--- TOPIC DEDICATO --- YAMAHA DT

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Re: --- TOPIC DEDICATO --- YAMAHA DT

Messaggio da federico1990 » 13/04/2011, 22:41

ragazzi qualcuno di voi ha imbottito la sella per renderla dritta come i tm ktm ecc ecc?



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Re: --- TOPIC DEDICATO --- YAMAHA DT

Messaggio da guanda89 » 14/04/2011, 9:40

ciao ragazzi!!! qualcuno di voi sa la differenza tra un vhsb e un tm? perchè vorrei montare un mikuni TM30-8006 VALVOLA PIATTA RACING. cosi ottengo buone prestazione salvando i consumi.

domanda per chi possiede il mikuni 32: quanti km/l fate in media?


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Messaggio da Hpeg » 14/04/2011, 10:21

il tm ha tutto il corpo piu corto e l'interasse tra entrata aria e imbocco collettore molto piu corto, questp privilegia la ripresa e i bassi regimi... e consuma un pò meno del dell'orto!

nessuno di noi ha il 32 minkuni che io sappia, noi abbiamo il 28


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Messaggio da guanda89 » 14/04/2011, 15:14

ottimo! proprio quello che volevo sentire! mmm in teoria dovrei fare 15 km/l. si si di serie il 28.. ma nelle pagine precedenti leggevo di raga che han su il 32 o addirittura il 34! ok per le prestazioni ma non mi va di passar la vita dal benzinaio!
gia che ci sei sai dirmi se in commercio esistono pacchi lamellari compatibili alla nostra dt? perchè so che come collettori abbiam già una buona scelta (wr 200 tzr 125 mito..) ma son disinformato in quanto valvole lamellari!!


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Messaggio da Hpeg » 14/04/2011, 17:51

pacchi lamellari aftermarket non ci sono apparte quello della ktm lc2 che va bene ma impossibile da trovare...
il collettore del wr200 ti sfido a trovarlo in condizioni decenti!, quello della mito scordatelo perchè non va bene neanche a pagarlo, è completamente diverso!

io ho montato tempo fa il 32 dell'orto valvola piatta sul dt e nn consumava piu di tanto A PATTO di non tenere sempre tt il gas aperto.. 15 al litro alcuni del topic nn li fanno nemmeno col 28.


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Messaggio da guanda89 » 14/04/2011, 20:04

e immaginavo.. ho cercato appunto lcd2 ma è considerata oramai antica e rarissima! opto per il 30 appunto per il problema del collettore!! e non mi va di rischiare e spendere 80 euro per un modello che poi non combacia.. non ho chiesto le misure ma ad occhio e croce non mi pare tutto un altro pianeta http://www.subito.it/accessori-moto/col ... 948173.htm
a sto punto monterei solo le lamelle in carbonio che sempre letto sul topic esistono! misura 47x49mm

PS: ma sei di oleggio?? io di suno!!


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Messaggio da Hpeg » 15/04/2011, 1:07

sisi.... ma vaaaaaaaa??? :shock: :shock: maddai nn ci credo!!! :D bellaaaaaaaaaaaaaaaaa, allora dobbiamo beccarci in sti giorni!!! 8) 8)

cmq occhio che il 30 sarà sicuramente piu largo del nostro... le lamelle lo sò che ci sono, sono io che le procuravo x gli utenti! :mrgreen: :mrgreen: ahahah
il collettore e pacco cagiva sono piu larghi del nostro, fidati, avevo la mito 7speed tempo fa!


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Messaggio da guanda89 » 15/04/2011, 14:29

e dai appena fa bel tempo!!! stamattina son passato in vm per comprar le pastiglie dei freni e tra una cosa e l'altra.. gli ho chiesto a proposito del collettore del wr 200.. e... IL COLLETTORE è ANCORA IN VENDITA!! problema risolto... 61 euro arriva giovedì nuovo nuovo! modello del '95 SENZA foro per collegarci il polmone di recupero, peccato! ma ora ci monto un bel 32 e via!! be se mi procuri le lamelle sono a posto! in carbonio vero? perfect.. avrà 17.000 km ma ora tornerà ad essere gggiovane! eheh
sperando che sett prox arrivi... cambio il vecchio pancione arrow con un piccolo e grintoso scarov da competizione!


