TOPIC DEDICATO possessosri ktm 450/525/560

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Messaggio da gibry » 20/10/2005, 22:07

visto che quasi tutti i membri del forum hanno un topic dedicato alla propria moto non vedo perchè noi non dobbiamo averlo per discutere delle nostre moto,come vanno,come le curiamo e come le modifichiamo.

io ho un 525 appena comprato.é del 2003.

su ho visto che siamo in tanti! :D


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Messaggio da malvix450 » 21/10/2005, 21:14

Io sono un felice possessore di un 450 ecco le foto :lol: :lol:
questa è appena comprata aveva solo gli adesivi e lo scarico completo



[img=http://img464.imageshack.us/img464/3994/ktm5og.th.jpg]


e qui dopo unpo di progressing works :twisted: :twisted:



[img=http://img486.imageshack.us/img486/4083 ... 2xy.th.jpg]


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Messaggio da gibry » 21/10/2005, 22:19

molto bella!
adesso metto anche io le foto.

vedo che ce l'hai targata..anche io la uso in strada.Quanti km hai e che manutenzione hai fatto?
per la targa che portatarga hai?


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Messaggio da gibry » 21/10/2005, 22:26

ecco le foto.


pista(ci andava il vecchio proprietario,sono le foto di un mese fa quando sono andato a casa sua per vederla e provarla..poi l'ho messa stradale e per ora la userò solo tra i colli e i monti):

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ora:
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Messaggio da malvix450 » 21/10/2005, 22:36

Ho il portatarga racing della ktm. :twisted: :twisted:
Come manutenzione cambio olio ogni 1000km e cambio filtri ogni 2 cambio olio.
Il tuo è un 2003 vero ho 2 amici che hanno quel modello anzi uno è il 520 2002.
Qualsiasi chiarimento hai bisogno o consiglio sono ben disposto ad aiutarti :wink: :wink:
Per quel poco che ne so.
In pista ce la porterai vero??


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Messaggio da THE FLY » 21/10/2005, 23:49

Guarda, non voglio fare il sapientone o il portasfiga ho un 450 racing solo pista, l'olio lo cambio ogni 4 pieni mentre i filtri ogni 2 cambi d'olio, quindi olio ogni 200 km circa fidati che ti conviene o informati può andarti bene, ma se ti và male preparati a sborsare migliaia di euro per riparare il motore :wink:


[color=red][b]WAKATADAO [i]SM Resing Tim[/i][/b][/color] # 55

[url=http://img36.imageshack.us/i/img2365bu.jpg/][img]http://img36.imageshack.us/img36/8197/img2365bu.th.jpg[/img][/url]

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Messaggio da malvix450 » 21/10/2005, 23:55

Per adesso non è ancora solo pista ci faccio tutti e due.
quando vado in pista lo cambio ogni volta l'olio. :wink: :wink:


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Messaggio da gibry » 22/10/2005, 9:42

come olio usate uno di questi 2?

MOTOREX KTM RACING O IL MOTOREX CROSS POWER



pistone e regolazione valvole dopo quanto?
alla mia sono state regolate le valvole ma il pistone non è stato toccato.7000km.

il portatarga è questo?

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Messaggio da ane » 22/10/2005, 11:01

malvix450 ha scritto: cambio olio ogni 1000km e cambio filtri ogni 2 cambio olio.
:shock: :shock: :shock:
Tu sei pazzo :roll: :roll:

Questa è la mia :wink:

Immagine



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Messaggio da gibry » 22/10/2005, 13:57

bella!!
è un 2003 come la mia?

perchè 1000 km è troppo?

come olio va bene uno dei due citati sopra?


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Messaggio da malvix450 » 22/10/2005, 14:20

come olio uso il motul 300v competition 15w50 e poi perche mi dici che sono pazzo.
Abbiamo aperto il 525 di un mio amico (diciamo che io ho solo visto) 2003 come quello di gibry dopo la bellezza di 28000 km di pista e di montagna l'unica cosa che ha fatto lo ha solo richiuso.
Onde evitare ogni discussione, l'amico in questione è un noto sospensionista della nostra regione oltre ad aver fatto il campionato italiano e regionale (per ben 2 anni) come meccanico ad un pilota della nostra città proprio con le k adesso lavora come meccanico in una concessionaria k della città.
Non penso di essere pazzo :wink: :wink:


