--TOPIC DEDICATO:fantic caballero--

Sezione dedicata ai giovani motarder e alle loro belvette

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
Sghedo#51
DUECENTOCINQUANTA
Località: Sassuolo (MO) Moto: ex Malaguti 75cc now:gasgas ec-->sm 125cc

Re: --TOPIC DEDICATO:fantic caballero--

Messaggio da Sghedo#51 » 22/04/2010, 19:32

sisi infatti quei dischi li hanno provat i in pista da cross su una crf e confrontato cn il disco originale aveva segnato un sec in meno o.o

BART!!!!IMBURRA LA PANCETTA!!!

pggia
CINQUECENTO

Messaggio da pggia » 08/05/2010, 22:27

cerco cerchi enduro per fantic motor!

qualcuno qui nel forum dei 50ini vende i cerchi originali della fantic??
potrebbero andare bene anche di altre marche basta che siano già adattati.

[url=http://img268.imageshack.us/i/cimg2389y.jpg/][img]http://img268.imageshack.us/img268/9402/cimg2389y.th.jpg[/img][/url]
[img]http://www.fhqhosting.com/ui/caballero.png[/img]
[img]http://www.fhqhosting.com/ui/ultraaaa.png[/img]

fra93
MILLE

Messaggio da fra93 » 11/05/2010, 16:57

pggia ha scritto:cerco cerchi enduro per fantic motor!

ciao...forse riesco a trovarteli io..sono quelli neri della takasago
se sei interessato mandami un mp ;)

MY MOTO--> CABALLERO TRASFORMATO MOTARD CON: ALBERO PRP RACING, MHR TEAM, PWK 28r/t, COLLETTORE MOTORFORCE, PACCO TPR, YASUNI R2, FRIZIONE STAGE

pggia
CINQUECENTO

Messaggio da pggia » 20/05/2010, 19:27

fra93 ha scritto:
pggia ha scritto:cerco cerchi enduro per fantic motor!

ciao...forse riesco a trovarteli io..sono quelli neri della takasago
se sei interessato mandami un mp ;)
ti ho mandato una mail e un mp!!

[url=http://img268.imageshack.us/i/cimg2389y.jpg/][img]http://img268.imageshack.us/img268/9402/cimg2389y.th.jpg[/img][/url]

pggia
CINQUECENTO

Messaggio da pggia » 27/05/2010, 16:30

ciao a tutti volevo chiedrvi se c'è qualcuno che conosce l'utente FRA93 perchè ho cercato di contattarlo più volte via mail e pm, ma con esito negativo.

pggia
CINQUECENTO

Messaggio da pggia » 02/06/2010, 1:53

cerco cerchi enduro per fantic motor!

potrebbero andare bene anche di altre marche basta che siano già adattati.!!!!

