problema accensione ??

La sezione per i sedicenni arrembanti

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
olfo_9

problema accensione ??

Messaggio da olfo_9 » 29/01/2014, 15:56

Salve a tutti, seguivo questo sito anni fa ai tempi del 50ino ( 6 o 7 anni fa :shock: ) :D :D Non ricordo piu le vecchie password e ho rifatto l'iscrizione. dopo essere passato ad un suzuki 250 2t, crf 250 4t, o permutato con un suzuki rm 125 anno 2006 totalmente originale.
Premesso che in un anno l'ho usata 4 o 5 volte volevo venderla, pero mi sono accorto ultimamente di un preblema molto fastidioso. La moto parte bene, gira bene e sembra ben carburata.Il problema e nell'erogazione, Riprende bene ai bassi, poi salendo di giri sembra avere un calo ai medi fino all'entrata in coppia che avviene di colpo e dura pochissimo ( come entra in coppia sembra essere subito al massimo, tanto che durante un cambio marcia la moto calando di giri non riesco mai a tenerla in coppia.)
Ho provato a pulire carburatore e verificare i getti ( sono tutti originali ) verificato lo scarico che non fosse sporco ( anche la valvola di scarico ) sostituito dischi frizione in quanto strappava malissimo, ho anche smontato il pistone e a occhio sembra buono, ma il problema persiste e l'unica cosa che mi e venuta in mente e che ci sia un problema sull'accensione ( cosa che aime non so come controllare ). Cosa ne dite ? oppure provare prima a sostituire il pistone o solo le fasce ?

Cloud Strife
MILLE

Re: problema accensione ??

Messaggio da Cloud Strife » 06/05/2014, 11:01

il post è vecchio, ma rispondo comunque, controlla che la valvola di scarico si apra correttamente, che non sia incrostata o simili... Penso che se fosse un problema elettrico dovrebbe darti problemi anche ai bassi regimi dove mi sembra di capire che funzioni come si deve...

...I sogni degli uomini, non svaniscono mai...

Ultra Semper Fidelis

Rispondi