KEIHIN FCR-MX ...

Manutenzione, trips a tricks

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paulìn
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Messaggio da paulìn » 31/10/2006, 17:33

Ok ora ci sono :wink:


[color=red][u][b]WAKATADAO[i] Resing Tim[/b][/u][/i] [/color]
[img]http://img142.imageshack.us/img142/2585/saltoskuomno1wb5.gif[/img]

Lill1
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Messaggio da Lill1 » 31/10/2006, 17:38

GRANDE! :shock: :wink:



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airbus
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Getto del minimo bloccato!!!!!!

Messaggio da airbus » 17/01/2007, 7:14

Salve a tutti.
E' mai capitato a nessuno di non riuscire a svitare il getto del minimo?
Il filetto e' stato bloccato sicuramente da del buon (fin troppo ) bloccafiletti.
Ultima modifica di airbus il 19/05/2007, 0:20, modificato 1 volta in totale.



gioazz
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Messaggio da gioazz » 18/01/2007, 11:24

Ciao a tutti,

Ho comprato un Keihin usato e volevo pulirlo e montarlo sulla mia KTM 640 LC4.
Volevo sapere che parti ordinare per pulire e rimettere a posto il carburatore.
Quali guarnizioni o altri pezzi sono consigliabilie cambiare quando si fa una rigenerazione del carburatore?
Lo devo aprire, pulire, tanto vale che sostituisca i pezzi piú soggetti ad usura.
Grazie mille.



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RAZZO
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Messaggio da RAZZO » 18/01/2007, 12:06

Smontalo e controlla preventivamente se i pezzi sono effettivamente usurati.

Honda-Razzo.


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gioazz
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Messaggio da gioazz » 18/01/2007, 12:28

Controllo.

La mia domanda si riferiva piú che altro a guarnizioni o pezzi (che come diceva paolino) dovrebbero essere comunque sostituite ogni 200 ore di utilizzo.

Lo apro, tanto vale farlo...



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Messaggio da paulìn » 18/01/2007, 16:30

Se tu avessi letto il topic attentamente... comunque le parti soggette ad usura sono: la membrana della pompa di ripresa (quella in gomma nera):

Immagine


valvola n. 2; rullini n. 1(etc):

Immagine

ecco queste sono le parti sicuramente (quasi assolutamente) da sostituire con l'usura del tempo.

Per il resto va tutto ceckuppato e verificato nella sua integrità, ricomincia del topic, c'è scritto cosa-come controllare-pulire-sostituire eventualmente, tenendo di conto che anche le molle con il tempo perdono la loro taratura, o come le guarnizioni-oring si secchino e tante altre cose ... (qualsiasi parte in gomma; lo spillo conico; il galleggiante; gli ugelli; i rulli della valvola e tutto il resto)...

ciao
Ultima modifica di paulìn il 18/01/2007, 17:24, modificato 1 volta in totale.


[color=red][u][b]WAKATADAO[i] Resing Tim[/b][/u][/i] [/color]
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Messaggio da gioazz » 18/01/2007, 17:42

[quote="paulìn"]Se tu avessi letto il topic attentamente... comunque le parti soggette ad usura sono: la membrana della pompa di ripresa (quella in gomma nera):

[img]http://www.ultramotard.com/imgforum/big/6261.jpg[/img]


valvola n. 2; rullini n. 1(etc):

[img]http://www.ultramotard.com/imgforum/big/6264.jpg[/img]

ecco queste sono le parti sicuramente (quasi assolutamente) da sostituire con l'usura del tempo.

Per il resto va tutto ceckuppato e verificato nella sua integrità, ricomincia del topic, c'è scritto cosa-come controllare-pulire-sostituire eventualmente, tenendo di conto che anche le molle con il tempo perdono la loro taratura, o come le guarnizioni-oring si secchino e tante altre cose ... (qualsiasi parte in gomma; lo spillo conico; il galleggiante; gli ugelli; i rulli della valvola e tutto il resto)...

ciao[/quote]

Grazie mille per le spiegazioni.

I rullini sono in metallo al mio e sembrano perfetti (possibile?)

