---TOPIC DEDICATO--- Gilera 50 enduro/supermotard

Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
monorotaia
DUECENTOCINQUANTA
Località: ZENA ...moto: ex husqvarna 125, ora possessore di un aprilia sxv 550 e di un hm cre 250 2t!!!

Messaggio da monorotaia » 06/03/2008, 0:55

ma........ ci arriva a 80 all'ora??? :lol: scherzo ovviamente :wink:
scusate l'intrusione ma la per sflangiare l'smt senza cambiare la marmitta cosa bisogna fare??? dove sono i tappi??? e poi un'altra cosa.......una marma discreta omologata quanto puo costare e qual'è???

[url=http://imageshack.us][img]http://img402.imageshack.us/img402/6003/curvonejp7.gif[/img][/url]

frankie_t
CINQUECENTO

Messaggio da frankie_t » 06/03/2008, 10:57

monorotaia ha scritto:ma........ ci arriva a 80 all'ora??? :lol: scherzo ovviamente :wink:
scusate l'intrusione ma la per sflangiare l'smt senza cambiare la marmitta cosa bisogna fare??? dove sono i tappi??? e poi un'altra cosa.......una marma discreta omologata quanto puo costare e qual'è???
tranquillo che cm tt i 50ini a 80 ci arriva :wink: ..cmq l'smt ha gli strozzi all'inizio del collettore della marmitta oppure il modello dal 2006 in poi cm la mia ha proprio un tubo in + sulla marma(una specie di recircolo fumi)che bisogna staccare e poi saldare il buco. Cmq ti consiglio di cambiare espa che fai prima...ci sono tt le varie marche leovince, arrow(che possiedo), giannelli e big one. le dovresti trovare su internet sui 140 se no nei negozi ma a qualkosa in +.

onlyitalianbikes
Aprilia DD rider

Dany X-Treme
ULTRAMOTARD
Località: Roma-Frascati MOTO: Derbi Senda SM - Yamaha YZ 125 AUTO: FIAT Seicento

Messaggio da Dany X-Treme » 06/03/2008, 14:44

io ho il senda che è uguale alla smt!

cm marmitta ho un giannelli pagata 160 e devo dire che è una bella marmitta!!

sisi!!

chi legge è ghei || VDC || ohh yeah || piddìo ©
Immagine
Ultra Semper Fidelis

monorotaia
DUECENTOCINQUANTA
Località: ZENA ...moto: ex husqvarna 125, ora possessore di un aprilia sxv 550 e di un hm cre 250 2t!!!

Messaggio da monorotaia » 06/03/2008, 19:47

frankie_t ha scritto:
monorotaia ha scritto:ma........ ci arriva a 80 all'ora??? :lol: scherzo ovviamente :wink:
tranquillo che cm tt i 50ini a 80 ci arriva :wink: ..cmq l'smt ha gli strozzi all'inizio del collettore della marmitta oppure il modello dal 2006 in poi cm la mia ha proprio un tubo in + sulla marma(una specie di recircolo fumi)che bisogna staccare e poi saldare il buco. Cmq ti consiglio di cambiare espa che fai prima...ci sono tt le varie marche leovince, arrow(che possiedo), giannelli e big one. le dovresti trovare su internet sui 140 se no nei negozi ma a qualkosa in +.
perfetto....il mio amico ha il modello col tubo da amputare........cmq grazie mille :wink:

[url=http://imageshack.us][img]http://img402.imageshack.us/img402/6003/curvonejp7.gif[/img][/url]

frankie_t
CINQUECENTO

Messaggio da frankie_t » 07/03/2008, 16:35

di nulla :wink: ricordati di ricarburare dopo xkè c'è anke quacosa nel carbu cm getti sottodimensionati e qualke strozzo nel collettore credo...

