TROFEO CENTRO SUD ITALIA 2010 SUPERMOTO

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

Messaggio da cowboy.lucarini » 04/01/2010, 13:33

BUON ANNO A TUTTI !!!!!!!!
VI INFORMO CHE SUL SITO DEL TROFEO POTETE TROVARE LE DATE E LUOGHI ( UFFICIOSE) DEL CAMPINATO 2010
A BREVE CONFERMIAMO REGOLAMENTO E TUTTO IL RESTO.

GRAZIE
FLLI LUCARINI

pikkio

Messaggio da pikkio » 05/01/2010, 13:32

Scusate ma il campionato regionale non si dovrebbe correre nel Lazio? Perche bisogna andare a Limatola e ad Ortona? Non mi sembra giusto!!!

RAZZO
ULTRABIKE

Messaggio da RAZZO » 05/01/2010, 14:28

A dir la verità si chiama Trofeo Centro Sud Italia. :roll:

Honda-Razzo.

WAKATADAO SM Resing Tim - The Goat

pikkio

Messaggio da pikkio » 05/01/2010, 15:28

Se leggi bene le date ci sono inserite anche quelle del regionale che secondo me andrebbero separate dal trofeo !!!
Nel Lazio si corre di sicuro solo a viterbo e per due volte ! E le altre piste? Latina Civitavecchia Rieti?

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

piste

Messaggio da cowboy.lucarini » 05/01/2010, 18:29

Buonasera Picchio,
non ci conosciamo anche perchè questo nick name lo abbino solo ad un pilota che fa' l'italiano e il mondiale supermoto e non credo che sia lui..:-)))))) :lol: .comunque ,non so' da quanto tempo te corri ,o frequenti le piste da spettatore :-))),.leggendo tra le righe deduco che non conosci chi organizza oggi il Campionato e da quando, perchè se no' mi avresti chiamato :-))).Nel 2009 riguardo a Latina cè stata la 1a tappa e l'ultima ,le piste che mensioni tipo civitavecchia non è omologata x 24/32 piloti, non ci sono i requisiti x organizzarci una gara,poi se ti ricordi l'ultima gara che organizai li, i piloti dovettero parcheggiare i furgoni lungo la strada principale,non va' bene,mi sa' che ancora non correvi:-(( visto che mensioni anche Rieti non sai neanche il motivo perchè non ci si va' :-(((( non sto' qui ha ricordare e sono molto dispiaciuto....
Comunque ti lascio il mio N° di cell 339 2268142 mi fa' piacere condividere delle opninioni costruttive per 1 campionato che nel 2009 ha fatto registrare a Viterbo 192 piloti iscritti,non si finisce mai di imparare.
Ciao a presto
Maurizio Lucarini :wink: :wink:

MOUNTAIN BIKE
MONOPATTINO

Messaggio da MOUNTAIN BIKE » 05/01/2010, 19:13

Perchè non c'è Latina????? :shock:

kid
CINQUANTINO

Messaggio da kid » 06/01/2010, 13:36

Le cose non sono sempre così semplici come sembrano...

Il punto di vista di un gestore di una pista è per forza di cose
orientato al discorso economico; la verità è che a latina incassano
molto di più il sabato e la domenica con le moto stradali e quindi
- probabilmente, conti alla mano - a loro importa poco di ospitare
una gara ( sia pur con numerosi piloti come l'ottimo trofeo Lucarini ).

Quindi, bisogna fare solo un plauso a Maurizio che si prende la
briga di organizzare il trofeo con tutte le difficoltà del caso
( e non credo proprio che si arricchisca con questo !! )

Bravo Maurizio !!

Un saluto, Kid

Il Sagittario

Messaggio da Il Sagittario » 06/01/2010, 19:42

Cara/o Kid
non so chi tu sia, anche se posso immaginarlo
è la prima volta che rispondo su un forum e sarà anche l'ultima, perchè penso sia più costruttivo e naturale parlare di persona.

