--TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

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Sghedo#51
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Messaggio da Sghedo#51 » 03/11/2009, 21:09

a dtsm93: si si puo tranquillamente, io ce l ho montato, ma devi cambiare tutto (catena pignone corona)
a din.style: si le vecchie rs avevano dell orto ke va tranquillamente anche sul nostro blocco(è lo stesso) controlla solo gli imbocchi...


BART!!!!IMBURRA LA PANCETTA!!!

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Messaggio da din.style » 03/11/2009, 21:11

il carbu è un 17,5 . ma io non ho capito la storia degli imbocchi ,non ho capito la storia del sesso
Sghedo#51 ha scritto:a dtsm93: si si puo tranquillamente, io ce l ho montato, ma devi cambiare tutto (catena pignone corona)
a din.style: si le vecchie rs avevano dell orto ke va tranquillamente anche sul nostro blocco(è lo stesso) controlla solo gli imbocchi...



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Messaggio da dtsm93 » 03/11/2009, 21:43

Sghedo#51 ha scritto:a dtsm93: si si puo tranquillamente, io ce l ho montato, ma devi cambiare tutto (catena pignone corona)
a din.style: si le vecchie rs avevano dell orto ke va tranquillamente anche sul nostro blocco(è lo stesso) controlla solo gli imbocchi...
grazie :D ,sai anche fino a quanti denti ci può stare?visto che già con una 53 denti si è molto vicini al tendicatena.... :cry:


Dt sm75:forche rovesciate,2°radiatore,top viola t.s,giannelli con sile in carbonio,"pwk" 24 allargato a 25,5 ,frizione top con molle malossi,pacco lamellare top tpr,collettore motorforce,rialzo,cerchi blu,pwk,6^lunga,albero top,piastra conti,ecc...

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Messaggio da Zanky » 01/12/2009, 22:06

ragazzi è la seconda volta che finisco la frizione originale nel giro di un anno e mezzo. ora mi sarei un pò rotto i maroni e cerco qualcosa che se violentata al limite riesca a resistere bene. su internet ho trovato interessante quella in carbonio e kevlar credo della new fren. qualcuno l'ha mai provata? o sapete suggerirmi buone frizioni che non siano le merde vendute da polini, male agli ossi ( malossi ) o dalla stop performance? perchè quelle in mano a me durano veramente poco, meno ancora dell'originale.


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Messaggio da useless » 01/12/2009, 22:22

ma Malossi non produce frizioni :| fa solo le molle.

prendi o Stage6 (ci vogliono delle molle Malossi però) o Newfren,dipende dall'elaborazione che hai.



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Messaggio da giova_dt50x » 02/12/2009, 19:40

ciao volevo sapere se c'è qualche problema per montare dei cerchi da enduro su un dt 50 sm.. :? ci sono da fare dei distanziali o delle boccole, ci sono cerchi che van bene senza adattarli?.... se si di quale modello? grazie in anticipo! :)


[url=http://img146.imageshack.us/i/dscn2213.jpg/][img]http://img146.imageshack.us/img146/6905/dscn2213.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da Zanky » 07/12/2009, 18:25

useless ha scritto:ma Malossi non produce frizioni :| fa solo le molle.

prendi o Stage6 (ci vogliono delle molle Malossi però) o Newfren,dipende dall'elaborazione che hai.
semplicemente il motore originale ripassato da me dove doveva. in pratica una semplice pulizia della fusione e alzato di una menata le fasi ( 2°-3° ) tutto qui. il problema è che io non sono uno che si risparmia alla guida. ma proprio per niente. e a risentirne è soprattutto la frizione e i dischi dei freni ( ovalizzati ben 2 poteriori :? )


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Messaggio da useless » 07/12/2009, 18:52

e allora inizia a prendere in considerazione frizioni con dischi guarniti in carbonio/kevlar.


p.s.: nemmeno io sono uno che si risparmia alla guida,ed ho un'elaborazione di tutto rispetto (per essere quel che è venuto fuori da un viola)...ma com'è che non brucio frizioni?