preferibilmente mandatemi un pm

grazie

__Ale94__
CINQUANTINO

Messaggio da __Ale94__ » 20/06/2010, 23:34

Salve ragazzi,
ho un Fantic Caballero del 2009, ovviamente motard, per ora tutto originale...ma che aspetta solo di essere elaborato :twisted:
Siccome ho qualche dubbio sull'elaborazione da fargli ed ho notato che qui gira gente abbastanza esperta, ho deciso di chiedervi consiglio, sperando di non recarvi troppo disturbo :wink:
Il gruppo termico che avevo in mente è l'ormai classico Tpr 86 che si vede in tutti i forum :lol: (anche se dalle mie parti ce ne sono ben pochi XD)
Però l'indecisione cadeva anche sul top viola ts, ma vista la poca differenza di prezzo avevo deciso di puntare sul Tpr :wink:
L'elaborazione che accompagnerebbe uno di questi 2 g.t. sarebbe la seguente:
marmitta: Top omologata
albero motore: top performance (che se prendessi il tpr 86 sarebbe incluso nel kit)
carburatore:dell'orto vhst 26
pacco lamellare: top tpr
frizione: consigliatemi voi :wink:
Per quanto riguarda la cassa filtro lavorerei l'originale. La centralina non avevo intenzione di prenderla poichè ho sentito dire che non cambia molto rispetto all'originale (correggetemi se sbaglio), l'accensione aftermarket per il momento non volevo prenderla per via del prezzo, ma nulla esclude che potrei acquistarla in seguito :wink:
rimozione miscelatore
credo di non aver dimenticato nulla.. :wink:
La mia intenzione era quella di montare i pezzi cosi come stanno, senza effettuare le varie lavorazioni
ovviamente potete consigliare e/o aggiungere dei pezzi che secondo voi risulterebbero migliori per questa preparazione :wink:
L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente per puro divertimento e per farmi qualche girata (pochi km eh) con gli amici, dato che per spostarmi avrò un altro mezzo a disposizione.
Il secondo radiatore non avevo intenzione di montarlo, piuttosto avevo in mente di mettere un dissipatore...che ne dite?
Come affidabilità ho sentito dire che il tpr, se trattato bene, è abbastanza affidabile: sostituzione fascia ogni 4000-5000 km e pistone ogni 8000-10000 Km...possibile?a me pareva un pò strano..
Come consumi spero di stare almeno sui 10-15 Km/l....basta però che non mi faccia i 5 Km/l :lol:
La moto senza accensione aftermarket come andrebbe?è davvero indispensabile cambiarla?Vale la pena montare il Tpr con la preparazione che vi ho detto?La differenza di potenza rispetto al viola si sentirebbe?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte, mi scuso per il post lungo ma sarebbe la mia prima elaborazione e, come molte persone che si avventurano nel mondo delle elaborazioni, ho molti dubbi :wink:

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 20/06/2010, 23:51

__Ale94__ ha scritto:Salve ragazzi,
ho un Fantic Caballero del 2009, ovviamente motard, per ora tutto originale...ma che aspetta solo di essere elaborato :twisted:
Siccome ho qualche dubbio sull'elaborazione da fargli ed ho notato che qui gira gente abbastanza esperta, ho deciso di chiedervi consiglio, sperando di non recarvi troppo disturbo :wink:
Il gruppo termico che avevo in mente è l'ormai classico Tpr 86 che si vede in tutti i forum :lol: (anche se dalle mie parti ce ne sono ben pochi XD)
Però l'indecisione cadeva anche sul top viola ts, ma vista la poca differenza di prezzo avevo deciso di puntare sul Tpr :wink:
L'elaborazione che accompagnerebbe uno di questi 2 g.t. sarebbe la seguente:
marmitta: Top omologata
albero motore: top performance (che se prendessi il tpr 86 sarebbe incluso nel kit)
carburatore:dell'orto vhst 26
pacco lamellare: top tpr
frizione: consigliatemi voi :wink:
Per quanto riguarda la cassa filtro lavorerei l'originale. La centralina non avevo intenzione di prenderla poichè ho sentito dire che non cambia molto rispetto all'originale (correggetemi se sbaglio), l'accensione aftermarket per il momento non volevo prenderla per via del prezzo, ma nulla esclude che potrei acquistarla in seguito :wink:
rimozione miscelatore
credo di non aver dimenticato nulla.. :wink:
La mia intenzione era quella di montare i pezzi cosi come stanno, senza effettuare le varie lavorazioni
ovviamente potete consigliare e/o aggiungere dei pezzi che secondo voi risulterebbero migliori per questa preparazione :wink:
L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente per puro divertimento e per farmi qualche girata (pochi km eh) con gli amici, dato che per spostarmi avrò un altro mezzo a disposizione.
Il secondo radiatore non avevo intenzione di montarlo, piuttosto avevo in mente di mettere un dissipatore...che ne dite?
Come affidabilità ho sentito dire che il tpr, se trattato bene, è abbastanza affidabile: sostituzione fascia ogni 4000-5000 km e pistone ogni 8000-10000 Km...possibile?a me pareva un pò strano..
Come consumi spero di stare almeno sui 10-15 Km/l....basta però che non mi faccia i 5 Km/l :lol:
La moto senza accensione aftermarket come andrebbe?è davvero indispensabile cambiarla?Vale la pena montare il Tpr con la preparazione che vi ho detto?La differenza di potenza rispetto al viola si sentirebbe?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte, mi scuso per il post lungo ma sarebbe la mia prima elaborazione e, come molte persone che si avventurano nel mondo delle elaborazioni, ho molti dubbi :wink:
Allora inanzitutto ti conviene prendere il tpr perchè calcolando il costo del viola con l'albero e i cuscinetti il totale sarà maggiore se confrontato con il tpr. I pezzi che vuoi montare non ti faranno di certo vedere il massimo dei cv che può erogare il tpr, però va bene. L'accensione originale è una Ducati ed è limitata a 12'000 giri, quindi ti converrebbe cambiarla. I carter già che ci sei lavorali o mandali a lavorare perchè la differenza si sente. Il secondo radiatore lo devi montare perchè già con uno solo la moto con il gt originale si scalda parecchio figurati con un tpr. I consumi dipendono dallo stile di quida. La differenza con il tpr se confrontato al viola si sentirebbe e come!