Senza falsa modestia, se il motard nel Lazio si è sviluppato a questo livello, è in parte anche merito nostro e ti spiego il perchè
raccontando questa piccola cronostoria, magari ce ne fosse bisogno,per te e per tutti queli che ci leggono, del campionato regionale Lazio....
l'inizio è grazie ai F.lli Lucarini, successivamente nell'organizzazione entra Bianconi....lucarini lascia e al suo posto entra Federico Capogna ..... dopo Federico Capogna organizza da solo...tutti polemizzavano...Federico lascia demoralizzato......abbiamo dovuto organizzarlo noi ,con l'aiuto di vari negozianti del settore ( che ringrazio di cuore) ,altrimenti 3 anni fà nel Lazio non si correva....dopo viene riorganizzato da Lucarini Trentin e per ultimo da Lucarini_Cuomoto.
Cosa si evince da questo???
Gli organizzatori sono cambiati, si sono alternati.....noi ci siamo sempre stati, nel bene e nel male... Nel Lazio c'erano( e ci sono tuttora) altri impianti.....ma chi perchè del motard non gli importa niente( Arce, Artena, Veroli) chi non era idoneo ( Civitavecchia e Fondi) chi per sfortuna ha avuto dei seri problemi(Rieti) ....nessuno di loro ha mai voluto o potuto dare il proprio impianto ...per questi motivi siamo stati costretti a fare anche 4 gare in un anno, altrimenti il regionale non si poteva organizzare. Di questa situazione non ne abbiamo mai approfittato...il prezzo praticato del nolo della pista agli organizzatori del regionale,è sempre stato circa 1/3 di quanto pagano gli altri....a volte anche meno, puoi domandare ai vari organizzatori (Bianconi, Capogna lo stesso Lucarini)

La nostra assenza dal calendario del Campionato Regionale Lazio è dovuta solamente alla volontà del promoter e non per una nostra chiusura al motard.Ti informo che la cosa non è regolamentare per quanto riguarda il regionale e tra qualche giorno lo farò presente al presidente fmi. O forse non ci ritiene più affidabili , come impianto o come persone...., però credo che 10 anni di presenza nel regionale ininterrottamente siano dati che potrebbero smentirlo se veramente pensasse questo.

Per quanto riguarda la stupidaggine che scrivi riguardo al fatto che non vogliamo organizzare gare motard perchè guadagnamo di più facendo girare moto stradali, ti faccio presente che da noi hanno organizzato per 4 anni il mondiale, organizzano tutti gli anni i Campionati italiani fmi e aics (se non lo sai anche per il 2010) .
e abbiamo fatto richiesta alla Delegazione Regionale per 2 prove del campionato Lazio( non trofeo centro sud italia), perchè non mi sembra giusto e corretto verso i piloti che, avendo gli impianti nella regione, debbano emigrare fuori dal Lazio per correre il regionale.
Se ciò non fosse possibile, organizzeremo un nostro campionato articolato su 3 prove per tutti quei piloti che non se la sentono di emigrare e ti assicuro che sono tanti.

Per quanto riguarda il plauso a Maurizio mi trovi d'accordo...non è mai facile organizzare qualcosa ....che lui non guadagni nell'organizzare su questo non mi trovi pienamente d'accordo....con 192 iscritti a viterbo, come lui dice, io aggiungo 150 a latina e biglietti pubblico esauriti, a 70/80 euro di iscrizione.......togli i costi dell'organizzazione che sicuramente sai .... i conti li sanno fare anche gli asini. In più mettici pubblicità per le sue attività di officina vendita moto e scuola motard, è anche questo guadagno....o no??
Questo non per dire che sta facendo qualcosa di sbagliato.....lavora, organizza e guadagna come è giusto che sia e come d'altronde faccio io ( non sono il buon samaritano)e facciamo tutti.....penso anche tu.

