[TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da Tommy 91 » 05/08/2011, 18:04

Beh giusto, diciamo che fino a 100 dovrebbe sballare solo di 5, me ne sono accorto sia io che il mio amico con il motard sui tabelloni della velocità



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da edoRR92 » 06/08/2011, 8:53

Tommy 91 ha scritto:Beh giusto, diciamo che fino a 100 dovrebbe sballare solo di 5, me ne sono accorto sia io che il mio amico con il motard sui tabelloni della velocità
e c'è da dire che parecchie auto a quella velocità sballano anche di 10


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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da manu_93 » 06/08/2011, 14:21

Tommy 91 ha scritto:Beh giusto, diciamo che fino a 100 dovrebbe sballare solo di 5, me ne sono accorto sia io che il mio amico con il motard sui tabelloni della velocità
devo fare con un satellitare o altro :mrgreen: :mrgreen:


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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da kl50r » 06/08/2011, 19:28

ciao volevo chiederi se questa luce di scarico è booster , perchè io non so neache cosa cambia tra booster e traversino :oops:
grazie
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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da manu_93 » 06/08/2011, 21:09

kl50r ha scritto:ciao volevo chiederi se questa luce di scarico è booster , perchè io non so neache cosa cambia tra booster e traversino :oops:
grazie
sisi è booster, infatti se guardi bene dentro si vedono 2 forellini (uno a destra e l'altro a sinistra) che vengono detti appunto booster :mrgreen: :mrgreen:
lo scarico a traversino lo riconosci perchè la luce di scarico è divisa in 2, e quel pezzo verticale che funge da divisorio si chiama traversino :mrgreen: :mrgreen:


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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da kl50r » 07/08/2011, 0:26

grazie per la risposta :D



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da edoRR92 » 07/08/2011, 11:08

kl50r ha scritto:grazie per la risposta :D
e poi non capisco... ora sono da parecchio senza affrontare una discussione del genere ma parecchi (se non ricordo male anche io) affermavano la superiorità dello scarico a traversino, invece non è vero xD anche Facchinelli afferma che i booster siano una soluzione più "moderna" che comunque permette una buona dimensione alla luce e allo stesso tempo limita l'usura della fascia elastica.... poi in giro si vedono cose esagerate tipo il 2fast che ha traversino + booster (anche se molto piccoli)


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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da manu_93 » 07/08/2011, 14:34

edoRR92 ha scritto:
kl50r ha scritto:grazie per la risposta :D
e poi non capisco... ora sono da parecchio senza affrontare una discussione del genere ma parecchi (se non ricordo male anche io) affermavano la superiorità dello scarico a traversino, invece non è vero xD anche Facchinelli afferma che i booster siano una soluzione più "moderna" che comunque permette una buona dimensione alla luce e allo stesso tempo limita l'usura della fascia elastica.... poi in giro si vedono cose esagerate tipo il 2fast che ha traversino + booster (anche se molto piccoli)
anche il kx 125 (non ricordo l'anno) montava traversino e booster :lol: :lol: e poi non credo che si possa dire che uno è meglio dell'altro, da quello che so io il traversino porta ad avere un erogazione + lineare rispetto ad uno scarico con booster, la quale risulterà più brusca :mrgreen: :mrgreen:


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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da edoRR92 » 07/08/2011, 15:54

manu_93 ha scritto:
edoRR92 ha scritto:
kl50r ha scritto:grazie per la risposta :D
e poi non capisco... ora sono da parecchio senza affrontare una discussione del genere ma parecchi (se non ricordo male anche io) affermavano la superiorità dello scarico a traversino, invece non è vero xD anche Facchinelli afferma che i booster siano una soluzione più "moderna" che comunque permette una buona dimensione alla luce e allo stesso tempo limita l'usura della fascia elastica.... poi in giro si vedono cose esagerate tipo il 2fast che ha traversino + booster (anche se molto piccoli)
anche il kx 125 (non ricordo l'anno) montava traversino e booster :lol: :lol: e poi non credo che si possa dire che uno è meglio dell'altro, da quello che so io il traversino porta ad avere un erogazione + lineare rispetto ad uno scarico con booster, la quale risulterà più brusca :mrgreen: :mrgreen:
mmmmmmmmmmmmmmm boh... potrebbe anche darsi :-k