useless
ULTRAMOTARD

Messaggio da useless » 21/06/2010, 6:41

Primian ha scritto:I carter già che ci sei mandali a lavorare
stavate parlando di me? 8) BAWHWAWWAWAHAWAHWHWAHAW :lol:

comunque posso dirti che se non hai limiti nè altro sarebbe nettamente meglio il TPR,ovviamente con lavorazioni dato che il motore devi aprirlo per forza,e un TPR senza un minimo di lavorazione non avrebbe molto senso.

...però io il VHST26 non ce lo vedo proprio bene...o un 28,ma uno di quelli per due tempi,o sennò passerei da un PWK...come frizione o Newfren o Stage6 (son tutte in carbonio/kevlar,5 dischi la prima e 4 la seconda),tutte e due con molle Malossi.

hai sentito bene riguardo le centraline,non fanno un cazzo (specialmente la Top gialla)...l'ideale sarebbe un'accensione completa ma se non hai denari lascia perdere,appena riuscirai ne prenderai una...per il dissipatore posso solo dirti che se hai uno spazio per metterlo dove sarebbe esposto all'aria come se fosse un radiatore bene,sennò sei costretto a mettergli un secondo radiatore...io ti indirizzerei ad occhi chiusi verso un secondo radiatore.

a consumi non devi preoccuparti,arriverai a velocità già abbastanza pericolose in città (70-80 all'ora) aprendo pochissimo gas.

p.s.: se vuoi tenere bene in salute ed in prestazioni un TPR ti direi di cambiare fascia ogni 3000-3500km e di cambiare pistone,dopo un'ovvia lucidata,dopo tre cambi fascia.

__Ale94__
CINQUANTINO

Messaggio da __Ale94__ » 21/06/2010, 14:43

grazie mille per le risposte :wink:
Per quanto riguarda il secondo radiatore sinceramente cercavo di evitarlo, sia perchè non ho idea se sia una cosa fattibile in termini di montaggio, sia perchè questo farebbe lievitare il prezzo e dalle mie parti dubito che riesca a trovarne uno usato. Diciamo che su questo argomento non ho mai voluto informarmi più di tanto, ma da ora rivaluterò la scelta :wink:
C'è anche però da dire che fortunatamente non abito in città e che la moto la userei per i motivi già detti sopra, non facendo comunque viaggi più prolungati di 30-40 min., quindi credevo che il problema del raffredamento si potesse sorvolare :wink: ...o dite che comunque anche per questo uso è proprio necessario?
Per quanto riguardo la scelta del g.t., ero ricaduto sul tpr soprattutto per via del prezzo simile al viola, però non credo che effettuerò le varie lavorazioni, ma credo che comunque la spinta in più rispetto al viola si sentirà...anche se forse non renderà al 100%...
Cercherò anche di sentire l'idea degli amici con i quali prepareri la moto :wink:
La scelta del carburatore era caduta sul vhst 26 proprio perchè non avevo intenzione di effettuare le lavorazioni. Dici che senza di queste sia inaddatto?Cioè, con il tpr originale sarebbe meglio un vhst 26 o un vhst 28? (si lo so, sono fissato con questa marca/sigla :lol: ..il punto è che alcuni ne parlano bene, e vista la "modesta" preparazione che vorrei effettuare non saprei se vale la pena andare di pwk)
Grazie di nuovo per le risposte e scusate per il disturbo :wink:

