--TOPIC DEDICATO:fantic caballero--

Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Primian
CINQUANTINO

Re: --TOPIC DEDICATO:fantic caballero--

Messaggio da Primian » 07/07/2010, 9:34

EDDYBETA93 ha scritto:salve a tutti... vorrei delle info sui fermi di un fantic motor supersei motard del 2010 perchè devo toglierli.... che io sappia i fermi sono 3 e sono compresi di pignone piu piccolo e getto piu piccolo con la strozzatura sulla marmitta... La strozzatura sulla marmitta l'ho già tolta però mi rimane da cambiare il pignone e il getto e vorrei sapere quali vanno messi...
Devi allargare anche i buchi dell'airbox, c'è già il solco sulla plastica che ti fa capire dove devi arrivare. Il pignone metti il 13, il getto non saprei, la mia ne ha uno senza nessuna scritta ne niente :shock:

gasandreagas
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da gasandreagas » 07/07/2010, 12:25

EDDYBETA93 ha scritto:salve a tutti... vorrei delle info sui fermi di un fantic motor supersei motard del 2010 perchè devo toglierli.... che io sappia i fermi sono 3 e sono compresi di pignone piu piccolo e getto piu piccolo con la strozzatura sulla marmitta... La strozzatura sulla marmitta l'ho già tolta però mi rimane da cambiare il pignone e il getto e vorrei sapere quali vanno messi...
getto max devi vedere te io con il 16 montavo un 108 ma dfevi vedere te, metti un 13 come pignone e vai tranzollo 8) :mrgreen:

Camma

Messaggio da Camma » 13/08/2010, 17:34

Per chi avesse una Top omologata per Fantic,Hm da vendere mi mandi un mp!!

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 13/08/2010, 20:28

Camma ha scritto:Per chi avesse una Top omologata per Fantic,Hm da vendere mi mandi un mp!!
Chiedi nel mercatino :wink:

fanticracing
CINQUANTINO

Messaggio da fanticracing » 14/08/2010, 23:50

sapete dove posso trovare le plastiche fantic online? o nelle vicinanze di brescia?

vendo :
carburatore 21 dell orto serie limitata blak racing
pacco lamellare competizione
collettore raccordato competizione
marmitta bigone racing

info pm

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 24/10/2010, 19:44

Tutto è iniziato quando ho tolto il miscelatore. Al secondo rifornimento da 5€ con miscela made by me, la B10 EG (montata dal conc al tagliando) mi ha lasciato. Provvedo subito sostituendola con una B8 ES (come quella originale). Dopo poco, la moto inizia ad avvertire problemi. Un giorno pronto per partire, la moto non va.. vabbè si sarà ingolfata visto che è stata ferma da un po' e che è bella grassa. Provo a spinta; ma niente. Sembra come se non avessi girato la chiave. Riprovo ma niente.
Allora provo a spedivellare così, si accende fa due scoppi e si spegne. Dopo come riprovo, esce fumo dalla marmitta anche se la moto non parte :shock: Riprovo e spara un botto pazzesco. Mi cago sotto. Mio nonno che mi stava guardando ha detto che ha sparato una fiammata.
Vabbè allora lascio tutto e non esco.
Giorni dopo, con un po' di tempo a disposizione, smonto il carburatore ed è ok, smonto la candela ed è ok. Riprovo ad accenderla ma niente.
Passa ancora tempo e riparte e sembra andare ok :mrgreen: :mrgreen: , ma tempo di fare 300mt e inizia a fare come prima, inizia a morire come se premessi la staccamassa, poi durante la discesa di giri, fa due scoppi, e poi rinizia a scendere, fa altri due scoppi e continua a scendere fino a fermarsi. Non riparte più.
Oggi ho finito di controllare: Collettore e pacco ok, Motore (è scaldato) ok, Scarico è ok e Accensione ok. Rimonto tutto e non vuole partire, rimetto la 10EG (con una pulita, fa la scintilla, ma ha su 5000km) ri-funzionante, e sembra partire, ma dopo poco muore.
La tolgo e riprovo con la 8ES e parte lo stesso, però si sente che non gira bene. Il minimo da appena accesa è ok, ma dopo si alza da solo, e se acceleri un po' non ridiscende di giri bene, e dopo poco si spegne senza voler ripartire più.

Non so cosa pensare. Dite possa essere il gt scaldato che da problemi?

useless
ULTRAMOTARD

Messaggio da useless » 24/10/2010, 20:14

la carburazione eccessivamente grassa,se condita da una miscela altrettanto grassa,brucia le candele.

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 24/10/2010, 21:17

useless ha scritto:la carburazione eccessivamente grassa,se condita da una miscela altrettanto grassa,brucia le candele.
:lol: :lol: :lol: lo sapevo già!

Oggi ho messo in riserva, e sembra andare (è un po' diversa..).

useless
ULTRAMOTARD

Messaggio da useless » 24/10/2010, 21:26

se lo sapevi già,e sei consapevole della carburazione penosa della tua moto,perchè non inizi intervenendo da lì?