Nello scusarmi per averti contraddetto, ma mi sono sentito obbligato a risponderti, ti lascio con un cordiale saluto

Pino Montani
Circuito Internazionale di Latina Il Sagittario

Ps. io metto il mio nome ....tu un nick name...sarebbe meglio che ci mettessi il nome vero almeno so a chi sto rispondendo

kid
CINQUANTINO

Messaggio da kid » 06/01/2010, 20:41

Sono perplesso per i toni della risposta, in base alla quale sembrerebbe che io ne abbia fatto una questione personale nei Vs. confronti.

In realtà, la mia era sono una considerazione di tipo unicamente economico/gestionale che io stesso farei se avessi un impianto da
gestire.

Nessuno disconosce la Vs. meritoria azione a supporto del motard nel lazio ( dagli albori ad oggi ) ma - credetemi - avrei fatto lo stesso
ragionamento se al posto del quesito "perchè latina no?" ci fosse
stato "perchè Ottobiano no?".

Conoscendo le buone maniere dico quindi che mi sono espresso male ( quando potrei forse dire che non sono stato capito... ).

Sempre a proposito di buone maniere, è consuetudine di qualsiasi
forum quello di avere un nickname e non presentarsi con nome e cognome, quindi, mi adeguo alla cosa rispettando tale prassi.

Cordialmente e senza alcuna acredine.

Un saluto, Kid

coniglio selvaggio
MONOPATTINO

Messaggio da coniglio selvaggio » 07/01/2010, 16:21

Complimenti a Pino per la risposta! :wink:
Chiaro e deciso :wink: :wink:

ciccio96

Messaggio da ciccio96 » 07/01/2010, 21:28

Scusate ma anche io non trovo giusto che si debba correre fuori regione il campionato "REGIONALE" e poi se alcune piste non permettono di correre in 32 si partirà la finale con meno piloti e si farà la classe B e se piste come Rieti sono considerate pericolose si possono sempre rallentare con delle esse per far si che nel punto pericoloso si vada più piano, ma credo che non sia questo il problema!
Per quanto riguarda Latina mi sembra di aver capito che il problema è solo di Lucarini (Per quanto ho sentito dire non vorrebbe pagare la pista!) quindi il regionale si può fare tranquillamente.

otacon190
MILLE
Contatta:

Messaggio da otacon190 » 07/01/2010, 23:06

Una domanda mi sorge spontanea...

Ritornerete a Battipaglia?

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

2a TAPPA TRISCINA SICILIA

Messaggio da cowboy.lucarini » 12/01/2010, 10:39

:wink: :wink:

CIAO RAGAZZI,
IERI ABBIAMO CHIUSO L'ACCORDO CON LA PISTA DI TRISCINA IN SICILIA. 2A TAPPA IN APRILE
UN GRAZIE DI CUORE AI RAGAZZI DEL DREAM TEAM !!!!!!!

UN' ACCOGLIENZA DA N° 1,

LE FOTO DELLA PISTA POTETE VEDERLE SU FB
"CAMPIONATO CENTRO SUD ITALIA SUPERMOTO 2010"

DiegoBi
DUECENTOCINQUANTA

Messaggio da DiegoBi » 12/01/2010, 14:03

[size=150]Io guido diagonale ! [/size]

daxe
CINQUANTINO

Messaggio da daxe » 14/01/2010, 0:05

Maurizio il regolamento a quando?
a parte il monogomma altre novità rispetto al 2009?

Ho una mezza idea di fare almeno le tappe di Viterbo della S5 o S4 a seconda del regolamento ma si svolgerà tutto nel giorno di domenica o anche il Sabato?

[url=http://img301.imageshack.us/i/takeittuxlo5.jpg/][img]http://img301.imageshack.us/img301/6885/takeittuxlo5.th.jpg[/img][/url][url=http://img98.imageshack.us/i/save0002o.png/][img]http://img98.imageshack.us/img98/100/save0002o.th.png[/img][/url]

miscio
CENTOVENTICINQUE

Messaggio da miscio » 15/01/2010, 12:18

maurizio il regolamento rimane simile al 2009?