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Messaggio da saro85 » 16/04/2011, 20:05

:D :D :D eheheheheehehe :lol: :lol: :lol:
Ragazzi quanto tempo..... ho una notiziona!!!!!
il deficente che a comprato il mio motore del wr 200 si è schiantato.....
fortuna che nn si è fatto niente apparte lo spavento.... :shock:
:twisted: suo padre mi a riportanto in dietro il motore mi ha insultato come un cane perche viaggia troppo... :twisted:
a qualcuno gli interessa???


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Messaggio da fenix 93 » 16/04/2011, 21:12

voglio eliminare definitivamente il miscelatore cosa devo togliere ?? devo tappare qualcosa ?? devo regolare qualcosa??......o la mente che vaga nel vuoto



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Messaggio da TommyCross » 16/04/2011, 21:17

saro mi fai spisciare ! :lol: :lol: :lol:


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Messaggio da saro85 » 16/04/2011, 21:20

TommyCross ha scritto:saro mi fai spisciare ! :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: mmmiiiinkkkkia tommy :shock: :shock:
quanto tempo!!!! come va? hai visto che culo e il bello che nn ha voluto in dietro i soldi!!!!
eheheheheeh :lol: :lol: :lol:


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Messaggio da saro85 » 16/04/2011, 21:28

fenix 93 ha scritto:voglio eliminare definitivamente il miscelatore cosa devo togliere ?? devo tappare qualcosa ?? devo regolare qualcosa??......o la mente che vaga nel vuoto
devi semplicemente smontare il carterino della pompa smontarla e toppare il buco con cualcosa che lo rende ermetico e chiudere tutto... smonti il tubo e il sebatoio ed il gioco è fatto.....
ricordati prima di farlo svuota completamente il serbatoio e procurati un paio di litri di miscela al 2% se no nn arrivi al benzinaio.... :wink:


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Messaggio da TommyCross » 16/04/2011, 21:31

saro devi assolutamente venire sul gruppo dei dtisti ultamotardisti su face !


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Messaggio da saro85 » 16/04/2011, 21:44

TommyCross ha scritto:saro devi assolutamente venire sul gruppo dei dtisti ultamotardisti su face !
eheheheh..... :lol: :lol:
ci vengo volentieri....
mi mandi un invito.... Saro Tex


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Messaggio da saro85 » 16/04/2011, 21:57

TommyCross ha scritto:saro devi assolutamente venire sul gruppo dei dtisti ultamotardisti su face !
ok.... ho mandato la richesta di iscrizione....
:wink:


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Messaggio da fenix 93 » 16/04/2011, 22:06

saro85 ha scritto:
fenix 93 ha scritto:voglio eliminare definitivamente il miscelatore cosa devo togliere ?? devo tappare qualcosa ?? devo regolare qualcosa??......o la mente che vaga nel vuoto
devi semplicemente smontare il carterino della pompa smontarla e toppare il buco con cualcosa che lo rende ermetico e chiudere tutto... smonti il tubo e il sebatoio ed il gioco è fatto.....
ricordati prima di farlo svuota completamente il serbatoio e procurati un paio di litri di miscela al 2% se no nn arrivi al benzinaio.... :wink:
il carterino a destra lo smonto e poi ?? intendi quello piccolino e poi cosa dovrei smontare ??.....posso togliere anche gli igranaggi se si come?? e cosa devo smontare??



