KEIHIN FCR-MX ...

Manutenzione, trips a tricks

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paulìn
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Messaggio da paulìn » 29/06/2007, 17:06

Ottimo bravo telespalla5 :wink:

Un ulteriore mattoncino in più, per comprendere il capolavoro keihin :lol:


[color=red][u][b]WAKATADAO[i] Resing Tim[/b][/u][/i] [/color]
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Messaggio da FDR » 22/09/2007, 18:33

ma che avanti è paulin?!
oggi quasto topic mi è stato molto importante


la vita è una questione di culo: o ce l hai, o te lo fanno!

FIERO POSSESSORE DI HUSABERG

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Messaggio da ugolino » 18/05/2008, 22:01

ho bisogno di un consulto...all'improvviso la mia husaberg 650 non regge più il minimoe si spegne...ho pulito tutti i getti della benzina e anche quelli dell'aria, ma non è cambiato nulla...
e la cosa che non capisco è che è totalmente indifferente alle variazioni della vite del minimo, che ho controllato e la valvola del gas la apre e chiude regolarmente...help


moto: Husaberg fs 650 force edition 2004

mattonella
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Messaggio da mattonella » 19/05/2008, 7:00

Guarda se non si è crepato il collettore di aspirazione ... se prende aria da qualche parte ...



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Messaggio da ugolino » 19/05/2008, 15:29

non ho visto crepature da dove possa entrare dell'aria...e poi credo che se così fosse, non andrebbe mai bene a nessun regime di rotazione.
infatti basta aprire un pò il gas e va bene.
una cosa che ho notato è che il getto minimo dell'aria era sporco, l'ho pulito, ho soffiato dentro al condotto dove era alloggiato e ho visto che l'aria esce dal tubicino di sfiato, quindi ho pensato che fosse libero da intasature. avevo quasi la convinzione di aver individuato il problema e invece nulla.
qualcuno dice di cambiare la candela, proverò ma penso che anche così dovrebbe andare male sempre a qualsiasi regime e invece basta aprire un pò il gas e và.


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Messaggio da ugolino » 19/05/2008, 22:21

ho telefonato alla keihin e mi hanno detto che lo devono vedere loro, si sarà guastata qualcosa all'interno...
è possibile che nessun Guru non mi riesce a dare qualche ipotesi così ci provo io a metterlo a posto.
l'unica officina si trova a napoli e quindi devo spedirlo e non mi piace come soluzione anche perchè poi mi possono raccontare quello che vogliono.


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Messaggio da peppe89a » 19/05/2008, 23:15

La Keihin a lavori lavora bene e sono seri....già se ne è parlato :wink:



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Messaggio da cucumiao » 15/12/2008, 21:50

Ciao a tutti!! Ragazzi io ho un husqvarna sm610 che monta questo carburatore, avevo necessità di sostituire la vite 25 con una vite a testa piatta per migliorare le prestazioni della moto!!
Ora sono andato da 2 concessionari ma non mi hanno dato nessuna risposta!! Volevo sapere se qualcuno di voi poteva dare una mano a trovarla!
Grazie in anticipo a tutti



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Messaggio da peppe89a » 15/12/2008, 22:01

Quale vite?? spiegati meglio :roll:



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Messaggio da cucumiao » 15/12/2008, 22:08

se guardi la tabella del carburatore esploso vedrai la vite n° 25 vite per spillo. Questa vite non permette al carburatore di aprire al 100%!
Quindi dovrei sostituirla con una vite più corta a testa piatta!!
Di solito i concessionari fanno questo lavoro facendo pagare un sacco di soldi!! E visto che sembra un operazione semplice volevo farla da me!! :wink:



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Messaggio da cucumiao » 16/12/2008, 12:17

Ragazzi nessun sugermimento su dove posso trovare questa vite su internet? :?:



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Messaggio da Smarmitao 79 » 16/12/2008, 15:44

Ciao a tutti,visto che nn o molto tempo di solito per girovagare fra i vari topic, e nn mi ero accorto di questo molto interessante faccio i complimenti a tutti ma soprattutto a Paulin l'ideatore. Ma veniamo al dunque,tempo fa aprii un topic sulla sezione strett perche vorrei carburare il mio SM610 con il nuovo scarico e magari cambiare filtro e forare il coperchio air-box. Per adesso con solo lo scarico e gia magra e scoppietta in rilascio,vorrei sapere su quali regolazzioni devo agire,vite aria tacca spillo oppure sui getti.


[img]http://img832.imageshack.us/img832/6255/cimg1063.jpg[/img]

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Messaggio da paulìn » 16/12/2008, 16:08

getto di minima...


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Messaggio da peppe89a » 16/12/2008, 16:57

cucumiao ha scritto:se guardi la tabella del carburatore esploso vedrai la vite n° 25 vite per spillo. Questa vite non permette al carburatore di aprire al 100%!
Quindi dovrei sostituirla con una vite più corta a testa piatta!!
Di solito i concessionari fanno questo lavoro facendo pagare un sacco di soldi!! E visto che sembra un operazione semplice volevo farla da me!! :wink:
A quindi ho capito, allora è la vite da sostituire per ripotenziare la moto!
Se sei un pò pratico ci metti un quarto d'ora per fare tutto, basta smontare i convogliatori d'aria, poi togli il serbatoio svitando la vite grande sopra e le due laterali che stanno sopra la testa del motore, poi metti il serbatoio su OFF e a questo punto togli il tubo della benzina e togli il serbatoio; ora potra accedere al carburatore, ti basta smontare la parte superiore e sostituire la vite lunga con quella corta :wink:

