--- TOPIC DEDICATO --- HONDA CR

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Messaggio da r91 » 24/06/2011, 11:50

dico una boiata ... può essere che si sia fulminata la lampadina? controlla anche i fili degli avvolgimenti sul volano che spesso si staccano.



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Messaggio da Cecee » 24/06/2011, 13:14

Le lampadine vanno perchè collegando la mascherina ad un alimentatore esterno funzionano..dal volano esce un connettore a 3 fili, uno rosso e due gialli..collegando 1 rosso e 1 giallo arrivano 9 volt, mentre ad 1 terzo filo non arriva niente, non sappiamo a che serve..



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Messaggio da r91 » 24/06/2011, 19:59

vabbè quello è normale... li si hanno valori tra i 6 e i 12 volt... mi sa che si è staccato quel filo giallo... a me è successo e le luci non accendevano più... smonta il carter e vedi se si è staccato o bruciato



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Messaggio da Cecee » 24/06/2011, 20:51

Abbiamo provato a collegare quel connettore ad 1 impianto esterno, per sostituirlo al volano ma niente, sarà qualche altro problema, per lo meno abbiamo escluso il volano..! provvisoriamente ho montato una batteria esterna, vedremo che fare..c'è tipo un relè sulla sinistra fissato al telaio sotto al radiatore che in questo momento ha collegato solo due fili, è normale? potrebbe essersi bruciato quello?



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Messaggio da Chip0478 » 28/06/2011, 0:05

come finiscono gli esami mi metto sotto di impegno con compasso,cartamillimetrata,tornio,fresino,carta vetrata etc.... e trasformo il motore del mio crm in un mostro :twisted: :D obbiettivo 40 cv 8)



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Messaggio da r91 » 28/06/2011, 7:58

BUM !



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Messaggio da manu_93 » 28/06/2011, 13:10

r91 ha scritto:BUM !
la fine del motore se raggiunge quei cv?? :lol: :lol:


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Messaggio da morfeus02 » 28/06/2011, 14:10

r91 ha scritto:BUM !
come non quotare

aggiungo anche Immagine


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Messaggio da manu_93 » 28/06/2011, 14:59

ahahahahahahahahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


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Messaggio da Guidolol » 28/06/2011, 17:11

Allora la vuoi strozzare!!!1! Perché ho letto su insella che ha 42 cavalli :twisted:



:lol:


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Messaggio da manu_93 » 28/06/2011, 19:45

Guidolol ha scritto:Allora la vuoi strozzare!!!1! Perché ho letto su insella che ha 42 cavalli :twisted:



:lol:
certo certo, così come il cr 250 aveva 61cv :lol: :lol:


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Messaggio da Chip0478 » 28/06/2011, 22:09

u.u dai non sapete cogliere l'ironia 8) guardate che va a finire che ci piazzo sotto il tm del mio kart :lol:
comunque a parte le cazzate secondo me se me lo studio con calma e con impegno 38 cv all' albero li potrei raggiungere..... come mai pensate che sia impossibile?



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Messaggio da Guidolol » 28/06/2011, 22:13

Da quanti cv partirebbe la tua moto?
(non un random cr provato da qualcuno qualche tempo fa.)


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Messaggio da Chip0478 » 28/06/2011, 22:18

Guidolol ha scritto:Da quanti cv partirebbe la tua moto?
(non un random cr provato da qualcuno qualche tempo fa.)
bhe è un normalissimo cr 2007 con dep,v-force3 e candela all' iridio (solo quest' ultima vale + 30cv XD)
quindi penso di partire dal solito trenta e qualcosinaina, in teoria dovrei farlo bancare per averne la certezza



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Messaggio da jacopo90 » 29/06/2011, 0:31