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Messaggio da gibry » 22/10/2005, 19:11

28mila km'?????????
caz. la mia ha 7000 km e pensavo di essere in super ritardo per il pistone,infatti arrivo adesso dal meccanico ktm della zona gli ho chiesto se era ora a 7000 e lui mi ha detto di sì,dovrei farlo una volta all'anno e una volta aperto si devono regolare le valvole e forse rifare la testa.
preventivo per cambio pistone e regolazione valvole 360€
che faccio posso aspettare ancora un 1000/2000 km?


per quanto riguarda l'olio non l'ho preso:
il motorex cross power viene 18 al kilo
il motorex ktm racing 26€ al kilo

ma vale la pena di spendere questi 8€ in + al kilo e cioè 12€ in ogni cambio d'olio?
intanto ho comprato i filtri olio benzina a 9 € l'uno!buon prezzo?


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Messaggio da malvix450 » 22/10/2005, 20:15

Guarda non so cosa dirti ma ho altri 2 amici che hanno la nostra stessa moto una è un 400 del 2001 l'altra è un 520 del 2002 provengono dall'enduro e non hanno mai cambiato il pistone.
Mi informerò meglio e ti dirò di più


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Messaggio da gibry » 23/10/2005, 9:56

ok,fammia sapere anche quanti km hanno e a quanti km hanno cambiato il pistone.

tu malvix quanti ne hai di km?

per quanto riguarda l'olio? :?


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Messaggio da ane » 23/10/2005, 9:57

malvix450 ha scritto:come olio uso il motul 300v competition 15w50 e poi perche mi dici che sono pazzo.
Abbiamo aperto il 525 di un mio amico (diciamo che io ho solo visto) 2003 come quello di gibry dopo la bellezza di 28000 km di pista e di montagna l'unica cosa che ha fatto lo ha solo richiuso.
Onde evitare ogni discussione, l'amico in questione è un noto sospensionista della nostra regione oltre ad aver fatto il campionato italiano e regionale (per ben 2 anni) come meccanico ad un pilota della nostra città proprio con le k adesso lavora come meccanico in una concessionaria k della città.
Non penso di essere pazzo :wink: :wink:
Scusa ma 28.000 km senza fargli niente è un caso più unico che raro (io chiamerei la Ktm e la esporrei in un museo).
Io ho avuto una Vor, un CRF ed il 525 e tutti, TUTTI, i meccanici con cui ho avuto a che fare mi hanno sempre detto "più spesso lo cambi meglio è".
Ah, i miei mecca si chiamano Farioli, Paolucci e altri impegnati direttamente anche nel mondiale :wink:
Dopo una gara (20-25 km) cambiano l'olio, dopo una giornata in pista (80-100 km) cambiano l'olio ... e loro spremono il mezzo al 100%.
Io che forse lo spremo al 50% lo cambio ogni 2 max 3 uscite in pista (240/300 km) e cambio anche i filtri (perchè è inutile cambiare l'olio e tenere i filtri sporchi :wink: ).



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Messaggio da gibry » 23/10/2005, 10:06

e il pistone tu ANE l'hai già cambiato?dopo quanti km?
beh certo che tu usandolo solo in pista hai interventi più frequenti no?


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Messaggio da Ospite » 23/10/2005, 10:18

SUL VOR 530 CAMBIAVO OLIO OGNI 600 KM ( USO STRADA ) E NON HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA...

TIENI CMQ PRESENTE CHE C'è CHI SUL 510 R HUSQVARNA CAMBIA OGLIO OGNI 2000 KM QUANDO IL LIBRETTO PRESCRIVE IL CAMBIO OGNI 5000 KM :shock:



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Messaggio da gibry » 23/10/2005, 10:20

fra gli smr racing il più affidabile è il 510 dell'husky ed il meno affidabile è il crf?

sbaglio?
Ultima modifica di gibry il 23/02/2006, 11:55, modificato 1 volta in totale.


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Messaggio da Ospite » 23/10/2005, 10:28

SECONDO ME SONO TUTTI SULLA STESSA LINEA...PIù O MENO...



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Messaggio da gibry » 23/10/2005, 10:31

da cancellare?
Ultima modifica di gibry il 23/02/2006, 11:56, modificato 1 volta in totale.


