motard a 2 tempi

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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da lucky34 » 20/01/2011, 20:58

.. quindi banco a rulli??...65 alla ruota!?..sti cazzi..bravi davvero!!! spero non abbiate pregiudicato troppo laffidabilità...(?) (toccatina di palle) ...io ho trovato un contatto in america...chissà non salti fuori un motore di un cr500.....temo sia un pò laboriosa come spedizione...?!?

..costano tanto le ruote da skate?!?...cacchio, le inculo a quelche ragazzino 8)

...l'anno scorso alle cave sono venuti ad allenarsi due ragazzi che facevano gare in salita (naked e ss600)... parlandoci mi hanno fatto venir voglia di provare...ma resterà un sogno di mezza estate... :D

fai un salto a verona questo week end?!


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da NicoBent. » 20/01/2011, 23:15

Banco a rulli inerziale. Per l'affidabilità, beh non ci dovrebbero essere problemi particolari anche se è ancora presto per tirare conclusioni.. Ovviamente dovrò tenere tutto sotto controllo.
Per il motore cr500, inizialmente anche io volevo trasformarla 500 dopo ho cambiato idea, principalmente per i costi (la gente è folle a domandare 2000 euro x un motore di un 500 usato) Le ruote da skade boh non so cosa possano costare, so solo che i tamponi già pronti con 20-30 euro te li porti a casa:)
Mi sa niente Verona, nonostante la stagione abbiamo un mucchio di cose da fare in officina, lavori lavoretti ordine.. e se ma SE arrivo provare delle lamelle sulla moto;)


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da VaynauS » 21/01/2011, 5:12

vi presento anche la mia :mrgreen: Immagine
ImmagineImmagine



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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da lucky34 » 21/01/2011, 13:21

bel ferro pure il tuo. Dalle foto mi sembra che hai messo il recupero liquidi (cannette rosse) dal carburatore. L'ho appena fatto pure io, ho messo un contenitore artigianale ricavato da una confezione vuota di olio freni nella culla del telaio, sotto la luce di scarico. Mi era venuto il dubbio che causa luinghezza e tortuosità del tragitto delle cannette non sfiatasse bene....timore infondato?


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da bandit » 21/01/2011, 14:40

L'importante che il contenitore abbia un foro di sfiato o meglio ancora, un tubo libero.


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da lucky34 » 21/01/2011, 15:57

grassie


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da NicoBent. » 21/01/2011, 19:50

bella vaynaus! peccato x le foto piccole:) che anno è?


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da VaynauS » 21/01/2011, 19:55

grazie,e' del 2005



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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da the bonni 90 » 27/01/2011, 21:35

ritorno a leggere questo topic


per il cr controlla se i travasi sono del tutto scoperti siccome dpende dall'annata e c'era 2 anni che i travasi rimanevano coperti qualche mm ...


per la guid adi un 250 2t è una guida molto particolare siccome si guida molto con il corpo
una cosa fondamentale è quella di imparare a frenare meno possibile e soprattutto dopo i 4t siccome si ha meno inerzia e si riesce a fare la curve con velocità molto più elevata

pèer il paraepsansione
io ho fatto un paraespansione in vetroresina ...
scivolta in pista e se gratuggiato il paraespansione ma la marmitta è apposto ... nessuna piegatura ecc ... c'è solo una piccola ammaccatura siccome ero scivolato prima del paraespansione ... alla fine fà il suo lavoro

per le ruyote dello skate io le ho messe e anche quelle mi hanno salvato in pista sia il cerchio che il piedino delle sospensioni

per le sospensioni ragazzi fatele preparare da motard
io avevo èprovato un enduro motardizzato e la mia che è nata motard ed è un altro mondo


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da Redox36 » 17/02/2011, 9:51

Le sospensioni delle Tm 2T "nate motard" sono identiche a quelle da enduro, cambia solo il settaggio dei click.
Inoltre se cadi il cerchio è forse l'unica cosa che non rovinerai mai...


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da lucky34 » 17/02/2011, 13:28

pure un mio amico che gira con un tm450 tara le sospensioni da enduro a motard solo con le regolazioni...non per niente sono ohlins e costeranno da sole come tutto il mio cr....pure di più...

io ho provato, con le sospensioni originali cross, pure chiudendo tutto il chiudibile di click e precarico mono, mi trovano in staccata/accellerazione che sembrava di essere in gondola... credimi che aprirle e metterci mano pesantemente è obbligatorio...