Chip0478 ha scritto:
Guidolol ha scritto:Da quanti cv partirebbe la tua moto?
(non un random cr provato da qualcuno qualche tempo fa.)
bhe è un normalissimo cr 2007 con dep,v-force3 e candela all' iridio (solo quest' ultima vale + 30cv XD)
quindi penso di partire dal solito trenta e qualcosinaina, in teoria dovrei farlo bancare per averne la certezza
va come il mio husqvarna è una merda di cr :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



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Messaggio da Chip0478 » 29/06/2011, 12:50

jacopo90 ha scritto:
Chip0478 ha scritto:
Guidolol ha scritto:Da quanti cv partirebbe la tua moto?
(non un random cr provato da qualcuno qualche tempo fa.)
bhe è un normalissimo cr 2007 con dep,v-force3 e candela all' iridio (solo quest' ultima vale + 30cv XD)
quindi penso di partire dal solito trenta e qualcosinaina, in teoria dovrei farlo bancare per averne la certezza
va come il mio husqvarna è una merda di cr :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
te hai cambiato metà dei pezzi di sto mondo su quel catorcio a 6 marce :lol: :lol: :lol:



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Messaggio da andre94 » 04/07/2011, 11:55

qualcuno mi spiega come si mette la molla della pedivella nella sede del carter esterno ?
non ditemi assolutamente a mano che aggredisco fisicamente e verbalmente il primo che lo dice :lol: :lol: è due giorni che cerco di metterlo su... ho provato anche con un filo di ferro, a tirare la molla fino alla sede, ma poi non riesco a farla stare dentro



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Messaggio da --husqvalex-- » 11/07/2011, 14:37

ragazzi qualcuno vende un kit motard per honda ?


la distanza piu breve fra 2 punti è una linea retta.. la più bella una curva..

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Messaggio da Cecee » 12/07/2011, 19:15

Ragazzi, ho deciso che è ora di fare il banco al mio cr attualmente motard..la moto è del 2006, credo proprio che almeno 15'000 km li abbia, il pistone da quanto mi ha detto il concessionario è stato cambiato 1 anno fa, prima che la prendessi, ed è durato fino ad ora(non ho ancora grippato, ma..prevenire è meglio che curare), perciò ho deciso di rifargli tutto il motore, non vorrei che ad agosto quando riprendo il cross(dopo 2 uscite a maggio) inchiodi tutto se cambiassi solo il pistone..Quindi mi sorge un dubbio: che albero prendo? prox, vertex, wiseco, honda? So che quello honda è il milgiore in assoluto, ma da quello che so costa molto! cosa mi suggerite? I prezzi quali sono? dove posso trovarli? Del prox non me ne hanno parlato bene, mentre vertex e wiseco quanto potrebbero durare?



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Messaggio da Sthea » 12/07/2011, 21:46

Cecee ha scritto:Ragazzi, ho deciso che è ora di fare il banco al mio cr attualmente motard..la moto è del 2006, credo proprio che almeno 15'000 km li abbia, il pistone da quanto mi ha detto il concessionario è stato cambiato 1 anno fa, prima che la prendessi, ed è durato fino ad ora(non ho ancora grippato, ma..prevenire è meglio che curare), perciò ho deciso di rifargli tutto il motore, non vorrei che ad agosto quando riprendo il cross(dopo 2 uscite a maggio) inchiodi tutto se cambiassi solo il pistone..Quindi mi sorge un dubbio: che albero prendo? prox, vertex, wiseco, honda? So che quello honda è il milgiore in assoluto, ma da quello che so costa molto! cosa mi suggerite? I prezzi quali sono? dove posso trovarli? Del prox non me ne hanno parlato bene, mentre vertex e wiseco quanto potrebbero durare?
prox come wiseco sono identici agli originali honda in quanto costruiti sulle stesse specifiche :wink:
i pistoni,albero ecc da dovre credi che li prenda e l'albero l'honda di certo non si mette a farli lei :wink:


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Messaggio da Cecee » 12/07/2011, 22:02

Si ma ci sarà 1 motivo per cui alberi prox/wiseco costano 200 euro mentre quelli honda 600..ho sentito varie persone che mi han detto che gli alberi aftermarket durano molto meno e sono meno affidabili..