onlyitalianbikes
Aprilia DD rider

simoracing

Messaggio da simoracing » 09/03/2008, 14:24

ciao a tt!!!mi sn appena iscritto...cmq posseggo felicemente da + di un anno un gilera SMT cn V6,e a parte questa originale.
la mia fa + di 90 all h e nn mi ha dato mai problemi particolari...
a parte qst la v6 è una marma da ripresa giusto?e allora xkè a me fa effetto contrario e la massima velocita la sprigiona solo ai massimi giri,tanto ke devo sempre tirarla fino all'osso?
siccome ho speso già un mucchio di soldi(soprattutto x l 'estetica)mi dareste qualke consiglio x migliorare la ripresa?
GRAZIE

donne e motori=gioie e dolori

PRINCIPE_SUL_GILERA
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da PRINCIPE_SUL_GILERA » 08/04/2008, 20:13

simoracing ha scritto:ciao a tt!!!mi sn appena iscritto...cmq posseggo felicemente da + di un anno un gilera SMT cn V6,e a parte questa originale.
la mia fa + di 90 all h e nn mi ha dato mai problemi particolari...
a parte qst la v6 è una marma da ripresa giusto?e allora xkè a me fa effetto contrario e la massima velocita la sprigiona solo ai massimi giri,tanto ke devo sempre tirarla fino all'osso?
siccome ho speso già un mucchio di soldi(soprattutto x l 'estetica)mi dareste qualke consiglio x migliorare la ripresa?
GRAZIE
uhm avevano già parlato di questo fatto ovvero che la v6 è una marma da ripresa e non per allungo e invece è saltato fuori che è per allungo
la v6 come tutte le marmitte aftermarket sono aperte e quindi essendo aperte tappano un pò ai bassi (la v6 ti da un pò - bassi rispetto a quella originale che è parecchio chiusa e infatti agli alti non spinge una pippa).
Per avere + ripresa a parer mio devi cambiare pignone glielo piazzi un pò + corto
io ho un smt con la v6 :D però devo dire che ha già abbastanza ripresa di suo ovviamente se stai in coppia :D :D

p.s. è parecchio strano che ti faccia + di 90 in media con la v6 dovresti arrivare attorno ai 85 abbastanza tiratini e molto incarenato uhuhuh

non insultatelo,ha un motard e abita in centro a milano.....
http://img81.imageshack.us/my.php?image=immag052la2.jpg

[quote="Mike91"]ke simpaticone asd :lol:

simpatico come una mietitrebbia sui coglioni! :wink:

:lol:[/quote]

simoracing

...

Messaggio da simoracing » 21/04/2008, 16:28

ai bassi la mia gilera si ke è abbastanza moscia ma solamente xkè prende coppia a giri altissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a parte cambiare il pignone cm posso risolvere? :?

jolly racing
MILLE
Contatta:

Messaggio da jolly racing » 21/04/2008, 17:15

nel momento in cui cominci a "elaborare",quindi mettere uno skarico + aperto,nel 2 tempi perdi gradualmente ai bassi regimi,x poi ritrovarli ai medi e agli alti. con la v6 e con tutti gli altri scarichi è normale che in basso sembra un po fiacca,nn preoccuparti :wink: è impossibile risolvere questa cosa. devi tenerla un po + allegra.altrimenti nn sarebbe un 2 tempi

... DeRbI SeNdA SuPeRmOtO ...

Jolly Forum Vi aspetto numerosi :D -----> www.jollyracing48.forumfree.net

[img]http://img87.imageshack.us/img87/8199/y1prpqk5qilvxk3qgecqg2gpn0.jpg[/img]

Dany X-Treme
ULTRAMOTARD
Località: Roma-Frascati MOTO: Derbi Senda SM - Yamaha YZ 125 AUTO: FIAT Seicento

Messaggio da Dany X-Treme » 21/04/2008, 17:36

jolly racing ha scritto:nel momento in cui cominci a "elaborare",quindi mettere uno skarico + aperto,nel 2 tempi perdi gradualmente ai bassi regimi,x poi ritrovarli ai medi e agli alti. con la v6 e con tutti gli altri scarichi è normale che in basso sembra un po fiacca,nn preoccuparti :wink: è impossibile risolvere questa cosa. devi tenerla un po + allegra.altrimenti nn sarebbe un 2 tempi
parole saggie! :D

chi legge è ghei || VDC || ohh yeah || piddìo ©
Immagine
Ultra Semper Fidelis

O_oALEo_o
CINQUECENTO
Contatta:

