honda varadero 125

Tutte le altre moto o argomenti riguardanti il sito. Stradali, abbigliamento, problemi server, come mettere le foto...

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
burbero

honda varadero 125

Messaggio da burbero » 09/11/2014, 13:08

Salve a tutti, premetto che non ho 16 ma quasi il doppio e vorrei prendere la mia prima moto,vengo dagli scooter adesso ho un sh 125, ma vorrei passare alle marce.
Siccome non ho la patente A,avevo pensato a un Varadero 125 che tra l altro mi piace un sacco.
Vi volevo chiedere un po che prestazioni ha?
Non mi aspetto chissà cosa ma volevo sapere se può fare al caso mio.
Prevalentemente la userei al posto Dell sh per andare a lavoro (io sto in collina e lavoro a8 km da casa) poi un po per la città (il sabato se faccio un giro in centro a Firenze) e poi mi piacerebbe usarla con la moglie per qualche gita domenicale;quest ultimo aspetto é quello che volevo chiarire:
Può essere adatta a quaslche scampagnata (max 3/400 km) o mi ritrovo ai livelli Dell sh? Io non cerco tanto la velocità quanto comodità e un minimo di ripresa in più Dell sh(che con le marcie penso di avere o sbaglio?) che mi porta ovunque ma soffre nei sorpassi e nelle salitelle. Come detto in precedenza non mi aspetto chissà che,ma credete che possa soddisfare le mie poche esigenze e essere più prestante Dell sh ,anche in 2?
Ovviamente questa vuol essere una moto di passaggio per capire se mi piace davvero viaggiare in moto e imparare a farlo e poi magari prendere patente e cilindrata adeguata(adoro il transalp) ma per ora mi accontento,voi che dite,fo una cazzata?
Se avete anche altri enduro 125 da consigliare.

giammin
MILLE

Re: honda varadero 125

Messaggio da giammin » 09/11/2014, 23:08

Secondo me 125cc sono pochini per quello che vuoi fare.

Prendi subito il transalp

Se vai di 125 poi dopo poco ti troverai a volere + potenza ...

burbero

Messaggio da burbero » 12/11/2014, 9:15

C ho pensato e prenderò l a3 ma il transalp sarà troppo per iniziare? O é una moto tranquilla? Io non ho mai guidato a marce e neanche cose superiori al 125

giammin
MILLE

Messaggio da giammin » 12/11/2014, 10:46

bah dipende da quanto sei pratico.. guidare una moto non è guidare uno scooter o un motorino e ci vuole un pò di attenzione

io ho iniziato con la ktm 950sm e la tdm 850... che mi hanno prestato degli amici e con quelle ho imparato a guidare e ho preso la a3

il transalp non è troppo potente e neanche troppo pesante...

al massimo fai un pò di scuolaguida

non hai nessun amico con la moto?

ftdavid
CINQUECENTO

Messaggio da ftdavid » 14/11/2014, 18:24

Io quando ho portato a casa il 640 ktm che era tutto originale mi sembrava super fermo... (ma è da quando avevo 15 anni che uso cross 2t 125 e 250...) ti consiglio di farti la patente e prenderti una moto che sia una moto...almeno un drz 400, che non è un mostro di potenza ma è accettabile oppure um beta m4.... il 125 in 2 in salita.... :? un ciclista allenato ti supera... :lol:

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

Rispondi