Metallica

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
francescosem
ULTRABIKE

Metallica

Messaggio da francescosem » 04/09/2009, 3:18

Visto il fiorire di topic riguardo ai vari gruppi musicali, vorrei aprire anche questo per parlare riguardo alle canzoni o semplicemente del mio gruppo preferito :D ovvero i mitici Metallica
devo dire che, dopo essermi finalmente fatto reperire tutta la discografia, e dopo essermi ascoltato i fatidici album St. Anger e Death Magnetic, che non sono cosi' scandalosi come venivano/vengno reputati
anzi, anche qualche track dentro che spacca veramente culi
voi che ne pensate?

cmq per quanto riguarda album preferiti, io sono su ...And justice for all, secondo me assieme a Master of puppets e Metallica uno degli album piu stupendi di tutti, da One a to live is to die, passando per harvester e piu o meno tutte :D

inolter adesso sto imparando Nothing else matters alla chitarra e il cio' mi gasa ancora di piu :lol:
allora, c'e' qualche altro grande fan dei Metallica qua dentro??

TM smr
http://yfrog.com/jv37362145879530264010161j

driftgoak
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da driftgoak » 05/09/2009, 21:29

Mi piacciono i suoni potenti e grezzi di Kill'em all. Dopo il primo album la vena thrash del gruppo è andata affievolendosi e con lei anche la mia passione per i Metallica :lol:

alfgav
MINIMOTO

Messaggio da alfgav » 22/10/2009, 20:32

guarda x me i metallica sono la valvola di sfogo ....quando voglio riordinare le idee.. NOTHING ELSE MATTER ...
mentre in officina... ac\dc thunderstruck..
chiaro no ??

alfgav

beta92
MILLE

Re: Metallica

Messaggio da beta92 » 07/01/2010, 22:21

fan dei metallica? chi mi ha chiamato?! :twisted:

per me i metallica sono esistiti fino al black album (compreso). dopo sono diventati un'altra band. e non sto qua come fanno molti a dare stupidamente del poser e delle checche a tutti quanti... se i pezzi di st anger, load e reload li avessero sfornati non so... i nickelback, non avrei avuto nulla in contrario. i METALLICA però non hanno potuto farmi questo. ed è proprio a causa di tanti fans perplessi come me che l'ultimo disco NON fa schifo... almeno hanno dimostrato di non essersi dimenticati come si fa musica alla loro maniera... (sebbene tra death magnetic e i vecchi capolavori passi comunque un'abisso)
altro che frantiktiktiktiktitktiktitiktititktitktitktak :roll:
@ francesco:
nothing else matters è stata la prima loro canzone che ho coverizzato (chitarra elettrica pure io, e un'explorer guarda caso :D ). stupenda, forse la ballata metal più apprezzata anche dal grande pubblico insieme a fear of the dark dei maiden... ho da poco finito di studiare l'intramontabile seek and destroy (kill em all), assolo a parte non è difficile e dà tante soddisfazioni, col suono grezzo tipico di quell'album :wink:
buon rock a tutti :wink:

Siamo tutti sulla stessa barca, fuori i remi...

Se sei interessato all'Elefantentreffen 2011, scrivi qui!
http://www.ultramotard.com/bb3/elefantentreffen-2011-chi-c-e-t114250.html

teob
MILLE

Messaggio da teob » 17/01/2010, 15:07

beta d accordissimo con te, peccato si siano un po troppo commercializzati,ma purtroppo succede a molti.

poi le canzoni lente di gruppi come questi sono sempre capolavori.... :D :D dei primi 3 album ho ancora le cassette originali comprate 20 anni fa ormai

beta92
MILLE

Messaggio da beta92 » 17/01/2010, 19:48

il fatto che siano commercializzati (e l'hanno fatto molto presto) non mi dà fastidio in sè, nel senso che se un disco spacca i culi e vende non ci trovo nulla di male... i grandi gruppi del panorama hard rock - heavy metal per esempio sono ultracommercializzati, ma non hanno MAI composto canzoni al solo scopo di vendere, quella è stata una conseguenza ad un modo di comporre musica che era fine a se stessa.
se parliamo di st anger, è stata una mossa rischiosa e anticommerciale, non si può dire che quelli siano pezzi orecchiabili come per esempio quelli di load e reload che - concedetemelo - non trovo per filosofia molto diversi dalla musica pop attuale. ergo sedersi a tavolino, chiedersi che musica vuole ascoltare la gente, e darglielo. così poi le ragazzine si sentono delle dure... :roll:

ti ringrazio per il link al sito, molto carino, e poi come canzone esce subito pussy dei rammstein, il che gli fa guadagnare almeno altri 10 punti :lol:

teob
MILLE

Messaggio da teob » 17/01/2010, 23:08

spetta spetta.....quando un gruppo o un cantante e' legato ad un contratto discografico spesso e volentieri si piega alle volonta di mercato impostagli dalla casa discografica stessa. perche' quelle vogliono una sola cosa vendere e guadagnare. se il gruppo rimane troppo di nicchia non vendera' mai.....non dico che sia il caso dei metallica ma oggi la musica non e' comandata dai talenti da chi sa fare la musica ma di chi la sa comandare e vendere.