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Messaggio da Zanky » 07/12/2009, 19:14

useless ha scritto:e allora inizia a prendere in considerazione frizioni con dischi guarniti in carbonio/kevlar.


p.s.: nemmeno io sono uno che si risparmia alla guida,ed ho un'elaborazione di tutto rispetto (per essere quel che è venuto fuori da un viola)...ma com'è che non brucio frizioni?
perchè tu sei tu, io sono io. mi sembra nemmeno una domanda da porre. tutto dipende dallo stile di guida e dove si va: molto spesso mi trovo a battere sterrati e mulattiere con pendenze in alcuni tratti del 30% ( si 30% e non mi sbaglio ). secondo te un povero 50 ce la può fare a uscirne dignitosamente se non lo guidi con la frizione in mano?


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Messaggio da spinsiu cre by house » 07/12/2009, 19:17

si ma bruciare frizzioni a muzzo non ne comuqnue normale :wink:
chissa perchè nei cross 125 che anche loro sono con la frizzione in mano non sono li ogni 2 mesi a cambiarla ...


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Messaggio da Zanky » 07/12/2009, 19:27

spinsiu cre by house ha scritto:si ma bruciare frizzioni a muzzo non ne comuqnue normale :wink:
chissa perchè nei cross 125 che anche loro sono con la frizzione in mano non sono li ogni 2 mesi a cambiarla ...
pronto?io parlare italiano? tu hai mai fatto salite del 30% di pendenza con un 50 o parli per presupposto che uno non può bruciare una frizione in 2 mesi? che se non son 2, sono 3 i mesi in cui mi dura. quando la tiro giù se volete foto favorisco pure. per la cronaca ho anche un kappa 125 che uso altrettanto spesso e con la stessa tecnica con cui guido il 50 ma li, dove si ha già "qualche" cv in più del 50, la frizione non la demolisco. quella la cambierò ogni anno se tutto va bene


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Messaggio da spinsiu cre by house » 07/12/2009, 19:40

bha a me sembra comunque strano della serie che la moto la usi solo a collo e sempre sfrizzionando tutti i giorni .... bhaaa o bhè se e tutto nella norma per te ok divertiti :wink:


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Messaggio da Gnomas » 07/12/2009, 19:55

anche quelli che fanno gare col 50 la cambiano spesso, se lui la usa solo off e fa salite del 30% un giorno sì e un giorno sì che c'è di strano :?



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useless
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Messaggio da useless » 07/12/2009, 20:16

eh,anche io facevo cose simili col derra nè,e per salire al mio paese devi farti delle belle salitone potenti (piene di tornanti stretti) dove se metti la terza,scannando,con una macchina anche bella potente ti ritrovi a saltellare come un grillo perchè si sta spegnendo il motore...eppure non m'è mai capitata una cosa del genere,neanche col mio bellissimo Gilardoni abbinato alla HM Racing (ossia un frullino al posto del motore,che spingeva solo fra i 9000 e gli 11000 giri,ergo frizione in mano e via anda)...ho cambiato giusto una volta le molle con delle Top,ma niente di più...dischi Adige INTEGRI.

comunque,evitando di denigrare gli stili di guida altrui,che è una cosa che mi fa girare i coglioni in una maniera impressionante porca puttana,inizia a darti da fare con dischi guarniti in carbonio/kevlar.

p.s.: quelli che fanno gare con i 50ntini cambiano spesso MOLLE,non dischi (anche loro si stanno ingegnando,finalmente,con dischi guarniti difficili da bruciare ed infradischi difficili da deformare).



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Messaggio da din.style » 22/12/2009, 12:43

ragazzi secondo voi spendere 60 per tutte le plastiche del dt è molto?
le plastiche sn usate ma in buone condizioni



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psiko92
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Messaggio da psiko92 » 29/12/2009, 21:06

Qualcuno interessato ad un dt125x zona milano? pm please


LA BESTIA..

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mark93
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Messaggio da mark93 » 08/02/2010, 16:31

anch io ho una yamaha dt...ma nessuno a mai provato a riprofilare le carene???
mi servirebbe qualche foto delle carene riprofilate se qualcuno lo ha fatto grazie



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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da din.style » 18/05/2010, 14:26

mi sapreste dire ke forcelle e piastre potrei mettere sul mio dt?vi prg aiutatemi
Ultima modifica di din.style il 19/05/2010, 15:55, modificato 1 volta in totale.



