KITE SURF

skate, surf, windsurf, kitesurf, snowboard, wakeboard

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

SOPRAVVISSUTO
MONOPATTINO
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/07/2007, 18:25

Messaggio da SOPRAVVISSUTO » 01/08/2007, 17:27

Stavo per fare un corso prima del mio incidente in moto.Da totalmente estraneo all'argomento,anche se ho praticato un po' di kayak e winfsurf dico la mia con umilta':secondo me conviene sempre avere un buon giubbotto salvagente in caso di malore,non si sa mai,poi guanti e scarpette antiscivolo,praticare quando c'e' poca gente in acqua e soprattutto se si e' in compagnia di qualcuno a terra che puo' soccorrerci in breve tempo:in acqua si affoga anche in 50 cm,parola di ex salvamento.Ciao!

P.s.:per evitare congestione non fare dopo mangiato pesante e se fa molto freddo(meglio una muta).
Immagine



[URL="http://campagnasalvavitaprocascoi ... gspot.com/[/url]



reghes
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 440
Iscritto il: 24/05/2007, 10:56
Località: Jerago (VA)

Messaggio da reghes » 25/10/2007, 11:51

Ciao.Ho iniziato a fare kite 3 anni fa,sono partito prendendo l'attrezzatura usata ma in buonissimo stato per un totale di circa 300 euro (kite rrd 13mq,tavola custom fatta da un mio amico shaper esperto,trapezio nuovo,pompa slingshot,e altra robetta)...è uno sport pericoloso se non si è seguiti da qualcuno esperto..io fino al nuoto trainato sono stato autodidatta,ma mi sono studiato moooolto bene venti,finestra di volo,ecc....poi quando si è trattato di prendere la tavola non ho rischiato e ho preso lezioni..purtroppo l'anno scorso ho mollato e venduto tutto per una serie di motivi..è uno sport affascinante e va oltre a ciò che si vede da fuori..a chi inizia raccomando la massima attenzione e un istruttore,ma soprattutto di scegliere bene lo spot..sognatevi di farlo in spiaggia in mezzo agli ombrelloni..


[url=http://img79.imageshack.us/my.php?image=imgp1984tn9.jpg][img]http://img79.imageshack.us/img79/7166/imgp1984tn9.th.jpg[/img][/url]

Avatar utente
AleKite
DUECENTOCINQUANTA
Messaggi: 355
Iscritto il: 03/11/2009, 22:22
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Messaggio da AleKite » 15/12/2009, 23:41

Eccone qui un altro, mi piacciono e pratico molti sport tra cui moto e kite! Riguardo l'acquisto di attrezzatura per iniziare usata e su internet va benissimo, anche perché in negozio ci sono prezzi assurdi, però bisogna sapere cosa acquistare, perché ci sono vele che magari possono essere valide in una misura, ma riuscite male in un altra, come annate dove il modello è buono ed altre meno! In linea di massima con marchi famosi e materiale recente si va abbastanza sul sicuro, ma non è sempre detto!
In contraddizione con quanto detto da reghes io sono del parere che il corso è meglio se lo fate all'inizio, che per quanto studiate è meglio che sia qualcuno di capace a dare quelle dritte per governare bene il kite e non mettere voi e gli altri in situazioni di pericolo! Una volta presa dimestichezza col kite, quando arriva il momento di mettere la tavola ai piede basta fare pratica e l'equilibro arriva solo provando.....


ex Aprilia RX 50, ex Honda CR 125 '91, ex Kawasaki KX 250 '96, ora Vor 503 '01 e Tecstra 470 (TUTTE STUPENDE) :D
http://www.kitesurfer.it/index.php

Rispondi