--TOPIC DEDICATO:fantic caballero--

Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

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Gnomas
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Messaggio da Gnomas » 18/11/2009, 16:24

può benissimo essere 16000 giri per un 50cc, come dice use i motori piccoli frullano di più....basta pensare alle macchinine a scoppio che fanno 30k e passa giri oppure per parlare di mezzi più pratici nei 2t, salendo di cilindrata, i giri massimi diminuiscono parecchio tipo il 300 2t è bello se arriva a 10k giri



FM93
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Messaggio da FM93 » 19/11/2009, 23:36

ragazzi c'è nessuno che vende cerchi da motard?


[img]http://img207.imageshack.us/img207/7408/immagine11566666666kw8.jpg[/img] [img]http://img207.imageshack.us/img207/1918/immagine122ii0.jpg[/img] [img]http://img413.imageshack.us/img413/7568/immagine111ac3.jpg[/img]

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Messaggio da fede_the_best_92 » 20/11/2009, 14:54

FM93 ha scritto:ragazzi c'è nessuno che vende cerchi da motard?
eheh magari ci fosse.... :D :D io sn 2 anni che cerco i cerchi del fantic ma nn ce li ah enssuno... o chi ce li ah li tiene stretti


ecco la mia belvetta!!
http://img266.imageshack.us/my.php?image=23122007229sh5.jpg

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Messaggio da FM93 » 20/11/2009, 23:12

fede_the_best_92 ha scritto:
FM93 ha scritto:ragazzi c'è nessuno che vende cerchi da motard?
eheh magari ci fosse.... :D :D io sn 2 anni che cerco i cerchi del fantic ma nn ce li ah enssuno... o chi ce li ah li tiene stretti
:cry:


[img]http://img207.imageshack.us/img207/7408/immagine11566666666kw8.jpg[/img] [img]http://img207.imageshack.us/img207/1918/immagine122ii0.jpg[/img] [img]http://img413.imageshack.us/img413/7568/immagine111ac3.jpg[/img]

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Messaggio da abn21 » 22/11/2009, 8:27

fede_the_best_92 ha scritto:
FM93 ha scritto:ragazzi c'è nessuno che vende cerchi da motard?
eheh magari ci fosse.... :D :D io sn 2 anni che cerco i cerchi del fantic ma nn ce li ah enssuno... o chi ce li ah li tiene stretti
vendo i cerchi ufficiali supermoto(come dalla foto) completi di disci braking e corona (misure 16,5x3 ant e 4,25x17 il post) prezzo 350€ + ss

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Messaggio da gasandreagas » 08/12/2009, 12:37

salve a tutti amici caballeristi, posseggo anche io un fantic caballero supersei 2009 ...



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Messaggio da edoRR92 » 08/12/2009, 12:44

Gnomas ha scritto:può benissimo essere 16000 giri per un 50cc, come dice use i motori piccoli frullano di più....basta pensare alle macchinine a scoppio che fanno 30k e passa giri oppure per parlare di mezzi più pratici nei 2t, salendo di cilindrata, i giri massimi diminuiscono parecchio tipo il 300 2t è bello se arriva a 10k giri
ma sono l'unico che ha notato la valvola parzializzatrice ?? :shock: :shock:


:lol:
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Messaggio da Gnomas » 08/12/2009, 14:17

a dire il vero l'hanno notata tutti :lol:



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Messaggio da fede12 » 08/12/2009, 14:31

Gnomas ha scritto:sì apparte che anche i 125 che costano 8000 euro.... :roll: la differenza con le cilindrate più grandi è poca...
ma con un 125 racing puoi aspirare a fare il tempo in assoluta.. vedi oldrati.. e riguardo a dotazione non hanno nulla da invidiare alle cilindrate superiori..


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Messaggio da edoRR92 » 08/12/2009, 14:58

Gnomas ha scritto:a dire il vero l'hanno notata tutti :lol:
a non so, non l'ha citata nessuno XD che figata però =P~


:lol:
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Messaggio da edoRR92 » 08/12/2009, 15:34