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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da spinsiu cre by house » 19/05/2010, 15:43

in quanto ad italiano misa che sei peggio anche di me :lol: il verbo? :mrgreen:

comunque le forcelle piu o meno tutte si riescono a montare modificando il perno della piastra , ma poi devi vedere che vada bene anche il cerchio :wink: in più il canotto del dt è pessimo ed è decisamente corto rispetto alla maggior parte delle moto quindi quasi sicuramente ti servono degli spessori ..


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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da din.style » 19/05/2010, 15:56

grazie mille(ho corretto anche il verbo)



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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da r91 » 24/12/2010, 17:25

ragazzi ho visto un yamaha dt con delle grafiche black bird nere sponsorizzate monster energy... guardandole bene sono fatte proprio per le plastiche del dt, e nn sono le solite balckbirrd in esclusiva per yamaha motorfrance , oltre che le ho viste nel mio paese quindi nn penso siano andati in francia per comprarle... qualcuno ne sa niente?



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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da YaMaHa-Am6 » 28/04/2011, 20:06

RAGAZZII!!! BUONASERA A TUTTTII..:) !!! IO HO COMPRATO CIRCA DA 4 MESII UN YAMAHA DT 50 X !!!...L'HO COMPRATO VERAMENTE CON POCHISSIMI CHILOMETRI!! ANKORA NEMMENO IMMATRICOLATOO!!...E ANKORA IL RODAGGIO NON FINITOO... DOPO UN PO...FINITO IL RODAGGIO !! MI SONO STANCATO DELLE SOLITE 80 85 KM/H ...DECISI COSI DI MONTARE UNA LEOVINCE V6 .!! ONESTAMENTE RIMASI DELUSO DAI RISULTATI..MI ASPETTAVO MOLTO MEGLIO...AI BASSI SI AFFOGAVA...E NON ERO PER NIENTE CONTENTO!!! MI SEGNAVA 95 KM/H . MA HO SCOPERTO K NON ERA STATA RICARBURATA!!!..POI I MIEI GENITORI NON VOLEVANO K MODIFICASSI NIENTE....MA PARLANDO CON MECCANICI DI FIDUCIA...KIESI DI MOTNARE UN CARBURATORE 17.5 .. SENZA DIRE NIENTE A LORO!!.XO LA DIFFERENZA TRA 16 E 17.5 ERA SCARSA ( DA COME HO CAPITO) QUINDI ALLARGHAI I GETTI DA 60 O 70 ( MI PARE) A 100...! TUTT'ORA IL MIO MOTORINO è COSI... MI POTRESTE DIRE QUALKOS'ALTRO DA FARE X FARLO ANDARE DI PIU? COMUNQUE X INIZIARE P UN BEL MOTORINO!! VE LO CONSIGLIO SE VI PIACE QUESTO GENERE...POI CERTO CI SARA DI MEGLIO..! MOLTO MEGLIO...MA MI DIVERTO MOLTISSIMO CON QUESTO.!!! SE VOLETE AGGIUNGETEMI SU MSN..!!! X COSIGLI ( DA DARMI) O ( DA SCAMBIARCI).... andretala@live.it arrivederciii!!!..:P



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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da jonnydt50 » 28/05/2011, 0:09

grazie per avercelo consigliato :wink:



jov92
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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da jov92 » 29/05/2011, 22:33

