KEIHIN FCR-MX ...

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Anacleto
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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Anacleto » 30/12/2010, 22:50

tappo maggiorato getto massimo e vaschetta pompa di ripresa non servono ad una **ciola

l unica utilità vera del tappo vaschetta maggiorata è quello che appoggiandosi al motorino di avviamento del 610 ti tiene il carbu sospeso non appesantendo il collettore di aspirazione.

di contro ogni volta che devi cambiareil getto massimo bestemmi in 54 lingue perchè ti tocca smontare mezza moto.

se mai cambierò getto rimetto il tappo originale

cmq. a me il kit mi è stato regalato ma è assurdo pubblicizzare e far pagare tanto un kit che di serio non ha nulla

per dire la vite di titolazione tanto comoda la si trova come ricambio ktm a 8 euro circa

ops non è anodizzata #-o che grande problema #-o FANKULO! :lol:



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da MQuake » 30/12/2010, 23:01

Eh si cleto, penso che sia l'unico accessorio valido.
Hai invece visto le Powerbowl I e II, le supervaschette maggiorate che costano quanto un Keihin? :shock:


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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Anacleto » 31/12/2010, 0:15

vivste, viste.....

vuoi che ti dica la mia?

......................................bah.............



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da MQuake » 31/12/2010, 6:32

E questo coperchio regolabile per la pompa di ripresa?
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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Anacleto » 31/12/2010, 11:43

quello li mtq non è altro che un coperchio che permette di regolare dall esterno la portata della pompa di ripresa (quello che farebbe il leak jet allinterno della vaschetta)
quindi in sostanza regoli con una vite dall estrerno al posto di smontare la vaschetta ogni volta per cambiare il leak jet

è un ottimo strumento per tarare per bene la pompa di ripresa MA solo diminuendone la portata.

infatti va da dio per motori di 250 400 (e forse 450) cc ma per i nostri mono da 600cc per giunta stappati, la pompa di ripresa ha una portata troppo bassa per mandare benzina in eccesso (tanto è vero che la "mia" modifica è appunto per aumentarne il + possibile la portata e la pressione)
per cui in sostanza per i mono grossi come il nostro lascia stare. è molto + redditizia (considerando anche la spesa = a ZERO) la midifica da me citata, oring , camma di stop della membrana, molla di ritorno potenziata.
forse si ottiene qualcosina tornendo un po la camera della benzina del coperchio , (per far fronte ad una membrana che si abbassa di +) = maggior portata di benza, ma poca roba altrimenti il volume aumenta troppo e si ottiene l effetto contrario (troppo volume e relativa poca corsa della membrana = minor pressione)



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da pier_rn » 31/12/2010, 16:31

bon allora col cavolo ke lo compro risparmio 80 € comprando solo la vitina di regolazione ke la mia moto nn ha!!!
grazie gente...potro spendere qualcosa in piu x lo scarico o il casco!!!



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Sarto » 03/01/2011, 21:11

Ma le modifiche da fare per la pompa di ripresa quante sono in tutto? O-Ring...ed agire sul registro??' avevo visto una guida riguardante l'oring...ma non la trovo più...


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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Anacleto » 04/01/2011, 9:46

trucchetto-carburazione-kehini-ktm-t103 ... l?start=25

qui troverai qualche altra info. era agli albori , quando ancora non sapevo bene come funzionava



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da robben109 » 19/07/2011, 17:38

non si riescono a recuperare le foto che non si vedono?nessuno le ha salvate?



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Strigo » 30/12/2012, 17:18

Quoto.
Sto smontando la moto per fare il tagliando e un pò di manutenzione.
E dovrei anche cambiare i getti per ricarburare il mio 610.
Sono alle prime armi e questa guida è oro per me.

Nessuno ha salvato le foto?

Grazie mille



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Anacleto * » 31/12/2012, 0:05

x lo scarico ti basta il getto del massimo da 180.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
Come ca**o fai a sapere cosí tante cose?!
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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Strigo » 31/12/2012, 11:28

Ok, grazie.
Ho anche la scatola filtro bucata, ho fatto 2 buchi da 50 mm l'uno.
Ho letto su un altro forum che te hai il 180 di massimo e hai abbassato lo spillo di una tacca e senza la modifica alla pompa di ripresa ti trovavi bene.

Dici di abbassar pure lo spillo quindi?

