motard a 2 tempi

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motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 11/03/2010, 19:54

Sto pensando a un motard da usare in pista e mi è balenata l'idea di prenderla a 2t. Avrei in mente un KTM 300 del 2006. Però io i 2 tempi li ho sempre e solo usati per fare enduro e non ho idea di come sarebbero su asfalto. Sono stato già in pista qualche volta col mio 690, ma temo che il 2t sia tutta un'altra cosa. Qualcuno mi sa dare consigli? Grazie


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da Cloud Strife » 11/03/2010, 19:58

...2t secondo me non serve a nulla, non ha freno motore a sufficienza per derapare e poi il motard è nato come cross 4t con assetto stradale, un 2t da enduro come il kappa non c'azzecca nulla ha un'erogazione totalmente predisposta per l'enduro...


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da antiago » 11/03/2010, 20:28

Cloud Strife ha scritto:...2t secondo me non serve a nulla, non ha freno motore a sufficienza per derapare e poi il motard è nato come cross 4t con assetto stradale

ahahahhahaha

ahahahahhahaha

Ancora col freno motore?

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Su su, mettici il culo sopra poi torna a scrivere una cosa sensata.
Sono d'accordo invece sul fatto di cercare un motore cross. E' più difficile, ma se già scegli un 2t non lo prendi per la facilità di guida.

Cià

Ah, per clod:
piglialo e non te ne penti. Però ti consiglio di provarlo prima, è un mezzo particolare.
Il 300 è molto facile su asfalto, hai un'erogazione docilissima e in percorrenza di curva lo gestisci meglio. Però manca di allungo, con il 250 vado molto più forte. A discapito di qualche momento di paura in percorrenza.


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 11/03/2010, 20:59

Cloud Strife ha scritto:...2t secondo me non serve a nulla, non ha freno motore a sufficienza per derapare e poi il motard è nato come cross 4t con assetto stradale, un 2t da enduro come il kappa non c'azzecca nulla ha un'erogazione totalmente predisposta per l'enduro...
Evidentemente sei molto giovane, perchè non sai che all'inizio TUTTI i motard erano cross 2t.

Volevo solo chiedere a chi ce l'ha, quali sono le differenze fondamentali nella guida in pista di un 2t rispetto a un 4t.

Grazie Antiago. Infatti ho scelto il 300 per la sua erogazione. Non devo fare il tempo e un 250, anche se più prestante, penso sia anche più impegnativo. Ma ce l'hai solo tu il 2t in questo forum?
Ultima modifica di superclod il 11/03/2010, 21:03, modificato 1 volta in totale.


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da antiago » 11/03/2010, 21:01

Per fortuna.
O meglio, ce l'hanno in diversi ma sto solo io a combattere per farlo conoscere. :mrgreen:


Se hai dubbi non farti problemi a chiedere. :wink:


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da loregenna » 11/03/2010, 21:14

l'ho fatto con un 360 2t, secondo me è molto divertente, vale la pena di provarlo, i difetti grossi sono due

-fare una moto come si deve è costoso e su un 2t sono soldi che difficilmente ti rientreranno, anche perchè con cifre simili oramai siprende un 45o, è un discorso di pura convenienza economica non di validità del mezzo, fare cerchi sospensioni ecc costa

-ci si diverte moltissimo, ma i tempi sul giro non sono gli stessi, se non c'è la pretesa su questo allora è più che divertente, ancor di più se si pensa alla moto con l'idea "metto due cerchi e via" allora in quel caso va bene


http://it.youtube.com/watch?v=SoJ6zso537Q

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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da marco CH » 11/03/2010, 21:59

Ahah ci avrei scommesso che avresti risposto cosi antiago :)

(son -marco- su addiction)


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 11/03/2010, 23:15

loregenna ha scritto:l'ho fatto con un 360 2t, secondo me è molto divertente, vale la pena di provarlo, i difetti grossi sono due

-fare una moto come si deve è costoso e su un 2t sono soldi che difficilmente ti rientreranno, anche perchè con cifre simili oramai siprende un 45o, è un discorso di pura convenienza economica non di validità del mezzo, fare cerchi sospensioni ecc costa

-ci si diverte moltissimo, ma i tempi sul giro non sono gli stessi, se non c'è la pretesa su questo allora è più che divertente, ancor di più se si pensa alla moto con l'idea "metto due cerchi e via" allora in quel caso va bene
E' proprio questa la mia filisofia. Anzi, due cerchi ce li avrei già, mi manca solo il disco ant e un bell'impianto freni.
Come dicevo prima, i due tempi li conosco bene, ne ho avuti parecchi (quando facevo fuoristrada si chiamava "regolarità") e non è detto che non ci scappi ancora qualche giro in collina. Anche per questo ho pensato a un targato e non un cross.