Comunque queste due membrane le prendo, poi vediamo anche il resto.

grazie



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Messaggio da plotino » 06/06/2007, 20:58




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Messaggio da paulìn » 07/06/2007, 18:27

fantastico plotino :wink: stupendi :lol:

(ora anche i "gnocchi" riusciranno a farlo) :mrgreen:


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Messaggio da L3eoI\I » 07/06/2007, 18:41

Volevo chiederti una cosa, visto che il mio crf in rilascio, quando arriva ad un certo numero di giri, fa degli scoppi che sembra di essere in guerra, e da ricarburare.
Volevo sapere se e tanto difficile da eseguire la ricarburazione da soli (visto che il mecca mi ha chiesto 50€) e quando capisco che la moto e carburata perfettamente.......grazie


[url=http://img489.imageshack.us/my.php?image=hpim0001ad8.jpg][img]http://img489.imageshack.us/img489/4192/hpim0001ad8.th.jpg[/img][/url]
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Messaggio da paulìn » 07/06/2007, 18:49

Basta solo chiudere (in senso orario) la vite di regolazione dell'aria sotto la vaschetta, procedendo di 1/4 di giro per volta... :wink:

(con quei 50 euro mi offri una birretta) :lol:

Tutto ciò comunque se ha una configurazione di base ottimale, altrimenti si deve modificare il diametro del getto di minima... Se però si avvia normalmente e bene, il getto di minima è da considerarsi ok... Il circuito di minima infatti, interviene nella sola fase di avviamento del motore, ed in fase di rilascio, per consentire un carburazione ottimale necessaria per farlo girare ... :wink:


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tele5palla
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Messaggio da tele5palla » 07/06/2007, 19:05

paulìn ha scritto:fantastico plotino :wink: stupendi :lol:

(ora anche i "gnocchi" riusciranno a farlo) :mrgreen:
Spero non sia riferito a me dato che da un paoi di gg che ci combatto!! :( :(

Cmq paulin non è che sapresti dirmi la regolazione di base di quella vite??


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Messaggio da L3eoI\I » 07/06/2007, 19:14

paulìn ha scritto:Basta solo chiudere (in senso orario) la vite di regolazione dell'aria sotto la vaschetta, procedendo di 1/4 di giro per volta... :wink:

(con quei 50 euro mi offri una birretta) :lol:

Tutto ciò comunque se ha una configurazione di base ottimale, altrimenti si deve modificare il diametro del getto di minima... Se però si avvia normalmente e bene, il getto di minima è da considerarsi ok... Il circuito di minima infatti, interviene nella sola fase di avviamento del motore, ed in fase di rilascio, per consentire un carburazione ottimale necessaria per farlo girare ... :wink:
ok grazie allora domani provero a girare la vite dell'aria, come base dovrebbe essere abbastanza apposto, andrefumi mi aveva detto che l'aveva gia fatta carburare....cmq grazie :wink:


[url=http://img489.imageshack.us/my.php?image=hpim0001ad8.jpg][img]http://img489.imageshack.us/img489/4192/hpim0001ad8.th.jpg[/img][/url]
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Messaggio da motopino43 » 16/06/2007, 17:19

Quali sono le differenze sostanziali tra FCR MX del 2001-2002 con l'ultimo? L'unica cosa che ho notato esternamente che i tubi di sfiato escono da un punto e poi si sdoppiano. Ma internamente cosa c'è in più?
Quali vantaggi ci sono?


...chi si ferma e perduto..!

malvix450
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Messaggio da malvix450 » 17/06/2007, 8:59

non ho capito il perchè nella foto di paulin la pompa di ripresa è legata con il filo di ferro


Gli ultimi saranno sempre ultimi se i primi sono irragiungibili

red pistons

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Messaggio da paulìn » 17/06/2007, 10:17

tele5palla ha scritto: Cmq paulin non è che sapresti dirmi la regolazione di base di quella vite??
Di norma si parte dal tutto chiuso per poi aprire di due giri completi la vite, e poi si ritocca in apertura o chiusura, a seconda di come gira il motore...