infatti in radio in tv sui giornali passano solo bei cantanti che spesso hanno poco da dire.........

....io mi sono fermato come musica hard o heavy a qualche anno fa, sono un po ignorante nel panorama moderno, ma non trovo piu' nessuno che mi da emozioni......

Luca Tosi
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da Luca Tosi » 18/01/2010, 13:24

Le case discografiche non sono le "mogli" dei gruppi musicali, quindi, volendo, si può sempre cambiare... Il fatto è che la casa può dire "Se firmi qui ti garantisco che venderai milioni di copie", e magari sul foglio c'è scritto di sfornare un album ogni 6 mesi e che il rilascio e scelta dei pezzi è a discrezione della casa discografica...
beta92 ha scritto: ti ringrazio per il link al sito, molto carino, e poi come canzone esce subito pussy dei rammstein, il che gli fa guadagnare almeno altri 10 punti :lol:
Per questo, me ne assumo la responsabilità... :lol:

[url=http://www.motardmulisha.com][img]http://www.motardmulisha.com/banner_x_firma_motardmulisha.gif[/img][/url]

beta92
MILLE

Messaggio da beta92 » 18/01/2010, 19:08

no, è il contrario, le case discografiche SONO le moglie dei gruppi musicali, per questo si possono cambiare quando si vuole :lol:

scherzi a parte, mi rifiuto di credere che una casa discografica possa avere tutta questa influenza su un gruppo, i metallica non hanno sicuramente cambiato genere a causa della casa discografica, ma perchè sono cambiati loro stessi, forse accecati da fama e denaro. se fossero rimasti quelli di un tempo, l'avrebbero mandata a quel paese una casa discografica che avesse avuto qualcosa da ridire sulle vendite, e non ci avrebbero messo molto a trovarne un'altra (anzi, l'avrebbero trovata già lì pronta a lustrare loro le scarpe).
e ricordiamo che il cambiamento radicale si è registrato dopo il black album, che di copie ne ha vendute davvero tante.
il loro attaccamento ai soldi è davvero patologico, un mio amico ha assistito ad un concerto dell'ultimo tour, nel quale il buon james incitava il pubblico a comprare gadget, magliette e quant'altro, perchè è quello che farebbe un VERO fan dei metallica. quando l'ho saputo mi sono caduti davvero in basso.
di band recenti che mi piacciono davvero ci sono solo i system of a down e i red hot chili peppers, e poi tutti gli altri mi sembrano proprio mediocri... si salvano anche i rammstein, i rage against the machine e i muse, ma il livello è molto più basso...

@ luca: mi ero dimenticato di indirizzare a te l'ultima parte del messaggio, comunque spero che non li abbia scelti tutti tu i brani, c'è molto new metal, [-X :lol: :wink:
per il resto molto bello il sito, speriamo che il mondo del motard smetta di volare basso e prenda un po' di quota... anche se non sono un motardaro, spiace sempre vedere una disciplina così nobile avere così poca diffusione a livello di gare. :wink:
Ultima modifica di beta92 il 19/01/2010, 17:41, modificato 1 volta in totale.

teob
MILLE

Messaggio da teob » 18/01/2010, 23:29

m,
Luca Tosi ha scritto:Le case discografiche non sono le "mogli" dei gruppi musicali, quindi, volendo, si può sempre cambiare... Il fatto è che la casa può dire "Se firmi qui ti garantisco che venderai milioni di copie", e magari sul foglio c'è scritto di sfornare un album ogni 6 mesi e che il rilascio e scelta dei pezzi è a discrezione della casa discografica...
beta92 ha scritto: ti ringrazio per il link al sito, molto carino, e poi come canzone esce subito pussy dei rammstein, il che gli fa guadagnare almeno altri 10 punti :lol:
Per questo, me ne assumo la responsabilità... :lol:
eh ma purtroppo quando sottoscrivi un contratto da 6 o 8 album che devi sfornare per forza al ritmo di uno ogni 6 mesi non sempre le torte vengono con il buco.... :D :D

e comunque se guardiamo cosa c'e' oggi, e anche da anni ormai, sul mercato io ho l impressione che ci sia solo merda propinata, sponsorizzata pubblicizzata da case discografiche che cercano solo grande pubblico e grandi vendite. gruppi di vero rock come c'erano negli anni 70 ce ne sono oggi ?? gruppi che sono nicchie che piacciono a pochi appassionati ma che scrivo la storia della musica oggi ci sono ??? per me si ma rimangono marginati in un garage, in locale da 4 soldi.....

