky ha scritto:
dodo_dt ha scritto:ciao ragazzi.....ho 3 domande da farvi :lol: :
io vorrei mettere il filtro a cono della polini va bene su un gt50 con solo marmitta o avrò solo un calo di prestazioni ?(ovviamente ricarburo :lol: )...eliminando l airbox si elimina ank il portabatteria?

più avanti volevo togliere il depressore e mettere il rubinetto con un 21....ma se metto il rubinetto la riserva me la segna lo stesso?
il filtro a cono sul 50 è una cazzata: rischi che te lo rubino sempre, fa casino per niente e rende la carburazione più soggetta a variazioni dovute al cambiamento delle condizioni atmosferiche e cosa più importante su un 50 non ti incrementa le prestazioni come pensi. aumenterebbero di più le prestazioni montando un 19 e tenendo su l'air-box originale a mio avviso. il depressore di questa moto è bastardo: è tutto un unico blocco con il sensore della riserva: togli quello non hai più la riserva. l'unica sarebbe installare un rubinetto come quello del ciao che ha una posizione normale e una per la riserva.
Grazie 1000 zanky x le risposte!!!!!


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cerco marmitta per DT 50 del 2006

Messaggio da din.style » 11/10/2009, 2:06

cerco parti DT 50 SM del 2006 a un buon prezzo .solo in provincia di milano,lecco,como,bergamo,varese



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Messaggio da din.style » 27/10/2009, 13:56

![@rU$™ ha scritto:raga avevo un DTR del 2006 con la 6 e andava abbastanza... ho provato quello di un mio amico k è del 2008 e ci sono rimasto malissimo... andava un cazzo! Aveva più bassi (il mio sparava solo oltre i 7000) ma sembrava non salire di giri!! anche lui ha la V6... ma hanno cambiato qualcosa? Centralina, filtro ecc...
hanno cambiato la centralina. quella del 2008 limita i giri



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Messaggio da din.style » 28/10/2009, 13:54

![@rU$™ ha scritto:Ecco come rovinare un ottima moto :roll:
lo so



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Messaggio da Des_23 » 28/10/2009, 14:54

![@rU$™ ha scritto:Ecco come rovinare un ottima moto :roll:
dove la vedi ottima moto il dt?



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Messaggio da credbul07 » 28/10/2009, 15:14

Des_23 ha scritto:
![@rU$™ ha scritto:Ecco come rovinare un ottima moto :roll:
dove la vedi ottima moto il dt?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


[url=http://www.ticker.7910.org/ita][img]http://www.ticker.7910.org/an1cHhK0g000005MDAwMDEwN2x8MDAwMDExMWRhfGluc2llbWUgY29uIGlsIG1pbyBhbW9yZSBkYTo.gif[/img][/url]

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Messaggio da useless » 28/10/2009, 15:38

lo sapevo che qualcuno avrebbe risposto così...

volevo essere io il primo,ma ho preferito lasciar stare :lol:



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Messaggio da din.style » 29/10/2009, 17:32

![@rU$™ ha scritto:ma... sapete solo offendere nell'area 50 cc?
credo che molti sappiano sl ed escusivamente offendere



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Messaggio da Des_23 » 29/10/2009, 18:23

io non vedo offese, è la pura verità



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Messaggio da XxX Rider » 31/10/2009, 19:21

dai poche cazzate anche io avevo il dt e faceva cagare :lol: :lol:
come moto di per se e bellina ma sospensioni, freni, peso, chincaglierie varie la rendono una moto del cazzo, ha su tanta ma tanta di quella roba che il mio K non la vede neanche col binocolo :lol: :lol:


special130 ha scritto:Mi fa piacere che Rider non sia latitante o chiuso per rapina a mano armata!
special130 ha scritto:rider abita in uno stato a parte indipendente, un'isola sperduta nel mediterraneo autosufficente e con tanto di malavita organizzata

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Messaggio da dtsm93 » 01/11/2009, 0:04

ciao a tutti,qualcuno sà se si può montare un kit di trasmissione con passo 428 al posto del solito 420 o non ci stà per ragioni di spazio?grazie a tutti in anticipo.. :D


Dt sm75:forche rovesciate,2°radiatore,top viola t.s,giannelli con sile in carbonio,"pwk" 24 allargato a 25,5 ,frizione top con molle malossi,pacco lamellare top tpr,collettore motorforce,rialzo,cerchi blu,pwk,6^lunga,albero top,piastra conti,ecc...

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Messaggio da Lmp racing » 03/11/2009, 10:08

Ciao ragà,vorrei montare le gomme del dt 125Re sul mio Dt50X...si può???



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vorrei mettere un carbu per rs sul mio dt

Messaggio da din.style » 03/11/2009, 21:05

vorrei mettere un carburatore del rs modello dal 98 al 2005 sul dt del 2006.
si può?devo cambiare qualcosa?



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