Comunque aspetto altre risposte, duetempisti fatevi sentire!


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da CREMA83 » 11/03/2010, 23:40

Ciao...Guarda anche il 2t grosso se lo prepari va davvero bene e di allungo ne ha abbastanza passa i 12mila per il freno motore se 6 come me che derapo il meno possibile quasi quasi è meglio del 4t...ma sono una mosca bianca e lo so :lol: :lol: :lol: ...
http://img692.imageshack.us/img692/203/p8050008.jpg
http://img377.imageshack.us/img377/2886/p8050010.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/3382/p8050005.jpg
http://img692.imageshack.us/img692/9787/p8280002.jpg
Ciau!!


E l'Ottavo giorno creò il 2 tempi e vide ke era cosa buona e giusta!!!!!!!

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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 12/03/2010, 17:01

Bello sto TM, ma... 191 km/h :?: :shock: :?: :shock: Cos'è, un 500 :?:


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da VaynauS » 12/03/2010, 20:46

io ho provato un paio di volte un kx 250 vechiotto del '98 (come il mio enduro) e mi sono superdivertito :mrgreen: se non punti a fare gare o tempi, fallo e basta :twisted: .............. arrivo anche io con la zanzarina :mrgreen:



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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da CREMA83 » 12/03/2010, 23:43

superclod ha scritto:Bello sto TM, ma... 191 km/h :?: :shock: :?: :shock: Cos'è, un 500 :?:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
No è un 300 bello pompato, mi è costato un'occhio però il gioco ne è valso la candela...In strada è un missile ed è anche relativamente affidabile se paragonato ad un 4t racing...In pista spinge davvero forte ma purtroppo contro i 600 4t mancano i bassi, nelle piste veloci però va più forte(sempre parlando di moto non da mondiale...), certo anche dove servono bassi se potessimo giocarcela a pari cilindrata il 4t in questo caso non credo se ne andrebbe cosi facilmente... :twisted: :twisted: :twisted:


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da NicoBent. » 13/03/2010, 20:27

io ho un honda cr250 da motard che uso da quest'anno pochissimo su strada e per lo più in pista. Premetto che non ho mai posseduto un motard a 4t (li ho solo provati e neanche a fondo) io sono convinto che a livello di divertimento il 2 tempi possa dire sicuramente la sua e secondo me anche in pista ci si possono prendere delle belle soddisfazioni.
Per chi ha detto che il motard = freno motore e quindi derapate : questa è un associazione errata che in molti fanno, per lo più chi non conosce a fondo la specialità. infatti se solo ci si ferma a ragionare un attimo si arriva subito a capire che la derapata in entrata di curva serve (a volte) semplicemente per entrare più forte, e non è per niente detto che entrando di traverso si guadagni del tempo.. anzi


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da distruggigomme » 15/03/2010, 16:16

il k300 lascialo stare nelle mulattiere...


[url=http://img429.imageshack.us/my.php?image=img4611ez4vy3.jpg][img]http://img429.imageshack.us/img429/3729/img4611ez4vy3.th.jpg[/img][/url]

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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 15/03/2010, 18:42

Perchè? Hai da suggerirmi un' altra moto? Spiegami..


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da fedepower_89 » 16/03/2010, 8:24

anche se è il mio primo messaggio ne approfitto per dire la mia...
io posseggo un ktm 250 (rigorosamente 2t) e girando in pista da molte molte soddisfazioni....
i traversi ormai ho imparato a farli col poco freno motore ke mi da e aggrappandomi al freno davanti... escono, eccome se escono..



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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da Cloud Strife » 17/03/2010, 14:57

...Non pensavo di trovare così tanta gente con un motard 2t, comunque non escludo che sia divertente e che si riesca a derapare se si è bravi, resto del parere che l'erogazione del 4t su asfalto aiuta molto di più e rende più competitivi a livello di tempi e gare... ...Comunque io ho sempre visto per la maggior parte 4t...