E' semplice da fare come operazione quindi tranquillo



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Messaggio da Smarmitao 79 » 17/12/2008, 23:42

Grazie Paulin :D . e anke il problelemi ke o a volte quando la avvio a caldo sono sempre dovuti a quello :?:


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Messaggio da MeLLo » 26/12/2008, 20:17

Ragassuoli ho una domanda da porvi!
Ho acquistato un Keihin FCR 41 usato per il mio ktm 640, sul carburatore è presente lo spinotto per il tps che però risulta spaccato nella parte in cui si collega ad esso.
Forse in qualche modo però riesco ad incollarlo ma nel caso in cui non dovesse più funzionare è un problema se non lo collego?
Vi sono delle differenze nel funzionamento con o senza?
Grazieeee!


[color=#FF0000]KtMello Power[/color]
[url=http://img38.imageshack.us/my.php?image=miste0591copia.jpg][img]http://img38.imageshack.us/img38/6844/miste0591copia.jpg[/img][/url]

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Messaggio da peppe89a » 26/12/2008, 20:43

in teoria si, se è così cmq sono impercettibili
Molti che l'hanno montato il 41 e senza il tps dicono che sia la stessa cosa



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Messaggio da terrorkorps » 27/12/2008, 2:35

io, che il tps non ce l'ho, per esempio.....e il carburatore si.



ps: beppe, metti la foto della moto com'è adesso;)



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Messaggio da paulìn » 27/12/2008, 12:56

Smarmitao 79 ha scritto:Grazie Paulin :D . e anke il problelemi ke o a volte quando la avvio a caldo sono sempre dovuti a quello :?:

Molto probabilmente si ...


[color=red][u][b]WAKATADAO[i] Resing Tim[/b][/u][/i] [/color]
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Messaggio da paulìn » 27/12/2008, 12:58

Diciamo che la moto va lo stesso... Se con TPS è piu "intelligente" ... Chiaramente il TPS deve essere "dialogante" con la centralina, altrimenti è una cosa innutile.


[color=red][u][b]WAKATADAO[i] Resing Tim[/b][/u][/i] [/color]
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Messaggio da MeLLo » 27/12/2008, 13:46

Ok, tanto sto provando a vedere se riesco a riometterlo a posto...per vedere se funziona una volta montato, e con la moto accesa provo a fare la prova con il tester?? Giusto?


[color=#FF0000]KtMello Power[/color]
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Messaggio da paulìn » 27/12/2008, 14:14

Giusto...

In questo topic c'è l'esatta procedura da seguire...

ciao.


[color=red][u][b]WAKATADAO[i] Resing Tim[/b][/u][/i] [/color]
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Sciamano
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Messaggio da Sciamano » 28/12/2008, 1:47

E' possibile smontare la vaschetta per controllare il galleggiante (temo sia rimasto bloccato e ho ingolfato tutto) senza dover smontare il carburatore dalla moto e senza dover smontare la pompa di ripresa?



Anacleto
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Messaggio da Anacleto » 29/12/2008, 23:35

comunque se ti si blocca il galleggiante hai gli sfiati del troppo pieno, e quindi dovresti aver avuto un lago di benza(a me è successo un anno fa) ma mi è bastato picchiare sul carbu con il manico di un cacciavite, si è sbloccato, e ancora va 8)



Sciamano
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Messaggio da Sciamano » 30/12/2008, 2:40

la mia benzinaa sfiata in una "vaschetta" recupero vapori sita dove i normali 660 hanno il filtro dell'olio nel telaio.



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JollyRR
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Messaggio da JollyRR » 15/02/2009, 12:01

ciao a tutti ho appena comprato un keihin da mettere su un k 640
leggendo nei vari topic pero ho visto che oltre ai getto di massima e minima e spillo ci sono anche i getti dell aria,devo controllare anche questi? il carburatore e un fcr 41 senza avv a caldo ed era montato su un crf grazie


Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri.

mirkojt
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Messaggio da mirkojt » 17/04/2009, 13:11

ciao, a tutti,
moto crf 250 carburatore originale,
chiedo se qualcuno sa dirmi la causa di
questo difetto che sto riscontrando:
A gas e velocità costante a 1/3 di gas la motore
non gira rotondo ma ondeggia se mi passate il termine.
da cosa può dipendere?



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Messaggio da prestige640 » 19/04/2009, 12:47

vediamo se qualcno mi risponde :lol:

ho preso un keihin da montare al posto del mio mikuni

teoricamente è già carburato quindi...dovrei solo montarlo

come se fa? Cioè... smontando il mikuni come procedo per montare il keihin?
grazie :wink:


[b]Dicono che ultra sia un forum di gente assurda!!! Credetemi HO TROVATO DI PEGGIO!!!! MA MOLTO PEGGIO!!! [/b]

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Zio Brembo
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Messaggio da Zio Brembo » 20/04/2009, 10:15

Penso che basti infilarlo nei manicotti, che non so se sono uguali... e poi collegare i fili alla manopola del gas.

Che ci vuoi fare ancora?


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prestige640
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Messaggio da prestige640 » 20/04/2009, 15:15

montato....cmq non sapevo se andavano cambiati cavi o altro materiale tutto qua :wink:


[b]Dicono che ultra sia un forum di gente assurda!!! Credetemi HO TROVATO DI PEGGIO!!!! MA MOLTO PEGGIO!!! [/b]

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