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

Messaggio da cowboy.lucarini » 15/01/2010, 23:37

Ciao ragazzi,
il regolamento ufficioso lo potete trovare x adesso sul sito della federmoto sulle norme 2010.
Settimana prox publicheremo quello ufficiale e le date con i luoghi.

grazie

Maurizio Lucarini

gommonauta
CINQUANTINO

Precisazioni dovute

Messaggio da gommonauta » 17/01/2010, 20:35

Salve a tutti, normalmente mi sono sempre limitato a leggere le Vostre affermazioni, ma ho sentito il dovere d'intervenire perchè certe affermazioni non si possono rilasciare solo per sentito d'ire. Non voglio assolutamente essere polemico, ma debbo rispondere a ciccio 96,forse Tu stando a Latina ha sentito solo quello che si dice dalle parti del sagittario, ma dovresti parlare anche con chi segue Maurizio e tutti i sacrifici che fà per portare il motard sempre più in alto, chi ti ha detto che Maurizio non vuole pagare la pista, le piste le ha sempre pagate, con sconti ( come tutti ) ma sempre pagate. Per quanto riguarda il regionale, se ti vai a documentare non esiste un solo regionale in Italia che svolge le gare in una sola regione, il toscano viene anche in lazio ed altrove, il Veneto si svolge in tutta l'Italia del nord, così come l'abbruzzo ecc. ecc. Poi il campionato si chiama Centro Sud Italia ed è solo grazie a questo che si può correre il regionale, altrimenti non si correrebbe. In quanto a correre con meno piloti, correre una S4 con 70 piloti ignificherebbe fare 3 mance e così via, servirebbero 2 giorni, ed il bello del campionato che Tu ti puoi presentare anche solo la domenica mattina.
In quanto a Pino del sagittario, Noi che portiamo i nostri figli a girare da vari anni, siamo certamente grati al sagittario, solo che ultimamente le cose non sono andate sempre bene, i prezzi sono aumentati, ed inoltre fare una tappa del campionato, venire a girare il sabato, mi sembra che ultimamente abbiamo pagato 45,00 euro ( mi sembra questa la cifra, chiedo conferma ), pagare tutto il resto, iscrizione ecc. ecc. dover pagare anche 20,00 per poter dormire con un camperino, lì dentro, con i servizi igienici che sono quel che sono, le docce a gettone e praticamente all'aperto,neanche un lavandino nel bagno, ma fuori, lo stesso dove ci si lavano i filtri dei carburatori, mi pare che sia un pochino troppo, non è stato chiesto neanche ai megacamper del mondiale, significa volere spremere un pò troppo le persone, e soprattutto senza mai mettere una lira in un adeguamento delle infrastrutture, scusami Pino ma nell'ultima gara del campionato si è veramente esagerato. Ripeto quello che ho detto all'inizio non volevo essere polemico a ho sentito il dovere di precisare. In questi momenti di crisi bisogna venirsi incontro uno con l'altro e se non ci fossero stati i fratelli Lucarini, nel Lazio non si sarebbe corso più con il motard, solo italiano o mondiale.
Un saluto a tutti e DATEIE ER GAS.............

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

Messaggio da cowboy.lucarini » 18/01/2010, 7:42

Buongiorno Ragazzi,
Vi prego gentilmente di chiudere questa discusione senza piu' repliche,!!!!!non fa' bene allo sport che i Lucarini e altri organizzatori dopo di noi ( dal 2004-2007) ci si sono impegnati ha portarlo avanti. Tutti questi interventi che ci sono stati su di noi e Sui Montani vi chiedo ancora una volta FINITELA!!!!

Grazie x la collaborazione

Maurizio Lucarini

giosxv
MINIMOTO

Messaggio da giosxv » 25/01/2010, 22:36

maurizio in s5 sempre gomma libera?