allora visto che ho avuto la fortuna di incontrare su un sito di moto appassionati di musica come me vi chiedo: 4 o 5 nomi gruppi moderni di musica hardrock o metal che meritano di essere chiamati tali, visto che sono un po ignorante sul moderno ?! grazie

Luca Tosi
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da Luca Tosi » 18/01/2010, 23:58

Un pò troppo nostalgico, ma penso che Teob abbia colto il segno...
beta92 ha scritto: @ luca: mi ero dimenticato di indirizzare a te l'ultima parte del messaggio, comunque spero che non li abbia scelti tutti tu i brani, c'è molto new metal, [-X :lol: :wink:
Sono le segnalazioni ed i gusti degli utenti.... si propone, e si mette, volentieri... :wink:

[url=http://www.motardmulisha.com][img]http://www.motardmulisha.com/banner_x_firma_motardmulisha.gif[/img][/url]

beta92
MILLE

Messaggio da beta92 » 19/01/2010, 17:38

teob ha scritto: e comunque se guardiamo cosa c'e' oggi, e anche da anni ormai, sul mercato io ho l impressione che ci sia solo merda propinata, sponsorizzata pubblicizzata da case discografiche che cercano solo grande pubblico e grandi vendite. gruppi di vero rock come c'erano negli anni 70 ce ne sono oggi ?? gruppi che sono nicchie che piacciono a pochi appassionati ma che scrivo la storia della musica oggi ci sono ??? per me si ma rimangono marginati in un garage, in locale da 4 soldi...
vedi che diciamo tutti la stessa cosa :lol:
teob ha scritto:allora visto che ho avuto la fortuna di incontrare su un sito di moto appassionati di musica come me vi chiedo: 4 o 5 nomi gruppi moderni di musica hardrock o metal che meritano di essere chiamati tali, visto che sono un po ignorante sul moderno ?! grazie
per quanto mi riguarda prosecutori della vecchia guardia direi proprio nessuno, d'altronde dopo ci si lamenta se si ascolta ancora musica di 30-40 anni fa... per forza, non ne è venuta altra dopo! di band poco conosciute apprezzo i living colour, davvero molto sottovalutati (ma anche loro si sono formati negli anni '80, arrivando fino ad oggi)... per il resto attualmente la musica è uno zero, fatta forse eccezione per quei gruppi che ho nominato nel post prima, ma che sono di tutt'altro genere rispetto ai classici dei 70s-80s...
il rock non è morto, è pieno di nuove band molto valide, il problema è che rimangono underground a causa dell' "ignorante poppizzazione" del pubblico... che voglia di essere nato vent'anni prima, sentendo che una volta nelle discoteche andavano kiss, van halen e anche gli acdc (hell's bells a mezzanotte 8) ), adesso invece.............

@ luca: ovviamente scherzavo per la musica, l'importante è che piaccia, e per fortuna siamo tutti diversi! :wink:

Luca Tosi
CENTOVENTICINQUE
Contatta:

Messaggio da Luca Tosi » 19/01/2010, 22:46

Valtellinese, autobannani che sei O.T. :lol:

(ovviamente si scherza :wink: )

Filo90
CINQUECENTO

Messaggio da Filo90 » 16/12/2010, 18:33

[url=http://img232.imageshack.us/my.php?image=dscn6343.jpg][img]http://img232.imageshack.us/img232/4051/dscn6343.jpg[/img][/url]

Cloud Strife
MILLE

Messaggio da Cloud Strife » 06/02/2012, 15:10

...I MetallicA sono anche il mio gruppo preferito, li ho amati sin dalla prima canzone che ho sentito (Blackened), però contrariamente a molti fans mi sono piaciuti tutti gli album, lo stile trash dei primi è fantastico, ma mi è piaciuto come si sono evoluti e i cambiamenti di stile che ci sono stati... ...Sono Mitici!!!!...

...I sogni degli uomini, non svaniscono mai...

Ultra Semper Fidelis

Rispondi