consigli acquisto honda CRF 450 primo motard

(international section) per condividere la nostra passione con amici di tutto il mondo.

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
girino

consigli acquisto honda CRF 450 primo motard

Messaggio da girino » 25/04/2015, 17:12

Salve.
siccome mi sto avvicinando ora nel mondo del motard volevo alcuni consigli da voi esperti/pionieri.
Oggi sono andato a vedere un CRF 450 che mi dicono sia del 2005 (come faccio ad essere sicuro? )
a timer sta scritto 33 ore (mi devo fidare) ogni tanto dovrei fare manutenzione ( che genere ) e quando mettere mano al motore? (cosa?)
La moto mi viene a fare 2000euro con doppio scarico, gas rapido, pinza monoblocco brembo e mono WP, disco a margherita. unica pecca dice che manca l'antisaltellamento cosa che per un principiante(sui motard) per ora non è importante... :roll:
Vero? il prezzo è buono senza antisaltellamento? a quanto ammonta il danno quando mi servirà?
chiedo scusa per le troppe domande e spero mi vogliate bene lo stesso [-o<
vi allego una foto della moto.
TNX

https://www.dropbox.com/s/ykn5btpwpvg0n ... 09-01.jpeg

kraklo

Re: consigli acquisto honda CRF 450 primo motard

Messaggio da kraklo » 06/06/2018, 19:47

dipende dal utilizzo che ne devi fare, per uso solo stradale te la sconsigli vivamente a meno che non disponi di una patrimonio( per intenderci farai praticamente un mutuo dal benzinaio e ogni tot ore di utlizzo dovrai cambiare l'olio).
Nonostante tu la usi in strada resta un cross targato quindi richiede molta manutenzione(a ore anche se alcuni la fanno a km e comunque la moto gira bene).
ogni 100 ore va rifatta una parte del motore( 100 ore sono piu o meno tradotte in 8/9k km).
Comunque la manutenzione dipende sopratutto da come la usi.
Rigurado la frizione non me ne intendo molto quindi lascio spazio agli altri :).
Buona fortuna.

Rispondi