@clod: KTM 300 lascia stare che ha un'erogazione improntata prevalentemente per l'enduro, se vuoi un motard stai sulle jap o su Tm che secondo me fai meglio, oppure KTM però modello da cross (SX)...

...P.S. comunque si, sono abbastanza giovane e ho visto per la maggior parte moto da motard 4t...


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 17/03/2010, 17:26

Beato te.. :lol: :lol: :lol:

Il mio dubbio principale riguarda proprio l'erogazione. Qualcuno mi ha detto che un 250 cross può metterti in crisi quando spalanchi in uscita di curva. Se ti trovi al regime di coppia max rischi di fare un bel 360°... [-o<

In sostanza penso che sia più "facile" gestire un motore con più cv ma anche più dolce, piuttosto che un motore che ti dà il calcio nel culo.

Oltre al fatto che col targato posso anche farci qualche giro su sterrato.

Chi ce l'ha può dirmi se è vero o sto dicendo delle c@g@te :?:


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da antiago » 17/03/2010, 19:49

Se passi a Latina questa domenica ti provi la mia. :mrgreen:


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da Cloud Strife » 17/03/2010, 20:54

superclod ha scritto:Beato te.. :lol: :lol: :lol:

Il mio dubbio principale riguarda proprio l'erogazione. Qualcuno mi ha detto che un 250 cross può metterti in crisi quando spalanchi in uscita di curva. Se ti trovi al regime di coppia max rischi di fare un bel 360°... [-o<

In sostanza penso che sia più "facile" gestire un motore con più cv ma anche più dolce, piuttosto che un motore che ti dà il calcio nel culo.

Oltre al fatto che col targato posso anche farci qualche giro su sterrato.

Chi ce l'ha può dirmi se è vero o sto dicendo delle c@g@te :?:
...Bè quello dipende anche da come sei abituato con l'erogazione... ...Comunque avevo un amico con il Kawasaki 250 e, una volta fatta la mano, lo gestisci abbastanza, fossi in te non mi farei di questi problemi...


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 17/03/2010, 21:18

antiago ha scritto:Se passi a Latina questa domenica ti provi la mia. :mrgreen:
Grazie dell'offerta, mi piacerebbe molto, ma Latina è fuori mano per me.. :roll:

Vabbè, mi sa che devo meditare un po'.. ](*,)


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da bandit » 25/03/2010, 15:39

Ciao. Siamo in 2 a correre il Triveneto con il 250 2T (io con il Suzuki). Sono molto contento perchè con una spesa minima riesco a mettere dietro personaggi con moto da 10000 euro. La potenza pìù o meno si equivale ai 450 4T, a parte preparazioni particolari. Dipende tutto come viene dato il gas. Con il 2T non c'è freno motore, quindi vanno fatte traiettorie pulite, anche se con il freno posteriore si riesce comunque ad intraversare e di brutto (vedi mastroser con l'MX). E' un pò più complicato sullo sterro, per la risposta brusca del motore. Ad Adria sul rettilineo ho notato che i 450 non riuscivano a staccarmi e ho perfino fatto un sorpasso ad una Aprilia, poi dipende tutto da chi da gas.
Nel 2009 ho fatto terzo nella categoria Promo e quest'anno sono nella expert. Qui è più dura, ma alla prima gara ho fatto nono.....
Quindi via di GASS.


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da RAZZO » 25/03/2010, 18:03

Grnde Bandit !!! =D> =D> =D>

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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da bandit » 25/03/2010, 18:43

Per saperne di più.......