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Messaggio da saro85 » 16/04/2011, 22:56

fenix 93 ha scritto:
saro85 ha scritto:
fenix 93 ha scritto:voglio eliminare definitivamente il miscelatore cosa devo togliere ?? devo tappare qualcosa ?? devo regolare qualcosa??......o la mente che vaga nel vuoto
devi semplicemente smontare il carterino della pompa smontarla e toppare il buco con cualcosa che lo rende ermetico e chiudere tutto... smonti il tubo e il sebatoio ed il gioco è fatto.....
ricordati prima di farlo svuota completamente il serbatoio e procurati un paio di litri di miscela al 2% se no nn arrivi al benzinaio.... :wink:
il carterino a destra lo smonto e poi ?? intendi quello piccolino e poi cosa dovrei smontare ??.....posso togliere anche gli igranaggi se si come?? e cosa devo smontare??
Passiamo nel dettaglio...... :wink:

Prima cosa devi svuotare il serbatoio della benzina senò come parti dopo 200m grippi!!! :lol:
procurati un po di miscela al 2% da mettere dentro al serbatoio... quello che basta per arrivare dal benzinaio a fare il resto...
Smonti il tubo che collega il serbatoio dell'olio alla pompa facendo in modo che l'olio scoli in un contenitore...
Sviti le viti e sfili i il tappo facendo attenzione all'olio che ce dentro e all'lingranaggio...
All'interno troverai degli ingranaggi....
Smolli la vite che ce all'interno e sfili fuori la vite con tutto il resto.... Resterà il foro della vite fai in modo di renderlo ermetico....
vedi immagine del miscelatore di questo link... 8)
http://appservertest.perauto.net:86/Tav ... 25%202006/

Ti faccio notare che questa modifica nn porta a un grande miglioramento prestazionale ma è utile a rendere la carburazione della moto più fluida e precisa


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Messaggio da fenix 93 » 17/04/2011, 14:05

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> grazieeeeee ma devo quindi togliere l'olio della trasmissione e poi smontare il carter ....dal disegno del link nn riesco a capire bene cosa devo smontare ...nn vedo viti



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Messaggio da saro85 » 17/04/2011, 16:53

fenix 93 ha scritto:=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> grazieeeeee ma devo quindi togliere l'olio della trasmissione e poi smontare il carter ....dal disegno del link nn riesco a capire bene cosa devo smontare ...nn vedo viti
ehehehehehe.... :lol: :lol: :lol:
la trasmissione nn centra nulla....... devi togliere l'olio dal serbatoio che si trova a fianco del radiatore la vite da togliere la vedi una volta smontato il carterino.... non ti puoi sbagliare.... :wink:


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Messaggio da Andrea_Motard_Inside » 17/04/2011, 17:56

ciao saro!!! :D com'è?? :D



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Messaggio da saro85 » 17/04/2011, 18:29

Andrea_Motard_Inside ha scritto:ciao saro!!! :D com'è?? :D
:D :D :D ciaooooo :D :D :D
benissimo..... e te? hai tovato la moto per endurare o usi ancora la tua bimba??? =P~


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Messaggio da fenix 93 » 18/04/2011, 14:11

saro85 ha scritto:
fenix 93 ha scritto:=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> grazieeeeee ma devo quindi togliere l'olio della trasmissione e poi smontare il carter ....dal disegno del link nn riesco a capire bene cosa devo smontare ...nn vedo viti
ehehehehehe.... :lol: :lol: :lol:
la trasmissione nn centra nulla....... devi togliere l'olio dal serbatoio che si trova a fianco del radiatore la vite da togliere la vedi una volta smontato il carterino.... non ti puoi sbagliare.... :wink:
l'ho smontato il carterino e ho tolto il tubicino ma ora devo tapparlo?? quale vite in tendi c'è ne sn 2 che sn da togliere con il cacciavite e una con una chiave inglese quale devo togliere???