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 21/06/2010, 14:53

__Ale94__ ha scritto:grazie mille per le risposte :wink:
Per quanto riguarda il secondo radiatore sinceramente cercavo di evitarlo, sia perchè non ho idea se sia una cosa fattibile in termini di montaggio, sia perchè questo farebbe lievitare il prezzo e dalle mie parti dubito che riesca a trovarne uno usato. Diciamo che su questo argomento non ho mai voluto informarmi più di tanto, ma da ora rivaluterò la scelta :wink:
C'è anche però da dire che fortunatamente non abito in città e che la moto la userei per i motivi già detti sopra, non facendo comunque viaggi più prolungati di 30-40 min., quindi credevo che il problema del raffredamento si potesse sorvolare :wink: ...o dite che comunque anche per questo uso è proprio necessario?
Per quanto riguardo la scelta del g.t., ero ricaduto sul tpr soprattutto per via del prezzo simile al viola, però non credo che effettuerò le varie lavorazioni, ma credo che comunque la spinta in più rispetto al viola si sentirà...anche se forse non renderà al 100%...
Cercherò anche di sentire l'idea degli amici con i quali prepareri la moto :wink:
La scelta del carburatore era caduta sul vhst 26 proprio perchè non avevo intenzione di effettuare le lavorazioni. Dici che senza di queste sia inaddatto?Cioè, con il tpr originale sarebbe meglio un vhst 26 o un vhst 28? (si lo so, sono fissato con questa marca/sigla :lol: ..il punto è che alcuni ne parlano bene, e vista la "modesta" preparazione che vorrei effettuare non saprei se vale la pena andare di pwk)
Il secondo radiatorenè necessario, e poi non credo ci sia molto da adattare se prendi il secondo radiatore della fantic. Il carbu va bene e come un bel 26 con dei carter non lavorati, pensa che c'è chi monta un 19 sul tpr.

gasandreagas
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da gasandreagas » 21/06/2010, 15:05

Primian ha scritto:
__Ale94__ ha scritto:grazie mille per le risposte :wink:
Il secondo radiatorenè necessario, e poi non credo ci sia molto da adattare se prendi il secondo radiatore della fantic. Il carbu va bene e come un bel 26 con dei carter non lavorati, pensa che c'è chi monta un 19 sul tpr.
io nel mio fantic ho messo il radiatore sx di un hm cre six..sensa adattare niente..

__Ale94__
CINQUANTINO

Messaggio da __Ale94__ » 22/06/2010, 22:24

Il radiatore originale della Fantic non credo di prenderlo perchè costerà un patrimonio :lol: ...piuttosto vedo se riesco a trovarne uno usato, altrimenti mi arrangerò con qualche dissipatore :wink:

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 22/06/2010, 22:33

__Ale94__ ha scritto:Il radiatore originale della Fantic non credo di prenderlo perchè costerà un patrimonio :lol: ...piuttosto vedo se riesco a trovarne uno usato, altrimenti mi arrangerò con qualche dissipatore :wink:
Bravo hai capito da te, costa sui 110€ iva esclusa, stando a come mi ha detto daregas. I dissipatori devono ricevere un minimo di aria, altrimenti non raffreddano granchè. Cercane uno usato se riesci anche se sono difficili da trovare

gasandreagas
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da gasandreagas » 23/06/2010, 8:29

__Ale94__ ha scritto:Il radiatore originale della Fantic non credo di prenderlo perchè costerà un patrimonio :lol: ...piuttosto vedo se riesco a trovarne uno usato, altrimenti mi arrangerò con qualche dissipatore :wink:
il radiatore costa circa 111€ iva esclusa, con iva viene sui 140€, te lo posso dire con certezza avendo mandato una mail alla fantic :wink: cercane uno usato come ho fatto io che con massimo 50€ te la cavi :wink:

__Ale94__
CINQUANTINO

Messaggio da __Ale94__ » 23/06/2010, 13:48

si infatti, vedo se riesco a trovarne uno usato :wink:
Comunque ho notato che il vhst 26 ed il vhst 28 hanno lo stesso prezzo...volevo chiedervi se per il tpr senza lavorazioni il 28 sarebbe troppo "spinto", oppure se è meglio il 26 dato che non è un elaborazione al "limite"... :wink:
Ho sentito alcuni affermare che con un carburatore più grande in certi casi si consuma di meno (non a giri elevati ovviamente, quando si va piano :wink: ) ottenendo anche un aumento di prestazioni, ma questi discorsi erano riferiti ad un passaggio di carburatore da 21 a 26, non so se questo possa essere valido anche passando dal 26 al 28 :-k

