Scarico migliore per CRF 250X

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tyrby
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Scarico migliore per CRF 250X

Messaggio da tyrby » 05/09/2007, 18:37

Che scarico completo consigliereste per un Honda CRE 250 X??
Akra? o forse uno yoshimura o altro?



TrevorVines
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Messaggio da TrevorVines » 05/09/2007, 19:13

Quale sia il migliore non so, però io ne ho provato uno con Leo Vince ed andava bene ( secondo me aveva anche altro di preparazione, però nessuno lo sa per certo perchè è una moto comprata usata già così)



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Messaggio da AlexSoa35 » 05/09/2007, 19:50

Dipende cosa vuoi dal motore.

Alex


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StreetFighters
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Messaggio da StreetFighters » 05/09/2007, 20:10

uno scarico aftermarket su un 250 4t sarebbe una figata!pero costano un casino :shock: :shock: secondo me vale la pena solo se fai gare,cioè non c è un buon rapporto
qualita(prestazioni)/prezzo


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Messaggio da tyrby » 06/09/2007, 8:43

Lo scarico sarebbe non per me ma per un mio amico,che vuole migliorare le prestazioni della sua Honda.Abbiamo trovato degli yoshimura su ebay che sembrano molto belli.Però a livello prestazionale non sappiamo bene quale sia lo scarico più indicato per questa moto

PS meglio se non omologato :twisted: !!!



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Messaggio da TrevorVines » 06/09/2007, 9:55

Mettila così, qls scarico metti sicuramente è meglio dell'originale a prestazioni, perchè l'originale è tappatissimo. Poi un conto è non omologato, e quindi è un tuo rischio con le forze dell'ordine, un conto è che rispetti le normative FIM per l'enduro, che sono i 94 dB almeno per il 2007, se non rispetti nemmeno quello sei un "caciarone" ed in parte discrimini tutta la categoria.

Poi piccola considerazione tecnica, uno scarico completamente aperto diciamo uso cross per un 4T a 96 dB fa prendere i giri al motore repentinamente, cioè il motore sale prima ma finisce anche prima, che per quanto mi riguarda per uso enduro non serve a niente anzi ti penalizza perchè il motore è meno progressivo



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Messaggio da tyrby » 06/09/2007, 13:20

Se anche fa la figura del "caciarone" gli va bene lo stesso,tanto la moto la usa solo in luoghi isolati,per cui la cosa che conta è che lo scarico in questione sia performante,l'omologazione non importa.
Vi faccio una domanda...a livello prestazionale e di sound c'è effettivamente differenza tra un economico MIVV e un ben più oneroso akrapovich?



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Messaggio da albo » 06/09/2007, 13:27

Penso che questa discussione non abbia piu' nulla a che vedere con il forum off road tecnica!

io la sposterei in tutto il resto ma lascio a trevor la decisione.

Che tristezza con i problemi che ci sono per l'enduro sentire certe cose :-(

Non era piu' facile comprare una "R" per avere piu' prestazioni ? o un 450 ? o una oltre ? o un 2T cattivo ?


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Messaggio da tyrby » 06/09/2007, 13:40

Non vedo il motivo di questo intervento.....e non trovo argomento più adatto a questa sezione che la scelta di uno scarico adatto per una moto da enduro.Se fosse un forum di banane ci sarebbe da stupirsi a parlare di scarichi,ma è un forum di moto da enduro questo.La moto gli è stata regalata per cui non ha potuto scegliere la versione.Però vorrebbe fare il possibile per renderla più prestazionale facendo le modifiche che occorrono per passare al modello R.
Il primo passo è sicuramente un bello scarico after market,non trovo il motivo di tanta indignazione immotivata



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Messaggio da albo » 06/09/2007, 13:45

tyrby ha scritto:Se anche fa la figura del "caciarone" gli va bene lo stesso
Ecco il motivo di tanta indignazione, per lontano da tutti che usi la moto in italia uno scarico fracassone rimane fracassoe e incivile!

Perchè a 5 o 6 km in una valle si sente tranquillamente il tuo amico che si pasce del suo scarico open per guadagnare 2 o 3 cavalli e poi io mi becco le rotture di palle, i divieti , ila gente incazzata che pensa che sia un delinquente.

Ecco il motivo per cui sono indignato!

Ci sono scarichi come ha detto trevor omologati FMI che hanno un rumore ancora accettabile e prestazioni discrete o buone ma meglio risparmiare 4 eurelli e fare un casino della madonna con il mio bel sound che mi fa godore anche se mi svernicia anche uno con il solex.

Scusate lo sbocco di bile ma di sta gente ne ho vista anche troppa!


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Messaggio da tyrby » 06/09/2007, 13:49

Quindi immagino che qui siano tutti omologati gli scarichi vero????....beh sapete è strano.......io sono abituato a frequentare la sezione supermotard street e là le cose vanno diversamente....detto questo ritengo che una persona con le proprie cose possa fare quello che vuole a suo rischio....stiamo andando off topic...mi piacerebbe avere anche una risposta.teniamo presente che non ho chiesto quale è lo scarico più rumoroso per fare il truzzo....la mia domanda è quale fosse lo scarico migliore,che è ben diverso



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Messaggio da albo » 06/09/2007, 13:54

In linea di massima o sono omologati per la circolazione stradale o lo sono FIM perchè ci gareggiamo , sono due cose diverse ma alla fine del rumore sono all'incirca simili .