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Messaggio da Sthea » 12/07/2011, 22:18

Cecee ha scritto:Si ma ci sarà 1 motivo per cui alberi prox/wiseco costano 200 euro mentre quelli honda 600..ho sentito varie persone che mi han detto che gli alberi aftermarket durano molto meno e sono meno affidabili..
solo perchè è un ricambio ti faccio un esempio su una rivista hanno provato a comprare una moto pezzo per pezzo dal catalogo ricambi il presso finale era tipo 23mila € rispetto agli 8mila che ti cosa dal conce :wink:
poi ho uno con i propri soldi fà quello che vuole se poi non ti fidi della prox o wiseco vai di vertex che sicuramente costa meno dell'ricambio honda :wink:


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Messaggio da Cecee » 12/07/2011, 22:37

Su questo son d'accordo con te, è vero che i pezzi originali costano molto, basta vedere una guarnizione di gomma per il carburatore 15 euro..Però da quello che mi han detto quegli alberi aftermarket sono molto meno affidabili..quindi non saprei che fare :roll:



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Messaggio da Sthea » 12/07/2011, 22:50

Cecee ha scritto:Su questo son d'accordo con te, è vero che i pezzi originali costano molto, basta vedere una guarnizione di gomma per il carburatore 15 euro..Però da quello che mi han detto quegli alberi aftermarket sono molto meno affidabili..quindi non saprei che fare :roll:
per essere incerto allora vai di ricambio honda :wink:


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Messaggio da Cecee » 12/07/2011, 23:00

Se non fosse per il prezzo esorbitante, non avrei nessuna esitazione..altrimenti non sarei qui a chiedere consigli..haha il prezzo preciso non lo so ancora, però mi pare sia tra i 500 e i 600 euro..



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Messaggio da Cloud Strife » 13/07/2011, 8:38

...Non è detto che il ricambio originale honda sia meglio di quelli aftermarket... ...Ragiona, cosa è importante in un albero? Sono importanti i materiali con cui è stato realizzato, le geometrie, le tolleranze dimensionali... ...Prova a controllare perchè se i materiali sono gli stessi, geometrie e tolleranze lo devono essere per forza se no non riesci a montarlo... ...Potrebbe addirittura essere fatto meglio quello aftermarket che quello honda...

...Ti dico così perchè quando avevo il 125 (ktm), ho fatto un cambio pistone, il pistone che monta si serie ktm è un vertex (sul quale è marchiato ktm vertex)... ...Quindi dovevo scegliere, o ne compravo uno nuovo originale o un vertex e c'erano 40 € di differenza... ...Alla fine ho comprato il vertex e confrontandolo con quello originale era esattamente identico...


...I sogni degli uomini, non svaniscono mai...

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Messaggio da Cecee » 13/07/2011, 16:23

Aprendo il blocco motore mi sono accorto che era già stata sostituita la biella originale con una prox, quindi mi sa che prenderò da crosshop la biella prox e farò imbiellare l'albero originale..Quanto costa l'imbiellaggio+bilanciatura? E che pistone mi consigliate? Pensavo di mettere il vertex pro race



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Messaggio da Cecee » 13/07/2011, 17:20

Ah 1 altra cosa, cosa potrei toccare nel cilindro e nei carter per tirar fuori qualcosina?



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Messaggio da r91 » 13/07/2011, 18:44

spendi molto meno a comprare un albero nuovo almeno sai che è equilibrato e imbiellato in modo corretto... , dal cilindro puoi tirare tanto fuori l, dai carter non tanto... sn già molto ben fatti così come sono... tireresti fuori 0,0001 cv o peggio li rovineresti...



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Re: --- TOPIC DEDICATO --- HONDA CR

Messaggio da Cecee » 13/07/2011, 19:54

E cosa posso andare a toccare nel cilindro per aumentare le prestazioni?



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