Grazie mille



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Anacleto * » 31/12/2012, 12:02

non mi ricordo se lo abbassai prima o dopo aver montato il camme.

la moto consumava un sacco in meno.

io proverei ad abbassarlo cmq ed al limite aumenti il massimo a 185

anche io avevo 2 buchi da 50 sulla scatola filtro ed avevo pure modificato la retina frangifiamma posteriore,

di candale ti consiglio vivamente la cr7eix, se non l hai già montata

può esser leggermente magra ora che fa freddo ma d estate dovrebbe andare + che bene come carburazione


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
Sono le 3 di notte e hai messo giú una risposta degna di un ingegnere della nasa :D
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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Strigo » 31/12/2012, 13:29

Sì, esatto, quella candela l' ho già montata e ho notato che migliora un pochettino per quanto riguarda i vuoti.
Oppure faccio così, metto il massimo a 180 e lascio lo spillo così come è!.
Vedo come va, se mai provo a abbassare di una tacca e aumentare il massimo a 185 come dici te. Ok, dai, proverò e poi faccio sapere.

ps: non ho capito se consumavi di meno perchè hai messo il camme, oppure perchè hai abbassato lo spillo!

ps 2: ho trovato una guida in internet su come smontare e pulire ii keihin fcr. (ci sono anche le foto)
Non è proprio una guida, ma dalle foto si capisce abbastanza bene
Non so se è un 39 o 41 o cosa, ma credo che essendo un fcr, sia simile/uguale a quello del 610, no?

Comunque la guida è questa:

http://www.dirtrider.com/features/proti ... b_rebuild/

Video su you tube:
http://www.youtube.com/watch?v=olbkQIeddrM

(così almeno completiamo la guida)


edit: Ho trovato questa tua frase su supermoto- addiction. (eh eh eh ti sto addosso :mrgreen: )
io lo tengo alla terza tacca dall alto (spillo basso) per far andar bene la moto (getto max da 180) ed ho scarico , scatola filtro aperta , camme racing volano alleggerito (ma non centra)
Quindi, io che non ho il camme e il volano alleggerito, lascio lo spillo come è e metto il getto massimo a 180 e basta?



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Anacleto * » 31/12/2012, 14:39

consumavo meno per 3 cose, camme e spillo e rapporti lunghi

ma dai 10 -14 mi sono portato a 16-21 col litro.

direi molto meglio

prova ad abbas lo spillo poi vedi.

il il carbu non lo tirerei nemmeno giù

il getto max lo raggiungi da sotto con una chiave a bussola, il resto gfai da sopra inclinando il carbu

devi togliere serba e cassa filtro
+


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Strigo » 31/12/2012, 15:20

Ok, come sempre, troppo gentile!!



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Anacleto * » 31/12/2012, 16:26

figurati.
facile che smagrendo di spillo tu abbia leggeri vuoti a 4500 giri costanti in questo periodo freddo, ma nei trasferimenti ne gioverai sicuramente parecchio per i consumi,

ti consiglio prima di sparare giudizi troppo negativi di aspettare la stagione calda la mia era migliorata parecchio anche come prontezza al gas.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Strigo » 31/12/2012, 17:41

oook....



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Strigo » 13/01/2013, 20:16

Ciao anacleto.
Allora, oggi ho smontato il getto del massimo (era quello originale da 172) e poi ho abbassato lo spillo sulla terza tacca a partire dall'alto.
La moto non l'ho ancora provata perchè devo procurarmi il getto da 180.

Ho poi visto che ci sono delle piccole crepe anche sul collettore che dal carbu vanno al cilindro. Lo cambiero!

Per poter girare il carburatore ho smontato i fili dell'accelleratore, smontando quindi il coperchio della pompa di ripresa vedendo così tutto il meccanismo della pompa.
Ho visto che, girando di colpo tutta la manopola del gas, la camma nera di plastica rimane stacca dalla vite per circa 3 secondi. :shock:
Ma è normale che sia così lenta a tornare indietro? Mi immagino quali benefici comporta fare la famosa modifica alla pompa di ripresa.



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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da Anacleto * » 13/01/2013, 23:40

ecco , appunto.

tra le alltre cose la pompa di serie è regolata male , si riesce a recuperare 2 m di corsa in +

è lenta si, con un oring in gomma l erogazione migliora col camme originale, mentre con quello racing l avevo tolto.


Strigo ha scritto:Anacleto, ogni tanto non so se sei umano o un computer. :D
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Re: KEIHIN FCR-MX ...

Messaggio da jonpd » 24/02/2013, 19:20

ragazzi vediamo se potete aiutarmi..sto anando via di testa...ho un exc 525 con fcr mx39..il problema è che in rilascio scoppia da paura..si lo so starete pensando che è da regolare un attimo la carburazione...in vece ho provato di tutto, anche a cambiare spillo, getto del minimo ma niente...sono arrivato ad un 48 di minimo ma non cambia situazione.temo che ci sia qualche altro problema, tipo che peschi aria da qualche parte o non so che....
l amoto è così settata: motore appena rifatto, scarico completo, filtro BMC (ma ho rimesso l'originale per vedere se pescava meno aria), getto max 185, min 48, spillo OBDTR(prima avevo OBDTN)4 tacca, vite miscela 2 giri..ho provato tutte le configurazioni possibili ma niente....scoppia veramente in modo esagerato e fastidioso



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