Semplice malvix450...
Controlla sulle due foto la posizione della leva di comando della pompa di ripresa...
Noterai che nella foto "wired" (con filo metallico) è stata modificata la corsa di quella leva; ciò implica na spruzzata di broda maggiore, all'apertura del manico di gas... :wink:

ciao


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tele5palla
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Messaggio da tele5palla » 17/06/2007, 13:47

Paulin io ultimamente ho smanettato molto con quella vite(e gradirei molto se qualcuno con un lc4 mi dicesse la posizione standard) e penso proprio che mettendo il fil di ferro diminuisci il tempo di azione ma aumenti la portata! Senza filo di ferro acceleri di botto l'attuattore della pompa si muove lentamente fino ad arrivare all'arresto (si vede nei video!) =>la durata del getto dura piu tempo di quanto tu ci metti ad aprire il gas, a condizione però che non chiudi subito!
Invece con il filo l'attuatore segue il comando del gas e il getto termina esattemente nel momento in cuo tu non muovi piu l'acceleratore!

Giusto??


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malvix450
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Messaggio da malvix450 » 17/06/2007, 18:24

paulìn ha scritto:Semplice malvix450...

Controlla sulle due foto la posizione della leva di comando della pompa di ripresa...

Noterai che nella foto "wired" (con filo metallico) è stata modificata la corsa di quella leva; ciò implica na spruzzata di broda maggiore, all'apertura del manico di gas... :wink:

ciao
quindi scusa ma nn riesco a seguirti quale è la differenza in termini di erogazione


Gli ultimi saranno sempre ultimi se i primi sono irragiungibili

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Messaggio da L3eoI\I » 17/06/2007, 18:39

volevo chiervi una cosa, ho provato a carburare la moto, partendo dal tutto chiuso ho girato la vite del mix due volte, ho acceso e il motore sembrava che nn riuscisse a rimanere acceso( singhiozzava).
Allora ho provato a chiudere la vite di mezzo giro ( in questo momento si trova ad un giro e mezzo dal tutto chiuso) e sembra che in rilascio scoppietti di meno, infatti fa tre scoppi a differenza di prima che sembrava un mitra.
La domanda e: sono sulla retta via o devo regolare anche lo spillo conico?

Ho anche un'altro dubbio, visto che la moto e senza sella e carene ( ho deciso di dargli una bella pulita) e la sto ricarburando praticalmente col filtro dell'aria scopero; se dopo aver trovato la giusta carburazione, rimonto le carene e sella, mi ritrovo con la moto scarburata o le carene nn influiscono piu di tantoo sull'aspirazione dell'aria??

grazie


[url=http://img489.imageshack.us/my.php?image=hpim0001ad8.jpg][img]http://img489.imageshack.us/img489/4192/hpim0001ad8.th.jpg[/img][/url]
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Messaggio da motopino43 » 18/06/2007, 13:18

motopino43 ha scritto:Quali sono le differenze sostanziali tra FCR MX del 2001-2002 con l'ultimo? L'unica cosa che ho notato esternamente che i tubi di sfiato escono da un punto e poi si sdoppiano. Ma internamente cosa c'è in più?
Quali vantaggi ci sono?
:D Uè ragazzi allora? Sapete dirmi la differenza?...aspetto fiducioso :wink:


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Messaggio da L3eoI\I » 19/06/2007, 18:15

Rgazzi ho un bisogno urgente di un'informazione.
Allora, ho ricarburato la moto, ora in rilascio nn scoppia piu nel prendere i giri sempra che il motore sia piu "pieno" e la moto e il calore e il rumore prodotti sono diminuita.
La prima volta che l'ho provata sembrava che affogasse poi dopo che l'ho tirata un po il problema nn si e piu presentato.
Volevo sapere se sono riuscito a carburarla con successo.

grazie


[url=http://img489.imageshack.us/my.php?image=hpim0001ad8.jpg][img]http://img489.imageshack.us/img489/4192/hpim0001ad8.th.jpg[/img][/url]
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Messaggio da L3eoI\I » 20/06/2007, 13:01

L3eoI\I ha scritto:Rgazzi ho un bisogno urgente di un'informazione.
Allora, ho ricarburato la moto, ora in rilascio nn scoppia piu nel prendere i giri sempra che il motore sia piu "pieno" e la moto e il calore e il rumore prodotti sono diminuita.
La prima volta che l'ho provata sembrava che affogasse poi dopo che l'ho tirata un po il problema nn si e piu presentato.
Volevo sapere se sono riuscito a carburarla con successo.