Essendo arrivato 3° nella classe Promo 2009, sono obbligato a salire di categoria e passare alla Expert.
La nuova categoria è più impegnativa. Il livello è più alto rispetto a quello che sono abituato. Siamo in 25, ma solo 19 partenti alla gara di oggi...
Sono pronto. Le previsioni davano solo nuvoloso a Jesolo, mentre pioggia in Friuli ed infatti così è andata.
Per l'occasione ho montato, per la prima volta, due gomme nuove slick, ma per contenere i costi ,l'anteriore è di 4 anni e la posteriore una Goldentyre (tutti ne parlano male). Ho anche montato il launch control per le partenze.
Durante le punzonature al commissario di gara non andavano bene i miei numeri laterali (troppo piccoli) e le mie leve sono senza palline alle estremità...Dovrò rimediare.....
Faccio le prove libere con calma per pulire le gomme dalla cera e per capire come si comporta la moto....Riuscirò ad allenarmi sempre con le stesse gomme che uso in gara?!?!?!?!! La posteriore rimane scivolosa anche a fine turno, quindi decido di ammorbidire il mono posteriore ed infatti nelle cronometrate è meglio....
Penso di girare bene e vado a vedere le classifiche. Scorro la lista ed il mio nome non compare....fino al....18° posto...Al 17° posto si trova il campione della Promo 2009. I primi sono lontani e siamo a gruppi di 4 in un secondo. Non sono mai stato bravo nelle qualifiche, ma partire così lontano dai primi non sarà facile. Sono un pò avvilito per il risultato. Angela mi carica e mi dice che la gara è un'altra cosa rispetto alle qualifiche.
Arriva il momento della partenza. Riesco ad agganciare il launch control (avevo sempre dei dubbi). Semaforo rosso e....come sempre mi frega....alla prima curva c'è una caduta di due piloti, riesco ad evitarli e corro all'interno curva sull'erba urlando a Binotto che mi stava chiudendo. Mantengo la posizione fino alla fine dopo alcune battaglie e due sorpassi. A 4 giri dalla fine avevo le braccia finite, ma mantengo il passo e non mollo. Concludo 10°. Sono contento e parto carico anche per gara 2.
In gara 2 partenza regolare e mi faccio strada a spintoni fino alla undicesima posizione. Sono costante e non faccio errori. Hanno un passo allucinante, ma sono contento per il risultato. Sono l'unico con il 250, con il 2 tempi, con la Suzuki e con una moto degli anni 90.....Concludo la giornata in NONA posizione.
Se quest'anno rimango tra i primi dieci, sarà già bene, a meno che non cambi moto.....Comincio a sentire il gap prestazionale....


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 25/03/2010, 19:32

=D> =D> Bravo Bandit, ma.. sei sicuro che con un 4t faresti meglio? Mi fa comunque piacere che ci sia qualcuno che tiene alto l'onore del 2t =D> =D>


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da antiago » 25/03/2010, 20:19

GRANDE!!!


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da VaynauS » 25/03/2010, 23:26

bravissimo bandit,domenica ero contro la rete a fare il tifo x te e dadam :mrgreen:
con il 4t 2 secondi li tiri giu' :wink:



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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da bandit » 26/03/2010, 17:15

superclod ha scritto:=D> =D> Bravo Bandit, ma.. sei sicuro che con un 4t faresti meglio? Mi fa comunque piacere che ci sia qualcuno che tiene alto l'onore del 2t =D> =D>
non lo so. potrei anche andare peggio......Dovrei fare un test....

VaynauS ha scritto:bravissimo bandit,domenica ero contro la rete a fare il tifo x te e dadam :mrgreen:
con il 4t 2 secondi li tiri giu' :wink:
Grazie!!!!! Il cronista citava sempre D'adam e mai me. Non si era accorto che avevo anche io un 2T.


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da antiago » 26/03/2010, 19:30

Si possono vedere delle foto in action? E della moto?

Hai fatto lavori di ciclistica?


[img]http://img10.imageshack.us/img10/9993/firmacopiai.jpg[/img]

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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da bandit » 29/03/2010, 9:49

Qui ci sono le foto delle gare del 2009. supermotard- triveneto - pista - 228 Briodotti Devis
http://www.3fphototeam.info/html/galleria_foto.html

Qui la foto statica di quest'anno
http://img443.imageshack.us/img443/6602 ... bandit.jpg

http://img294.imageshack.us/img294/6602 ... bandit.jpg

Se non fai lavori di ciclistica non funziona a dovere. Ho accorciato le sospensioni e tarate motard. Io viaggiio abbastanza morbido...

In questa pagina trovate le riviste sfogliabili. parlano di motard in ogni numero, ma specialmente sul numero 8 pag 20 in poi, ci sono due mie foto (Suzuki giallo numero 228) della gara di Adria dove ho fatto la pole position....

http://www.motoemotori.it/archivio_mag.php?anno=2009
Ultima modifica di bandit il 29/03/2010, 12:05, modificato 1 volta in totale.


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