dubbio indecisione .. che moto prendere... da enduro

La sezione per gli amanti del tassello.

Moderatori: RAZZO, Sebring, Gumon, paulìn, ciaoroma, GIANT SQUID

Rispondi
midox
MONOPATTINO

dubbio indecisione .. che moto prendere... da enduro

Messaggio da midox » 14/02/2014, 21:43

ciao raga...
dopo 10anni de fermo .. ( eccetto minicross per cazeggio per i boschi )

ho scoperto 1 pista da cross

avevo intenzione di fare...
aprilia RX 125 1994 ,Gilera RC Top Rally 125 del 1991, ktm 250 exc 2001 o ktm 250-4T exc 2003
( volendo ci sarebbe anche un KTM 2T 360cc 1997 . ma credo che non riuscirei a domarla )

nulla di serio solo divertimento in pista.. poi cissa anche enduro ecc...
ma niente gare.. andamento tranquillo.. non posso permettermi di farmi male .. no

volevo sapere...
quale moto a meno manutenzione... ? rogne in generale...? e altro da sapere di generico ....
io punto piu sulla durata e affidabilita.. non sulla potenza. !!

p.s. non trovo 1 sezione di argomenti generici alle moto.. non so dove postare la discussione...

in cerca di piste in provincia di GR

ftdavid
CINQUECENTO

Re: dubbio indecisione .. che moto prendere... da enduro

Messaggio da ftdavid » 19/02/2014, 18:59

Moto di 20 anni fa, hanno sospensioni di 20 anni fa, nel senso che non rispondono come quelle di 10 anni fa o quelle di adesso e per di più chissà se sono mai state revisionate o controllate e se si trovano (in caso) i ricambi... e una sospensione che lavora in modo adeguato può fare la differenza tra rompersi il collo oppure correre in scioltezza
L'aprilia rx 125 non so con esattezza, ma esiste la versione 34cv, il motore va benino, ma a livello di telaio/ciclistica e sospensioni è molto oorientata al confort stradale, il motore comunque macina tranquillamente km senza problemi
La gilera sinceramente non la conosco...
Ktm 250 4t di sospensioni e telaio non è male, ma ha bisogno di una certa manutenzione e fatta ad ore specifiche
Ktm 360 2t del 97... il motore va bene, sospensioni, il mono non è malvagio, forcelle dovrebbe avere le wp da 40 una vera schifezza... dovrebbe essere il modello con la pompa acqua integrata nel carter frizione ed essendo in magnesio se è stato usata acqua normale o liquido non idoneo il carter si sfoglia e si corrode e non si può saldare o riparare, solo sostituire
ktm 250 exc 2001, forse la scelta migliore... sospensioni accettabili, motore va bene, manutenzione da 2t

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.

Rispondi