--TOPIC DEDICATO:fantic caballero--

Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

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Tommy 91
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Messaggio da Tommy 91 » 12/11/2009, 10:35

si trovano altre foto? ho cercato su internet ma non le ho trovate



spinsiu cre by house
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Messaggio da spinsiu cre by house » 12/11/2009, 14:50

ma eletronica per forza la valvola giusto?


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fede_the_best_92
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Messaggio da fede_the_best_92 » 12/11/2009, 19:15

a me hanno detto pneumatica ma nn mi ricordo bene...


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useless
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Messaggio da useless » 12/11/2009, 19:19

io non vedo cablaggi elettronici in quella valvola,quindi è molto plausibile che sia pneumatica.



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Messaggio da spinsiu cre by house » 12/11/2009, 19:38

bho comunque su un 50 la vedo inutile forse anche cntroproducente ...

ma il fantic quest'anno e troppo bello :shock:


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Messaggio da Gnomas » 12/11/2009, 21:49

è pneumatica non vedi che non c'è neanche un cavo?!?

controproducente e inutile sul 50? :lol:

forse è la cilindrata dove serve di più, hai presente che stai sempre con la frizione in mano? con questa ai bassi qualcosa hai invece che nulla....



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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 12/11/2009, 21:58

la facciamo quest'anno a scuola come area di progetto la valvola di scarico sui 50
ovviamente l'ho proposta io hihi ai professori quando gli dai il balocco non gli pare il vero


[size=200][b]Si effettuano assemblaggi e preparazioni di precisione 50cc di ogni genere (moped, moto, scooter vespa e ape), massima serietà prezzi modici. Per info e "preventivi" messenger o pm. Specializzato in derbi.[/b][/size]

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Messaggio da spinsiu cre by house » 13/11/2009, 15:03

è ma per me è inutile per il fatto che il 50nta anche sopra non nè che prende 30 cv quindi se vuoi sfruttarlo stai sempre bello alto mi sembra una kikka un po inutile ...


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Messaggio da Gnomas » 13/11/2009, 16:53

genio del male la valvola non dà miglioramenti in alto perchè in alto è tutta aperta e quindi la fasatura di scarico è quella che hai!!

lo scopo della valvola è di variare la fasatura di scarico in relazione al n° di giri, quindi a bassi giri al posto di 195(esempio) avresti 180(esempio).....poi con l'aumentare dei giri aumenta sempre di più la fasatura(si apre regolarmente la valvola)fino ad arrivare alla soluzione "tutta aperta" che poi sarebbe quella che abbiamo noi ora....

spero tu riesca ad arrivarci da solo cosa comporta questa cosa :wink:



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Messaggio da spinsiu cre by house » 13/11/2009, 17:26

Gnomas ha scritto:genio del male la valvola non dà miglioramenti in alto perchè in alto è tutta aperta e quindi la fasatura di scarico è quella che hai!!

lo scopo della valvola è di variare la fasatura di scarico in relazione al n° di giri, quindi a bassi giri al posto di 195(esempio) avresti 180(esempio).....poi con l'aumentare dei giri aumenta sempre di più la fasatura(si apre regolarmente la valvola)fino ad arrivare alla soluzione "tutta aperta" che poi sarebbe quella che abbiamo noi ora....

spero tu riesca ad arrivarci da solo cosa comporta questa cosa :wink:
ma angana non ai kapito cosa intendevo :lol: :lol: :lol:


dico su un 50ntino la valvola ti serve per andare stra sciallo visto che sotto non ha nulla valvola o mica valvola e quello che ha lo da in alto infatti se giri col 50nta sei con la frizzione in mano a manetta e in quel caso la valvola è un po inutile capito?!?!?

che sia una bella cosa ok ma per me non ne vale la pena sul 50nta .


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Messaggio da Gnomas » 13/11/2009, 17:36

no ma allora sei proprio scemo :lol:



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Messaggio da spinsiu cre by house » 13/11/2009, 17:48

ma ke kazz o detto di nuovo :lol: :lol: :lol:


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Messaggio da fede_the_best_92 » 13/11/2009, 17:56

se avessi la possibilità di non usare la frizione cosi tnt la rifiuteresti?
ritengo di no....
e allora nn è inutile...


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Messaggio da [!101!Grade!101!] » 13/11/2009, 18:01

spinsiu credi forse che un 125 da pista senza valvola abbia sotto? :lol: la valvola serve proprio a far sì che abbia dove allo stato attuale non ha.


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Messaggio da credbul07 » 13/11/2009, 18:19

vi avevo parlato gia' un mese fa e non mi credevate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ho parlato con un ragazzo che vendeva fantic al MX delle nazioni...
e me lo aveva detto...
la valvola e' pneumatica il gt' e disponibile 50cc e 80cc....
davvero impressionante.. :shock:


[url=http://www.ticker.7910.org/ita][img]http://www.ticker.7910.org/an1cHhK0g000005MDAwMDEwN2x8MDAwMDExMWRhfGluc2llbWUgY29uIGlsIG1pbyBhbW9yZSBkYTo.gif[/img][/url]

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Messaggio da spinsiu cre by house » 13/11/2009, 18:44

bha mi sembra tanta roba ma non mandero mai giu che dei 50ntini costino piu di molti 125 anche usati ma stra belli solo per dire un mio socio era passat dal fantic 4500 euro di moto piu 500 euro solo il motore (stra ladro il mecca xD) quindi 5000 euro di tutto a un cr 125 2001 messa da dio pagata 2600 euro!