![@rU$™ ha scritto:
Gnomas ha scritto:può benissimo essere 16000 giri per un 50cc, come dice use i motori piccoli frullano di più....basta pensare alle macchinine a scoppio che fanno 30k e passa giri oppure per parlare di mezzi più pratici nei 2t, salendo di cilindrata, i giri massimi diminuiscono parecchio tipo il 300 2t è bello se arriva a 10k giri
Ovvio + è grosso il pistone di diametro e più la benza deve bruciare velocemente.... se non riesce a bruciare in quel tempo non fai + giri... in + maggior attrito di un pistone da 300 CC ecc..... bisogna considerarle ste cose ^^
con tutto il rispetto, ma è un pò una cazzata questa, i 300 da cross vanno a bassi giri solo perchè è possibile avere una migliore erogazione e sfruttare meglio la coppia, infatti non hanno tutta sta cavalleria, se non ricordo male il cr500 aveva una 70ntina di cv ma se avete avuto modo di vederlo in azione avrete viso anche a che livelli è la coppia, che è una cosa oscena....
se i motori di piccola cilindrata li fanno per raggiungere giri elevatissimi, è perchè è inutile cercare erogazione e coppia in una cilindrata così ristretta, perchè non si otterrebbe niente, l'unico modo è elevare gli RPM e quindi la potenza massima, a svantaggio dell'erogazione, ma almeno si ha qualcosa che, per l'appunto, frulla


:lol:
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Messaggio da Gnomas » 08/12/2009, 16:03

![@rU$™ ha scritto:
Gnomas ha scritto:può benissimo essere 16000 giri per un 50cc, come dice use i motori piccoli frullano di più....basta pensare alle macchinine a scoppio che fanno 30k e passa giri oppure per parlare di mezzi più pratici nei 2t, salendo di cilindrata, i giri massimi diminuiscono parecchio tipo il 300 2t è bello se arriva a 10k giri
Ovvio + è grosso il pistone di diametro e più la benza deve bruciare velocemente.... se non riesce a bruciare in quel tempo non fai + giri... in + maggior attrito di un pistone da 300 CC ecc..... bisogna considerarle ste cose ^^
ma che vai dicendo?!? :shock:

apparte che non è il pistone che fa attrito ma è la fascia, quindi il tuo discorso che fa più attrito è na cagata....come detto da Edo, semplicemente i grossi 2t li fanno girare basso per privilegiare la coppia a discapito della potenza massima, e per tenere coppia e potenza in un ampio range di giri, quindi ben distribuita...a contrario dei piccoli 2t che fanno tanti giri, poca coppia ma tanta potenza e distribuita in un range ristrettissimo di giri



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Messaggio da gasandreagas » 08/12/2009, 16:13

![@rU$™ ha scritto:se riuscite a far prendere a un 300 15000 giri entrate nel guinnes world record :lol:

Non sto scherzando ste cose le stiamo studiando nei motori navali...sono problemi che esistono veramente ;)
siamo in due che studiamo i motori navali e non a scuola :lol: :D



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Messaggio da Gnomas » 08/12/2009, 16:25

![@rU$™ ha scritto:se riuscite a far prendere a un 300 15000 giri entrate nel guinnes world record :lol:

Non sto scherzando ste cose le stiamo studiando nei motori navali...sono problemi che esistono veramente e che ti fanno capire il perchè un ducati gira a 10000 e un R1 riesce ad arrivare a 13K ;)
basta alzare a palla le fasature, tipo anche solo se gli metti 190 di scarico....da originale sarà molto basso...ovviamente con 190 di scarico ti diventa ingestibile



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Messaggio da gasandreagas » 08/12/2009, 16:39

quel video è abbastanza vecchio :lol: ..l'avro visto 600 volte :D ...gli si è incastrato il gas il filo del gas o si è incastrata la ghigliottina? :?: :-k



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Messaggio da gasandreagas » 08/12/2009, 16:50

puo essere, ma non penso c'è ce ne vole quado si sta cascando a accelerare acora asd



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Messaggio da edoRR92 » 08/12/2009, 17:23

![@rU$™ ha scritto:si ma comunque non riuscirà mai a fare i giri che può fare un 50-125-250-299 (beh forse con il 299 se la giocano :lol: ) proprio per i motivi citati sopra ;) cmq rientriamo in OT con questo: http://www.youtube.com/watch?v=aneNaIGcf_U

Cappotted :lol:
ma hai visto che marmitte montano i 250 e i 500 2t monocilindrici da cross, sono lunghe 2 metri fatte apposta per ciò che ho detti, il 500 montava un misero keihin PWK 39, poi chissa quali fasature bassissime, non so, ma forse c'è anche la possibilità che sia sottoquadro..... ovviamente se si vogliono far girare a 13000 rpm questi motori non si raggiungono risultati tipo il bicilindrico 250 e il quadricilindrico 500, ma, come si sa, a parità di parametri, che se le cose son fatte bene in un motore, le variazioni portano equamente pregi e difetti


:lol:
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Messaggio da edoRR92 » 08/12/2009, 22:08

