CONSIGLIO GOMME KTM 690 SMC-R '14

Manutenzione, trips a tricks

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
andreacaru
Moto: KTM 690 SMC-R

CONSIGLIO GOMME KTM 690 SMC-R '14

Messaggio da andreacaru » 04/10/2017, 15:41

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto, spero di essere nella sezione giusta.
Ad ogni modo, volevo chiedervi consiglio su che gomme montare sul mio KTM 690 SMC-R '14.

Attualmente monto le Continental Attack SM sia all'anteriore che al posteriore (le gomme che monta da originale).
Non mi sono trovato male, ma l'anteriore non mi ha dato proprio quella fiducia che cerco.
Con il posteriore mi sono trovato bene, tranne quando prende un po' sporco stradale che pattina un po' (soprattutto in uscita di curva) ma, fortunatamente, non mi ha mai mollato o perso aderenza quando apro il gas, ed in percorrenza, mi sembra abbastanza stabile.

Mi sono trovato molto bene per la velocità dei cambi di direzione e di piega in entrata di curva.

Abitando in provincia di Milano, utilizzo la moto per la maggior parte su strade cittadine (70% dritte e 30% curve), ma la mia guida è abbastanza allegra (da motard per intenderci: penne, derapate e un po' di vandalismo :D ).
Quando capita, riesco a concedermi qualche giro su per i passi.

All'incirca percorro 4500 km l'anno.

Riassumendo, al posteriore vorrei puntare su una gomma bimescola, morbida ai lati e dura al centro (visto che impenno abbastanza e l'usura sarebbe abbastanza precoce per una gomma completamente morbida) e all'anteriore desidererei una gomma performante (vorrei avere la sensazione che non potrebbe perdere aderenza da un momento all'altro).
Vorrei mantenere la stessa agilità che ho con le Continental che monto attualmente.

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto e rimango in attesa di una vostra risposta,
A presto :D 8)

Rispondi