rotore pit bike

Sezione dedicata alle moto "nane"... ma sempre con il manubrio largo.

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
riccardo_10_

rotore pit bike

Messaggio da riccardo_10_ » 10/07/2010, 13:32

Ciao a tutti.... chi vi parla è un perfetto ignorante in materia!
Per questo volevo farvi una domanda che a molti di voi risultera abbstanza "stupidina" ... che differenza c' tra il rotore interno ed il rotore esterno? che diversi impatti hanno nella mia pit bike?

Grazie 1000

Anacleto
MILLE

Re: rotore pit bike

Messaggio da Anacleto » 10/07/2010, 18:20

per definizione un rotore interno ha molta meno massa volanica e tutta la massa volanica è situata il + vicino possibile al centro di rotazione dell albero motore.

tutto questo si tramuta in una maggiore agilità della moto (quasi solo teorica) e in una estrema rapidità a prendere giri, ancor maggiore se abbinata all eliminazione del controvolano dal lato opposto dell albero motore.
di contro il motore sale un po meno di giri , ma i giri bassi e medi sono tanto + copiosii da non far sentire il problema, si cambia un po prima
volte capita che si abbia una scintilla meno potente e si abbina una bobina + prestazionale.

ne ho giusto uno in casa economico, che non uso :wink:

lollo48
MONOPATTINO
Contatta:

Re: rotore pit bike

Messaggio da lollo48 » 19/02/2011, 15:10

riccardo_10_ ha scritto:Ciao a tutti.... chi vi parla è un perfetto ignorante in materia!
Per questo volevo farvi una domanda che a molti di voi risultera abbstanza "stupidina" ... che differenza c' tra il rotore interno ed il rotore esterno? che diversi impatti hanno nella mia pit bike?

Grazie 1000
di base lascia stare il rotore interno .... si brucia solo a guardarlo :(

Rispondi