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 24/10/2010, 22:03

useless ha scritto:se lo sapevi già,e sei consapevole della carburazione penosa della tua moto,perchè non inizi intervenendo da lì?
Ho smagrito di una tacca lo spillo, e sembra ok, forse è il perchè la sento diversa.

La fiammata e il fumo dallo scarico muovendo la pedivella, non me lo spiego ancora.

Gnomas
ULTRABIKE

Messaggio da Gnomas » 24/10/2010, 23:04

ma io direi che invece non devi mettere né una B8 né una B10

metti la B9EG e funziona tutto, niente pippe mentali :mrgreen:

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 24/10/2010, 23:09

Gnomas ha scritto:ma io direi che invece non devi mettere né una B8 né una B10

metti la B9EG e funziona tutto, niente pippe mentali :mrgreen:
Bhe pensavo che la 8 montata di serie era intermedia.

Gnomas
ULTRABIKE

Messaggio da Gnomas » 30/10/2010, 12:50

la 9 è quella giusta e va bene sul 50 e sul 75

marco89
MINIMOTO

Messaggio da marco89 » 23/01/2011, 22:56

Ciao, qualcuno sa dirmi se e quale modello di Caballero (AM6) monta la frizione a denti dritti?

abn21
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da abn21 » 27/01/2011, 18:26

Vendo ruote complete FANTIC UFFICIALE SUPERMOTO did tubeless 3,5 x 17 mozzi ultralegeri nifo rossi,nipless alu rossi lame nere disco 320 flotante,disco posteriore braking senza corona...prezzo 280€ + ss

Pozzame

Messaggio da Pozzame » 13/05/2014, 11:36

Scusate se non leggo tutto il topic, forse se ne è parlato ma 117 pagine sono tante... :-P

Vi chiedo u'informazione per un mio amico che ha rischiato di brutto perché gli si sono strappati tutti i raggi della ruota davanti di schianto. O_O
Ora sta cercando una ruota con disco per ripettere in sesto il Caballerino.
Sapete dove la possiamo trovare?
Ce ne sono di compatibili?

Grazie. :-)

Cloud Strife
MILLE

Messaggio da Cloud Strife » 13/05/2014, 13:23

Si ma... enduro o motard?

...I sogni degli uomini, non svaniscono mai...

Ultra Semper Fidelis

Pozzame

Messaggio da Pozzame » 15/05/2014, 13:18

Cloud Strife ha scritto:Si ma... enduro o motard?
Motard. :-)

Cloud Strife
MILLE

Messaggio da Cloud Strife » 15/05/2014, 17:20

Pozzame ha scritto:
Prova a cercarli usati, è comunque un cerchio da 17, quindi magari si possono adattare quelli di qualche motard anche di cilindrata superiore... In che punto si sono strappati? sul mozzo?

Ultra Semper Fidelis

Pozzame

Messaggio da Pozzame » 19/05/2014, 16:54

Cloud Strife ha scritto:
Pozzame ha scritto:
Prova a cercarli usati, è comunque un cerchio da 17, quindi magari si possono adattare quelli di qualche motard anche di cilindrata superiore... In che punto si sono strappati? sul mozzo?
Si sono strappati quasi tutti.
Alcuni proprio i raggi, alcuni si sono sdradicati i nippli dal canale e alcuni hanno strappato la sede del mozzo.
Se vuoi posto qualche foto.

Il fatto è che non so quali sono compatibili.
Ad esempio, ho visto un HM posteggiato e mi pare che l'offset del disco sia di meno. Ad occhio. :-(

Mi serve di sapere quali sono sicuramente compatibili per non far sbattere inutimente chi vende a misurare nei dettagli il suo cerchio. :-)

Cloud Strife
MILLE

Messaggio da Cloud Strife » 21/05/2014, 11:21

Beh però, a meno che non trovi un cerchio originale di un Fantic, le misure le devi sapere, quanto meno per essere sicuro che i mozzi vadano bene, poi per il disco, se puoi trasferire quello montato sul cerchio rotto non dovresti avere problemi nelle distanze con la pinza... no?

Ultra Semper Fidelis

Pozzame

Messaggio da Pozzame » 26/05/2014, 14:43

Cloud Strife ha scritto:Beh però, a meno che non trovi un cerchio originale di un Fantic, le misure le devi sapere, quanto meno per essere sicuro che i mozzi vadano bene, poi per il disco, se puoi trasferire quello montato sul cerchio rotto non dovresti avere problemi nelle distanze con la pinza... no?
Le misure le so, quello dell'HM ha il mozzo più largo e l'offset del disco minore, ma per quello basta che mi faccio rifare la boccola.
Però il disco si è piegato nell'incidente, quindi o trovo un cerchio con già il disco giusto o mi tocca di comprare pure il disco a parte. :-(

Rispondi