C'e' qualche scarico aperto che gira ma almeno nel mio gruppo vengono esclusi per evitare problemi durante i giri, penso che tu non sei un endurista e di conseguenza non conosci i problemi.

Per lo scarico mi pare che ti sia stato risposto no ?


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Messaggio da tyrby » 06/09/2007, 13:59

Perfettamente,grazie per la risposta.Hai detto bene io non sono endurista e non conosco le problematiche e non parlo nemmeno per mio conto.Per confortarvi vi posso assicurare che la persona in questione usa la moto con il contagocce,solo in luoghi estremamente isolati oppure in una pista da cross non lontana da casa sua



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Messaggio da TrevorVines » 06/09/2007, 14:45

Allora io come Albo siamo moderatori qua e non in Motard, quindi se in Motard si parli di scarichi full open, problemi loro, se mi dici enduro confermo quello che ha scritto Albo, se mi avessi detto cross potevo anche non puntualizzare. Se non conoscevi le problematiche, ti abbiamo risposto apposta per fartele conoscere, però che io sappia anche nel motard esiste tale problematica, anzi, nelle piste, dove nell'off sono abbastanza tolleranti, so che molto spesso è richiesto il dB killer o lo scarico originale.

Guarda non pensare che la Mivv perchè meno conosciuta sia così inferiore all'Akrapovic, anche perchè se non ricordo male collaborano con l'HRC per la Moto GP.
Quale sia la migliore in assoluto...Dovresti trovare chi ha fatto una comparativa con relative prove al banco di tutti gli scarichi in commercio.

P.S. Se ti fa piacere io ho l'Akrapovic, però ci giro con il dB-killer a 94 dB



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Messaggio da andrea » 06/09/2007, 17:53

ma cosa dici trevor?,l'altro giorno al telefono m'hai detto che usi l'akra senza db-killer perche' ti piace aprire e sentire il casino che fa,pero' m'hai detto anche che sul forum non lo dici perche' se no albo ti rompe i maroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



























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Messaggio da albo » 06/09/2007, 20:45

Andrea ..... " se scopro che trevor toglie il DB killer ... vivo glielo faccio mangiare l'akrastovic aperto!!!!!!"

Vito "Albo" Catozzo


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Messaggio da TrevorVines » 07/09/2007, 20:31

andrea i sorrisini sai dove metterteli...Cmq sempre fare quel che petre dice, mai quel che il prete fa....

:evil: tacci vostri c'ho 2 dita di polvere sulla moto, e infierite pure!



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Re: Scarico migliore per CRF 250X

Messaggio da minimaxmedio » 10/11/2012, 15:29

Mi sono appena comprato, per 35 euro, uno scarico da cross per la cre 250 x. È un po' gibollato, ma poco e non omologato. Devo ammettere che questa cosa del rumore mi mette in serio imbarazzo perché ho sempre guidato moto con lo scarico aperto, che si vedevano le valvole guardando nella marmitta, e lascio immaginare il casino, almeno pari alla soddisfazione che dà il rombo. Da poco ho la nuova motina a scarico chiuso, iniezione e avviamento elettrico, versione pensionato in avanzato stato di Alzaimer, ed è una pena. Dove giro io, nei boschi vicino a casa che portano in alto, e ci giro soprattutto da fine estate in avanti, ci sono solo i cacciatori che mi vedono di buon occhio tentando di ammazzarmi, e poiché sono contrario alla caccia il rumore gioca a mio favore. Non siate così rigidi, lo sapete che il manubrio, per girar sciolti in moto, non deve essere impugnato stringendolo forte, perché così stringendo ci si lega col peso all'avantreno e non sempre conviene, soprattutto quando il percorso si fa duro...



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Re:

Messaggio da satinaali61 » 09/05/2018, 6:08

TrevorVines ha scritto:
06/09/2007, 9:55
Mettila così, qls scarico metti sicuramente è meglio dell'originale a prestazioni, perchè l'originale è tappatissimo. Poi un conto è non omologato, e quindi è un tuo rischio con le forze dell'ordine, un conto è che rispetti le normative FIM per l'enduro assurances deces, che sono i 94 dB almeno per il 2007, se non rispetti nemmeno quello sei un "caciarone" ed in parte discrimini tutta la categoria.

Poi piccola considerazione tecnica, uno scarico completamente aperto diciamo uso cross per un 4T a 96 dB fa prendere i giri al motore repentinamente, cioè il motore sale prima ma finisce anche prima, che per quanto mi riguarda per uso enduro non serve a niente anzi ti penalizza perchè il motore è meno progressivo
È anche possibile che alcuni motociclisti confondano leggi e regolamenti. Ecco perché dobbiamo sensibilizzare i motociclisti sulle regole della strada.



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