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Messaggio da Gnomas » 14/11/2009, 17:52

finchè la gente continuerà a comprare 50ntini a quel prezzo, questo rimarrà sempre uguale se non maggiore....quando la gente smetterà di comprarli allora diminuirà



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Messaggio da fede_the_best_92 » 14/11/2009, 18:29

ma il problema è che i 50 ini sn un po' un argomento a parte per i prezzi .. come le macchinette per i 14 enni costano 14 000 euro come una polo nuova o una audi a3 usata pero se hai necessità la compri perche non c'è alternbativa ... se vuoi un motard bello 50 lo compri non c'è alternativa se nn hai 16 anni il 125 lo sogni quindi è un mercato un po' viziato.. :D


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Messaggio da Gnomas » 14/11/2009, 18:46

sì apparte che anche i 125 che costano 8000 euro.... :roll: la differenza con le cilindrate più grandi è poca...



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Messaggio da Loris_Fantic » 16/11/2009, 18:37

Gnomas ha scritto:sì apparte che anche i 125 che costano 8000 euro.... :roll: la differenza con le cilindrate più grandi è poca...
Si ma 125 sono ciclisticamente validissimi.
Solo il motore non vale il prezzo.


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ma digli che lavorato prt è quasi come un tpr

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Messaggio da spinsiu cre by house » 16/11/2009, 19:51

insomma penso che il 90% della gente che prende l'enduro 50nta per farci enduro o cross se potesse tornare indietro come il sottoscritto prenderebbe uno sputter originale e una moto decente uso solo pista piu grossa .

molti cre six fantic e roba varia vengono venduti usati sui 2000 euro e ofrno una qualita che conosciamo un 125 usato con 2000 lo prendi e messo bene pergiunta e ti ofre una qualita decisamente superioresi parla di moto racing).

il fantic e l'esempio piu palese di quanto sia troppo caro il 50nta .
sarà anche vero che blocco a parte che i sui difetti li ha e una valida ma 4500 euro mi sembrano un esagerazzione ...


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Messaggio da Azza » 16/11/2009, 22:42

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Messaggio da credbul07 » 17/11/2009, 14:53

e' un vhst 28 re edition 199 euro costa.....


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Messaggio da fede_the_best_92 » 17/11/2009, 18:42

hanno esagerato col rosso nn mi piace l' estetica sembra una ferrari testarossa ma nn lo è... :D


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Messaggio da gildo92 » 17/11/2009, 20:13

qnd ero li a guardarlo è arrivato uno degl' espositori e mi ha detto che uscirà in commercio tra pochi mesi
gli ho chiesto se il gt era athena e mi ha risposto che il gt è di fattura fantic ma istribuito da athena
mi ha anche detto che raggiunge la potenza di 16cv e può arrivare a 16mila e passa giri...


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Messaggio da spinsiu cre by house » 17/11/2009, 20:59

gildo92 ha scritto:qnd ero li a guardarlo è arrivato uno degl' espositori e mi ha detto che uscirà in commercio tra pochi mesi
gli ho chiesto se il gt era athena e mi ha risposto che il gt è di fattura fantic ma istribuito da athena
mi ha anche detto che raggiunge la potenza di 16cv e può arrivare a 16mila e passa giri...
un 50? :shock:


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Messaggio da credbul07 » 17/11/2009, 21:04

spinsiu cre by house ha scritto:
gildo92 ha scritto:qnd ero li a guardarlo è arrivato uno degl' espositori e mi ha detto che uscirà in commercio tra pochi mesi
gli ho chiesto se il gt era athena e mi ha risposto che il gt è di fattura fantic ma istribuito da athena
mi ha anche detto che raggiunge la potenza di 16cv e può arrivare a 16mila e passa giri...
un 50? :shock:
spinsiu c'e' sia 50 che 80cc non so' pero quale arrivasse a 16000 mila giri....
pero' mi sa' che sono un po' trp


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Messaggio da fede_the_best_92 » 17/11/2009, 21:21

beh loro fanno anche il 125 4t da 24 cavalli Xd... 24 cavalli e un asino....16.000 e una grippata...


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Messaggio da gildo92 » 17/11/2009, 21:31

16mila il 50cc...fantic fa solo il gt 50cc....anche a me sembrano eccessivi...
ah, mi ha dtt anche che ha lo scarico da 28mm


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Messaggio da useless » 17/11/2009, 22:16

invece è giusto così.

i motori più sono piccoli più frullano.

non è raro sentire un TPR 50 urlare in marcia a 15000 e briscola giri...pensa quel GT qui,sperando sempre sia fatto a regola d'arte...



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