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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da manu_93 » 08/08/2011, 2:04

te lo dico per certo il fatto del kx 125 xD


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Messaggio da kl50r » 08/08/2011, 13:07

ciao volevo chiedervi perchè quando accendo la moto sento qualcosa di metallico che gratta o tocca non sò cosa può essere cuscinetti, fascie elastiche,paraoli,ecc
grazie



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da manu_93 » 08/08/2011, 14:47

kl50r ha scritto:ciao volevo chiedervi perchè quando accendo la moto sento qualcosa di metallico che gratta o tocca non sò cosa può essere cuscinetti, fascie elastiche,paraoli,ecc
grazie
ingranaggio della pedivella, lo fa anche a me :lol: :lol: lo senti appena appena e poi come acceleri un pò sparisce vero??


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Messaggio da kl50r » 08/08/2011, 14:54

no il rumore continua anche mentre vado come se fosse qualcosa che tocca



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Messaggio da manu_93 » 08/08/2011, 14:59

kl50r ha scritto:no il rumore continua anche mentre vado come se fosse qualcosa che tocca
allora è successo anche a me, avevo rimontato male la molla della pedivella e grattava quanto un accidente :lol: :lol:


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Messaggio da kl50r » 08/08/2011, 15:10

però io non lo mai smontato l'ingranaggio della pedivella bohh



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da Tommy 91 » 08/08/2011, 15:48

Il coperchio della frizione l'hai mai tolto. Perché la molla potrebbe saltare semplicemente togliendolo e muovendo qualcosa lì sotto.



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Messaggio da kl50r » 08/08/2011, 17:30

no, la frizione è quasi finita può essere quello? comunque il rumore aumenta quando accelero
grazie



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Messaggio da manu_93 » 09/08/2011, 17:07

kl50r ha scritto:no, la frizione è quasi finita può essere quello? comunque il rumore aumenta quando accelero
grazie
con la frizza non c'entra un cazzo la pedivella, sempre se il rumore proviene da lì :|


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Messaggio da motociclistanato » 09/08/2011, 22:32

Ragazzi ho un problema, ho acquistato da un mio amico il gilardoni 353 E(65 cc) che e' stato fatto alesare e portato a 71 cc, il problema e' che lui non disponendo della testa ha fatto tornire quella originale dal babbo di un suo amico vbb, il problema e' che ho uno squish irregolare cioe' nella misurazione in un punto del filo di stagno e' 0.6 mentre in un altro punto li vicino e' 0.9 faccio danni se uso la moto? e ho un gran calo di prestazioni? ovviamente avro' 1 combustione irregolare e meno compressione..



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da manu_93 » 10/08/2011, 6:30

motociclistanato ha scritto:Ragazzi ho un problema, ho acquistato da un mio amico il gilardoni 353 E(65 cc) che e' stato fatto alesare e portato a 71 cc, il problema e' che lui non disponendo della testa ha fatto tornire quella originale dal babbo di un suo amico vbb, il problema e' che ho uno squish irregolare cioe' nella misurazione in un punto del filo di stagno e' 0.6 mentre in un altro punto li vicino e' 0.9 faccio danni se uso la moto? e ho un gran calo di prestazioni? ovviamente avro' 1 combustione irregolare e meno compressione..
ciao, prima di tutto devi essere più chiaro, perchè se all'esterno è 0.6 e più internamente(verso il foro della candela)è 0.9 non c'è niente di strano, essendo l'interno della testa una cupola :wink: :wink:


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Messaggio da motociclistanato » 10/08/2011, 12:32

No scusa mi sono spiegato male, la banda di squish e' piatta mentre il pistone e' bombato quindi all' interno della banda ho uno squish di 0.6 e verso l' esterno aumenta



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da Tommy 91 » 10/08/2011, 14:29

Probabilmente perché ti ha tornito lo squish con un inclinazione insufficente. Inoltre quando il cielo è bombato anche lo squish deve esserlo se non sbaglio. Credo che per risolvere il tuo problema ti basta ritornire lo squish con un inclinazione maggiore.



