Problema troppo serio...aiutatemi...please...

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
AlzaPower
CINQUANTINO

Problema troppo serio...aiutatemi...please...

Messaggio da AlzaPower » 25/12/2009, 19:01

Salve a tutti...

Aiutatemi a risolvere un problema serissimo...

1)Accendo il pc...
2) compare il desktop
3) dopo 30 secondi compare una schermata blu..e si riavvia continuamente..

Ho provato a mettere la modalità provvisoria..ma succede la stessaa cosa...
Per Favore aiutatemi..sono già nervoso... :cry: :cry: :oops: :roll:

[url=http://img199.imageshack.us/i/foto0463d.jpg/][img]http://img199.imageshack.us/img199/3353/foto0463d.th.jpg[/img][/url]
Noi siamo come le galline..saltiamo ma non voliamo..:-)

teob
MILLE

Messaggio da teob » 29/12/2009, 15:26

allora inizia a dire
1 che pc hai
2 che sistema oper hai
3 orginale o tarocco
4 che sorftware hai installato di recente

lo faceva a me uguale al tuo probl con un acer con scheda video ati, i driver andavo in conflitto con altri e si avviava continuamente.

poi clicchi con il destro su risorse del computer e fai gestione,

nel prog che ti si apre vai in utilita di sistema, visualizzatore eventi,applicazione e ti annodi tutti gli errori che ci sono.

ce ne dovrebbe essere uno ad ogni riavvio che fa. copialo e postalo qui ok

ah una altra cosa importantissima, come hardware va tutto bene, la ventola funziona, oltre a quella del case anche quella sopra il processore !?!?!? perche se non va la ventola il bios ha un sistema di protezione che spegne il pc per non farlo bruciare

Bedo#125R
MILLE

Messaggio da Bedo#125R » 29/12/2009, 16:39

quoto l'idea della ventola, anche se in quei casi non da BSoD ma si riavvia e basta, normalmente è un problema hw, da un cavo che si è spostato a un banco di ram andata...servono dettagli ;)

---> PoliMi DEI-TLC user <---> ARI-RE qualified <---

Faber94
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Faber94 » 29/12/2009, 19:48

Capita ogni volta che lo accendi o spesso?

Dalla famosa schermata di errore blu penso tu abbia un Vista dove è + frequente dell'XP o sbaglio?

Hai installato qualche programma per il registro serio tipo jv16 powertools o Regseeker?

Prova prima di tutto a ripristinare uno stato precedente dal Pc dall'apposita funzione di Windows di ripristino o se magari ce l'hai da un Cd di ripristino.

Penso che potrebbe derivare da un antivirus o da un firewall, quale hai installato (che come hanno già detto provoca errori tra i drivers)?

loremx
CINQUECENTO

Messaggio da loremx » 29/12/2009, 22:13

dovresti togliere il riavvio automatico in caso di riavvio, in questo modo compare la schermata blu che dà l errore critico.

teob
MILLE

Messaggio da teob » 30/12/2009, 1:56

si anche,comunque la lista degli errori critici ce l hai dalla gestione visualiz eventi !!

il mio pc faceva lo stesso ma non era hd, erano dei conflitti hardware, mi sembra di ricordare che l errore fosse codificato come 1001

Faber94
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Faber94 » 01/01/2010, 21:40

teob ha scritto:allora inizia a dire
1 che pc hai
2 che sistema oper hai
3 orginale o tarocco
4 che sorftware hai installato di recente

lo faceva a me uguale al tuo probl con un acer con scheda video ati, i driver andavo in conflitto con altri e si avviava continuamente.

poi clicchi con il destro su risorse del computer e fai gestione,

nel prog che ti si apre vai in utilita di sistema, visualizzatore eventi,applicazione e ti annodi tutti gli errori che ci sono.

ce ne dovrebbe essere uno ad ogni riavvio che fa. copialo e postalo qui ok

ah una altra cosa importantissima, come hardware va tutto bene, la ventola funziona, oltre a quella del case anche quella sopra il processore !?!?!? perche se non va la ventola il bios ha un sistema di protezione che spegne il pc per non farlo bruciare
Se fosse il Bios non farebbe qualche segnale acustico prima di spegnerlo?

Bedo#125R
MILLE

Messaggio da Bedo#125R » 02/01/2010, 13:44

non credo sia necessario, poi una BSoD non è data dal bios...è data da problemi HW possibilmente legati a delle periferiche...quando il mio si spegneva per via della ventola impestata di polvere non suonava, si spegneva e basta :roll:

---> PoliMi DEI-TLC user <---> ARI-RE qualified <---

Faber94
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da Faber94 » 02/01/2010, 14:46

Bedo#125R ha scritto:non credo sia necessario, poi una BSoD non è data dal bios...è data da problemi HW possibilmente legati a delle periferiche...quando il mio si spegneva per via della ventola impestata di polvere non suonava, si spegneva e basta :roll:
Fortunatamente non ho mai avuto questo problema, era solo per dire che se era il Bios a riavviare come ha detto teob avrebbe fatto qualche segnale...

teob
MILLE

Messaggio da teob » 08/01/2010, 10:31

Faber94 ha scritto:
Bedo#125R ha scritto:non credo sia necessario, poi una BSoD non è data dal bios...è data da problemi HW possibilmente legati a delle periferiche...quando il mio si spegneva per via della ventola impestata di polvere non suonava, si spegneva e basta :roll:
Fortunatamente non ho mai avuto questo problema, era solo per dire che se era il Bios a riavviare come ha detto teob avrebbe fatto qualche segnale...
purtroppo alcune, forse schede madri, sopratutto portatili, se hanno problemi di ventilazione e sale la temperatura, quando arriva al punto di arresto il pc si spegne all improvviso senza segnali e senza chiudere win, taglia proprio l alimentazione.

special130
ULTRABIKE

Messaggio da special130 » 09/01/2010, 4:32

nel post windows 7 ho postato problema simile

posso dire che premendo f8 all'avvio appare la modalità che permette d far partire windows con le ultime impostazioni, e funziona contrariamente a tutti le console di ripresitno che xp, vista e seven sfoggiano questo sembra essere la soluzione piu semplice..

cmq si tratta di riscaldamento se te lo fa dopo che è acceso da tempo.. ma dalle tue indicazioni nn sembrerebbe..

se fosse la ventola cpu il pc nn si avvierebbe proprio, l'ho provato col mio pc desktop e nn accende, da un errore acustico dall'altoparlante di sistema che si trova dentro il case del pc

Il Signor Leanza
73.000Km In PX
05.100Km In 610

Ultra Semper Fidelis

La pagina ufficiale del Sig.PX! http://www.facebook.com/pages/Vespa-Sig ... 5290102694

Rispondi