Messaggio da O_oALEo_o » 18/06/2008, 19:45

innanzitutto ciao a tutti
possiedo un gilera smt del 2006 con marmitta leovince v6 (so che molti di voi nn la apprezzano ^^)
ho notato però che la moto arriva alla velocità max di 70-72 km/h segnati sul contachilometri.. il che mi sembra abbastanza strano..
forse ce da aggiungere che il contachilometri è un po sfasato dato che in rettilineo ho lasciato indietro un derapage o_O
cmq vorrei cambiare il pignone per un maggiore allungo.. mi sapete dire che pignone monta il gilera smt originale?? il mio meccanico dice 10-11 ma su internet ho trovato addirittura 14O_o
vi ringrazio in anticipo

O_oALEo_o
CINQUECENTO
Contatta:

Messaggio da O_oALEo_o » 18/06/2008, 19:48

possiedo un gilera smt del 2006 con marmitta leovince v6 (so che molti di voi nn la apprezzano ^^)
ho notato però che la moto arriva alla velocità max di 70-72 km/h segnati sul contachilometri.. il che mi sembra abbastanza strano..
forse ce da aggiungere che il contachilometri è un po sfasato dato che in rettilineo ho lasciato indietro un derapage o_O
cmq vorrei cambiare il pignone per un maggiore allungo.. mi sapete dire che pignone monta il gilera smt originale?? il mio meccanico dice 10-11 ma su internet ho trovato addirittura 14O_o
vi ringrazio in anticipo

O_oALEo_o
CINQUECENTO
Contatta:

Messaggio da O_oALEo_o » 18/06/2008, 20:49

possiedo un gilera smt del 2006 con marmitta leovince v6(so che molti di voi nn la apprezzano ma a me piace ^^)
la mia moto però non supera i 70-72 km/h indicati
vorrei quindi cambiare pignone... sapete dirmi quale è quello originale con cui esce la moto?? dato che vorrei prenderlo + grande..
il mio meccanico dice 10-11 ma su internet ho trovato addirittura 14 O_o plz rispondete
vi ringrazio in anticipo :lol:

(scusate i post precedenti ma mi si bloccava internet e credevo non li avesse mandati sorry °_°)

Booo Booo
MILLE

Messaggio da Booo Booo » 18/06/2008, 20:54

ma leggerlo sul pignone ti fa proprio cagare?

useless
ULTRAMOTARD

Messaggio da useless » 18/06/2008, 21:11

Booo Booo ha scritto:ma leggerlo sul pignone ti fa proprio cagare?
non su tutti i pignoni c'è scritto il numero di denti...

[!101!Grade!101!]
ULTRABIKE

Messaggio da [!101!Grade!101!] » 18/06/2008, 21:17

cmq di serie è da 11
metti un 14 o 13 se fai enduro

[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

useless
ULTRAMOTARD

Messaggio da useless » 18/06/2008, 21:19

non penso proprio che con un SMT ci faccia enduro,a meno che non abbia anche le ruote da enduro asdasdasd

O_oALEo_o
CINQUECENTO
Contatta:

Messaggio da O_oALEo_o » 18/06/2008, 21:27

ok grazie mille
cmq per rispondere a booo booo effettivamente si anche xche il bagno è molto lontano dal garage e rischio di farmela sotto.. °_° :shock:

frankie_t
CINQUECENTO

Messaggio da frankie_t » 18/06/2008, 21:31

O_oALEo_o ha scritto:innanzitutto ciao a tutti
possiedo un gilera smt del 2006 con marmitta leovince v6(so che molti di voi nn la apprezzano ma a me piace ^^)
vorrei quindi cambiare pignone... sapete dirmi quale è quello originale con cui esce la moto?? dato che vorrei prenderlo + grande..
il mio meccanico dice 10-11 ma su internet ho trovato addirittura 14 O_o plz rispondete