grazie
up.....vi prego e urgente


[url=http://img489.imageshack.us/my.php?image=hpim0001ad8.jpg][img]http://img489.imageshack.us/img489/4192/hpim0001ad8.th.jpg[/img][/url]
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Messaggio da tele5palla » 20/06/2007, 13:35

L3eoI\I ha scritto:Rgazzi ho un bisogno urgente di un'informazione.
Allora, ho ricarburato la moto, ora in rilascio nn scoppia piu nel prendere i giri sempra che il motore sia piu "pieno" e la moto e il calore e il rumore prodotti sono diminuita.
La prima volta che l'ho provata sembrava che affogasse poi dopo che l'ho tirata un po il problema nn si e piu presentato.
Volevo sapere se sono riuscito a carburarla con successo.

grazie
Smonta la candela e controlla il colore se è bianca la moto è magra se è nera garassa.... caffellatte va bene!



X PAULIN io mi riferivo alla regolazione della vite della pompa di ripresa, non dela vite mix!


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Messaggio da motopino43 » 20/06/2007, 13:38

motopino43 ha scritto:
motopino43 ha scritto:Quali sono le differenze sostanziali tra FCR MX del 2001-2002 con l'ultimo? L'unica cosa che ho notato esternamente che i tubi di sfiato escono da un punto e poi si sdoppiano. Ma internamente cosa c'è in più?
Quali vantaggi ci sono?
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Ciao Paulin, mi sai dire qualcosa a riguardo tra i due Keihin mx?


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Messaggio da L3eoI\I » 20/06/2007, 14:07

tele5palla ha scritto:
L3eoI\I ha scritto:Rgazzi ho un bisogno urgente di un'informazione.
Allora, ho ricarburato la moto, ora in rilascio nn scoppia piu nel prendere i giri sempra che il motore sia piu "pieno" e la moto e il calore e il rumore prodotti sono diminuita.
La prima volta che l'ho provata sembrava che affogasse poi dopo che l'ho tirata un po il problema nn si e piu presentato.
Volevo sapere se sono riuscito a carburarla con successo.

grazie
Smonta la candela e controlla il colore se è bianca la moto è magra se è nera garassa.... caffellatte va bene!
/quote]

ok grazie
:wink: :wink:


[url=http://img489.imageshack.us/my.php?image=hpim0001ad8.jpg][img]http://img489.imageshack.us/img489/4192/hpim0001ad8.th.jpg[/img][/url]
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Messaggio da L3eoI\I » 26/06/2007, 22:11

Scusatemi se vi rompo ancora, ma stavolto ho un problema veramente grosso, oggi stavo facendo un giro con la moto ( carburata), ad un certo punto, aprendo il gas, la sento diversa e mi accorgo anche che mollando il gas tendeva a scoppiare al minimo e oltretutto si spegneva.
Quando mi sono remato ho sentito un tintinnio per terra, mi chino e trovo la vite della regolazione del mix che e uscita dalla sede.
E grave o basta semplicemente riavvitarla dentro?


[url=http://img489.imageshack.us/my.php?image=hpim0001ad8.jpg][img]http://img489.imageshack.us/img489/4192/hpim0001ad8.th.jpg[/img][/url]
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Messaggio da paulìn » 27/06/2007, 7:32

Succede o meglio può succedere...

In quella vite (n°32) c'è un oring (n°35), una rondella (n°34) ed una molla (n°33), accertati di non perso qualcosa...e rimonta in sequenza come da esploso sotto ...

Immagine


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Messaggio da L3eoI\I » 27/06/2007, 10:36

paulìn ha scritto:Succede o meglio può succedere...

In quella vite (n°32) c'è un oring (n°35), una rondella (n°34) ed una molla (n°33), accertati di non perso qualcosa...e rimonta in sequenza come da esploso sotto ...

Immagine


grazie paulin, fortunatamente la molla l'ho trovata, ma gli o ring e la rondella no, cmq stasera il mio mecca la viene a prendere e gli faccio dare un'occhiata generale anche al motore


[url=http://img489.imageshack.us/my.php?image=hpim0001ad8.jpg][img]http://img489.imageshack.us/img489/4192/hpim0001ad8.th.jpg[/img][/url]
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Messaggio da tele5palla » 29/06/2007, 12:56



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