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Messaggio da Andrea_Motard_Inside » 18/04/2011, 14:43

saro85 ha scritto:
Andrea_Motard_Inside ha scritto:ciao saro!!! :D com'è?? :D
:D :D :D ciaooooo :D :D :D
benissimo..... e te? hai tovato la moto per endurare o usi ancora la tua bimba??? =P~
bene dai! eh no niente moto... dovrei andare su veicoli moooolto vecchi xD penso invece di farmi un paio di cerchi da enduro.. :P te invece?? com'è finita con tutta quella storia??



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Messaggio da saro85 » 18/04/2011, 18:19

Andrea_Motard_Inside ha scritto:
saro85 ha scritto:
Andrea_Motard_Inside ha scritto:ciao saro!!! :D com'è?? :D
:D :D :D ciaooooo :D :D :D
benissimo..... e te? hai tovato la moto per endurare o usi ancora la tua bimba??? =P~
bene dai! eh no niente moto... dovrei andare su veicoli moooolto vecchi xD penso invece di farmi un paio di cerchi da enduro.. :P te invece?? com'è finita con tutta quella storia??
:D :D :D la patente è ritornata :D :D :D
#-o unco problema che non avevo soldi per pagare la multa..... e me l'anno fatta pagare con 4 mesi di detenzione dentro e 2 mesi di arresti domiciliari...... #-o
comunque ora e finito tutto.... :mrgreen: a dimenticavo o 2 anni di condizionale :evil:


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Messaggio da TommyCross » 18/04/2011, 20:38

madonna sono cattivi li in svizzera !


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Messaggio da federico1990 » 18/04/2011, 21:44

saro85 ha scritto::D :D :D eheheheheehehe :lol: :lol: :lol:
Ragazzi quanto tempo..... ho una notiziona!!!!!
il deficente che a comprato il mio motore del wr 200 si è schiantato.....
fortuna che nn si è fatto niente apparte lo spavento.... :shock:
:twisted: suo padre mi a riportanto in dietro il motore mi ha insultato come un cane perche viaggia troppo... :twisted:
a qualcuno gli interessa???
quanto ne vuoi del blocco?
scrivimi in pm e mandami qualche foto



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Messaggio da saro85 » 19/04/2011, 22:20

ciao tommy..... :D
e si diciamo che legnano bene..... ma comunque sono stati cosi pesanti perche`ora è la terza volta che mi prendono!!!! :lol:
in italia cosa ti farebbero???

ciao fede...... :D
il blocco me lo gusto ancora qualche mese prima di venderlo e una cannonata :twisted:
si alza di una quarantina di centimetri in terza a 5500 giri solo con il gas.... 8) in seconda non ti dico.... :twisted:
in prima se non hai un pò di sensibilità con la fezione ti arriva in faccia la moto..... :?
:twisted: :twisted: :twisted: insomma diciamo che con sto blocco cambia dal giorno alla notte.... :twisted: :twisted: :twisted:


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Messaggio da Hpeg » 20/04/2011, 13:26

saro aggiorna il blooooooooogggg!!!! :D


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Messaggio da federico1990 » 20/04/2011, 16:24

saro85 ha scritto:ciao tommy..... :D
e si diciamo che legnano bene..... ma comunque sono stati cosi pesanti perche`ora è la terza volta che mi prendono!!!! :lol:
in italia cosa ti farebbero???

ciao fede...... :D
il blocco me lo gusto ancora qualche mese prima di venderlo e una cannonata :twisted:
si alza di una quarantina di centimetri in terza a 5500 giri solo con il gas.... 8) in seconda non ti dico.... :twisted:
in prima se non hai un pò di sensibilità con la fezione ti arriva in faccia la moto..... :?
:twisted: :twisted: :twisted: insomma diciamo che con sto blocco cambia dal giorno alla notte.... :twisted: :twisted: :twisted:
allora facciamo cosi:
goditelo nn lo rompere e quando ti decidi a venderlo contattami e me lo prendo io al 100%
fammi sapere



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