Matteo's
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Matteo's » 23/06/2010, 15:40

ciao, sapete dirmi il prezzo dell'espansione del competizione diam.30?? grazie!!

ex Fantic SuperSei Motard & now Husqvarna Sm125s
[url=http://img31.imageshack.us/i/03102008177.jpg/][img]http://img31.imageshack.us/img31/4417/03102008177.th.jpg[/img][/url]
[img]http://www.fhqhosting.com/ui/husk%20sm.png[/img]

gasandreagas
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da gasandreagas » 23/06/2010, 16:40

Matteo's ha scritto:ciao, sapete dirmi il prezzo dell'espansione del competizione diam.30?? grazie!!
io celò èd è 28 mm
ps: la vendo

Matteo's
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Matteo's » 23/06/2010, 20:52

non è per me ma per un amico..quando avevo il fantic 3 anni fa l'avevo comprata anche io ma non mi ricordo più quanto l'ho pagata..sai dirmi il prezzo nuova?

ex Fantic SuperSei Motard & now Husqvarna Sm125s
[url=http://img31.imageshack.us/i/03102008177.jpg/][img]http://img31.imageshack.us/img31/4417/03102008177.th.jpg[/img][/url]
[img]http://www.fhqhosting.com/ui/husk%20sm.png[/img]

gasandreagas
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da gasandreagas » 23/06/2010, 21:48

120 mi pare quella nera e 170 quella con le saldature in vista..mi pare..se mandi una mail alla big one la prendi a 65€ sped comprese...se le hannO ancora

Sghedo#51
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Sghedo#51 » 01/07/2010, 23:18

il disco anterio del fantic e 260mm e 3mm di spessore se si quanto costa solo disco??

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 01/07/2010, 23:26

Sghedo#51 ha scritto:il disco anterio del fantic e 260mm e 3mm di spessore se si quanto costa solo disco??
Quale fantic? 2009, 2008, 2010? :mrgreen: :mrgreen: Si lo spessore 3mm ma il diametro non ricordo

Sghedo#51
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Sghedo#51 » 02/07/2010, 1:46

nn ha importanza xke se nn costa una follia finirà su un altra moto..

Sghedo#51
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Sghedo#51 » 03/07/2010, 13:44

Sghedo#51 ha scritto:nn ha importanza xke se nn costa una follia finirà su un altra moto..
nessuno sa il diametro??

useless
ULTRAMOTARD

Messaggio da useless » 03/07/2010, 13:48

io lo vedo da 260...

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 03/07/2010, 19:51

useless ha scritto:io lo vedo da 260...
Se è da 260, ma basta andare sul sito fantic e lo vedi :roll:

useless
ULTRAMOTARD

Messaggio da useless » 03/07/2010, 19:57

che occhiometro preciso che ho...è un 260.

Primian
CINQUANTINO

Messaggio da Primian » 03/07/2010, 21:00

useless ha scritto:che occhiometro preciso che ho...è un 260.
:lol: :lol: :lol:

Sghedo#51
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Sghedo#51 » 03/07/2010, 21:56

Primian ha scritto:
useless ha scritto:io lo vedo da 260...
Se è da 260, ma basta andare sul sito fantic e lo vedi :roll:
sai quelle giornate in cui nn hai voglia di fare niente... :lol: :lol: :lol: :lol: nn ci avevo neanche pensato..

EDDYBETA93
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da EDDYBETA93 » 07/07/2010, 9:31

salve a tutti... vorrei delle info sui fermi di un fantic motor supersei motard del 2010 perchè devo toglierli.... che io sappia i fermi sono 3 e sono compresi di pignone piu piccolo e getto piu piccolo con la strozzatura sulla marmitta... La strozzatura sulla marmitta l'ho già tolta però mi rimane da cambiare il pignone e il getto e vorrei sapere quali vanno messi...

Rispondi