YaMaHa-Am6 ha scritto:RAGAZZII!!! BUONASERA A TUTTTII..:) !!! IO HO COMPRATO CIRCA DA 4 MESII UN YAMAHA DT 50 X !!!...L'HO COMPRATO VERAMENTE CON POCHISSIMI CHILOMETRI!! ANKORA NEMMENO IMMATRICOLATOO!!...E ANKORA IL RODAGGIO NON FINITOO... DOPO UN PO...FINITO IL RODAGGIO !! MI SONO STANCATO DELLE SOLITE 80 85 KM/H ...DECISI COSI DI MONTARE UNA LEOVINCE V6 .!! ONESTAMENTE RIMASI DELUSO DAI RISULTATI..MI ASPETTAVO MOLTO MEGLIO...AI BASSI SI AFFOGAVA...E NON ERO PER NIENTE CONTENTO!!! MI SEGNAVA 95 KM/H . MA HO SCOPERTO K NON ERA STATA RICARBURATA!!!..POI I MIEI GENITORI NON VOLEVANO K MODIFICASSI NIENTE....MA PARLANDO CON MECCANICI DI FIDUCIA...KIESI DI MOTNARE UN CARBURATORE 17.5 .. SENZA DIRE NIENTE A LORO!!.XO LA DIFFERENZA TRA 16 E 17.5 ERA SCARSA ( DA COME HO CAPITO) QUINDI ALLARGHAI I GETTI DA 60 O 70 ( MI PARE) A 100...! TUTT'ORA IL MIO MOTORINO è COSI... MI POTRESTE DIRE QUALKOS'ALTRO DA FARE X FARLO ANDARE DI PIU? COMUNQUE X INIZIARE P UN BEL MOTORINO!! VE LO CONSIGLIO SE VI PIACE QUESTO GENERE...POI CERTO CI SARA DI MEGLIO..! MOLTO MEGLIO...MA MI DIVERTO MOLTISSIMO CON QUESTO.!!! SE VOLETE AGGIUNGETEMI SU MSN..!!! X COSIGLI ( DA DARMI) O ( DA SCAMBIARCI).... andretala@live.it arrivederciii!!!..:P
primo.....se non ricarburi rovini il motore perche la marmitta aperta smagrisce....secondo allargare i getti e' una cagata assurda perche appunto si scarbura la moto....terzo se era da immatricolare non avecva di certo chilometri...neacnhe 1......non puo girare senza immatricolazione.-....


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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da T€O92 » 11/06/2011, 22:10

potevi comprare una giannelli o meglio ancora una top spendendo veramente poco in più rispetto ad una v6 , comprare un 19 invece di un 17 e mezzo.. anzi già che eri dietro un 21 :lol: poi un pacco lamellare e un gt base tipo un top nero , magari riverniciato di grigio per non dir niente ai tuoi..

avevi in mano un bel mezzo , senza tante pretese ma cmq avevi un gran margine di divertimento


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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da GianluOfDuty » 17/03/2012, 9:55

Ciaooo... Io ho un DT 50 x del 2011 rosso e nero. Io abito in collina e mia velocità massima è 70 - 74 km/h.
È tutto sbloccata mi manca solo di cambiare i rapporti xk sono troppo corti... Cambiando i rapporti a quanto potrei arrivare di velocità massima??? E se cambio la marmitta cn una arrow o una leovince quanto arriveró al massimo????



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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da am6 » 20/03/2012, 2:40

GianluOfDuty ha scritto:Ciaooo... Io ho un DT 50 x del 2011 rosso e nero. Io abito in collina e mia velocità massima è 70 - 74 km/h.
È tutto sbloccata mi manca solo di cambiare i rapporti xk sono troppo corti... Cambiando i rapporti a quanto potrei arrivare di velocità massima??? E se cambio la marmitta cn una arrow o una leovince quanto arriveró al massimo????
Non cambiare i rapporti, prima pensa a cose più "serie": la velocità massima non è tra le cose più importanti su un motard!

La V6 lasciala perdere, con arrow o giannelli (sono uguali) dovresti guadagnare sui 10 km/h e molta coppia agli alti regimi a discapito dei medi e dei bassi.
Sembra una cavolata perchè cambia davvero poco, però io con la sesta allunagta top mi sono trovato veramente meglio.

Se cambi la marmitta ed hai ancora un po di budget economico cambia anche il carburatore con un 19-21, collettore, pacco lamellare e ricarbura per bene (tanto già cambiando la marmitta avresti probabilmente dovuto ricarburare); una volta che hai fatto questi "miglioramenti", aggiungendo un G.T. base potrai avere un ela "base" completa e magari aggiungere un dente al pignone, però per ora io non lo toccherei il pignore cambiando solo la marmitta, soprattutto con il vuoto di medi che ti ritroverai se allunghi i rapporti in certe situazioni la moto ti "faticherebbe" e non sarebbe cosa buona [-X


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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da useless » 20/03/2012, 11:52

EMILIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PORCA TROIA!



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Re: --TOPIC DEDICATO: Yamaha DT 50--

Messaggio da am6 » 20/03/2012, 13:25

useless ha scritto:EMILIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PORCA TROIA!
A bello come va? :mrgreen:


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