(scusate i post precedenti ma mi si bloccava internet e credevo non li avesse mandati sorry °_°)
le smt nuove escono di fabbrica con l' 11. Per cercare quello da 13 o 14 vai da un conce aprilia(sx 50) o da un derbi(senda varie). Cmq strano ke faccia sl 70-72..io avevo i tuoi stessi rapporti e facevo i 75 segnati da originale, con l'arrow superava gli 80 tranquillamente. l'unica pecca è che girava sempre al limite ma tanto il blocco derbi nuovo è ingrippabile 8)

onlyitalianbikes
Aprilia DD rider

Torix Cre
CINQUECENTO

Messaggio da Torix Cre » 18/06/2008, 21:43

[!101!Grade!101!] ha scritto:cmq di serie è da 11
metti un 14 o 13 se fai enduro
Questa propio nn l'ho capita :roll:

http://yfrog.com/0r32680585jx

O_oALEo_o
CINQUECENTO
Contatta:

Messaggio da O_oALEo_o » 18/06/2008, 21:51

frankie_t ha scritto:
O_oALEo_o ha scritto:innanzitutto ciao a tutti

le smt nuove escono di fabbrica con l' 11. Per cercare quello da 13 o 14 vai da un conce aprilia(sx 50) o da un derbi(senda varie). Cmq strano ke faccia sl 70-72..io avevo i tuoi stessi rapporti e facevo i 75 segnati da originale, con l'arrow superava gli 80 tranquillamente. l'unica pecca è che girava sempre al limite ma tanto il blocco derbi nuovo è ingrippabile 8)

nn so che dirti.. cioè quando vado cn i miei amici quando sono tipo a 60 a loro sui loro scooter indica 70.. ma io mi fido + del mio che è + nuovo.. anche perchè di solito il contachilometri sballa in eccesso e non in difetto :o

frankie_t
CINQUECENTO

Messaggio da frankie_t » 18/06/2008, 22:00

secondo me nn ti hanno tolto tt gli strozzi fidati...dovresti far controllare il carburatore per vedere i getti se sn sottodimensionati o se c'è qualche strozzatura :wink:

onlyitalianbikes
Aprilia DD rider

Booo Booo
MILLE

Messaggio da Booo Booo » 18/06/2008, 22:31

ma porca malorca useless si possono anche contare una decina di punte del cazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

useless
ULTRAMOTARD

Messaggio da useless » 18/06/2008, 22:33

Booo Booo ha scritto:ma porca malorca useless si possono anche contare una decina di punte del cazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
calloni io lo do per scontato che si possano contare,siccome non sono più di 15 :lol: :lol: :lol:

am6
ULTRABIKE

Messaggio da am6 » 18/06/2008, 23:28

frankie_t ha scritto:secondo me nn ti hanno tolto tt gli strozzi fidati...dovresti far controllare il carburatore per vedere i getti se sn sottodimensionati o se c'è qualche strozzatura :wink:
Se non gli avevano tolto gli strozzi stava a 45 e con i getti sottodimensionati e la marmitta stappata la moto non si accenderebbe nemmeno o sarebbe tutto un vuoto! :roll:
VI DOVETE METTERE IN TESTA CHE I GETTI SERVONO PER LA CARBURAZIONE E NON CHE PIU' SONO GROSSI E PIU' LA MOTO VA!!
Quando hai i diaframmi i getti sono più piccoli perchè hai la marmitta tappata e, di conseguenza, la carburazione sarebbe grassa con getti più grossi! :wink:

---------------------------------------------------------------------------------

Il problema è che i contachilometri sono tutti sballati e il suo è sballato in peggio!
Di velocità max effettiva farà 80-83.