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

Messaggio da cowboy.lucarini » 26/01/2010, 7:46

:wink: Buongiorno!!!! Il campionato è monogomma goldentyre,nella classe S5 non cè piu' il vincolo del cerchio da 17,sul regolamento f.m.i. norme 2010 vedi il regolamento che tra l'altro non è ancora aggiornato. Ci sono 3/4 punti che sono stati cambiati e uno è il cerchio.
vai su www.trofeocentroitalia.com trovi le date e il resto.
Ciao
Maurizio

lore82
CINQUANTINO

Re: TROFEO CENTRO SUD ITALIA 2010 SUPERMOTO

Messaggio da lore82 » 20/02/2010, 21:12

Ma con la licenza fata in emilia romagna, posso partecipara alla gara di Viterbo?

adrianoTTR
CINQUECENTO
Contatta:

Messaggio da adrianoTTR » 08/03/2010, 21:09

Dove posso trovare le classifiche della gara di ieri 7 marzo a Viterbo?

Yamaha TTR600sm
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

info@lucariniorganization
Contatta:

Messaggio da info@lucariniorganization » 08/03/2010, 21:31

Ciao,
le classifiche le puoi trovare sul sito ufficiale www.trofeocentrosuditalia.com

Grazie

info@lucariniorganization.com

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

Messaggio da cowboy.lucarini » 18/03/2010, 7:45

Buongiorno ragazzi,

tutte le news sul campionato e sulla 2a tappa di Triscina le potete trovare sul sito ufficiale www.trofeocentrosuditalia.com

ciao
Maurizio Lucarini

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

Circuito internazionale di viterbo

Messaggio da cowboy.lucarini » 23/03/2010, 10:49

Informazioni sul circuito:

Domenica 28 Marzo dalle ore 14 alle ore 18 la pista è aperta anche con la parte off road x la supermoto.

Informazioni su altri appuntamenti contattare il sito o direttamente i gestori

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

3-4-5 Aprile open viterbo

Messaggio da cowboy.lucarini » 31/03/2010, 7:46

Ciao Ragazzi,

vi informiamo che nei gg 3.4.5 Aprile l'impianto di Supermoto di Viterbo è Aperto.

A grande richiesta pista aperta per tutto il periodo di Pasqua 3-4-5 Apr.

-Pasquetta in pista e grigliata di carne nel paddock, non mancare!!!

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

Messaggio da cowboy.lucarini » 01/04/2010, 7:39

Ciao Ragazzi,

per la trasferta di Triscina potete trovare tutte le info su: Traghetti- trasporto moto- convenzione hotel- sul sito www.trofeocentrosuditalia.com .

Vi consiglio di affrettarvi per la prenotazione del traghetto e dell'albergo.

Per chi scende in aereo il sabato mattina,vi chiedo gentilmente di comunicarcelo,visto che stiamo organizzando delle navette tra aereoporto-pista e pista-albergo.

Grazie

Maurizio Lucarini

cowboy.lucarini
CINQUANTINO

25 Aprile 2° appuntamento Sicilia Trofeo cenro sud italia Su

Messaggio da cowboy.lucarini » 13/04/2010, 7:38

:D :D
Ciao Ragazzi,
vi informo che chi vuole scendere in Sicilia ,abbiamo organizzato un camion x il trasporto della moto-tenda-borzone-ecc,il pilota puo' prendere l'aereo e a Palermo cè una navetta messa a disposizione dal dream team di Palermo fino alla pista,poi ci sono altre navette dalla pista all'albergo.
Per prenotare il posto moto dovete affrettarvi...riguardo all'ereo su volare gratis ci sono diversi prezzi ,andate sul sito www.trofeocentrosuditalia.com e li trovate le news.
Per chi scende con il furgone sul sito ci sono delle offerte messe su dalla Snav.
Il nostro tel per prenotareil posto moto sul camion è 06 9421731.

Grazie
Maurizio Lucarini

=D> =D> =D>

Rispondi