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Messaggio da ane » 23/10/2005, 10:44

gibry ha scritto:e il pistone tu ANE l'hai già cambiato?dopo quanti km?
beh certo che tu usandolo solo in pista hai interventi più frequenti no?
Io ho cambiato TUTTO (cilindro, pistone, valvole, albero motore, 2 carter, ...... :oops: ho salvato solo il cambio :( ) perchè ho sbiellato l'anno scorso; ho preso la moto a maggio 2004 e a fine ottobre 2004 ho sbiellato.
Aveva circa 20 ore :roll: :roll:

Ora sto girando da marzo e ho all'attivo circa 25 ore
:wink:
comunque faccio la 2 ore di Kaste il 6/11 e poi apro il motore :wink: e faccio cuscinetti, valvole e pistone



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Messaggio da gibry » 23/10/2005, 14:40

che sfiga aver sbiellato!
se puoi dirmelo quanto ti è costato in quell'occasione cambiare tutti quei pezzi?


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Messaggio da ane » 23/10/2005, 14:41

Grazie ad amicizie influenti 2000 euro tra pezzi e manodopera :roll: altrimenti erano 3000 euro solo per i pezzi :evil:



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Messaggio da gibry » 23/10/2005, 14:44

DA CANCELLARE
Ultima modifica di gibry il 23/02/2006, 11:57, modificato 1 volta in totale.


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Messaggio da ane » 23/10/2005, 14:54

Si è rotta la biella dove è attaccato il pistone che è stato sparato nella testa schiacciando le valvole.
La biella invece è ridiscesa bucando il cilindro frontalmente e i carter posteriormente.
Mi è successo sul rettilineo lungo di Ottobiano e fortuna che andavo piano perchè la ruota si è bloccata di colpo e se fossi andato alla "normale velocità" di quel punto mi sarei spatasciato nelle reti di protezione :roll:

Qualcuno sostiene che sia un difetto di fabbricazione (ma è difficile dopo 6 mesi di utilizzo), altri che c'era poco olio :? o un lubrificante mediocre

http://www.ultramotard.com/bb/setopic_24363-.php

Questo è il topic :wink:



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Messaggio da gibry » 23/10/2005, 19:39

DA CANCELLARE
Ultima modifica di gibry il 23/02/2006, 11:58, modificato 1 volta in totale.


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Messaggio da malvix450 » 24/10/2005, 0:28

ane ha scritto:
malvix450 ha scritto:come olio uso il motul 300v competition 15w50 e poi perche mi dici che sono pazzo.
Abbiamo aperto il 525 di un mio amico (diciamo che io ho solo visto) 2003 come quello di gibry dopo la bellezza di 28000 km di pista e di montagna l'unica cosa che ha fatto lo ha solo richiuso.
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Io che forse lo spremo al 50% lo cambio ogni 2 max 3 uscite in pista (240/300 km) e cambio anche i filtri (perchè è inutile cambiare l'olio e tenere i filtri sporchi :wink: ).
tu stai parlando di gente o meglio di un team ufficiale che usa motori ufficiali che son ben diversi dai motori di noi comuni mortali mo dispiace che ti sia successo una cosa del genere ma non è sicuramente da attribuire ad uno stato di usura o di noncuranza del mezzo (succede anche ai mezzi migliori) evidentemente è stato un caso.


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Messaggio da ane » 24/10/2005, 21:01

No no niente team ufficiali (a parte uno) :wink:
Gente normale che corre e si allena con moto come le nostre o leggermente preparate.
Della manutenzione dei bombardoni ufficiali non mi interessa un gran che :wink:

Io non nego che il mio sia un caso isolato (anche se le rotture dei cuscinetti sono quasi croniche per i K) ma sinceramente non ho voglia di rischiare di nuovo un danno del genere quindi tengo ben controllato il motore e i suoi organi :wink: e il cambio olio/filtri lo faccio con la frequenza che ti ho scritto ... male non gli fa di certo 8)



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Messaggio da gibry » 24/10/2005, 22:05

oh che dire,adesso ancora un mesetto,il tempo di farsi le ultime sgasate del 2005 prima del grande freddo e poi chiudo gli occhi e do 300€ al meccanico ktm per pistone nuovo e regolazione valvole.



intanto stasera ho fatto spesa:)
Immagine


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Messaggio da gibry » 25/10/2005, 21:52

quanti km e ore hanno i vostri mezzi?


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