![@rU$™ ha scritto:no... non ci arrivano proprio ai regimi di un bicilindrico... il bicilindrico ha due pistoni quindi la benzina viene "dimezzata"... cioè la superficie dei pistoni è divisa in 2 parti e viene gestita da 2 valvole separate e ha una candela per ogni cilindro... Ad esempio un 250 bicilindrico può girare benissimo come un 125 mono se non di più

P.s. avete mai sentito parlare di doppia accensione per aumentare la velocità di combustione?
no non ne ho mai sentito parlare (è tipo il twin spark dell'alfa :?: ) comunque a quei regimi ci arrivano, ma non hai il risultato che avresti con un bicilindrico, certo, è esattamente quello che ho detto prima,e, per l'appunto, nei pluricilindrici 2t si è solito usare come cilindrata unitaria i 125cc (vedi bicilindrici 250 e quadricilindrici 500)
P.s. rileggi quello che ho scritto prima, da come parli mi pare che non hai capito :wink:


:lol:
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Messaggio da Gnomas » 11/12/2009, 17:34

quoto edo, fai a un 250 2t una marmitta stile 125, con una sola curva :lol:

vedi che giri che ti prende :wink:



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Messaggio da spinsiu cre by house » 11/12/2009, 17:45

si ma dove lo recuperi lo spazzio? e praticamente un silurone in parte alla moto :lol: :lol:


[url=http://www.userbars.com][img]http://img145.imageshack.us/img145/2730/29571.png[/img][/url]
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Messaggio da edoRR92 » 11/12/2009, 20:22

Gnomas ha scritto:quoto edo, fai a un 250 2t una marmitta stile 125, con una sola curva :lol:

vedi che giri che ti prende :wink:
si ma non è solo quello, c'è il carburatore piccolo, le fasature basse, la compressione, la taratura della valvola parzializzatrice... e altre cose, comprendo la mezza ironia della tua frase ma per non mettere strane idee in testa alla gente è meglio chiarire :)


:lol:
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Messaggio da Primian » 25/12/2009, 17:57

Salve,
ho appena acquistato una top omo usata per il mio fantic, ma il vecchio proprietario non mi ha inviato la boccola che riduce da 32mm a 25mm, e adesso sto nella Me :twisted: :twisted: a.. :roll:
Che dite dove potrei procurarmela una boccola del genere?



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Messaggio da gasandreagas » 25/12/2009, 17:59

primian collegati a msn fine ot..

ad una conce potresti chiedere...magari ufficiale fantic



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Messaggio da Primian » 25/12/2009, 18:02

gasandreagas ha scritto:primian collegati a msn fine ot..

ad una conce potresti chiedere...magari ufficiale fantic
Chi sei!? Perchè ho avuto un problema con msn e alcuni contatti se ne sono andati, altri cancellati e bloccati e altri solo bloccati :roll:
Il conc più vicino fantic sta a L'Aquila, 100km distante :lol:
Sono disperato ho cercato ovunque qui in zona, nessun motoricambista, meccanico, ecc... ce l'ha!



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Messaggio da spinsiu cre by house » 25/12/2009, 18:35

pota flessibile e tagli la boccola della marma originale e a metti sulla top sempre con flessbile e saldatore :wink: :lol:


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Messaggio da Primian » 25/12/2009, 18:37

spinsiu cre by house ha scritto:pota flessibile e tagli la boccola della marma originale e a metti sulla top sempre con flessbile e saldatore :wink: :lol:
No perchè non si sa mai, se per qualche evenienza devo rimettere la marma originale.. :roll:



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Messaggio da Des_23 » 28/12/2009, 1:02

te la fai fare da un fabbro



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Messaggio da Primian » 28/12/2009, 14:16

Des_23 ha scritto:te la fai fare da un fabbro
Caso mai tornitore... :lol:



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Messaggio da Enry_Zanu » 28/12/2009, 14:54

Primian ha scritto:
Des_23 ha scritto:te la fai fare da un fabbro
Caso mai tornitore... :lol:
:roll: no fabbro :wink:



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Messaggio da Primian » 24/01/2010, 22:29

Enry_Zanu ha scritto:
Primian ha scritto:
Des_23 ha scritto:te la fai fare da un fabbro
Caso mai tornitore... :lol:
:roll: no fabbro :wink:
Rianimo il topic solo per chiarie un po'.
La marma è stata montata ma rimanendo male con la linea sto creando adattamenti.
La boccola alla fine me la son fatta fare su misura da un tornitore, adesso si presenta così:
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Il sile rimane così con adattamenti:
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Adesso sto cercando di farlo stare in quest'altro modo però non trovo un buon tubo :lol:
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Per altre info potete contattarmi su msn :o



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