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da edoRR92 » 10/08/2011, 14:40

motociclistanato ha scritto:No scusa mi sono spiegato male, la banda di squish e' piatta mentre il pistone e' bombato quindi all' interno della banda ho uno squish di 0.6 e verso l' esterno aumenta
bastava dirlo subito xD dovresti cercare di tornire seguendo l'inclinazione del pistone, in qualche modo...


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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da manu_93 » 10/08/2011, 21:04

edoRR92 ha scritto:
motociclistanato ha scritto:No scusa mi sono spiegato male, la banda di squish e' piatta mentre il pistone e' bombato quindi all' interno della banda ho uno squish di 0.6 e verso l' esterno aumenta
bastava dirlo subito xD dovresti cercare di tornire seguendo l'inclinazione del pistone, in qualche modo...
perchè capisci bene che sennò ti trovi una camera di scoppio molto irregolare :mrgreen: :mrgreen:


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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da useless » 11/08/2011, 10:09

edoRR92 ha scritto:e poi non capisco... ora sono da parecchio senza affrontare una discussione del genere ma parecchi (se non ricordo male anche io) affermavano la superiorità dello scarico a traversino, invece non è vero xD anche Facchinelli afferma che i booster siano una soluzione più "moderna" che comunque permette una buona dimensione alla luce e allo stesso tempo limita l'usura della fascia elastica.... poi in giro si vedono cose esagerate tipo il 2fast che ha traversino + booster (anche se molto piccoli)
la superiorità dello scarico a traversino è semplicemente dettata dal fatto di avere uno scarico più largo con meno lavorazioni e con uno studio più rapido.

...ed è la miglior soluzione per motori con prigionieri passanti.

p.s.: io invece non capisco perchè si continua a nominare Facchinelli,quando il suo libro è basato su traduzioni di testi ed articoli ANTICHI in inglese :lol:



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da edoRR92 » 11/08/2011, 13:22

useless ha scritto:
edoRR92 ha scritto:e poi non capisco... ora sono da parecchio senza affrontare una discussione del genere ma parecchi (se non ricordo male anche io) affermavano la superiorità dello scarico a traversino, invece non è vero xD anche Facchinelli afferma che i booster siano una soluzione più "moderna" che comunque permette una buona dimensione alla luce e allo stesso tempo limita l'usura della fascia elastica.... poi in giro si vedono cose esagerate tipo il 2fast che ha traversino + booster (anche se molto piccoli)
la superiorità dello scarico a traversino è semplicemente dettata dal fatto di avere uno scarico più largo con meno lavorazioni e con uno studio più rapido.

...ed è la miglior soluzione per motori con prigionieri passanti.

p.s.: io invece non capisco perchè si continua a nominare Facchinelli,quando il suo libro è basato su traduzioni di testi ed articoli ANTICHI in inglese :lol:
su certi fondamenti non saprei su cos'altro basarmi :lol:


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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da useless » 11/08/2011, 13:23

il grande Clarke Massimo.



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da Tommy 91 » 11/08/2011, 14:29

L'onnisapiente Clarke Massimo!!! Nostro tutore settimanale da noi bramato ogni Martedì nel bisogno di ritrovare la retta via!!!



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da kl50r » 12/08/2011, 11:03

ciao ragazzi ho una buona notizia per chi cerca i cerchi da motard o enduro:
ieri ho provato a motare sulla mia moto( ktm 50 ) i cerchi di un hm 2003 (quelli che hanno dietro il disco con tre attacchi) il cerchio dietro calza a pennello con gli spessori del hm però bisogna mettere la pinza del hm perchè il disco dietro è più grosso anche il cerchio davanti va bene solo che c'è da mettere uno spessore in più domani metto le foto(io ho messo davanti la pinza hm perche la mia aveva le pastiglie finite però penso vada bene anche la pinza orignale del rk6)domani metto le foto :mrgreen:



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Re: [TOPIC DEDICATO] KTM exc 50 & Beta old style&kawa kl

Messaggio da edoRR92 » 12/08/2011, 16:27

Tommy 91 ha scritto:L'onnisapiente Clarke Massimo!!! Nostro tutore settimanale da noi bramato ogni Martedì nel bisogno di ritrovare la retta via!!!
hahahahhaah ascoltate che libro bisognerbbe prendere di Clarke? mi riferisco all'elaborazione del 2 tempi
EDIT: questo per caso? http://www.libreriauniversitaria.it/mot ... 8879112970


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