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da the bonni 90 » 17/02/2011, 13:47

salve no se nasce motard hanno un escurzione minore infatti vengono eliminati 5 cm per avere un escursione minore
olio più denso e moltta più sostenuta .


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da lucky34 » 08/03/2011, 16:24

domanda a voi spazzolatori professionisti....ce la farò mai a fare le derapate in ingresso con la mia 2t? Senza freno motore bisogna andar solo di freno dietro?


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da bandit » 08/03/2011, 17:54

Eccomi in azione

http://img18.imageshack.us/i/traverso1.jpg/

devi solo frenare forte davanti ed accompagnare dietro....


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da lucky34 » 08/03/2011, 23:11

miTTico 8)

.. la mia esperienza di motard è limitata, non sono un palo, me la cavo, come velocità son nella media rispetto ad altri amatori con cui ho girato, ma le spazzolate proprio no...ho provato un 4 tempi di un amico e mi sono accorto che staccando bene la ruota posteriore iniziava a galleggiare come mai mi succede con il cr....poi fare bei traversi è un altro discorso, ma almeno con un bel freno motore ci sono le basi per la riuscirsi...

spero di non stendermi troppo per farcela.. :lol:


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da the bonni 90 » 26/04/2011, 18:10

ho fatto un salto a vedere chi girava in pista a paquetta e con mio stupore ho visto altri due piloti girare con i 250 2t . =D> =D> =D>


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da Slider 87 » 31/05/2011, 2:34

domenica finalmente ho provato il pompone in pista...c'è da lavorare molto sulle sospensioni però mi sono divertito da matti (anche se ero praticamente fermo) :lol:



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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da giammin » 24/11/2013, 16:43

riapro questo vecchio post con una domanda sicuramente stupida:

esistono motard 2tempi da 450?



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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 24/11/2013, 20:13

450 non credo proprio... Puoi fare un motard partendo da un cross 250, oppure un 300 enduro, o trasformando un vecchio 500 :twisted:


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da giammin » 24/11/2013, 21:41

superclod ha scritto:450 non credo proprio... Puoi fare un motard partendo da un cross 250, oppure un 300 enduro, o trasformando un vecchio 500 :twisted:
si intendevo dai 400 in su

va bene anche 600!

per vecchio che intendi?



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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 24/11/2013, 22:58

Gli ultimi 500 2t sono degli anni '90. Adesso c'è un'azienda americana, la Service, che fa moto da cross montando un motore Honda 500 su un telaio del CRF 250. Se vuoi te la personalizzano anche montando ruote da motard.
Poi c'è la Maico che fino a poco tempo fa (non so se le fa ancora) costruiva un mostruoso 700 da cross...


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da Aco10 » 26/07/2015, 13:25

Ciao Ragazzi!
ho letto tutto questo post e dopo qualche anno che nessuno ci scrive lo riprendo!
Il mio dubbio è il seguente:
ho la possibilità di acquistare un KTM 300 2t tutto modificato per motard.
Io non sono un esperto, ci sono andato sui motard solo una volta a Castelletto (con CRF 450 2003) e due volte con le pitbike a Vignette (MI)
Considerato che la KTM 2T mi piace molto, ho capito che con questa ci si diverte e si può imparare bene, mi interessa il discorso delle minori manutenzioni rispetto ai 4T, mi piace il suo sound, il fatto che quasi nessuno gira con le 2T ed è esteticamente bellissima.

COSA FACCIO?
compro il KTM 300 o prendo il CRF 450 del mio amico?

Io voglio imparare e pian piano migliorarmi. poi tra qualche anno magari penserò al cronometro.
Che dite?



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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da superclod » 26/07/2015, 18:25

Ho anch'io un 300 2t che ho preparato personalmente, proprio per le stesse ragioni che hai detto tu: sound, minori costi ed "esclusività".
Però vado più forte col 4t... :lol:
Si può essere competitivi anche col 2t (l'anno scorso il campionato tedesco l'ha vinto un 2t) però è sicuramente più difficile :?


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Re: motard a 2 tempi

Messaggio da Aco10 » 01/08/2015, 15:14

Alla fine ho scelto il 4T per via del prezzo di acquisto.
Prendo un KTM 450 SMR del 2007!!!
Non vedo l'ora di andare a ritirarlo!!!



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