Comunque se hai solo la v6 11-48 sono lunghi, non li allungare ancora perchè su un motard non ti conviene! :wink:

[b][i][color=green]membro onorario,tony cairoli ultra's fun club[/color][/i][/b]

simoracing

Messaggio da simoracing » 18/06/2008, 23:28

cmq è stranissimo ke nn faccia + di 75..x me nn ti hanno levato tt le strozzature!!!!..nn so se cè qlk differenza dal mio modello ke è del 2004 ma io cn la v6 e tt il resto originale gli 80 li supero tranquillamente anzi qnd era + nuova girava anke sopra i 90 km/h!..il pignone cmq dovrebbe essere da 11..e considera ke cambiando il pignone prendera + ripresa alle prime marce...se vuoi un consiglio mettici un carburatore da 19...nn ti immagini nemmeno cm cambia il tt..la moto diventa un altra!!..fidati 8) :D

frankie_t
CINQUECENTO

Messaggio da frankie_t » 18/06/2008, 23:52

am6 ha scritto:
frankie_t ha scritto:secondo me nn ti hanno tolto tt gli strozzi fidati...dovresti far controllare il carburatore per vedere i getti se sn sottodimensionati o se c'è qualche strozzatura :wink:
Se non gli avevano tolto gli strozzi stava a 45 e con i getti sottodimensionati e la marmitta stappata la moto non si accenderebbe nemmeno o sarebbe tutto un vuoto! :roll:
VI DOVETE METTERE IN TESTA CHE I GETTI SERVONO PER LA CARBURAZIONE E NON CHE PIU' SONO GROSSI E PIU' LA MOTO VA!!
Quando hai i diaframmi i getti sono più piccoli perchè hai la marmitta tappata e, di conseguenza, la carburazione sarebbe grassa con getti più grossi! :wink::
am6 lo sai ke ti stimo ma forse nn hai capito una cosa. Oltre ai getti sottodimensionati C'è ANKE QUALCOSA NEL CARBURATORE tipo placchette di metallo nel carby che limitano l'immissione di miscela nella camera di combustione. Mi ricordo che quando il mecca mi tolse gli strozzi mi disse che il carbu pur essendo un 17.5 era talmente tappato ke mandava miscela come un 12 fai te :wink:

onlyitalianbikes
Aprilia DD rider

am6
ULTRABIKE

Messaggio da am6 » 19/06/2008, 14:46

frankie_t ha scritto:
am6 ha scritto:
Quando hai i diaframmi i getti sono più piccoli perchè hai la marmitta tappata e, di conseguenza, la carburazione sarebbe grassa con getti più grossi! :wink::
am6 lo sai ke ti stimo ma forse nn hai capito una cosa. Oltre ai getti sottodimensionati C'è ANKE QUALCOSA NEL CARBURATORE tipo placchette di metallo nel carby che limitano l'immissione di miscela nella camera di combustione. Mi ricordo che quando il mecca mi tolse gli strozzi mi disse che il carbu pur essendo un 17.5 era talmente tappato ke mandava miscela come un 12 fai te :wink:
Io non ne ho mai sentito parlare! :wink:

Comunque ora chiedo in generale e ti faccio sapere! :wink:

[b][i][color=green]membro onorario,tony cairoli ultra's fun club[/color][/i][/b]

Kappa112

strozzi

Messaggio da Kappa112 » 02/10/2008, 22:37

ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho già biogno del vostro aiuto perchè non riesco a capire dove siano gli strozzi nella mia moto:
ho cambiato marmitta montando una gianelli,ma faceva i 70 e mi sembrava poco allora ho cambiato anche carburatore e messo un 17,5 però continuava a fare i 70 anche se l'accellerazione è aumentata di parecchio poi ho montato anche la centralina della top ma continuava a fare solo i 70 allora volevo chiedervi se era possibile che ci fosse uno strozzo ne collettore perchè mi sembra molto strano che faccia solo i 70 grz in anticipo dell'aiuto

malossi
MILLE

Messaggio da malossi » 02/10/2008, 23:49

hai tolto lo strozzo nella giannelli?

col bagnato e con l'asciutto il gas apro tutto....

Rispondi